Montati alberi a camme del 2000 quadrifoglio

Beh allora può darsi che tu abbia già 1 mappa bella grassa,e si è sistemata con il montaggio delle camme..cmq io con l'auto modificata ho sempre fatto + di 11 in autostrada,forse era sballata prima..

Bhè dipende da quanto sei magro... pe tieni i giri costanti del motore te ne puoi accorgere!

e come??? ho anche provato a mettere la 5, tenere i giri a 2500 e affondare tutto ma nn riesco a capire se qualcosa nn va...
e poi con il mio scarico è un po troppo difficile sentire se qualcosa nn va perche è troppo rumoroso

Quello dello scarico rumoroso è 1 bel problema.. :asd) cmq anche a me è capitato di girare magro dopo aver messo i colli ed il kat. 200 celle,affondando in V a 2.500rpm si sentiva il battito in testa..poi ho rimesso tutto a posto all'MP.. ;)

Ma secondo voi gli alberi a camme del 1.8ts sono uguali a quelli del 2.0ts :eek13)

Facciamo a Gennaio?
Tanto sono qui i tuoi alberelli, è che sono io che sono preso e poi parto :OK)

al147ex":s5wzcbd2 ha detto:
se ti posso consigliare prima mettili, poi giudica, e infine vedi se realmente serve sta mappa...

sapresti dire il motivo per il quale seconod te non serve la mappa???vorei dire solo che cambiando una parte così importante come le camme è d'obbligo una rimappa...secondo questo è il motivo per il quale senti che la macchina ha preso coppia a tutti i regimi ed è lo stesso motivo per cui dici che gli abbasciano non sono dei professionisti!!!
lavorando gli errori possono capitare anche perchè mi sembra di aver sentito in giro che alcuni preparatori ufficiale del VC hanno fuso diversi motori!!
io credo proprio che ormai invece di seguire i consigli di chi ha esperienza si cerca il lavoro perfetto al minimo delle spese e poi sinceramente credo che parlre male di un preparatore...forse il migliore del centr italia...in un forum pubblico sia davvero sgradevole ma in fondo oltre alla bravura dei pèreparatori ci divide anche il fatto che gli abbasciano senza pagare nessuno e nulla hanno decine di auto premiate con articoli su riviste e decine di premi per le auto da loro preparate!
ma si a quato punto tutti quelli hanno il benzina mettessero pure le camme senza rimappare!!! credo l'umiltà di dire: NON CI CAPSICO NIENTE E MI DEVO FIDARE DEL PREPARATORE sia ormai una cosa fuori luogo!! a sentir paralre certi utenti embra di parlare con meccanici o preparatori con esperienza ventennale...io ho un jtd 8 valvole con 40 kg di coppia preparato dagli abbasciano e mi piacerebbe tanto mettere a disposizione la mia macchina a tutti coloro che insistono dicendo che la frizione della 147 regge al massimo 38 kg!!!
comqunue qui a roma vi sia aspetta sempre in pista!!! pago io!anzi visto come stanno le cose paga chi rimane indietro a guardare!
ragazzi scusate ma basta paralre male delle officine e dire che no lavorano bene!! è davvero troppo!! e basta dar retta ad un utente solo perchè più post di un altro..l'esperienza si acquisisce lavorando su un motore non per sentito dire!!
ed ora se ho osato essre troppo sincero bannatemi pure!non credo di perdere nulla!

marco86":24qv9jaf ha detto:
al147ex":24qv9jaf ha detto:
e beh allora marco cosa aveva fatto?
be parli di marco de romaaa?? alias rancin man? hhiih

be lui non so cosa ha fatto, ma dubito che quei cavalli siano veri (magari il banco regalava un po)
Dubiti? E su quali basi? Non sapevo fossi un preparatore!

Avessi mai sentito qualcuno dubitare della potenza raggiunta da Lele!!! Quanti sono ora 225?!? Parlando di un 1.9 8V che parte da 115...

Scusa Lele, non ho nulla contro di te, mi sei un sacco simpatico, ma qui sembra una storia che si ripete, sia con Lupin che con me...

Marco147 2.0":3myxzdba ha detto:
marco86":3myxzdba ha detto:
al147ex":3myxzdba ha detto:

be lui non so cosa ha fatto, ma dubito che quei cavalli siano veri (magari il banco regalava un po)

Avessi mai sentito qualcuno dubitare della potenza raggiunta da Lele!!! Quanti sono ora 225?!? Parlando di un 1.9 8V che parte da 115...

Scusa Lele, non ho nulla contro di te, mi sei un sacco simpatico, ma qui sembra una storia che si ripete, sia con Lupin che con me...
marco ma che ti arrabbi a fare porta la macchina da i loro preparatori che almeno rimani contento ma cosa inportante loro hanno banchi che non rubano nulla :inocchio) :inocchio) :inocchio) :OK) :OK) :OK)

LUPIN147":1xlkz9wg ha detto:
Marco147 2.0":1xlkz9wg ha detto:
marco86":1xlkz9wg ha detto:
al147ex":1xlkz9wg ha detto:

marco ma che ti arrabbi a fare porta la macchina da i loro preparatori che almeno rimani contento ma cosa inportante loro anno banchi che non rubano nulla :inocchio) :inocchio) :inocchio) :OK) :OK) :OK)

No no..è che altri non MILLANTANO rullate su 3 banchi diversi che poi puntualmente NON POSTANO mai..non accettano rullate gratis su altri banchi per poi accampare scuse e non rullare mai...e non continuano a sostenere con tempi registrati al cronometro realistici da macchina da 200cv max di aver mmmmmmilllle cavalli tipo Furia Cavallo del West sotto il cofano...

come cantava Mina...Parole parole paroleeeee

e sai che ti ho sempre appoggiato nelle precedenti discussioni..ma io non amo chi è tutto chiacchere e distintivo..e le sfide in pista contano poco qui..non tiriamo in ballo il solito vieni e corriamo..

LUPIN147":2oaji3gc ha detto:
giusto marco de torinoooooooooooooo hi hi hi :vomito) :vomito) :vomito)
Se ti da fastidio leggere alcuni commenti puoi evitare di farlo, e gradiremmo soprattutto che si evitassero certi apprezzamenti figurati come hai usato in questo post.

Si può parlare tranquillamente senza bisogno di fare facile ironia o altro.

stavo per fare una stupidaggine riposndendovi in modo forse eccesivo e forse offensivo..ma un amico mi ha fatto ragionare e ho qunidi deciso di fare una porposta decisamente intelligente che forse risolverà tutti i problemi di incrdulità che si hanno:
innanzitutto ripeto che trovo molto maleducato paralre male di un preparatore in un forum pubblico..un conto è espremere scetticismo su certi valori un conto è dire nomee cognome di un'officina...ipeto forse la migliore del centro italia...e dire che sono degli incopetenti!!
ripetuto questo concetto io personalmente offro:
rimborso benzina
pernottamento
giri in pista
pranzo tipico romano
giro turistico di roma e proviancia
a tutti coloro che non credono a certi dati!!!

logicamente con il consenso degli utenti lupin e racing offro anceh un giro sulle loro macchine...e se non siete convinti c'è anche la mia jtd 8 valvole da 40 kg di coppia da sentire!!!
tutte by abbasciano e tutte seriamente preparate con precixione e professinalità spaventose...ps vi dico pure che gli abbasciano mi ahnno risolto problemi che in lafa hanno alzato le mani dicendo che la macchina era difettosa di fabbrica e per averne un altra avrei dovuto chiamare direttamente le direzioni generali!!!
cioè non so se vi rendete conto!!
concludo dicenndo che non si può continuare a parlare di cose cheuno nemmeno conosce...parlassero i meccanici del forum, paralssero i preapratori ma basta sentir parlare gente che pensa che si possono cambiare le camme senza fare una rimappa o cose del genere! per favore se questo forum funziona è perchè ci si confronta ma il confronto va fatto intelligente !!!