MiTo 1.4 turbo 155 cv ...la speranza...

potenza1985":3hg9elfg ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.
 
klax":3hy6w071 ha detto:
potenza1985":3hy6w071 ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.

Ma parliamo di un'auto da 18000 euro,segmento B ma prezzo vicino al C.
Ripeto,i prezzi assoluti ci stanno,ma dovevano almeno mettere il clima sulla progression e magari un pack gratis sulla distinctive...
 
potenza1985":2uez2wcs ha detto:
klax":2uez2wcs ha detto:
potenza1985":2uez2wcs ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.

Ma parliamo di un'auto da 18000 euro,segmento B ma prezzo vicino al C.
Ripeto,i prezzi assoluti ci stanno,ma dovevano almeno mettere il clima sulla progression e magari un pack gratis sulla distinctive...



Secondo me, come dice @potenza1985 la clientela andava ingolosita con qualcosina di più negli allestimenti estetici...tanto per invogliarla a rimanere in Italia piuttosto che acquistare oltr'Alpe...
 
klax":1zphxp4m ha detto:
intanto non capisco xkè tu contiui a paragonare il tjet 155cv con quelli superiori
Facile è la più prestante e potente offerta nell'immediato futuro. I "ma" e i "se" di GTA, 260cv e blablabla mi interessano poco. La concorrenza offre già oggi qualcosa di superiore da quel punto di vista e allo stesso prezzo. Ecco perchè paragono. ;)

klax":1zphxp4m ha detto:
quante ne hai viste in giro??? io poche...
E' ovviamente una macchina di nicchia, perchè tu di GTA quante ne vedi in giro? :shrug03)

poi una macchina con 200 cv data per 215 di velocità di punta dalla casa (e si sa che la casa è sempre ottimistica) la GP Abarth non SS è data per 208... questo mi fa pensare che dinamicamente non sia un mostro... solo accelerazione e nient'altro... e una dinamica che non si discosta molto da una clio base.
Per te "dinamicamente" significa "velocità di punta"? La velocità di punta è un parametro che di per sè vuol dire ben poco soprattutto andando a guardare i rapporti di una RS. Al contrario dinamicamente quella macchina è abbastanza la reginetta di categoria, gira più veloce di tutte a Balocco, rifilando 4 secondi al giro alla Cooper S e ben 6 secondi al giro alla Corsa OPC.
 
klax":1nlwl02z ha detto:
potenza1985":1nlwl02z ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.

E' da due pagine, che scusa se mi permetto, ma sembra di parlare con un alfista sfegatato (e vabbè qua passi,lo siamo tutti :sarcastic) ) con le fette di salame sugli occhi.
Che deve difendere sempre e comunque l'Alfa.
Tralasciamo per un attimo le doti dinamiche ed estetiche di mito che solo chi ha visto (alcuni) e provato (pochi) possono effettivamente apprezzare.
Il discorso prezzo: tu dici che è basso o perlomeno allineato. Io sono d'accordo con chi ha detto che è alto e non solo, con l'allestimento Distinctive (alla modica cifra di 19500) ti porti via una macchina che scusami se lo dico.....non ha un caxxo sopra e visto che per esempio hai nominato la 207, scusa ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
Per curiosità ho provato a configurare una 207 1.6. TB allestimento feline.

Prezzo di partenza 19350 (e già qui)....optional di serie:
ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza
Appoggiatesta posteriori regolabili in altezza
Airbag a tendina
Rilevatore ostacoli posteriore
Indicatore perdita di pressione pneumatici
Chiusura centralizzata porte con comando a distanza
Airbag conducente
Airbag passeggero
Servosterzo elettrico
Attiv. chiusura central. con vettura in movimento
Airbag laterali
ESP®
Profumatore d'ambiente
Coprivano bagagli
Climatizzatore autom. bi-zona + parabrezza atermico e acustico
Vetri azzurrati
Radio RD4 liv.2 + caricatore CD
Sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3
Cassetto portaoggetti refrigerato legato al climatizzatore
Tetto "CIEL" panoramico in cristallo oscurato
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antipizzicamento
Volante regolabile in altezza e profondità
Sedili anteriori tipo sport regolabili in altezza
Pack Confort .... comprende ( Climatizzatore automatico bi-zona, parabrezza atermico e acustico, tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori)
Pack Urban
Fari fendinebbia
Proiettori alogeni con illuminazione direzionale statica
Retrovisori esterni regol. elettr. e riscaldati
Tergilavalunotto a intermittenza
Linea e Stile
Cerchi in lega da 16"
Cofano motore di disegno specifico
Modanature laterali in tinta carrozzeria
Paraurti tipo sport con presa d'aria maggiorata tinta alluminio
Battitacco soglia entrata tipo alluminio
Pedaliera sportiva e pomello cambio in alluminio (nella mito nel pacchetto sport non è compresa nemmeno questa....fai tu)
Tappetini specifici
Terminale di scarico cromato

Il colore ho impostato un pastello rosso a 390 euro.

Prezzo finale 19740.....
Tralascio di dire che nel prezzo gli interni sono MISTI TESSUTO-PELLE a costo ZERO?
Dai su non facciamo ridere....con poco più di duecento euro rispetto al Distinctive Mito qui ti porti a casa una macchina con tutto (e ti ho sottolineato gli optional che veramente caratterizzano un allestimento ricco).
La mito se provi a metterla con quegli optional (alcuni manco ce li ha tipo il tetto in vetro) cosa costa?
Quindi cerchiamo anche di vedere un palmo oltre al nostro naso.
Non devi solo guardare il prezzo che ti dicono. Quello è uno specchietto per le allodole. Guarda anche le dotazioni.
La mito costa. e anche tanto.
E costa anche di più della concorrenza (vuoi che mi metta a fare il configuratore per una Corsa?) Mini esclusa (ma qui siamo in un altro discorso)
 
potenza1985":32ykm6fy ha detto:
Penso che il confronto migliore sia la 207 da 150cv feline,sia per il prezzo che per le prestazioni,in questo caso la MiTo dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho provata personalmente) essere superiore in tutto.
La Cooper liscia a parità di allestimento costa leggermente di più e và molto peggio della MiTo.Non escluderei poi sorprese come un tempo sul giro migliore della 207GT o meglio della CooperS,nonostante i 20cv in meno,ma questa è più una speranza che altro.La Clio RS la vedo più un modello a parte (e francamente pacchiano) rispetto alla normale,tra l'altro monta un 2000 in controtendenza con il downsizing imperante,in definitiva la vedo più concorrente della futura Gta.

se la Mito fa peggio della 207 c'è da preoccuparsi visto ke la 207 è la più pesante della categoria :asd)

il confronto va fatto con Mini, l'importante sarebbe fare meglio di Mini nn di 207 o altre

e poi speriamo ke a breve introducano il 180cv per fare un confronto più o meno alla pari come potenza
 
klax":nlndogdx ha detto:
vai a chiedere a un 18enne con testa sulle spalle (e senza il culo pieno soprattutto xkè altrimenti ti chiede un TT) cosa preferisca in quel segmento... GP, Crosa, 207, yaris, Micra o MiTo ???

secondo me ti risponde Mini...ma nn potendosela permettere deve ripiegare su Mito e se ancora nn può permettersela la Gpunto

si sa già che arriverà un 230cv (e chi dice che essendo un motore nuovo non siano anke +)

ci saranno versioni anke + potenti del 1.8 tjet, ma nn saranno destinate a Mito...la Mito GTA avrà 230cv

arriverà almeno un altro diesel con + cavalleria (o il 1.9TST o il 2.0 o magari entrambi)...

nn penso ke il 1.9 o 2.0 verranno messi su Mito
è in fase di approvazione il 1.6 mjet da 150cv...

nessuno ha mai detto che tra GTA e 155cv non ci sia nulla in mezzo, magari ci sarà il 1.4 180cv (anke se sentivo parlare di un 190cv) o magari un 1.8 con potenza più bassa del GTA...

molto probabile il 1.4 :nod)
 
fratz147":1rk66v2m ha detto:
Per te "dinamicamente" significa "velocità di punta"? La velocità di punta è un parametro che di per sè vuol dire ben poco soprattutto andando a guardare i rapporti di una RS. Al contrario dinamicamente quella macchina è abbastanza la reginetta di categoria, gira più veloce di tutte a Balocco, rifilando 4 secondi al giro alla Cooper S e ben 6 secondi al giro alla Corsa OPC.

Avresti un link?
Io qui vedo che la GPA fà 3.11 al Balocco (ergo ci si attende un tempo sotto i 3.10 per la MiTo,a fronte di contrattive,minor peso,rimappatura centralina,carenatura inferiore con cx=0,29,ecc...).La OPC e la CooperS non ci sono,ma la Peugeot da 150cv (la declinazione meno potente del motore della CooperS) prende 4,5 secondi dalla Abarth....

http://www.fastestlaps.com/track27.html
 
!

Dai ragazzi, ora non paragoniamo la MiTo a que cesso di 207...su...tutt'altra categoria...sicuramente non sarà l'Alfa Romeo del secolo questo 1.4 155 cv turbo ma credo verrà fuori un'auto di tutto rispetto...tale da giocarsela con Mini...Opel, Peugeot, Renault e Seat...sono non una ma due spanne dietro!
 
Re: !

IVAN":19l02i28 ha detto:
Dai ragazzi, ora non paragoniamo la MiTo a que cesso di 207...su...tutt'altra categoria...sicuramente non sarà l'Alfa Romeo del secolo questo 1.4 155 cv turbo ma credo verrà fuori un'auto di tutto rispetto...tale da giocarsela con Mini...Opel, Peugeot, Renault e Seat...sono non una ma due spanne dietro!
E'invece penso che sará l'alfa del secolo sia in negativo che in positivo.Hai dato un'occhiata di quanti interventi ci siano stati?E' parlo solo del nostro forum ma anche in altri tipo quello di 4ruote.....X non parlare di trasmissioni tv e testate giornalistiche che praticamente ad ogni numero ne parlano(bene).Non mi ricordo tanto fragore tra le ultime auto tranne che x la 500.
 
Re: !

BUSSODIABOLIKO":3gl6jdl9 ha detto:
IVAN":3gl6jdl9 ha detto:
Dai ragazzi, ora non paragoniamo la MiTo a que cesso di 207...su...tutt'altra categoria...sicuramente non sarà l'Alfa Romeo del secolo questo 1.4 155 cv turbo ma credo verrà fuori un'auto di tutto rispetto...tale da giocarsela con Mini...Opel, Peugeot, Renault e Seat...sono non una ma due spanne dietro!
E'invece penso che sará l'alfa del secolo sia in negativo che in positivo.Hai dato un'occhiata di quanti interventi ci siano stati?E' parlo solo del nostro forum ma anche in altri tipo quello di 4ruote.....X non parlare di trasmissioni tv e testate giornalistiche che praticamente ad ogni numero ne parlano(bene).Non mi ricordo tanto fragore tra le ultime auto tranne che x la 500.



Alt! Dico che non è l'Alfa Romeo del secolo perchè NULLA a a che vedere con Tradizione, Stile e Meccanica del Marchio...dal punto di vista dell'attenzione mediatica è ovvio...la stanno tirando lunga da due anni almeno! :asd) :sarcastic)
 
potenza1985":3byllw96 ha detto:
Avresti un link?
Io qui vedo che la GPA fà 3.11 al Balocco (ergo ci si attende un tempo sotto i 3.10 per la MiTo,a fronte di contrattive,minor peso,rimappatura centralina,carenatura inferiore con cx=0,29,ecc...).La OPC e la CooperS non ci sono,ma la Peugeot da 150cv (la declinazione meno potente del motore della CooperS) prende 4,5 secondi dalla Abarth....
Nessun link, è un articolo di "Al Volante" del 10/07. Autorevolezza della rivista a parte, la più veloce a girare nel "Misto Langhe" di Balocco è la Clio in 4'51"41 e la più lenta la Corsa in 4'57"66. Quindi non sono confrontabili con quei dati che riguardano un percorso alternativo di Balocco. :OK)
 
fratz147":hveuc4jz ha detto:
potenza1985":hveuc4jz ha detto:
Avresti un link?
Io qui vedo che la GPA fà 3.11 al Balocco (ergo ci si attende un tempo sotto i 3.10 per la MiTo,a fronte di contrattive,minor peso,rimappatura centralina,carenatura inferiore con cx=0,29,ecc...).La OPC e la CooperS non ci sono,ma la Peugeot da 150cv (la declinazione meno potente del motore della CooperS) prende 4,5 secondi dalla Abarth....
Nessun link, è un articolo di "Al Volante" del 10/07. Autorevolezza della rivista a parte, la più veloce a girare nel "Misto Langhe" di Balocco è la Clio in 4'51"41 e la più lenta la Corsa in 4'57"66. Quindi non sono confrontabili con quei dati che riguardano un percorso alternativo di Balocco. :OK)

Ok :OK)
Cmq dal link che ti ho postato si evince che nella peggiore delle ipotesi la MiTo darà 8 secondi alla Mini Cooper (che anche se ha 30cv in meno costa leggermente di più a parità di allestimento) e 6 secondi alla 207 di pari cavalli (e prezzo leggermente inferiore a pari allestimento).
Secondo me ci sono buone possibilità che la MiTo da 155cv,quindi una motorizzazione medio-alta,faccia meglio della CooperS,la top di gamma del principale competitor.Con la prospettiva della futura Gta da 230cv...

Io sinceramente aldilà del prezzo 1000 euro superiore alle effettive dotazioni e del frontale poco aggressivo non ho molto da rimproverare all'Alfa...poi se qualcuno si aspettava il ritorno della TP o uno schema transaxle su una compatta ovvio che rimarra deluso...sinceramente mi fà strano sentire certe critiche magari da chi ha una 147,che al lancio non è che fosse tanto ben accolta dagli "anziani" alfisti,ma che poi guidandola si è rivelata degna del blasone...
 
pis-pis":7r6xiki4 ha detto:
klax":7r6xiki4 ha detto:
potenza1985":7r6xiki4 ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.

E' da due pagine, che scusa se mi permetto, ma sembra di parlare con un alfista sfegatato (e vabbè qua passi,lo siamo tutti :sarcastic) ) con le fette di salame sugli occhi.
Che deve difendere sempre e comunque l'Alfa.
Tralasciamo per un attimo le doti dinamiche ed estetiche di mito che solo chi ha visto (alcuni) e provato (pochi) possono effettivamente apprezzare.
Il discorso prezzo: tu dici che è basso o perlomeno allineato. Io sono d'accordo con chi ha detto che è alto e non solo, con l'allestimento Distinctive (alla modica cifra di 19500) ti porti via una macchina che scusami se lo dico.....non ha un caxxo sopra e visto che per esempio hai nominato la 207, scusa ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
Per curiosità ho provato a configurare una 207 1.6. TB allestimento feline.

Prezzo di partenza 19350 (e già qui)....optional di serie:
ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza
Appoggiatesta posteriori regolabili in altezza
Airbag a tendina
Rilevatore ostacoli posteriore
Indicatore perdita di pressione pneumatici
Chiusura centralizzata porte con comando a distanza
Airbag conducente
Airbag passeggero
Servosterzo elettrico
Attiv. chiusura central. con vettura in movimento
Airbag laterali
ESP®
Profumatore d'ambiente
Coprivano bagagli
Climatizzatore autom. bi-zona + parabrezza atermico e acustico
Vetri azzurrati
Radio RD4 liv.2 + caricatore CD
Sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3
Cassetto portaoggetti refrigerato legato al climatizzatore
Tetto "CIEL" panoramico in cristallo oscurato
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antipizzicamento
Volante regolabile in altezza e profondità
Sedili anteriori tipo sport regolabili in altezza
Pack Confort .... comprende ( Climatizzatore automatico bi-zona, parabrezza atermico e acustico, tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori)
Pack Urban
Fari fendinebbia
Proiettori alogeni con illuminazione direzionale statica
Retrovisori esterni regol. elettr. e riscaldati
Tergilavalunotto a intermittenza
Linea e Stile
Cerchi in lega da 16"
Cofano motore di disegno specifico
Modanature laterali in tinta carrozzeria
Paraurti tipo sport con presa d'aria maggiorata tinta alluminio
Battitacco soglia entrata tipo alluminio
Pedaliera sportiva e pomello cambio in alluminio (nella mito nel pacchetto sport non è compresa nemmeno questa....fai tu)
Tappetini specifici
Terminale di scarico cromato

Il colore ho impostato un pastello rosso a 390 euro.

Prezzo finale 19740.....
Tralascio di dire che nel prezzo gli interni sono MISTI TESSUTO-PELLE a costo ZERO?
Dai su non facciamo ridere....con poco più di duecento euro rispetto al Distinctive Mito qui ti porti a casa una macchina con tutto (e ti ho sottolineato gli optional che veramente caratterizzano un allestimento ricco).
La mito se provi a metterla con quegli optional (alcuni manco ce li ha tipo il tetto in vetro) cosa costa?
Quindi cerchiamo anche di vedere un palmo oltre al nostro naso.
Non devi solo guardare il prezzo che ti dicono. Quello è uno specchietto per le allodole. Guarda anche le dotazioni.
La mito costa. e anche tanto.
E costa anche di più della concorrenza (vuoi che mi metta a fare il configuratore per una Corsa?) Mini esclusa (ma qui siamo in un altro discorso)
è pur sempre un alfaromeo cazz...se tutti dovessero ragionare così che senso avrebbe comprare un'a3 quando puoi comprare una skoda o una leon??? :shrug03)
la peugeot è al limite a livello d fiat...nn possiamo pretendere che vengano fatte auto "esclusive" se poi nn hanno un prezzo quantomeno differenziato! c deve essere, oltre (indubbiamente) a dei contenuti superiori, anche un plusvalore dato unicamente dal marchio!
in ogni caso sono d'accordo sul fatto che sulla distinctive andasse almeno messo il clima automatico (cm su 147 del resto) e i fendi...e chiaramente clima manuale e fendi sul progression! cmq il prezzo è pensato ad hoc per essere concorrenziale per mini...speriamo possa collocarsi nella stessa fascia di segmento b esclusive (che è quello a cui sicuramente puntano in alfa! :X) )

ps: oggi sul servizio d tg2 motori, nn so che assetto gli avessero montato, ma se per caso cn lo sport pack dovesse essere così è davvero una bella macchinetta!! (anche se in certe foto è sconcertantemente brutta e ancora devo capire cm fa un auto ad essere così volubile a seconda d cm la s fotografi/riprenda! :?: )
 
Io l'ho vista sulla Milano-Lecco all'altezza di Lissone...era rossa.
Mi sono messo ditro perchè all'inizio incredulo non capivo che cosa fosse! :sarcastic)
Comunque bella,esteticamente mi piace molto e guardando gli interni ancora di più!
Mi sta venendo voglia di dare dentro la mia 147 e prendere il 1.4 turbo.E' una pazzia secondo voi?
Tanto a me la tre porte va bene,le 5 non mi piacciono..
 
iturbo9":57qzj7q7 ha detto:
pis-pis":57qzj7q7 ha detto:
klax":57qzj7q7 ha detto:
potenza1985":57qzj7q7 ha detto:
Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)

ecco un'altro errore... passi che la mancanza del clima su progression è un grande errore... ma i cerchi no... chi ti da cerchi in lega su una segmento B di serie sull'allestimento + basso??? nessuno.. e sugli altri ti danno in genere un 15 come serie... qui su distinctive già c'è un 16 (poi sbagliano le misure delle gomme xkè sui 17 già ilmio 215 con un barra45 mi sembra troppo esagerato e a rischio buche figuriamoci un 205) che non è male... le altre mancanze quali sarebbero? fendinebbia comandi al volante e bracciolo??? i primi due mi pare non li dia praticamente nessuno sulla concorrenza mentre il bracciolo molti neanke come optional ce l'hanno.

E' da due pagine, che scusa se mi permetto, ma sembra di parlare con un alfista sfegatato (e vabbè qua passi,lo siamo tutti :sarcastic) ) con le fette di salame sugli occhi.
Che deve difendere sempre e comunque l'Alfa.
Tralasciamo per un attimo le doti dinamiche ed estetiche di mito che solo chi ha visto (alcuni) e provato (pochi) possono effettivamente apprezzare.
Il discorso prezzo: tu dici che è basso o perlomeno allineato. Io sono d'accordo con chi ha detto che è alto e non solo, con l'allestimento Distinctive (alla modica cifra di 19500) ti porti via una macchina che scusami se lo dico.....non ha un caxxo sopra e visto che per esempio hai nominato la 207, scusa ma ti sei dato la zappa sui piedi da solo.
Per curiosità ho provato a configurare una 207 1.6. TB allestimento feline.

Prezzo di partenza 19350 (e già qui)....optional di serie:
ABS + AFU + REF + Accensione autom luci d'emergenza
Appoggiatesta posteriori regolabili in altezza
Airbag a tendina
Rilevatore ostacoli posteriore
Indicatore perdita di pressione pneumatici
Chiusura centralizzata porte con comando a distanza
Airbag conducente
Airbag passeggero
Servosterzo elettrico
Attiv. chiusura central. con vettura in movimento
Airbag laterali
ESP®
Profumatore d'ambiente
Coprivano bagagli
Climatizzatore autom. bi-zona + parabrezza atermico e acustico
Vetri azzurrati
Radio RD4 liv.2 + caricatore CD
Sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3
Cassetto portaoggetti refrigerato legato al climatizzatore
Tetto "CIEL" panoramico in cristallo oscurato
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antipizzicamento
Volante regolabile in altezza e profondità
Sedili anteriori tipo sport regolabili in altezza
Pack Confort .... comprende ( Climatizzatore automatico bi-zona, parabrezza atermico e acustico, tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori)
Pack Urban
Fari fendinebbia
Proiettori alogeni con illuminazione direzionale statica
Retrovisori esterni regol. elettr. e riscaldati
Tergilavalunotto a intermittenza
Linea e Stile
Cerchi in lega da 16"
Cofano motore di disegno specifico
Modanature laterali in tinta carrozzeria
Paraurti tipo sport con presa d'aria maggiorata tinta alluminio
Battitacco soglia entrata tipo alluminio
Pedaliera sportiva e pomello cambio in alluminio (nella mito nel pacchetto sport non è compresa nemmeno questa....fai tu)
Tappetini specifici
Terminale di scarico cromato

Il colore ho impostato un pastello rosso a 390 euro.

Prezzo finale 19740.....
Tralascio di dire che nel prezzo gli interni sono MISTI TESSUTO-PELLE a costo ZERO?
Dai su non facciamo ridere....con poco più di duecento euro rispetto al Distinctive Mito qui ti porti a casa una macchina con tutto (e ti ho sottolineato gli optional che veramente caratterizzano un allestimento ricco).
La mito se provi a metterla con quegli optional (alcuni manco ce li ha tipo il tetto in vetro) cosa costa?
Quindi cerchiamo anche di vedere un palmo oltre al nostro naso.
Non devi solo guardare il prezzo che ti dicono. Quello è uno specchietto per le allodole. Guarda anche le dotazioni.
La mito costa. e anche tanto.
E costa anche di più della concorrenza (vuoi che mi metta a fare il configuratore per una Corsa?) Mini esclusa (ma qui siamo in un altro discorso)

è pur sempre un alfaromeo cazz...se tutti dovessero ragionare così che senso avrebbe comprare un'a3 quando puoi comprare una skoda o una leon??? :shrug03)
quote]
Quindi per te vale l'equazione ALFA ROMEO STA A PEGEOUT COME AUDI STA A SKODA?!??
Scusa ma mi sembra che così facendo ci stiamo un pò troppo gasando.
I francesi fanno macchine di tutto rispetto e sinceramente negli utlimi anni il livello delle Pegeout è molto aumentato.
Non puoi dirmi che c'è lo stesso divario che c'è fra audi e skoda.
E soprattutto se ci fosse questo divario che questo è tale da giustificare una tale differenza di prezzo...
 
finchè tutti la penseranno a questo modo, ovvero che alfaromeo sia poco sopra ad una peugeot e infinitamente sotto ad un audi la ditta venderà poco e niente...e cmq io ritengo che la proporzione peugeot:alfa=skoda,seat:audi sia quantomeno accettabile!
su cosa t basi tu per dire che questa è sbagliata? perchè l'audi è figa perchè produce una lambo ricarrozzata(è un iperbole chiaramente :culo) )?
certo è che in questo momento audi e alfa nn sono allo stesso livello, il punto è che dovrebbe esserlo! e proporre una macchinetta ricca d contenuti ad un prezzo troppo concorrenziale nn avrebbe giovato all'immagine che il marchio sta tentando di riacquistare! tu pensi che la futura a1 (stesso discorso per l'attuale mini) verrà proposto ad un prezzo d poco superiore ad una peugeot 207? dato che la risposta la conosci, perchè spenderesti meglio quei soldi in più (che identificano appunto QUASI eslcusivamente la plusvalenza del blasone) per la suddetta audi (o, sempre, per la mini) piuttosto che per la mito?
se i contenuti c sono, è bene farli pagare...avere la mito deve essere un desiderio, non un ripiego economico! solo così s può puntare al successo e a diventare un pezzo cool (che è l'unico motivo che spinge tanta gente a comprare a prezzi esorbitanti una scatoletta d segmento B!)
certo è che gli allestimenti sono stati concepiti male, piuttosto li facevano pagare 1 pelo d più e c ficcavano dentro i clima, i fendi e il braciolo; perchè una distinctive senza clima automatico o una progression addirituttura senza aria condizionata fa veramente ridere!
per il resto continuo a ripetere che i prezzi, imho, posso assolutamente starci! e, anzi, speriamo che nn s sputtanino troppo cn la solita logica del km0! (piaga del mercato dell'usato delle italiane...)
 
Top