[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

yugs":de9y2f1h ha detto:
Eric Draven":de9y2f1h ha detto:
Sono daccordo yugs, senza fare discorsoni lunghi ed inutili ti cito l'esempio della opel. Auto normali e da famiglia, con la pazzia di avere in listino all'epoca la speedster.

speedster non offriva il clima neanche a piangere in turco, va beh appunto era una sportiva spider particolare, però... però a qualcuno avere il clima con mille funzioni garba, e non metterlo si rischia di scontentare parecchi. A meno di non proporre la vettura come particolare per pochi appassionati (cosa che fai se hai liquidità da sfruttare)..


Ma certo, un auto a listino di questo tipo per una nicchia di appassionati, non come punto fermo della produzione.

Ma potevano fare anche questa:


[URL=http://g.imageshack.us/img512/2006alfarom

trazione posteriore, cilindrata alta ma non impossibile, poi anche se ci piazzavi il clima o qualche altra ricchionata non c'erano problemi, sarebbe stata una ALFA nel vero senso della parola!

Due posti? E dov'è il problema, la spider non ne ha forse due? e l'audi TT? e la bmwz4?
 
simo__87":muoejraf ha detto:
Coyote74":muoejraf ha detto:
Ma in linea con quali altre riviste?

Auto (vedi pag.1 della discussione)
TopGear (vedi pag.4 della discussione): provata da Massai (non uno qualunque quando si parla di Alfa insomma :asd) conosci Massai vero?)

Lol, ma almeno l'hai letta la recensione di TopGear sulla MitoVsGPA del numero di settembre? O hai letto solo il pre-prova di Agosto?
Vatti a comprare TopGear va, perchè ne parlano in maniera entusiastica, anzi è forse la rivista che ne parla meglio in assoluto. Tant'è che hanno pure sbugiardato AUTO sui rilevamenti, facendo vedere che la Mito nello 0-100 è ben 5 decimi (mica noccioline) più veloce di quanto aveva rilevato AUTO.
Ma vorrei sapere se parlate per sentito dire o le cose le leggete voi :crepap)
 
Eric Draven":2esdyfa4 ha detto:
yugs":2esdyfa4 ha detto:
Eric Draven":2esdyfa4 ha detto:
Sono daccordo yugs, senza fare discorsoni lunghi ed inutili ti cito l'esempio della opel. Auto normali e da famiglia, con la pazzia di avere in listino all'epoca la speedster.

speedster non offriva il clima neanche a piangere in turco, va beh appunto era una sportiva spider particolare, però... però a qualcuno avere il clima con mille funzioni garba, e non metterlo si rischia di scontentare parecchi. A meno di non proporre la vettura come particolare per pochi appassionati (cosa che fai se hai liquidità da sfruttare)..


Ma certo, un auto a listino di questo tipo per una nicchia di appassionati, non come punto fermo della produzione.

Ma potevano fare anche questa:

http://img512.imageshack.us/img512/6343/2006alfaromeodivaconcepaz8.jpg


Ragazzi, ma mi sembrate matti... ma secondo voi l'Alfa può sopravvivere facendo macchine come quella di sopra? Non credo proprio, l'Alfa deve risollevarsi con i numeri, non con le sparate e la Mito era l'unica soluzione. Poi è assurdo come paragone, cioè tu al posto della Mito avresti messo in commercio una due posti supersportiva? Ma che c'azzecca?
 
Letto ora EVO... finalmente.. sono contento che Tenchini ha scritto quello che tante persone hanno provato su questa macchina..

quelo che maggiormente mi sconvolge è l'effetto dello sterzo e dell'apparire della GPA a differenza della Mi.To...

capisco l'eleganza, la sportività, ma qui è tutto repressso... :mecry2) :mecry2)
 
lelesch81":390a7pf2 ha detto:
Letto ora EVO... finalmente.. sono contento che Tenchini ha scritto quello che tante persone hanno provato su questa macchina..

quelo che maggiormente mi sconvolge è l'effetto dello sterzo e dell'apparire della GPA a differenza della Mi.To...

capisco l'eleganza, la sportività, ma qui è tutto repressso... :mecry2) :mecry2)
a me lascia sbalordito che EVOuk l'abbia giudicata tutto sommato benone, solo perplessità nel comportamento dell'avantreno, ma comunque ne erano contenti, mentre EVO ita l'ha giudicata piuttosto male.
mi sarei aspettato il contrario.
 
Coyote74":3ld0bpqa ha detto:
simo__87":3ld0bpqa ha detto:
Coyote74":3ld0bpqa ha detto:
Ma in linea con quali altre riviste?

Auto (vedi pag.1 della discussione)
TopGear (vedi pag.4 della discussione): provata da Massai (non uno qualunque quando si parla di Alfa insomma :asd) conosci Massai vero?)

Lol, ma almeno l'hai letta la recensione di TopGear sulla MitoVsGPA del numero di settembre? O hai letto solo il pre-prova di Agosto?
Vatti a comprare TopGear va, perchè ne parlano in maniera entusiastica, anzi è forse la rivista che ne parla meglio in assoluto. Tant'è che hanno pure sbugiardato AUTO sui rilevamenti, facendo vedere che la Mito nello 0-100 è ben 5 decimi (mica noccioline) più veloce di quanto aveva rilevato AUTO.
Ma vorrei sapere se parlate per sentito dire o le cose le leggete voi :crepap)

ma lol lo dico io :matto)
ho scritto: (mi devo anke autocitare...pensa te :matto) )
simo__87":3ld0bpqa ha detto:
TopGear (vedi pag.4 della discussione): provata da Massai (non uno qualunque quando si parla di Alfa insomma conosci Massai vero?)
ho anke scritto "vedi pag. 4 della discussione" per farti capire di ke cosa sto parlando

più chiaro di così cosa volevi?
è una prova o no? la guida un ingegnere-giornalista e ne da un giudizio? si, bene....quel'è il problema? :ka) ke non fanno i rilevamenti? nemmeno automobilismo fà i rilevamenti, ma è una prova pure quella....

fammi capire: se uno la prova ne parla male e fa i rilevamenti allora la prova conta (vedi Auto)
se uno la prova, ne parla bene e non fà i rilevamenti la prova conta lo stesso perchè se ne parla bene
se uno la prova, ne parla male e non fà i rilevamenti non conta una mazza ed è solo un "pre-prova"? :asd)

so bene ke quella di settembre è un'altra....l'ho comprata ieri è l'ho letta....ma io parlava dell'altra prova :ka)

grazie per esserti preoccupato per me ed aver dato per scontato ke sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ke parla per sentito dire :grazie)

mi chiedo io se: 1) sai leggere (l'ho scritto in italiano corrente a ke prova mi riferivo) 2) quando leggi leggi quello ke scrivo o leggi fra le righe cose ke non scrivo :nono02)

sulla questione sbugiardato Auto
mi sembra palesa ke 8,9 era un valore alto e influenzato dalle condizioni
il problema è ke Alfa dichiara 8,1...nella migliore della prove ha fatto 8,3...in altre 8,7....perciò non ci voleva certo top gear nuovo per scoprire ke 8,9 era un po' alto...resta il fatto ke siamo sopra al dichiarato :ka)
la GPA su Auto aveva fatto 7,9

EDIT
giusto per chiarezza (no perchè sembro passare per uno ke parla per sentito dire :matto) )

il tutto è nato da qui:
Coyote74":3ld0bpqa ha detto:
birillom":3ld0bpqa ha detto:
Il risultato è in linea con le altre riviste, "la Mito delude maggiormente le aspettative per il feeling, dove sono finite le lezioni di guida impartite a tutti con la guidabilita di 147 e 156 ecc... ecc.."

Ma in linea con quali altre riviste?

io ti ho risposto ke secondo la prova di TopGear fatta da Massai il parera concordava....cito l'articolo:
"contenti della Mito?beh dipende dai punti di vista. Senza dubbio a un prezzo contenuto ci si porta a casa una piccola coupè piacevole e blasonata. Ma non un'Alfa Romeo. Le perplessità ke circonderanno la Mito non saranno dovuti alla presenza di pecche incolmabili, ma alla mancanza di guizzi tecnici e di eccellenza ke rappresentano il vero DNA Alfa Romeo. E in questo contesto l'unico merito della Mito è quello di essere sufficientemente furba per piacere. Almeno quanto richiesto da quel TO ke l'ha fatta crescere e ha messo a disposizione tutto l'occorente per renderla una piacevolissima auto a trazione anteriore.

nel resto dell'articolo ke non sto a citare perchè puoi leggere fa i paragoni con 147 e 156 e la Mito non ne esce bene

per questo ti ho detto ke le 2 prove concordano

ke il nuovo TopGear abbia un'altra prova fatta da un altro giornalista ke ne parli bene mi fa piacere.....ma questo non vuol dire ke il parere di Massai siano smentito o sbagliato perchè dato ad agosto e non a settembre :ka)
 
Mah...

l'Alfa deve risollevarsi con i numeri, non con le sparate e la Mito era l'unica soluzione.

L'Alfa i numeri poteva farli:
- investendo in nuovi motori sulla 147 o far uscire prima e non in tempi biblici la 149...,
- aggiorando con nuovi motori quella che al tempo era la coupè più venduta, la GT,
- vendendo molte più 159, se non si fossero sbagliate le scelte di partenza mandando a rotoli un progetto buono di per sè,
- facendo una vera sportiva come si deve, non la Brera...

In questi casi si che i numeri sperati si potevano mantenere, non arrampiacrsi sulla MiTo dicendo che le sue vendite devono salvare l'Alfa...se è così stiamo non freschi...di più...sperando che la MiTo faccia un pò, e dico un pò, visto che la macchina costa non poco, di numeri è impensabile che un segmento B abbia il compito di risollevare completamente un marchio in caduta economica e di immagine...per risollevare l'Alfa adesso altro che MiTo...una 149 vera Alfa, una nuova 159 che competa veramente con i pari segmento stranieri, l'ammiraglia che ci vuole assolutamente e solo Alfa, ovviamente, non ha...

Luca
 
simo__87":1wx9xz8o ha detto:

In pratica Top Gear tra un numero e l'altro si sbugiarda da sola?
Guarda che la vera prova è quella di settembre, non quella riportata qui a pag 4, tant'è che è stato pure detto che l'articolo che hai citato tu è solamente una prima presa di contatto con la vettura. Poi pensate un po' cosa volete.
 
Precisiamo: l'articolo di TopGear che appare a pagina 4 di questo thread non è di Paolo Massai, bensì di Marco Pascali. Paolo Massai s'è occupato delle pagine "Eccola in dettaglio".
 
mel":2qlsv8gz ha detto:
lelesch81":2qlsv8gz ha detto:
Letto ora EVO... finalmente.. sono contento che Tenchini ha scritto quello che tante persone hanno provato su questa macchina..

quelo che maggiormente mi sconvolge è l'effetto dello sterzo e dell'apparire della GPA a differenza della Mi.To...

capisco l'eleganza, la sportività, ma qui è tutto repressso... :mecry2) :mecry2)
a me lascia sbalordito che EVOuk l'abbia giudicata tutto sommato benone, solo perplessità nel comportamento dell'avantreno, ma comunque ne erano contenti, mentre EVO ita l'ha giudicata piuttosto male.
mi sarei aspettato il contrario.

Lo stesso Tenchini evidenzia un retrotreno allegro (cos positiva per chi vuole divertisi), ma quello che maggiormente infastidisce è l'effettuo uova sotto lo sterzo, a differenza del volante della GPA...
 
MacGeek":22ihyer2 ha detto:
Precisiamo: l'articolo di TopGear che appare a pagina 4 di questo thread non è di Paolo Massai, bensì di Marco Pascali. Paolo Massai s'è occupato delle pagine "Eccola in dettaglio".

Ri-LOL :asd)
 
Coyote74":3liaculp ha detto:
Poi pensate un po' cosa volete.

ma no
basta avere un po' di buon senso e capire :ka)
sono 2 prove fatte da 2 giornalisti diversi ke come tali hanno opinioni diverse....ti sembra così strano ke ci siano 2 opinioni diverse di 2 giornalisti diversi sulla stessa rivista?

guarda 4ruote....avranno provato la 159 1.9 jtdm 3 o 4 volte addirittura e tutte e 3 le volte c'era qualcosa ke contrastava con quello ke avevano detto nella prova precedente.....dipende dall'opinione e dalle sensazioni del giornalista ke prova l'auto :ka)

è la cosa più normale di questo mondo
poi lo hai detto anke tu: "top gear si sbugiarda da sola?" assolutamente no....semplicemente ha fatto provare l'auto a 2 persone ke ne hanno dato 2 opinioni contrastanti....top gear è solo la rivista ke mette a disposizione di ki legge le esperienze dei "suoi" giornalisti

tornando al discorso Mito in chiave Alfa ti ho citato la prova di Massai perchè sono in pochi quelli ke meglio di lui possono dire cosa è e cosa deve avere un'Alfa avendo lavorato in Alfa per anni e aver in particolare partecipato al progetto 156/147/GT

le prove delle altre riviste si limitano a dire ke è un'ottima macchina....e ripeto ke qui non ci piove visto ke deriva da una altrettanto ottima macchina....ma nessuno ne parla e ne sottolinea le caratteristiche in chiave Alfa come ha fatto Massai su TopGear, Evo di ottobre e in parte 4ruote (l'articolo cerca di girare attorno alla questione....ma sostanzialmente cerca di dire le stesse cose ke ha detto Massai con termini più velati)
 
Coyote74":32rk511v ha detto:
MacGeek":32rk511v ha detto:
Precisiamo: l'articolo di TopGear che appare a pagina 4 di questo thread non è di Paolo Massai, bensì di Marco Pascali. Paolo Massai s'è occupato delle pagine "Eccola in dettaglio".

Ri-LOL :asd)

sai ke ridere :sarcastic)
mi ero confuso sull'autore dell'articolo di prova alla guida, ma la sostanza dell'articolo non cambia :ka)
 
Qualche volontario può scandire le prove di TopGear e Evo perchè anche gli altri possano parlarea ragion veduta, dopo aver letto nella globalità l'articolo e senza doverne considerare solo un trafiletto? Grazie.
 
simo__87":35cl5haw ha detto:

Sai però dive sta il problema... che non è Massai ad aver fatto quell'articolo, quindi non è stato colui che meglio di ogni altro può giudicare la Mito a fare quei commenti negativi. Quindi tutto il tuo discorso decade. E sai un'altra cosa? E' l'articolo ultra positivo del numero di settembre che è stato redatto da Massai, colui che meglio di ogni altro può giudicarla... e sai come la giudica? Alla grande. Comunque visto che pare nessuno di voi abbia letto la vera prova di TopGear, ora mi metto un attimo a scannerizzarla e ve la posto (tanto sono a casa malato con 39 di febbre... li mortacci... :mecry2) )
 
Coyote74":1gjnro6b ha detto:
Sai però dive sta il problema... che non è Massai ad aver fatto quell'articolo, quindi non è stato colui che meglio di ogni altro può giudicare la Mito a fare quei commenti negativi. Quindi tutto il tuo discorso decade.

ma Pascali credi ke sia l'ultimo arrivato? :rotolo) :rotolo)
ho solo confuso i 2 auto invertendoli
ma a parte questo...la sostanza dell'articolo è sempre quella :ka)

E sai un'altra cosa? E' l'articolo ultra positivo del numero di settembre che è stato redatto da Massai, colui che meglio di ogni altro può giudicarla... e sai come la giudica? Alla grande. Comunque visto che pare nessuno di voi abbia letto la vera prova di TopGear, ora mi metto un attimo a scannerizzarla e ve la posto

nella mia copia l'articolo è firmato Piers Ward (giornalista inglese)
ma quante recensioni ha fatto top gear? e tu ti stupivi di leggerne 2....siamo almeno a 3 :sedia)
allora tu parli di una prova ancora diversa....quella non ce l'ho :OK) mi spiace ke non ci siamo capiti

guarda ke contrariamente a quanto pensi a me fa piacere ke Massai ne parli bene....perchè vuol dire ke gli è piaciuta
ne parla in chiave Alfa? se sì in ke modo? aspetto l'articolo :)

(tanto sono a casa malato con 39 di febbre... li mortacci... :mecry2) )

mi spiace :fluffle)
ti auguro una rapida guarigione
 
Coyote74":15fd4t4d ha detto:
Grazie degli auguri di guarigione... aspetta solo un momento che ti posto gli scan di TopGear. Mi dici solo come mi conviene caricarle le pagine?

devi andare qui
http://imageshack.us/
caricare la pagina dal tuo computer
al termine del caricamento compariranno una serie di link....l'ultimo di questa serie si chiama "direct link to the image"
selezionalo e copialo
poi incollano in un post all'interno delle tag

esempio:
[img]link%20qui

:OK)
 
Ecco qui lo scan di TopGear di settembre con il confronto tra Mito TJet 155Cv e GPunto Abarth 155Cv.


my.php



my.php



my.php



my.php



my.php



my.php



my.php



my.php
 
Top