anto77":313dz3sj ha detto:anche io monto supersport fisso,da 35000 km!
anto77":nzaannlb ha detto:Premetto che ho anche i cerchi da 17",la macchina la volevo più riggida e più bassa,certo sapevo di perdere confort,ma vi assicuro che ho guadagnato molto in guidabilità.Di contro sento tutte le asperità della strada(e dalle mie parti sono tante) e ho dovuto fare l'omologazione per le 225 per alzarla quel tanto da riuscire a togliere la macchina dal posto autra uso la macchina di mia moglie perchè essendo lei incinta :baby) ,lamenta dolori ogni qual volta prendo una pietrolina e rischio :sadomaso)
deved":1wrzhsjo ha detto:ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio
Fonzie444":32q1r7gh ha detto:deved":32q1r7gh ha detto:ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio
come mai lo cambi?
deved":3sgwdktu ha detto:Fonzie444":3sgwdktu ha detto:deved":3sgwdktu ha detto:ragazzi sono in via di liberarmi dell'assetto, non è quello che cercavo.....mi sto indirizzando su dei fissi, se a qualcuno interessano i mie, li vendo ad un prezzo regalo, voglio liberar spazio
come mai lo cambi?
per i miei gusti non è abbastanza performante...e poi perchè al posteriore avendo un et dei cerchi da 17 pari a 35, appena carico una o due persone sfrego le mie belle P0 nere nuove di pacca e sinceramente non mi va bene, oltre tutto anche se alzo di più l'auto per non sfregare, perderei anche l'impatto estetico del ribassamento, già ora come altezza è in linea con chi monta dei ritarati e molle da -3,5cm....quindi tolgo questo regolabile e mi butto sul fisso....
Se cerchi questo la soluzione è molto semplice e anche abbastanza a buon mercato: assetto originale alfa :nod) Di sicuro in quanto a tenuta e controllo non c'è di meglio.deved":3bdn4wmg ha detto:sarà, ma fatto sta che per come uso io l'auto, e per le strade che faccio (prevalentemente campagna collina e urbano), mi piacerebbe avere un'assetto un po più performante dal punto di vista tecnico e non estetico....voglio qualcosa che non vada in crisi nel momento in cui porto l'auto al limite...!
al140":20f679yv ha detto:Se cerchi questo la soluzione è molto semplice e anche abbastanza a buon mercato: assetto originale alfa :nod) Di sicuro in quanto a tenuta e controllo non c'è di meglio.deved":20f679yv ha detto:sarà, ma fatto sta che per come uso io l'auto, e per le strade che faccio (prevalentemente campagna collina e urbano), mi piacerebbe avere un'assetto un po più performante dal punto di vista tecnico e non estetico....voglio qualcosa che non vada in crisi nel momento in cui porto l'auto al limite...!
al140":15qhhck8 ha detto:Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%
deved":2z443plp ha detto:al140":2z443plp ha detto:Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%
l'auto ha attualmente 10000km, un anno di vita, e viene controllata sempre ogni volta che effettuo un intervento...non c'è nessun elemento sospensivo che non sia al 100%, ma è semplicemente l'assetto originale che non è idoneo all'auto se portata al limite!
ti ricordo che pochi mesi fa ho messo un kit a ghiera, sono riuscito ad eliminare il posteriore ballerino, ma sento che manca ancora un bel po per arrivare al limite telaistico della nasona....quindi per ora mi libero del kit a ghiera e successivamente opterò nel montare ammortizzatori e molle di un certo livello...questo kit a ghiera è, secondo me, adatto più per performance estetiche che per performance tecniche...ovviamente non è come l'originale, ti toglie molte soddisfazioni, ma a me non soddisfa al 100%...se tutto va bene tra 1 settimana vi aggiornerò su cosa avrò montato....
Fonzie444":ahgoof75 ha detto:deved":ahgoof75 ha detto:al140":ahgoof75 ha detto:Io mi riferivo a qualunque situazione, l'assetto originale è l'unico che è stato collaudato e testato davvero da coloro che hanno progettato l'auto e che ne conoscono davvero tutti i limiti, e non è una cosa "improvvisata"(senza offesa ovviamente :OK) ) come un'assetto aftter :nod)(io sulla mia ho trovato purtoppo l'assetto ma non vedo l'ora di toglierlo) C'è una lunga discussione ma molto interessante sulle sospensioni, ti invito a leggerla :OK) Poi ovvio che se uno va solo e unicamente in pista all'ora l'assetto di serie non è l'ideale, ma per avere qualcosa di realmente pistaiolo bisogna spendere e anche tanto :splat) Se sentivi il posteriore ballerino poteva anche essere per colpa di qualche elemento delle sospensioni non perfettamente al 100%
l'auto ha attualmente 10000km, un anno di vita, e viene controllata sempre ogni volta che effettuo un intervento...non c'è nessun elemento sospensivo che non sia al 100%, ma è semplicemente l'assetto originale che non è idoneo all'auto se portata al limite!
ti ricordo che pochi mesi fa ho messo un kit a ghiera, sono riuscito ad eliminare il posteriore ballerino, ma sento che manca ancora un bel po per arrivare al limite telaistico della nasona....quindi per ora mi libero del kit a ghiera e successivamente opterò nel montare ammortizzatori e molle di un certo livello...questo kit a ghiera è, secondo me, adatto più per performance estetiche che per performance tecniche...ovviamente non è come l'originale, ti toglie molte soddisfazioni, ma a me non soddisfa al 100%...se tutto va bene tra 1 settimana vi aggiornerò su cosa avrò montato....
mi sa che a te serve questo assetto... :asd)