[Mito & Riviste] "Auto" (p.1) - "Automobilismo" (p.2) - "Top Gear" (p.4) - Autotecnica (pag.19)

lelesch81":vkssb9dc ha detto:
Silbac 147 TI":vkssb9dc ha detto:
leggendo queste notizie mi fanno riflettere su un paio di cose.
Quando ho comprato la mia 147 ero consapevole che in molte cose l´auto non era perfetta ma nella meccanica ho trovato proprio quello che un alfa dev´ essere. Mi riferisco all´handling e tenuta.

Gli ultimi modelli forse tranne la 159 sono tutte sotto le apettative. La 8C competizione se ben ricordate é stata criticata per il suo comportamento al limite, e cosí anche la mito. Ma cosa succede? Gli altri migliorano e loro degradano? Non dipende dallo schema McPherson o altro, gli altri lavorano con componenti simili.

Secondo me é ora di mantenere le promesse tipo quella di De Meo che prometteva quei 5 secondi piú rapidi sul misto ripetto al resto della categoria del gruppo Fiat.
Bisognerá assumere gente in gamba per mettere a punto ste benedette sospensioni e dimostrare che sono superiori senza fare tanto tamtam.

le persone capaci ci sono.. ma se hai troppo poco su cui lavorare i miracoli non si fanno..
se si parte dalla bse Fiat, ma si hanno le possibilitù economiche di lavorarci sopra... secondo me la Mi.To la facevano volare.. idem con le linee e i contuni cambi al vertice del centro stile.. qui ci vuole certezze e solidità sulla dirigenza.. ma soprattutto SEGUIRE DELLE LINEEEEEEEEEE !!!

:asd)


Concordo con quello che dici, ci vuole un po di continuitá e stabilire la propria linea da seguire. Il budget é una cosa fondamentale per creare un prodotto valido. Purtroppo io non lavoro per o con Alfa per rendermi conto di cosa succede all´interno, ma le impressioni che mi vengono dati da amici che hanno lavorato in Fiat é proprio quella che descrivi.
 
ElMatador":1ip5w80q ha detto:
Se chiedi ai collaudatori Alfa, continueranno a dirti che Mito va più forte di GPA.
Ma purtroppo non hanno un giornale dove riportare le prove... ;)

Raramente un collaudatore si sbilancia, in pubblico.. quindi, non si saprà mai.. l'unica cosa certa è che a nessuna rivista la macchina ha mai finito di piacere..
 
ElMatador":39hszk5i ha detto:
Mito e GPA per me sono due prodotti diversi e complementari, non sono alternativi.

ma infatti su questo sono d'accordo.....e non ci piove
il problema è ke sono diversi, ma nel "verso" sbagliato dal punto di vista prestazionale e "anima" dell'auto

la GPA si è fatta la fama di essere sportiva e senza tanti fronzoli pseudo-elettronici/fashion (cosa ke avrei visto meglio su un'Alfa)
la Mito si è fatta la fama di essere un'auto mondaiola, ke deve piacere alle donne e ke deve essere usata per andare a passeggio (tutte cose ke con l'Alfa non centrano una mazza....mah....)

l'unica cosa ke apprezzo veramente della Mito rispetto alla GPA è la linea più discreta e meno tamarra....ma è lo spirito (della Mito) ke secondo me è sbagliato
 
simo__87":3t78epa8 ha detto:
ElMatador":3t78epa8 ha detto:
Mito e GPA per me sono due prodotti diversi e complementari, non sono alternativi.

ma infatti su questo sono d'accordo.....e non ci piove
il problema è ke sono diversi, ma nel "verso" sbagliato dal punto di vista prestazionale e "anima" dell'auto

la GPA si è fatta la fama di essere sportiva e senza tanti fronzoli pseudo-elettronici/fashion (cosa ke avrei visto meglio su un'Alfa)
la Mito si è fatta la fama di essere un'auto mondaiola, ke deve piacere alle donne e ke deve essere usata per andare a passeggio (tutte cose ke con l'Alfa non centrano una mazza....mah....)

l'unica cosa ke apprezzo veramente della Mito rispetto alla GPA è la linea più discreta e meno tamarra....ma è lo spirito (della Mito) ke secondo me è sbagliato

semplice... in Fiat pensano a Fiat.. Alfa Romeo e Lancia sono lasciati al loro destino.. di marionette..
:mecry2)
 
ElMatador":3ocdlroq ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)
 
Ed anche a Castrezzato la GPA bastona la MiTo...dai, proviamo su tutti i circuiti d'Italia, prima o poi troveremo quello più congeniale alla Alfa Punto! :sarcastic)

La MiTo per lo struscio...ma se devo prendere un auto da aperitivo allora via di Mini, almeno è anche discreta in altri ambiti! :shrug03)
 
vexator":ssd1uaok ha detto:
la mini internamente è orribile, 100mila volte meglio la mito.
fra le due, mito a vita

Daccordo, ma esternamente direi proprio il contrario, comunque è soggettivo ci mancherebbe! :OK)


Per l'handling invece...evo ne parla abbastanza male ma con eleganza, si capisce che rimangono delusi, ed anche la frase che è buona per lo struscio mentre l'altra per divertirsi secondo me è una bella mazzata nei denti per la MiTo come direbbe quel signore di Lo Monaco! :asd)
 
ElMatador":anqzx7wf ha detto:
Io, nel caso specifico, non vedo il caso di stracciarsi le vesti.
Mito e GPA per me sono due prodotti diversi e complementari, non sono alternativi.


Se chiedi ai collaudatori Alfa, continueranno a dirti che Mito va più forte di GPA.
Ma purtroppo non hanno un giornale dove riportare le prove... ;)

son prodotti diversi e complementari, ma uno non rispecchia il brand cui appartiene.
quante volte lo si dovrà dire?
non si muove come un'alfa, non motora come un'alfa, non appare come un'alfa.
sarebbe un'ottima opel sportiva ad es. , ma non un'alfa come te la vendono.

i collaudatori se dicessero il contrario ammetterebbero che sono dei rubastipendio.
 
mel":35xfo10h ha detto:
...
son prodotti diversi e complementari, ma uno non rispecchia il brand cui appartiene.
quante volte lo si dovrà dire?
Ah sì?
E' stabilito "per legge" che Mito non rispecchia il brand cui appartiene?
Mi ero perso il post... :shrug03)
Perfetto. Allora fallo scrivere in cima alla discussione e chiedi che venga chiusa.

mel":35xfo10h ha detto:
...
i collaudatori se dicessero il contrario ammetterebbero che sono dei rubastipendio.
Quindi per te sono in malafede?
 
simo__87":23m9xznr ha detto:
yugs":23m9xznr ha detto:
ElMatador":23m9xznr ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)
 
ElMatador":3i0a2oeq ha detto:
mel":3i0a2oeq ha detto:
...
son prodotti diversi e complementari, ma uno non rispecchia il brand cui appartiene.
quante volte lo si dovrà dire?
Ah sì?
E' stabilito "per legge" che Mito non rispecchia il brand cui appartiene?
Mi ero perso il post... :shrug03)
Perfetto. Allora fallo scrivere in cima alla discussione e chiedi che venga chiusa.
no ma tu seriamente credi che sia un'auto in linea con il marchio cui appartiene?
se ti coprissero il logo sul volante tu guidandola sentiresti di essere su un'alfa?
mel":3i0a2oeq ha detto:
...
i collaudatori se dicessero il contrario ammetterebbero che sono dei rubastipendio.
Quindi per te sono in malafede?
quindi per te sono in malafede i giornalisti e chi le ha provate entrambe? quindi per te sono in malafede i cronometri?

EDIT: ho fatto caso ora la tua firma. adesso ho capito.
 
ElMatador":cgwe2ldl ha detto:
simo__87":cgwe2ldl ha detto:
yugs":cgwe2ldl ha detto:
ElMatador":cgwe2ldl ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)

Hai comprato una ciofeca, devi fartene una ragione. :sarcastic)
 
Felix7":9hc8b2aa ha detto:
ElMatador":9hc8b2aa ha detto:
simo__87":9hc8b2aa ha detto:
yugs":9hc8b2aa ha detto:
ElMatador":9hc8b2aa ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)

Hai comprato una ciofeca, devi fartene una ragione. :sarcastic)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
mel":p4u4tqx7 ha detto:
ElMatador":p4u4tqx7 ha detto:
mel":p4u4tqx7 ha detto:
...
son prodotti diversi e complementari, ma uno non rispecchia il brand cui appartiene.
quante volte lo si dovrà dire?
Ah sì?
E' stabilito "per legge" che Mito non rispecchia il brand cui appartiene?
Mi ero perso il post... :shrug03)
Perfetto. Allora fallo scrivere in cima alla discussione e chiedi che venga chiusa.
no ma tu seriamente credi che sia un'auto in linea con il marchio cui appartiene?
se ti coprissero il logo sul volante tu guidandola sentiresti di essere su un'alfa?
mel":p4u4tqx7 ha detto:
...
i collaudatori se dicessero il contrario ammetterebbero che sono dei rubastipendio.
Quindi per te sono in malafede?
quindi per te sono in malafede i giornalisti e chi le ha provate entrambe? quindi per te sono in malafede i cronometri?

EDIT: ho fatto caso ora la tua firma. adesso ho capito.
Hai proprio capito tutto... :rotolo)
Fra l'altro potrei dire la stessa cosa guardando la tua di firma... :shrug03)
 
Felix7":eqk6vm8z ha detto:
ElMatador":eqk6vm8z ha detto:
simo__87":eqk6vm8z ha detto:
yugs":eqk6vm8z ha detto:
ElMatador":eqk6vm8z ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)

Hai comprato una ciofeca, devi fartene una ragione. :sarcastic)
:mecry)
:baby)

:lol:
 
ElMatador":34d6fop2 ha detto:
Felix7":34d6fop2 ha detto:
ElMatador":34d6fop2 ha detto:
simo__87":34d6fop2 ha detto:
yugs":34d6fop2 ha detto:
ElMatador":34d6fop2 ha detto:
La discussione mi sembra stia diventando il solito elenco di anatemi contro la "vergognosa" gestione della Fiat...
L'utilità qual'è?

ma quella di creare un "muro del pianto" qui sul Virtual no? :asd)

:asd)
Potrebbe essere un'idea...
Io direi di creare una sezione "Offendi la Fiat". :D
Farebbe il record di accessi... :asd)

Hai comprato una ciofeca, devi fartene una ragione. :sarcastic)
:mecry)
:baby)

:lol:

Se ciò che hai comprato rispetta le tue esigenge, hai fatto un buon acquisto! :OK) (per chiarire il tono del mio post precedente) ;)
 
Top