[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

ElMatador":2m6c4wrw ha detto:
Felix7":2m6c4wrw ha detto:
ElMatador":2m6c4wrw ha detto:
simo__87":2m6c4wrw ha detto:
yugs":2m6c4wrw ha detto:
ElMatador":2m6c4wrw ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)

Hai comprato una ciofeca, devi fartene una ragione. :sarcastic)
:mecry)
:baby)

:lol:

Tranquillo... gli rode che per avere una BMW accessoriata come la tua gli tocca spendere 35k euro :p

Hai fatto un ottimo acquisto...
 
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.
 
yugs":3f06c2v8 ha detto:
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.

Ma ci sono fiumi di post in cui si parla male della mito... :?:
 
l'avessi tirata in ballo io la mini...
per la cronaca ho anche la 156 1.8
non ho l'ottusità di dire che siccome ho il prodotto X, esso è di conseguenza il migliore.
in ogni caso non mi è arrivata riposta alla domanda
no ma tu seriamente credi che sia un'auto (la mito) in linea con il marchio cui appartiene?
se ti coprissero il logo sul volante tu guidandola sentiresti di essere su un'alfa?
e comunque parlavo di prove dei giornali, visto che è di questo che si parla, infatti mi chiedevo anche se ci sia da credere di più ai collaudatori/sviluppatori alfa, o a giornalisti, cronometri, e chi ha provato mito e GPA.
 
Rupert":3qh4azq9 ha detto:
yugs":3qh4azq9 ha detto:
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.

Ma ci sono fiumi di post in cui si parla male della mito... :?:

si parla male della Mito intesa come Alfa
il prodotto in sè, secondo me, è buono....e se leggi bene nessuno ne parla male in senso assoluto o a confronto di altre B o come "prodotto" generico

poi c'è la questione estetica ke è soggettiva e la questione prezzo ke è necessariamente legata a quello ke uno cerca e ti pone davanti al problema: mi conviene o non mi conviene? ma qui torniamo alle esigenze personali e quindi soggettive
 
simo__87":e15zxgk6 ha detto:
Rupert":e15zxgk6 ha detto:
yugs":e15zxgk6 ha detto:
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.

Ma ci sono fiumi di post in cui si parla male della mito... :?:

si parla male della Mito intesa come Alfa
il prodotto in sè, secondo me, è buono....e se leggi bene nessuno ne parla male in senso assoluto o a confronto di altre B o come "prodotto" generico

poi c'è la questione estetica ke è soggettiva e la questione prezzo ke è necessariamente legata a quello ke uno cerca e ti pone davanti al problema: mi conviene o non mi conviene? ma qui torniamo alle esigenze personali e quindi soggettive

finalmente un commento sensato..il prodotto in se e piu che valido..vero anche che non rispecchi in pieno i canoni alfa romeo..e condivido il fatto che faccia storcere il naso ai veterani..ma con le parole non si fa nulla..se fara venedite alfa avra raggiunto l'obbiettivo..qualcuno ha qualche dato sulle vendite? sul forum alfa mito club l'hanno prenotata un bel po di persone..vedremo..
 
mikko":3vzyxikd ha detto:
simo__87":3vzyxikd ha detto:
Rupert":3vzyxikd ha detto:
yugs":3vzyxikd ha detto:
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.

Ma ci sono fiumi di post in cui si parla male della mito... :?:

si parla male della Mito intesa come Alfa
il prodotto in sè, secondo me, è buono....e se leggi bene nessuno ne parla male in senso assoluto o a confronto di altre B o come "prodotto" generico

poi c'è la questione estetica ke è soggettiva e la questione prezzo ke è necessariamente legata a quello ke uno cerca e ti pone davanti al problema: mi conviene o non mi conviene? ma qui torniamo alle esigenze personali e quindi soggettive

finalmente un commento sensato..il prodotto in se e piu che valido..vero anche che non rispecchi in pieno i canoni alfa romeo..e condivido il fatto che faccia storcere il naso ai veterani..ma con le parole non si fa nulla..se fara venedite alfa avra raggiunto l'obbiettivo..qualcuno ha qualche dato sulle vendite? sul forum alfa mito club l'hanno prenotata un bel po di persone..vedremo..

Ma per capire, non sono un intenditore... ma la 156 o 159 si possono considerare vere alfa?
 
Rupert":1hfeyeuz ha detto:
mikko":1hfeyeuz ha detto:
simo__87":1hfeyeuz ha detto:
Rupert":1hfeyeuz ha detto:
yugs":1hfeyeuz ha detto:
ma possibile che ogni topic della Mito diventa uno sbeffeggiarsi a vicenda su chi ha l'auto migliore?

Se avete da parlare di mini, bmw o quant'altro andate nei topic o forum in tema e lasciate In Topic le discussioni della Mito.

Ma ci sono fiumi di post in cui si parla male della mito... :?:

si parla male della Mito intesa come Alfa
il prodotto in sè, secondo me, è buono....e se leggi bene nessuno ne parla male in senso assoluto o a confronto di altre B o come "prodotto" generico

poi c'è la questione estetica ke è soggettiva e la questione prezzo ke è necessariamente legata a quello ke uno cerca e ti pone davanti al problema: mi conviene o non mi conviene? ma qui torniamo alle esigenze personali e quindi soggettive

finalmente un commento sensato..il prodotto in se e piu che valido..vero anche che non rispecchi in pieno i canoni alfa romeo..e condivido il fatto che faccia storcere il naso ai veterani..ma con le parole non si fa nulla..se fara venedite alfa avra raggiunto l'obbiettivo..qualcuno ha qualche dato sulle vendite? sul forum alfa mito club l'hanno prenotata un bel po di persone..vedremo..

Ma per capire, non sono un intenditore... ma la 156 o 159 si possono considerare vere alfa?

l'unica vera Alfa moderna, secondo me, è la 8C
la famiglia 147/GT/156 è la famiglia ke più si è avvicinata a questo concetto....soprattutto all'epoca in cui sono uscite, oggi sono abbandonate a se stesse (da almeno 4 anni)
la famiglia 939 lo sono ancora meno....bene la meccanica (intesa come schema e sterzo), l'handling bene, ma solo in parte, il design lo trovo il + azzeccato di sempre (ma qui è personale).....su tutto il resto, in ottica di vera Alfa, stendo un velo pietoso :(
 
mel":2vuyykxj ha detto:
l'avessi tirata in ballo io la mini...
per la cronaca ho anche la 156 1.8
non ho l'ottusità di dire che siccome ho il prodotto X, esso è di conseguenza il migliore...
Non hai l'ottusità di dirlo, ma, senza alcuna base, ti riesce sostenere che secondo te altri lo fanno.
 
vexator":prozpxve ha detto:
la 147 e la 156 se avessero la TP sarebbero perfette.
La 159 per diventare vera alfa gli serve un miracolo che neanche la TP può fare :OK)

la 159 per essere una Alfa Romeo, o almeno assaporarne lo spirito, doveva pesare meno..
:cry:
 
lelesch81":2z0xiv4j ha detto:
vexator":2z0xiv4j ha detto:
la 147 e la 156 se avessero la TP sarebbero perfette.
La 159 per diventare vera alfa gli serve un miracolo che neanche la TP può fare :OK)

la 159 per essere una Alfa Romeo, o almeno assaporarne lo spirito, doveva pesare meno..
:cry:

prova la 3.2 e poi guida la tua GTA... il problema non è solo il peso :sic)
 
vexator":2jx2gpqu ha detto:
lelesch81":2jx2gpqu ha detto:
vexator":2jx2gpqu ha detto:
la 147 e la 156 se avessero la TP sarebbero perfette.
La 159 per diventare vera alfa gli serve un miracolo che neanche la TP può fare :OK)

la 159 per essere una Alfa Romeo, o almeno assaporarne lo spirito, doveva pesare meno..
:cry:

prova la 3.2 e poi guida la tua GTA... il problema non è solo il peso :sic)

io mi ricordo la prova della Brera 3.2 con la mia GTA..

il 3.2 soffre dei vari differenziali di "cartapesta" che Fiat ha montato sulla macchina, mentre sulla TA hanno allungato i rapporti del cambio..
in compenso hanno alleggerito parte delle sospensioni in alluminio..
successivamente dovevano alleggerire parte della scocca e telaio.. quindi si avrebbe avuto una Berlina/coupè con le doti dinamiche e masse decenti.
 
simo__87":1tovmn41 ha detto:
l'unica vera Alfa moderna, secondo me, è la 8C
la famiglia 147/GT/156 è la famiglia ke più si è avvicinata a questo concetto....soprattutto all'epoca in cui sono uscite, oggi sono abbandonate a se stesse (da almeno 4 anni)
la famiglia 939 lo sono ancora meno....bene la meccanica (intesa come schema e sterzo), l'handling bene, ma solo in parte, il design lo trovo il + azzeccato di sempre (ma qui è personale).....su tutto il resto, in ottica di vera Alfa, stendo un velo pietoso :(

La 8C è una vera Alfa? Perchè è bella ed ha la trazione posteriore...poi?
 
Io vi dico solo di stare all'occhio quando andate a giudicare una vettura dalle prove su pista fatte dalle riviste. A parte che alle riviste ormai credo meno di zero, a parte poche eccezioni, resta comunque il fatto che le macchine normalmente vanno guidate su strada e non su pista e una vettura più performante in pista non è automaticamente più performante anche su strada. La GPA, per esempio, rispetto alla Mito ha le sospensioni tarate in modo più rigido, che ovviamente su pista danno un vantaggio, ma che messe su strada (decisamente più sconnessa) potrebbero bellamente andare in crisi, soprattutto considerando che al posteriore c'è un ponte torcente. Non crediate ci voglia molto a far rendere bene una macchina su pista, cosa ben più difficile è trovare quel compromesso ideale che la faccia andare bene su strada.
 
Coyote74":1axmwutr ha detto:
Io vi dico solo di stare all'occhio quando andate a giudicare una vettura dalle prove su pista fatte dalle riviste. A parte che alle riviste ormai credo meno di zero, a parte poche eccezioni, resta comunque il fatto che le macchine normalmente vanno guidate su strada e non su pista e una vettura più performante in pista non è automaticamente più performante anche su strada. La GPA, per esempio, rispetto alla Mito ha le sospensioni tarate in modo più rigido, che ovviamente su pista danno un vantaggio, ma che messe su strada (decisamente più sconnessa) potrebbero bellamente andare in crisi, soprattutto considerando che al posteriore c'è un ponte torcente. Non crediate ci voglia molto a far rendere bene una macchina su pista, cosa ben più difficile è trovare quel compromesso ideale che la faccia andare bene su strada.

Ok, ma su strada non ci dovresti correre come in pista. Io penso che una macchina concepita per andare veloci possa comunque andare piano, ma non viceversa! Ma probabilmente sbaglio... :ka)
 
Felix7":f8wzw600 ha detto:
Coyote74":f8wzw600 ha detto:
Io vi dico solo di stare all'occhio quando andate a giudicare una vettura dalle prove su pista fatte dalle riviste. A parte che alle riviste ormai credo meno di zero, a parte poche eccezioni, resta comunque il fatto che le macchine normalmente vanno guidate su strada e non su pista e una vettura più performante in pista non è automaticamente più performante anche su strada. La GPA, per esempio, rispetto alla Mito ha le sospensioni tarate in modo più rigido, che ovviamente su pista danno un vantaggio, ma che messe su strada (decisamente più sconnessa) potrebbero bellamente andare in crisi, soprattutto considerando che al posteriore c'è un ponte torcente. Non crediate ci voglia molto a far rendere bene una macchina su pista, cosa ben più difficile è trovare quel compromesso ideale che la faccia andare bene su strada.

Ok, ma su strada non ci dovresti correre come in pista. Io penso che una macchina concepita per andare veloci possa comunque andare piano, ma non viceversa! Ma probabilmente sbaglio... :ka)

Le performance limite di una vettura, e non parlo di accelerazione e vel max, di una vettura su strada servono per salvarti il sederino nelle situazioni di pericolo non preventivabili. Che una macchina sul fondo liscio di una pista mi tenga da paura per poi scomporsi inesorabilmente su strada perchè assettata per la pista non è propriamente quello che tutti cercano per girare tutti i giorni su strada. A mio avviso meglio una vettura che esprima il meglio di se su fondi irregolari, che non una che lo faccia su fondi lisci come un tavolo da bigliardo.
 
Coyote74":2q6aorau ha detto:
Felix7":2q6aorau ha detto:
Coyote74":2q6aorau ha detto:
Io vi dico solo di stare all'occhio quando andate a giudicare una vettura dalle prove su pista fatte dalle riviste. A parte che alle riviste ormai credo meno di zero, a parte poche eccezioni, resta comunque il fatto che le macchine normalmente vanno guidate su strada e non su pista e una vettura più performante in pista non è automaticamente più performante anche su strada. La GPA, per esempio, rispetto alla Mito ha le sospensioni tarate in modo più rigido, che ovviamente su pista danno un vantaggio, ma che messe su strada (decisamente più sconnessa) potrebbero bellamente andare in crisi, soprattutto considerando che al posteriore c'è un ponte torcente. Non crediate ci voglia molto a far rendere bene una macchina su pista, cosa ben più difficile è trovare quel compromesso ideale che la faccia andare bene su strada.

Ok, ma su strada non ci dovresti correre come in pista. Io penso che una macchina concepita per andare veloci possa comunque andare piano, ma non viceversa! Ma probabilmente sbaglio... :ka)

Le performance limite di una vettura, e non parlo di accelerazione e vel max, di una vettura su strada servono per salvarti il sederino nelle situazioni di pericolo non preventivabili. Che una macchina sul fondo liscio di una pista mi tenga da paura per poi scomporsi inesorabilmente su strada perchè assettata per la pista non è propriamente quello che tutti cercano per girare tutti i giorni su strada. A mio avviso meglio una vettura che esprima il meglio di se su fondi irregolari, che non una che lo faccia su fondi lisci come un tavolo da bigliardo.

Chiaro. :OK) Tutte le vetture di serie sono comunque concepite per un uso stradale e vanno comunque tutte bene se non si guida da disgraziati. Non ti chiedo di esemplificare citando dei specifici modelli di auto altrimenti qui dentro so già che verrebbe fuori il finimondo. :rotolo)
 
darbo":1s3k3u6l ha detto:
simo__87":1s3k3u6l ha detto:
l'unica vera Alfa moderna, secondo me, è la 8C
la famiglia 147/GT/156 è la famiglia ke più si è avvicinata a questo concetto....soprattutto all'epoca in cui sono uscite, oggi sono abbandonate a se stesse (da almeno 4 anni)
la famiglia 939 lo sono ancora meno....bene la meccanica (intesa come schema e sterzo), l'handling bene, ma solo in parte, il design lo trovo il + azzeccato di sempre (ma qui è personale).....su tutto il resto, in ottica di vera Alfa, stendo un velo pietoso :(

La 8C è una vera Alfa? Perchè è bella ed ha la trazione posteriore...poi?

4 quadrilateri, prestazioni elevate (anke se è una gran turismo), schema transaxle, disegnata dal centro stile alfa e sviluppata da tecnici ke hanno a cuore il marchio (visto ke il progetto è stato portato avanti "di nascosto")

se troviamo da ridire anke sulla 8C allora la vera Alfa non esiste :ka)
 
Coyote74":kp74yzmt ha detto:
Io vi dico solo di stare all'occhio quando andate a giudicare una vettura dalle prove su pista fatte dalle riviste. A parte che alle riviste ormai credo meno di zero, a parte poche eccezioni, resta comunque il fatto che le macchine normalmente vanno guidate su strada e non su pista e una vettura più performante in pista non è automaticamente più performante anche su strada. La GPA, per esempio, rispetto alla Mito ha le sospensioni tarate in modo più rigido, che ovviamente su pista danno un vantaggio, ma che messe su strada (decisamente più sconnessa) potrebbero bellamente andare in crisi, soprattutto considerando che al posteriore c'è un ponte torcente. Non crediate ci voglia molto a far rendere bene una macchina su pista, cosa ben più difficile è trovare quel compromesso ideale che la faccia andare bene su strada.

ti lascio pensare che la 500 abarth è meno rigida della mia Panda 100HP.. anche se ha i cerchi da 17"..

la GPA sarà un po' più rigida, ma non è una sospensione a molla di rimbalzo a far diventare un ponte Torcente un Multilink...
 
Top