MiTo 1.4 turbo 155 cv ...la speranza...

Mollan":3vbr30kd ha detto:
A mio avviso, per avere una dotazione normale, secondo me sulla Distinctive mancherebbero:

-Blue&Me
-Comandi radio al volante
-Clima automatico
-Fendinebbia
-Bracciolo

Non si chiede tanto quindi....solo accessori che bene o male ci sono su quasi tutte le auto concorrenti e, vista l'immagine non bella di Alfa, avrei preferito vedere di serie queste cose....

a parte i comandi al volante e i fendinebbia... hai mai visto questi optional di serie su una punto o su una clio???
 
klax":2r1rjdov ha detto:
Mollan":2r1rjdov ha detto:
A mio avviso, per avere una dotazione normale, secondo me sulla Distinctive mancherebbero:

-Blue&Me
-Comandi radio al volante
-Clima automatico
-Fendinebbia
-Bracciolo

Non si chiede tanto quindi....solo accessori che bene o male ci sono su quasi tutte le auto concorrenti e, vista l'immagine non bella di Alfa, avrei preferito vedere di serie queste cose....

a parte i comandi al volante e i fendinebbia... hai mai visto questi optional di serie su una punto o su una clio???

Klax, si sta parlando di allestimento distinctive.Non dell'allestimento di base.Stiamo parlando (pacchetti sport pak e premium a parte) dell'allestimento che dovrebbe essere più ricco di tutta la gamma.
Dovrebbe, perchè in realta non hai degli optional ovvi.Spiegami senò qual'è la vera differenza fra il Progression e il Distinctive per poter giustificare il delta di prezzo.

Ti ricordo che fra il distinctive e il progression 147 c'era (aimè bei tempi):
-Sedili in pelle
-Clima automatico
-Crusie control
-Braciolo con terza bocchetta posteriore
-cerchi in lega "elegance"

e altri piccoli optional tipo tasche posteriori nei sedili che veramente facevano sì che quella fosse un allestimento ricco (non che già il Progression fosse poco completo)
 
si in effetti la dotazione distinctive non e' molto accessoriata,ma sicuramente avranno tagliato i costi a vantaggio del nuovo sistema dna,del manettino e sicuramente per la sicurezza,tipo airbag ecc...
 
BUSSODIABOLIKO":wahi4eaj ha detto:
Cmq anke con i tuoi optional il prezzo non é male e sta sotto alla mini cooper s tanto x citarne una.
Sta anche dietro alla Cooper S per citarne una... :rotolo) :rotolo)

Scherzi a parte, la S ha 20 cv in più; in ogni caso il prezzo mini non è certo da prendere come riferimento di mercato. ;)
 
Saturno147":3celflr0 ha detto:
si in effetti la dotazione distinctive non e' molto accessoriata,ma sicuramente avranno tagliato i costi a vantaggio del nuovo sistema dna,del manettino e sicuramente per la sicurezza,tipo airbag ecc...
Deve ancora uscire e già cominciano con i tagli :asd)
Secondo me l'unica cosa che devono tagliare è il prezzo. e non di poco.
 
perchè non è da prendere come riferimento di mercato? se è un auto per giovani che vende tanto e poi han detto sin dall'inizio che puntano a togliere clienti alla mini, credo proprio che un riferimento lo sid ebba fare!
e se non è con mini con chi bisogna confrontarsi? con la ford fiesta? o la seat ibiza? :asd)
 
cuorerosso":102bf7rx ha detto:
perchè non è da prendere come riferimento di mercato? se è un auto per giovani che vende tanto e poi han detto sin dall'inizio che puntano a togliere clienti alla mini, credo proprio che un riferimento lo sid ebba fare!
e se non è con mini con chi bisogna confrontarsi? con la ford fiesta? o la seat ibiza? :asd)
Non hai capito: i PREZZI di Mini non possono essere presi come riferimento. Secondo te in quanti comprerebbero una MiTo a 30.000€? Nessuno. Mini ha avuto un successo esagerato grazie ad un fattore moda/glamour difficilmente riproducibile da Alfa con la MiTo, un ritorno al passato di un mito storico (ne riprende le linee in chiave moderna) e anche a contenuti, oltre che motori (il 1.6 turbo è un bel giocattolo), comunque molto validi. Poi aggiungi l'effetto Bmw degli ultimi tempi e hai trovato il cocktail giusto.

MiTo cosa offrirebbe di tutto ciò? Niente fattore emozionale/modaiolo (è una punto ricarrozzata), niente Bmw alle spalle ma al contrario Fiat (e la gente che dice: "23.000 per una Fiat? Mai.").

Quel premium price che riesce a mantenere Mini, la MiTo non lo può fare, giustamente. Quindi un prezzo di 3/4.000€ inferiore è adatto.

P.S. La nuova Ibiza credo sia benissimo confrontabile... ;)
 
pis-pis":mkvuepln ha detto:
Klax, si sta parlando di allestimento distinctive.Non dell'allestimento di base.Stiamo parlando (pacchetti sport pak e premium a parte) dell'allestimento che dovrebbe essere più ricco di tutta la gamma.
Dovrebbe, perchè in realta non hai degli optional ovvi.Spiegami senò qual'è la vera differenza fra il Progression e il Distinctive per poter giustificare il delta di prezzo.

Ti ricordo che fra il distinctive e il progression 147 c'era (aimè bei tempi):
-Sedili in pelle
-Clima automatico
-Crusie control
-Braciolo con terza bocchetta posteriore
-cerchi in lega "elegance"

e altri piccoli optional tipo tasche posteriori nei sedili che veramente facevano sì che quella fosse un allestimento ricco (non che già il Progression fosse poco completo)

secondo me fate finta di non capire... 147 è ancora a listino con allestimenti competitivi con golf, a3, serie1...

mito va un gradino + in basso... con GP, Clio, Yaris, Ibiza, Mini... e gli allestimenti di queste li avete visti??? e i prezzi???

La mini di base costa 17000 senza clima... la corsa 1.4 90cv parte da 14300 euro... mito costa più delle concorrenti ma non così tanto come fate credere... e soprattutto vuoi mettere cosa ti da in +??? avete guidato quelle utilitarie??? non hanno un briciolo della sportività della mito (che in versione normale dovrebbe esser cm GP abarth) e della qualità di cui si dice dovrebbe avere... quindi non fate discorsi assurdi sugli allestimenti pretendendo cose da segmento superiore su un'utilitaria.
 
klax":12n4nsqe ha detto:
secondo me fate finta di non capire... 147 è ancora a listino con allestimenti competitivi con golf, a3, serie1...

mito va un gradino + in basso... con GP, Clio, Yaris, Ibiza, Mini... e gli allestimenti di queste li avete visti??? e i prezzi???

La mini di base costa 17000 senza clima... la corsa 1.4 90cv parte da 14300 euro... mito costa più delle concorrenti ma non così tanto come fate credere... e soprattutto vuoi mettere cosa ti da in +??? avete guidato quelle utilitarie??? non hanno un briciolo della sportività della mito (che in versione normale dovrebbe esser cm GP abarth) e della qualità di cui si dice dovrebbe avere... quindi non fate discorsi assurdi sugli allestimenti pretendendo cose da segmento superiore su un'utilitaria.

sono d'accordo
 
Daprix":25mhzy7m ha detto:
klax":25mhzy7m ha detto:
secondo me fate finta di non capire... 147 è ancora a listino con allestimenti competitivi con golf, a3, serie1...

mito va un gradino + in basso... con GP, Clio, Yaris, Ibiza, Mini... e gli allestimenti di queste li avete visti??? e i prezzi???

La mini di base costa 17000 senza clima... la corsa 1.4 90cv parte da 14300 euro... mito costa più delle concorrenti ma non così tanto come fate credere... e soprattutto vuoi mettere cosa ti da in +??? avete guidato quelle utilitarie??? non hanno un briciolo della sportività della mito (che in versione normale dovrebbe esser cm GP abarth) e della qualità di cui si dice dovrebbe avere... quindi non fate discorsi assurdi sugli allestimenti pretendendo cose da segmento superiore su un'utilitaria.

sono d'accordo
Finalmente........avete mai confrontato le segmento B?Avete capito di che auto stiamo parlando?Avete capito xké l'unica confrontabile é la mini?
 
Mah a me sembra allineata a tutta la concorrenza, non solo a Mini... I prezzi sono leggermente superiori alla media, ma inferiori a Mini (chiaramente!)... :shrug03)

- GP Abarth, stesso motore, allestimento più ricco: 18.251€ (con i 22.000 della Mito mi porto a casa tutto compresi quello spettacolo di sedili sportivi ;) )

- Opel Corsa GSI (1.6 turbo, 150cv): 20.051€
- Opel Corsa OPC (1.6 turbo, 192cv): 22.951€

- Renault Clio RS light 200cv: 21.476€

- Peugeot 207 1.6 THP allestimento Feline, 150cv: 19.501€
- Peugeot 207 GTI, 175cv: 23.151€

- Mini Cooper S, 175cv: 23.951€ (più attendibile un 26.000€ circa per una "S")
 
DevilBoss86":2j6hyda5 ha detto:
tranne la corsa gsi han tutte + cv , mentre se mettessim gli stessi cv sulla mito costerebbe + delle altre senz'altro!
Esatto, costa più della media. Ma resta sotto a Mini o comunque è allineata alla versione base della Cooper S. :nod)
 
fratz147":2o6c6pnw ha detto:
DevilBoss86":2o6c6pnw ha detto:
tranne la corsa gsi han tutte + cv , mentre se mettessim gli stessi cv sulla mito costerebbe + delle altre senz'altro!
Esatto, costa più della media. Ma resta sotto a Mini o comunque è allineata alla versione base della Cooper S. :nod)
Ok sono d'accordo con voi, ma credo sia normale che costi di piú, é un modello nuovo e modernissimo,ma non mi dite che il prezzo di un auto si misura solo con i cv, volete mettere la finitura della mito con quella di una corsa o una clio?Non sto criticando niente e nessuno dico solo che il prezzo é allineato alla concorrenza e giusto visti i contenuti tecnici e la finitura che sfoggia la mito.
 
DevilBoss86":2l47zqev ha detto:
tranne la corsa gsi han tutte + cv , mentre se mettessim gli stessi cv sulla mito costerebbe + delle altre senz'altro!

corsa e 207 hanno 150 cv (si hanno anke una versione + potente) e costano quanto mito e non hanno allestimenti + ricchi.

se veramente tra un anno esce la GTA a 23000 euro di base come si dice guarda la convenzienza rispetto alla concorrenza.

senza considerare che la mito secondo me, per quel che ho potuto vedere, vale + delle altre già di base. Già GP è sui livelli delle altre se non in certi frangenti migliore, mito è derivata da GP e si dice nettamente migliore... quindi vien da se che mito valga + della concorrenza.

Tornando al confronto prezzi... fatto sul 1.6jtd (ma non è questo il topic) vedete che siamo in linea con i prezzi delle altre e la cavalleria è inferiore solo al 125cv della corsa, che però se non erro ha meno coppia, consuma poco di più e non è euro5.
 
fratz, guarda gli accessori di serie però.... MiTo progression non ha il clima, non ha il volante e cambio in pelle, non ha i fendi, non può montare 17", niente comandi al volante ecc....
 
BUSSODIABOLIKO":1twf8kfc ha detto:
IVAN":1twf8kfc ha detto:
Io rinuncerei solo al al terzo poggiatesta posteriore...gli altri no...perderebbe l'impronta sportiva che vorrei darle...
Posso capire le pinze e i vetri scuri ma il cruise che ha di sportivo?Sulla mia lo avró usato 1/2 volta con le strade che abbiamo poi......cmq si fa cosí x parlare :OK)




Che c'entra...secondo me è utile...quando viaggio in autostrada ogni tanto mi piace usarlo...ovvio che non c'entra niente con il concetto di sportività... ;)
 
Top