[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
42
Gallarate(VA)
Come promesso posto le scansioni dell'articolo di Auto di Agosto 2008.
Prossimamente vedrò di postare anche TopGear (scritto da Massai) e tutti quelli che riesco a reperire.

Buona lettura... scrocconi.. :rotolo) :rotolo)

Mito-Auto808-1.jpg

Mito-Auto808-2.jpg

Mito-Auto808-3.jpg

Mito-Auto808-4.jpg

Mito-Auto808-5.jpg

Mito-Auto808-6.jpg

Mito-Auto808-7.jpg

Mito-Auto808-8.jpg

Mito-Auto808-9.jpg

Mito-Auto808-10.jpg

Mito-Auto808-11.jpg

Mito-Auto808-12.jpg

Mito-Auto808-13.jpg

Mito-Auto808-14.jpg
 
non capisco,si elogiano le doti stradali per poi beccarsi 5 secondi in un giro,qualcosa non quadra. E poi,il Q2 dovrebbe aiutare,ma pare faccia peggiorare...boh
 
Mollan":3klilfqh ha detto:
Daprix":3klilfqh ha detto:
poi dicono che frena meglio di punto e poi si ferma in un metro in più.... :ka)

Aggiungo: dichiarano un CX di 0.29....e consuma leggermente più di Punto e "guadagna" solo 3kmh in più?

Non tornano molte cose....

e pesano quasi uguali..bah...la criticano nella descrizione ma poi danno voti abba alti..da questa prova non capisco se la mito va o no..sta di fatto che per loro la g.punto abarth e nettamente sopra...cioe' aggiungono delle migliorie e le prestazioni sono peggiori??..bah
 
147nos":2upeehdn ha detto:
Come già detto anche di la, sono delusissimo da questa prova.. :KO)

Onestamente anche io, ma sono soprattutto perplesso.

Sembra che la MiTo sia inferiore in tutto alla GPA: ok che ogni casa tira un poco l'acqua al suo mulino, ma mi sembra davvero strano che AR abbia raccontato balle su tutto ma proprio tutto quello che riguarda sta macchina...

:shrug03)
 
io non sono scroccone perchè ho comprato auto giusto stamattina :asd)

Ho letto un po'.... non sono affatto deluso, anzi sorpreso... come mai solo 5" dalla Abarth? mi aspettavo di più...
Mi aspettavo anche le prendesse dalla panda 100hp invece... si fa fregare solo da qualche peugeot e da tutte le mini :crepap)
Pesa meno della punto e consuma di più...
L'impianto frenante è stato tanto decantato (quello delle prime GTA) invece è peggiore della punto...
Frontale inguadabile (specie in foto)....

Quindi che dire, mi pare chiaro che questa nuova fiat romeo è una :cesso)

E' proprio vero, meglio comprare l'originale (FIAT) che le copie (alfa romeo).
 
maxchan147":lqjivrl6 ha detto:
147nos":lqjivrl6 ha detto:
Come già detto anche di la, sono delusissimo da questa prova.. :KO)

Onestamente anche io, ma sono soprattutto perplesso.

Sembra che la MiTo sia inferiore in tutto alla GPA: ok che ogni casa tira un poco l'acqua al suo mulino, ma mi sembra davvero strano che AR abbia raccontato balle su tutto ma proprio tutto quello che riguarda sta macchina...

:shrug03)

ed e' quello che piu' di tutti fa girare le scatole..pensa alla gente che l'ha comprata a scatola chiusa (cosa che non farei mai e che per fortuna non ho fatto) convinta di avere in mano un mezzo superiore a g.punto.. :member)
 
Piu che altro una MiTo "ben" accessoriata come quella della prova costa quanto una g punto abarth esseesse con 180cv, ruote da 18 e freni potenziati, come ne uscirebbe la mito nel confronto con quest'ultima?
I secondi sarebbero 10 o piu? :?:
 
147nos":1n9twdlu ha detto:
Piu che altro una MiTo "ben" accessoriata come quella della prova costa quanto una g punto abarth esseesse con 180cv, ruote da 18 e freni potenziati, come ne uscirebbe la mito nel confronto con quest'ultima?
I secondi sarebbero 10 o piu? :?:

Più che altro io continuo a chiedermi se al prezzo della Mito non sia meglio comprare la Leon FR....
 
Mollan":gr12s9za ha detto:
147nos":gr12s9za ha detto:
Piu che altro una MiTo "ben" accessoriata come quella della prova costa quanto una g punto abarth esseesse con 180cv, ruote da 18 e freni potenziati, come ne uscirebbe la mito nel confronto con quest'ultima?
I secondi sarebbero 10 o piu? :?:

Più che altro io continuo a chiedermi se al prezzo della Mito non sia meglio comprare la Leon FR....

Bella domanda mollan, in ogni caso direi la leon FR senza ombra di dubbio, è un'auto di un segmento superiore e credo sia meglio in tutto e per tutto.. :shrug03)
 
Un quadro complessivo imbarazzante... dopo mille video sulla rete in cui si spendevano parole in lodi etcc... se la situaziione fosse questa? ahi ahi!!! :sarcastic)

1) costa cara
2) l'estetica del frontale è così così
3) prestazioni non eccezionali
4) consumi elevati

:splat)




Aspettiamo ulteriori conferme prima però...
 
vorrei fare i complimenti ai tecnici o meglio ai servi che lavorano dove prima c'era l'Alfa Romeo per aver preso un ottimo progetto (G.Punto Abarth) per poi peggiorarlo :OK)
non sono manco capaci di copiare... mi sarei accontentato degli stessi risultati, ma mai peggiori!!!! :KO)
Complimenti Ragazzi!!! :handclap) :handclap) :handclap)

Ma in FIAT invece di mandare in cassa integrazione gli operai perchè non mandano a casa qualche cervellone in giacca e cravatta :swear)

ho un'amarezza nel cuore immensa :sic)
 
grande prova e dimostrazione di forza ha dato quella ke doveva essere l'auto di riferimento del segmento B premium/sportivo :sic)
 
riporto un commento che ho scritto anche nel blog ufficiale

...una cosa bisogna evidenziarla (a malinquore)..anche se la mito deriva dal progetto g.punto abarth con delle aggiunte tecniche importanti (ponte rinforzato,contrattive,barra duomi,elettronica in piu'..)ha ottenuto prestazioni peggiori in TUTTI i campi (tranne velocita' max).ora io non sono uno che sta a guardare i numeri..a sti dati non do molto riferimento...sta di fatto pero' che il lavoro dei tecnici alfa aime'non ha portato molti frutti...

questa e' una cosa innegabile...e credo che molta gente si senta anche presa in giro perche ' ha pagato la mito circa 4k in piu' di g.punto abarth spinta PROBABILMENTE dal fatto che dinamicamente fosse superiore..questo non lo ritengo affatto un bel gesto da parte della casa che aveva osannato record in tutti i campi per il segmento..io non so piu' cosa dire o pensare..certo fiducia in casa alfa ne ho sempre meno...ed io non sono un alfista, devo acquistare la mia prima auto e pensavo che la mito avesse tutti i requisiti...sora aspetto le altre prove..ma non sono certo ottimista..cioe' quello che mi fa girare le scatole e' la presa per i fondelli..come la presenza del kit alcool test nella lista optionals:

3 ALCOOL TEST USA E GETTA :mad2) :member)
 
Mi associo alla delusione di tutti!!! :sic)
Mi aspettavo di più da MiTo, almeno in confronto alla "sorellina" di derivazione di cui dovrebbe essere il progetto rivisto in chiava prestazionale(in conferenza stampa DeMeo accennava in più di un'occasiona all'Alfizzazione del progetto, se questi sono i risultati...)
La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che la prova si è svolta a Balocco, quindi di fatto a casa del Gruppo e terreno in cui si sviluppano i prodotti... Ora mi chiedo: possibile, visto che le MiTo a tutt'oggi provate son quelle riservate alla stampa e immatricolate dalla stessa Fiat, POSSIBILE che nessuno abbia notato che le vetture che venivano consegnate per i test sulle riviste(dato che anche dalla prova di Automobilismo, stanti i freddi numeri, non stupisce più di tanto) fossero così poco prestanti sulla pista di casa, tanto da beccarsi ben 5 secondi dalla GPunto Abarth??? Eppure è un bel pò di tempo che si legge di prove e confronti fatti con la concorrenza, di come la MiTo sia superiore a tutte le concorrenti, la "Compatta più sportiva della categoria"...
Certo leggendo tutto l'articolo, non mancano lodi al comportamento stradale, alla sportività dell'insieme, però poi i freddi numeri presentano un quadro ben diverso...
E temo che per una parte del target di riferimento di MiTo(almeno quello che sembrava essere il target individuato dal Gruppo) gli esiti delle prove delle varie riviste avranno un peso non secondario nell'etichettare la vettura... :(
 
Top