klax":7r6xiki4 ha detto:
potenza1985":7r6xiki4 ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla
ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.
E' da due pagine, che scusa se mi permetto, ma sembra di parlare con un alfista sfegatato (e vabbè qua passi,lo siamo tutti :sarcastic) ) con le fette di salame sugli occhi.
Che deve difendere sempre e comunque l'Alfa.
Tralasciamo per un attimo le doti dinamiche ed estetiche di mito che solo chi ha visto (alcuni) e provato (pochi) possono effettivamente apprezzare.
Il discorso prezzo: tu dici che è basso o perlomeno allineato. Io sono d'accordo con chi ha detto che è alto e non solo, con l'allestimento Distinctive (alla modica cifra di 19500) ti porti via una macchina che scusami se lo dico.....non ha un caxxo sopra e visto che per esempio hai nominato la 207, scusa ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
Per curiosità ho provato a configurare una 207 1.6. TB allestimento feline.
Prezzo di partenza 19350 (e già qui)....optional di serie:
ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza
Appoggiatesta posteriori regolabili in altezza
Airbag a tendina
Rilevatore ostacoli posteriore
Indicatore perdita di pressione pneumatici
Chiusura centralizzata porte con comando a distanza
Airbag conducente
Airbag passeggero
Servosterzo elettrico
Attiv. chiusura central. con vettura in movimento
Airbag laterali
ESP®
Profumatore d'ambiente
Coprivano bagagli
Climatizzatore autom. bi-zona + parabrezza atermico e acustico
Vetri azzurrati
Radio RD4 liv.2 + caricatore CD
Sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3
Cassetto portaoggetti refrigerato legato al climatizzatore
Tetto "CIEL" panoramico in cristallo oscurato
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antipizzicamento
Volante regolabile in altezza e profondità
Sedili anteriori tipo sport regolabili in altezza
Pack Confort .... comprende (
Climatizzatore automatico bi-zona, parabrezza atermico e acustico, tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori)
Pack Urban
Fari fendinebbia
Proiettori alogeni con illuminazione direzionale statica
Retrovisori esterni regol. elettr. e riscaldati
Tergilavalunotto a intermittenza
Linea e Stile
Cerchi in lega da 16"
Cofano motore di disegno specifico
Modanature laterali in tinta carrozzeria
Paraurti tipo sport con presa d'aria maggiorata tinta alluminio
Battitacco soglia entrata tipo alluminio
Pedaliera sportiva e pomello cambio in alluminio (nella mito nel pacchetto sport non è compresa nemmeno questa....fai tu)
Tappetini specifici
Terminale di scarico cromato
Il colore ho impostato un pastello rosso a 390 euro.
Prezzo finale
19740.....
Tralascio di dire che nel prezzo gli interni sono MISTI TESSUTO-PELLE a costo ZERO?
Dai su non facciamo ridere....con poco più di duecento euro rispetto al Distinctive Mito qui ti porti a casa una macchina con tutto (e ti ho sottolineato gli optional che veramente caratterizzano un allestimento ricco).
La mito se provi a metterla con quegli optional (alcuni manco ce li ha tipo il tetto in vetro) cosa costa?
Quindi cerchiamo anche di vedere un palmo oltre al nostro naso.
Non devi solo guardare il prezzo che ti dicono. Quello è uno specchietto per le allodole. Guarda anche le dotazioni.
La mito costa. e anche tanto.
E costa anche di più della concorrenza (vuoi che mi metta a fare il configuratore per una Corsa?) Mini esclusa (ma qui siamo in un altro discorso)