Coyote74":1hbkd1ml ha detto:
Ma ancora con ste prestazioni da pista... ma secondo voi la gente compra le macchine per andare in pista? La Mito come è stata definita da TopGear, è una velocissima multiuso, quindi perfetta per il mercato attuale e per fare numeri. Da prestazioni su strada decisamente sopra la media, senza rinunciare al comfort. Vorrei proprio vedere in quanti se la compravano se avesse fatto lo 0-100 in 7s, avesse bastonato la GPA e la Mini Cooper S, ma fosse stata spertana, senza tutti i comfort di cui è dotata. Di sicuro non facevi i numeri necessari per risollevare l'Alfa.
scusa, ma ki ha parlato di spartanità?
ho detto ke l'auto voleva spartana? no :ka) non mettermi in bocca parole ke non dico
qui si parla di anima dell'auto...in questo caso l'anima dell'auto è legata alle scelte fatte su assetto e motore ke non sono in chiave Alfa
la pista è solo lo strumento ke le dimostra....
ho capito ke non ci vai in pista :shrug03) ma nemmeno con le altre ci vai in pista :shrug03) perciò la pista è solo uno strumento ke mette alla prova e le auto e ne tira fuori certi aspetti ke in altri modo non tireresti fuori :ka)
Tra l'altro diciamo anche che nella prova di Quattroruote la Mito 155Cv non ha affatto sfigurato rispetto alla Mini S (a cui paga 20Cv) e che è risultata più performante unicamente per la maggior potenza. E stiamo parlando di una Mito che non è nei piani la versione distruggi rivali, ma una media. Pensare che non abbia sfigurato contro una Mini top di gamma non è assolutamente un demerito. Per bastonare la concorrenza nelle prestazioni su pista ci penserà la GTA.
Ripeto, io la Mito la compro per guidare su strada e non su pista, altrimenti mi sarei fatto una Elise (altro che Mini o GPA).
e qui sono d'accordo :OK)
infatti ho detto ke aspetto la prova tjet 120cv vs cooper 120cv
Poi continuate a mettere di mezzo la 147 come se fosse una sportivona pura... ma quando mai... al momento prende tante randellate dalla concorrenza anche paragonandola a segmenti inferiori (tipo quello a cui appartiene la Mito).
ma ho detto la stessa cosa :ka) :wall)
ho detto ke la 147 è una sportiva pura? assolutamente no :wall) perfavore non leggete fra le righe cose ke non dico :ka)
ho detto ke nel 2000 la 147 era la migliore C in asosluto tecnologicamente, prestazionalmente e dinamicamente
e lo è stata per diversi anni, almeno fino al 2004
sul fronte motori diesel lo è stata fino al 2005/2006
mica sto dicendo cavolate
e ripeto: OGGI prende randellate perchè è un'auto abbandonata a se stessa da ANNI
è un'auto ke sarebbe dovuta uscire di produzione 2 anni fà.....vedi tu :ka)
Il tempo passa ragazzi, la 147 non è più in grado di competere e ci scommetto che prende scoppole pure dalla Mito tanto criticata per le "scadenti" prestazioni su pista. E parlo perchè la 147 l'ho guidata spesso e la Mito l'ho testata già varie volte.
nessuno sostiene il contrario
come è ovvio ke il tempo passa....sono passati ben 8 anni
inoltre fino a prova contrario la 147 non l'ho tirata fuori io....ma è stata tirata fuori NON da me e in un'ottica sbagliata....ho solo spiegato ke l'ottica è ben diversa e ke non si può non tenerne conto....tutto qui
se è per questo la 147 va meglio della 75....grazie al piffero....è un'auto di 25 anni fà :shrug03) ma questo non toglie ke la 75 era all'epoca più Alfa di quanto lo sia stata la 147
mi sono spiegato?