MiTo 1.4 turbo 155 cv ...la speranza...

iturbo9":135dvgij ha detto:
finchè tutti la penseranno a questo modo, ovvero che alfaromeo sia poco sopra ad una peugeot e infinitamente sotto ad un audi la ditta venderà poco e niente...
Purtroppo è così (nonostante tutto non comprerei mai una peugeot). ;)

e cmq io ritengo che la proporzione peugeot:alfa=skoda,seat:audi sia quantomeno accettabile!
Dovrebbe essere Alfa : Fiat = Audi : VW

tu pensi che la futura a1 (stesso discorso per l'attuale mini) verrà proposto ad un prezzo d poco superiore ad una peugeot 207? dato che la risposta la conosci, perchè spenderesti meglio quei soldi in più (che identificano appunto QUASI eslcusivamente la plusvalenza del blasone) per la suddetta audi (o, sempre, per la mini) piuttosto che per la mito?
Perchè la Mito è attualmente una GP con DNA. Si vedrà con la GTA e allora potremo riparlarne... ;)
 
iturbo9":2tb219pw ha detto:
finchè tutti la penseranno a questo modo, ovvero che alfaromeo sia poco sopra ad una peugeot e infinitamente sotto ad un audi la ditta venderà poco e niente...e cmq io ritengo che la proporzione peugeot:alfa=skoda,seat:audi sia quantomeno accettabile!
su cosa t basi tu per dire che questa è sbagliata? perchè l'audi è figa perchè produce una lambo ricarrozzata(è un iperbole chiaramente :culo) )?

Beh se andiamo con quel ragionamento Fiat produce Ferari e Maserati... :rotolo)
Parlando sul serio ti sto solo dicendo che non c'è questa grossa differenza ATTUALE fra Pegeout e Alfa romeo. Se mi parli di storia automobilistica, di bellezza estetica dei modelli allora Alfa è ancora un passo in avanti ma per il resto Pegeout ha una gamma di motori e modelli molto più varia e completa rispetto ad alfa.
La qualità dei materiali è di buon livello (non puoi paragonarmelo a Skoda) e quella degli assemblaggi pure.
Oltretutto i prezzi non sono neanche malvagi.
Ora dimmi tu dove sta tutta sta differenza da far sembrare Pegeout macchina da terzo mondo o comunque infinitamente al di sotto di Alfa.
iturbo9":2tb219pw ha detto:
certo è che in questo momento audi e alfa nn sono allo stesso livello, il punto è che dovrebbe esserlo! e proporre una macchinetta ricca d contenuti ad un prezzo troppo concorrenziale nn avrebbe giovato all'immagine che il marchio sta tentando di riacquistare! tu pensi che la futura a1 (stesso discorso per l'attuale mini) verrà proposto ad un prezzo d poco superiore ad una peugeot 207? dato che la risposta la conosci, perchè spenderesti meglio quei soldi in più (che identificano appunto QUASI eslcusivamente la plusvalenza del blasone) per la suddetta audi (o, sempre, per la mini) piuttosto che per la mito?
Quindi se ho capito bene è meglio far pagare una macchina tanto, nonostante la dotazione di serie sia....diciamo carente o cmq obbligatoriamente integrabile, piuttosto che magari abbassare il prezzo o comunque appunto integrare la dotazione di serie?
Mi sembra una follia anche perchè guarda che qui nessuno ha soldi da buttare e Mito non è =a Mini.
Lì c'era dietro un modello storico e una clientela disposta a tirar fuori i soldi (anche solo con la scusa del marchio BMW alle spalle) qui di gente che ti tira fuori i soldi per un italiana, per di più per una GP ricarrozzata come è stata soprannominata, non ce ne sono molti....
 
ah ma appunto! il problema è proprio quello...tenendo il prezzo volutamente "altino" s spera che mito possa diventare ad essere un oggetto del desiderio d tanti esattamente cm è ora mini!
sarebbe inutile a mio parere fare un'alfa con dei prezzi esageratamente concorrenziali cn dei marchi "inferiori" dai quali, anche se in questo momento nn possono essere considerati tali, s stà cercando d differenziarsi, sia per contenuti, sia per appeal.
è un intera filosofia che devono riuscire a cambiare...se mito sarà un successo tale che la gente sarà disposta ugualmente a spendere follie per una segmento b italiana (così come è ora per le tedesche), avranno centrato un obbiettivo! se così nn sarà, cominceranno a fare la solita puttanata dei km0 :nod)
il concetto è: pensi che la gente spenda un botto d soldi per la mini perchè ha il multilink?? :crepap) se avesse avuto il ponte torcente (cm mito) probabilmente nn sarebbe cambiato niente! (perchè d gente che ne capisce, che se la compra per le raffinate soluzioni tecniche, ce n'è davvero poca!)
e nn dirmi che mini offra chissà quali contenuti proporzionalmente così diversi da una peugeot appunto!
neanche mito probabilmente offre niente d eclatantemente diverso rispetto alla concorrenza più economica (a parte lucine varie...) ma speriamo che possa diventare al pari della piccola d casa bmw, un oggetto modaiolo che faccia fare abbastanza incassi da permettere ad alfa d rientrare finalmente nel segmento che gli spetta!
 
iturbo9":1z8kurr5 ha detto:
ah ma appunto! il problema è proprio quello...tenendo il prezzo volutamente "altino" s spera che mito possa diventare ad essere un oggetto del desiderio d tanti esattamente cm è ora mini!
sarebbe inutile a mio parere fare un'alfa con dei prezzi esageratamente concorrenziali cn dei marchi "inferiori" dai quali, anche se in questo momento nn possono essere considerati tali, s stà cercando d differenziarsi, sia per contenuti, sia per appeal.
è un intera filosofia che devono riuscire a cambiare...se mito sarà un successo tale che la gente sarà disposta ugualmente a spendere follie per una segmento b italiana (così come è ora per le tedesche), avranno centrato un obbiettivo! se così nn sarà, cominceranno a fare la solita puttanata dei km0 :nod)
il concetto è: pensi che la gente spenda un botto d soldi per la mini perchè ha il multilink?? :crepap) se avesse avuto il ponte torcente (cm mito) probabilmente nn sarebbe cambiato niente! (perchè d gente che ne capisce, che se la compra per le raffinate soluzioni tecniche, ce n'è davvero poca!)
e nn dirmi che mini offra chissà quali contenuti proporzionalmente così diversi da una peugeot appunto!
neanche mito probabilmente offre niente d eclatantemente diverso rispetto alla concorrenza più economica (a parte lucine varie...) ma speriamo che possa diventare al pari della piccola d casa bmw, un oggetto modaiolo che faccia fare abbastanza incassi da permettere ad alfa d rientrare finalmente nel segmento che gli spetta!

Secondo me ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti prima che Alfa possa fare un discorso come quello fatto da BMW per Mini.... :OK)
 
Ragazzi ma a parte discorso allestimenti o altro,a livello di consumi come siamo messi con questa motorizzazione?in poche parole questo 1.4 turbo consumera' meno o di piu' del 2.0 TS,per esempio?
 
19dany78":6w7preju ha detto:
Ragazzi ma a parte discorso allestimenti o altro,a livello di consumi come siamo messi con questa motorizzazione?in poche parole questo 1.4 turbo consumera' meno o di piu' del 2.0 TS,per esempio?
Menooo!!Ce l'ho io sulla Bravo che pesa 1400kg e a velocità codice 90-100km/h si fanno in scioltezza i 15-16km/l, a 130km/h si fanno i 13km/l, mi ricordo una sera ho fatto una statale quasi tutta rettilinea per parecchi km con il cruise, perchè erano le 2 di notte ed era sgombra, a 90km/h costanti facevo i 18km/l...e ho i 18" e le 225....beh se schiacci tanto il piedino destro fai i 10km/l di media però...
 
Lacco79":3fdy2iq9 ha detto:
19dany78":3fdy2iq9 ha detto:
Ragazzi ma a parte discorso allestimenti o altro,a livello di consumi come siamo messi con questa motorizzazione?in poche parole questo 1.4 turbo consumera' meno o di piu' del 2.0 TS,per esempio?
Menooo!!Ce l'ho io sulla Bravo che pesa 1400kg e a velocità codice 90-100km/h si fanno in scioltezza i 15-16km/l, a 130km/h si fanno i 13km/l, mi ricordo una sera ho fatto una statale quasi tutta rettilinea per parecchi km con il cruise, perchè erano le 2 di notte ed era sgombra, a 90km/h costanti facevo i 18km/l...e ho i 18" e le 225....beh se schiacci tanto il piedino destro fai i 10km/l di media però...

a si?? pensavo peggio..allora quasi quasi ci scappa il benza..nono faccio molti chilometri io..chissa che bello il sound :love)
 
Lacco79":1lj08ukb ha detto:
Menooo!!Ce l'ho io sulla Bravo che pesa 1400kg e a velocità codice 90-100km/h si fanno in scioltezza i 15-16km/l, a 130km/h si fanno i 13km/l, mi ricordo una sera ho fatto una statale quasi tutta rettilinea per parecchi km con il cruise, perchè erano le 2 di notte ed era sgombra, a 90km/h costanti facevo i 18km/l...e ho i 18" e le 225....beh se schiacci tanto il piedino destro fai i 10km/l di media però...

Consumo ottimo direi :OK) , però ho una domanda: hai verificato facendo i conti alla pompa "pieno-a-pieno" o sono i consumi del trip quelli che hai riportato?
 
spino":3rlf8vf1 ha detto:
Lacco79":3rlf8vf1 ha detto:
Menooo!!Ce l'ho io sulla Bravo che pesa 1400kg e a velocità codice 90-100km/h si fanno in scioltezza i 15-16km/l, a 130km/h si fanno i 13km/l, mi ricordo una sera ho fatto una statale quasi tutta rettilinea per parecchi km con il cruise, perchè erano le 2 di notte ed era sgombra, a 90km/h costanti facevo i 18km/l...e ho i 18" e le 225....beh se schiacci tanto il piedino destro fai i 10km/l di media però...

Consumo ottimo direi :OK) , però ho una domanda: hai verificato facendo i conti alla pompa "pieno-a-pieno" o sono i consumi del trip quelli che hai riportato?

quoto e aggiungo: sulla Tjet 150cv comprata qui a lavoro da nuova lo scarto tra trip e consumo reale calcolato era praticamente nullo.. è così anche per te Lacco?
 
Considerate che il marchio concorrente Volkswagen con la Golf 1.4 170cv ha vinto per due anni di fila il premio come migliore motore.

Io serie speranze su questo nuovo motore dell'Alfa: anzi punto molto di + su questo che nn sul 1.6 a disel
 
:) mi permetto di entrare nelle mito-discussioni con uno spunto che non mi sembra di avere letto in nessun thread.

E' stato scritto fino allo sfinimento che la MiTo deriva dalla Gpunto, ma nessuno ha ricordato che la Gpunto a sua volta ha generato la Opel Corsa in base all'ormai estinto accordo Fiat-GM.

Quindi per la proprieta' transitiva :asd) possiamo affermare che la MiTo sia anche una Corsa travestita...

Spulciando dal listino Opel vedo che con 22.900 euro chiavi in mano ci si porta a casa la OPC con un 1.6 turbo da 192CV che molto probabilmente si brucia la MiTo da 155CV senza grossi problemi...

forse mi obietterete ... ma non e' una "premium"... ma la MiTo lo e' forse?

opel-corsa-opc-01_640.jpg
 
il 155cv.. provato oggi su Abarth, non è male.. poi se smanettato a EsseEsse è ancora più appagante.. :D

per la OPC.. non è male il prezzo, ma solitamente se la devono vedere con altre compagne di giochi.. tipo GTA, CooperS, etc...

quindi aspettiamo e speriamo..
;)
 
lelesch81":zx6h7u9r ha detto:
il 155cv.. provato oggi su Abarth, non è male.. poi se smanettato a EsseEsse è ancora più appagante.. :D

per la OPC.. non è male il prezzo, ma solitamente se la devono vedere con altre compagne di giochi.. tipo GTA, CooperS, etc...

quindi aspettiamo e speriamo..
;)

155 cv è da brivido su qst auto...
 
electricsheep":1hsxypfc ha detto:
:) mi permetto di entrare nelle mito-discussioni con uno spunto che non mi sembra di avere letto in nessun thread.

E' stato scritto fino allo sfinimento che la MiTo deriva dalla Gpunto, ma nessuno ha ricordato che la Gpunto a sua volta ha generato la Opel Corsa in base all'ormai estinto accordo Fiat-GM.

Quindi per la proprieta' transitiva :asd) possiamo affermare che la MiTo sia anche una Corsa travestita...

Spulciando dal listino Opel vedo che con 22.900 euro chiavi in mano ci si porta a casa la OPC con un 1.6 turbo da 192CV che molto probabilmente si brucia la MiTo da 155CV senza grossi problemi...

forse mi obietterete ... ma non e' una "premium"... ma la MiTo lo e' forse?

http://www.engineforall.com/archivio/20 ... opc-02.jpg
ste plastiche mi fano venire i brividi solo a vederle in foto :asd) :asd)
 
mikko":vx8bosw2 ha detto:
electricsheep":vx8bosw2 ha detto:
:) mi permetto di entrare nelle mito-discussioni con uno spunto che non mi sembra di avere letto in nessun thread.

E' stato scritto fino allo sfinimento che la MiTo deriva dalla Gpunto, ma nessuno ha ricordato che la Gpunto a sua volta ha generato la Opel Corsa in base all'ormai estinto accordo Fiat-GM.

Quindi per la proprieta' transitiva :asd) possiamo affermare che la MiTo sia anche una Corsa travestita...

Spulciando dal listino Opel vedo che con 22.900 euro chiavi in mano ci si porta a casa la OPC con un 1.6 turbo da 192CV che molto probabilmente si brucia la MiTo da 155CV senza grossi problemi...

forse mi obietterete ... ma non e' una "premium"... ma la MiTo lo e' forse?

http://www.engineforall.com/archivio/20 ... opc-02.jpg
ste plastiche mi fano venire i brividi solo a vederle in foto :asd) :asd)

son contento che sia uscito il paragone con la corsa...

e ci calza bene... anche se son daccordo che andrebbe confrontata con la "futura" (se ci sarà) GTA...

allora il confronto giusto è con la GSI, che ha 150 cv :OK) 20000 euro tondi

ed ha praticamente tutto di serie.. a differenza di mito

quanto alle plastiche.. si vede che non l'hai mai vista dal vivo... sono superiori a tante... punto compresa
 
toh, la corsa ha due bocchette centrali e la radio imponente.. nessuno che si lamenta?
 
Top