Montati alberi a camme del 2000 quadrifoglio

Se sei molto magro te ne accorgi,xchè l'auto sale di giri moolto rapidamente.. ;) le detonazioni nei posti sbagliati non fanno bene...

Ragazzi ho la possibilità di acquistare due cammes di un 2.0 16V di una 146 del 99; che dite vanno bene? il prezzo è sulle 150€....

ragazzi scusate la mia ignoranza,ma gli angoli di fasatura sipendono dal profilo dell'albero a camme ,oppure da come quest'ultimo viene fasato rispetto all'albero motore.Se è necessario cambiare le camme per variare la fasatura ,i variatori di fase lavorano su due profili camme?o il profilo è unico e viene cambiato solo l'angolo? :?:

Gaetano105cv":2fvallsq ha detto:
ragazzi scusate la mia ignoranza,ma gli angoli di fasatura sipendono dal profilo dell'albero a camme ,oppure da come quest'ultimo viene fasato rispetto all'albero motore.Se è necessario cambiare le camme per variare la fasatura ,i variatori di fase lavorano su due profili camme?o il profilo è unico e viene cambiato solo l'angolo? :?:

alcuni variatori di fase oltre a variar l'angolo di fasatura....cambiano anche le camme.....ovvero esistono 2 profili sullo stesso albero....

rapidello":9s6hr000 ha detto:
Gaetano105cv":9s6hr000 ha detto:

alcuni variatori di fase oltre a variar l'angolo di fasatura....cambiano anche le camme.....ovvero esistono 2 profili sullo stesso albero....

credo intendesse parlare nello specifico del 120 cv...t spark :OK)

GabryPontePowerMix":3fw6f3fy ha detto:
rapidello":3fw6f3fy ha detto:
Gaetano105cv":3fw6f3fy ha detto:

credo intendesse parlare nello specifico del 120 cv...t spark :OK)

Mi sa che era x il 105..già dal nick mi sembra..

si ho il 105,ma mi interessave capire da cosa dipende la fasatura dell'albero a camme.E possibile modificare la fasatura senza cambiare l'abero a camme? :OK)