MiTo 1.4 turbo 155 cv ...la speranza...

IVAN":9vfsh8p7 ha detto:
DevilBoss86":9vfsh8p7 ha detto:
beh per finiture ed assemblaggi attenderei a parlare... ;)



...quoto! ...anche se credo ci abbiano posto più attenzione proprio guardando l'esperienza 147 in merito...
Infatti..é vero non l'ho ancora vista dal vivo, ma conosco bene le finiture di corsa,clio e gp che non sono male, sia chiaro, ma credo siano inferiori alla mito, almeno stando alle prime indiscrezioni e anche a rigor di logica.
 
DevilBoss86":2eq2g28x ha detto:
Mollan":2eq2g28x ha detto:
fratz, guarda gli accessori di serie però.... MiTo progression non ha il clima, non ha il volante e cambio in pelle, non ha i fendi, non può montare 17", niente comandi al volante ecc....

perchè non può montare i 17??? :?:

Dal listino si vede chiaramente che la versione Progression non può montare NESSUNO dei pack (nè sport, nè sport junior, nè premium) e inoltre, per sostituire i cerchi in lamiera di serie, le uniche 2 scelte sono tra i 16" sport e i 16" elegante.

Per montare i 17" bisogna prendere la Distinctive.
 
Mollan":2uvkxht6 ha detto:
fratz, guarda gli accessori di serie però.... MiTo progression non ha il clima, non ha il volante e cambio in pelle, non ha i fendi, non può montare 17", niente comandi al volante ecc....
Si Mollan, sono d'accordo. Mi sono dimenticato di mettere in lista la Mito configurata col 1.4 155cv distinctive e pack sport (l'ho dato per scontato). :p

Comunque gli altri sono tutti allestimenti sportivi (tranne Mini) e top di gamma, con più cavalli e prezzi comunque allineati. MiTo costa praticamente uguale ma offrendo meno oppure a parità di caratteristiche le altre costano/costerebbero meno.

Evito di quotare perchè non ne ho voglia, ma la GTA da 230cv a 23.000€ dove ve la siete inventata? :rotolo)
Se dovesse uscire a quel prezzo anche il volante sarebbe optional! :rotolo) :rotolo)
 
Triplo":2ylj9wpq ha detto:
Praticamente volete una Ferrari.
Però ve la devono regalare.

esatto... il succo è questo


oppure una 147 full optional al prezzo di una yaris....


cmq parlate di prezzi pompati ed eccessivi, ma costa poco più delle concorrenti dando qualità dinamiche sicuramente migliori (visto che già GP è allineata se non su livelli + alti delle altre) e motori migliori (il 1.4 ecotec della opel ad esempio è lo stesso da 15 anni mentre il 78cv alfa è il nuovo starjet della GP depotenziato per la fantasticissima normativa italiana per i neopatentati).

io cmq rimango di un idea... 500 costa sicuramente + delle concorrenti ma sta vendendo a raffica... se mito mantiene le promesse farà lo stesso portando nuovi introiti in alfa e permettendo investimenti che porteranno i successivi progetti a migliorare ed a tornare, si spera, alfa o almeno avvicinarcisi... questo è quello che mi pare di avvertire non sia arrivato a nessuno...

ogni tanto i vostri discorsi mi sembrano quelli dei tifosi delle squadre di calcio che si lamentano che i presidenti non comprino ma vendano soltanto... se i soldi non ci sono si deve vendere per poter migliorare... nel calcio vuol dire vendere i talenti per portarne di nuovi sperando che esplodano nel caso di alfa vuol dire fare un modello che non costi molto (all'azienda) e venda parecchio...

...e le premesse ci sono tutte...
 
klax":1zcy0ju6 ha detto:
cmq parlate di prezzi pompati ed eccessivi, ma costa poco più delle concorrenti dando qualità dinamiche sicuramente migliori (visto che già GP è allineata se non su livelli + alti delle altre)
Come fai a saperlo? Voglio proprio vedere i tempi in pista. Ricordati che le altre non sono poi così delle ciofeche e hanno comunque cavalli in più.

e motori migliori (il 1.4 ecotec della opel ad esempio è lo stesso da 15 anni mentre il 78cv alfa è il nuovo starjet della GP depotenziato per la fantasticissima normativa italiana per i neopatentati).
Questa poi... Motori migliori di chi? :lol:

Stiamo parlando di versioni sportive, non di 1.4 starjet.

io cmq rimango di un idea... 500 costa sicuramente + delle concorrenti ma sta vendendo a raffica...
500 offre di più della concorrenza sia a livello allestimenti sia a livello emotivo. MiTo invece? :shrug03)

ogni tanto i vostri discorsi mi sembrano quelli dei tifosi delle squadre di calcio che si lamentano che i presidenti non comprino ma vendano soltanto... se i soldi non ci sono si deve vendere per poter migliorare... nel calcio vuol dire vendere i talenti per portarne di nuovi sperando che esplodano nel caso di alfa vuol dire fare un modello che non costi molto (all'azienda) e venda parecchio...

...e le premesse ci sono tutte...
Si si esatto il tifoso che si è rotto le palle di vedersi sempre chiedere dei gran soldi in cambio di una speranza. E' stato così per Brera e 159, vedremo come si comporterà MiTo, mi auguro molto bene. ;)
 
come ho già detto nell'altra discussione secondo me i prezzi di listino sono ben posizionati

il problema sta nelle dotazioni di serie troppo scarse...e gli accessori indispensabili come il clima fanno salire parecchio, fin troppo il prezzo

e poi nn ho capito la boiata del 3 posto: se prendi il 3 posto devi aggiungere il sedile sdoppiato con ulteriore spesa...e anke il 3o poggia testa con ulteriore spesa....ma fate un "pacchetto" unico e buona notte senza prendere per il culo la gente no? :shrug03)

anke il discorso 500 vale fino a un certo punto...la 500 costa, ma in compenso è ben dotata di optional di serie...e a parità di allestimento con la panda la differenza si aggira sui 1500/2000 euro, ma offre dotazioni ke su panda nn sono previste (blu&me, usb,ecc...)
 
simo__87":2k1hi9r4 ha detto:
e poi nn ho capito la boiata del 3 posto: se prendi il 3 posto devi aggiungere il sedile sdoppiato con ulteriore spesa...e anke il 3o poggia testa con ulteriore spesa....ma fate un "pacchetto" unico e buona notte senza prendere per il culo la gente no? :shrug03)
Ma soprattutto metteteglielo sto benedetto 3° posto senza chiedere niente a nessuno, è un'auto di 4 metri. No invece ti fanno pagare pure quello, così la maggior parte della gente nemmeno saprà che la propria macchina verrà omologata per 4 perchè ovviamente i rivenditori non sapranno nulla di tutti questi abbinamenti (un mio amico con la Y stessa cosa, ritirata 2 settimana fa ha scoperto dopo che poteva prendere il 5° posto)... :shrug03)
 
fratz147":1xqrc33t ha detto:
klax":1xqrc33t ha detto:
cmq parlate di prezzi pompati ed eccessivi, ma costa poco più delle concorrenti dando qualità dinamiche sicuramente migliori (visto che già GP è allineata se non su livelli + alti delle altre)
Come fai a saperlo? Voglio proprio vedere i tempi in pista. Ricordati che le altre non sono poi così delle ciofeche e hanno comunque cavalli in più.

In primis logicamente si può prendere a riferimento la GP se non addirittura la GP abarth... questa ha un impostazione dinamica a detta di chi l'ha testata migliore... poi se tu l'hai provata e dici che è una ciofeca amen

e motori migliori (il 1.4 ecotec della opel ad esempio è lo stesso da 15 anni mentre il 78cv alfa è il nuovo starjet della GP depotenziato per la fantasticissima normativa italiana per i neopatentati).
Questa poi... Motori migliori di chi? :lol:

Stiamo parlando di versioni sportive, non di 1.4 starjet.

io parlo in generale... e cmq il Tjet da 155 cv mi pare stia un gradino sopra gli altri in termini di prestazioni e consumi... vai a vedere ad esempio la prova di prost tra GP SS (ok i 25 cv in + ma il motore è quello) con la mini JCW... poi se prost non ne capisce nulla...

io cmq rimango di un idea... 500 costa sicuramente + delle concorrenti ma sta vendendo a raffica...
500 offre di più della concorrenza sia a livello allestimenti sia a livello emotivo. MiTo invece? :shrug03)

Hai la sfera di cristallo???
 
Tutte queste critiche,incertezze,apprezzamenti ed elogi, non fanno altro che aumentare la mia convinzione che tutti vorrebbero che questa mito abbia un volume di vendite consistente ma che soprattutto sia un auto all'altezza del marchio e che piaccia alla guida dei futuri possessori.
 
klax":1nc0n6kx ha detto:
In primis logicamente si può prendere a riferimento la GP se non addirittura la GP abarth... questa ha un impostazione dinamica a detta di chi l'ha testata migliore... poi se tu l'hai provata e dici che è una ciofeca amen
Ti rifaccio la domanda: migliore di chi? Mini? 207 GTI? Clio RS?

Io ho semplicemente detto che quelle 3 macchine elencate NON sono delle ciofeche in termini di comportamento dinamico e hanno inoltre una cavalleria disponibile superiore. Ora ti richiedo: dove sta la superiorità della MiTo?

io parlo in generale... e cmq il Tjet da 155 cv mi pare stia un gradino sopra gli altri in termini di prestazioni e consumi...
Quali altri? Clio RS? Sicuramente consuma meno ma va anche molto meno. Mini e 207 GTI che hano lo stesso motore? Forse consuma un filino meno ma va molto meno. Dunque non vedo questa superiorità, tenendo presente che gli altri motori sono più prestanti.

vai a vedere ad esempio la prova di prost tra GP SS (ok i 25 cv in + ma il motore è quello) con la mini JCW... poi se prost non ne capisce nulla...
Giusto, i giudizi superoggettivi di Prost che ha parlato soltanto si sensazioni e gusti personali, oltre che essere pagato dalla rivista... Ma lasciamo stare questo. Confronti in pista ne esistono? Guardiamo i tempi e poi valutiamo quale sia migliore o peggiore...

Hai la sfera di cristallo???
Sfera di cristallo per vedere che MiTo non offre al momento niente di esclusivo rispetto alla concorrenza (DNA escluso)? Sfera di cristallo per capire che non esiste un fattore emotivo dovuto al passato (anzi un sentimento c'è da chi le Alfa le ha conosciute per davvero ed è rabbia)?

Vedi un po' tu.... :shrug03)

Io non dico che MiTo faccia schifo, anzi, ma qua tutti ad osannarla come fosse la macchina del futuro quando invece è allineata alla concorrenza... :shrug03)
 
BUSSODIABOLIKO":2hjp8j0l ha detto:
Tutte queste critiche,incertezze,apprezzamenti ed elogi, non fanno altro che aumentare la mia convinzione che tutti vorrebbero che questa mito abbia un volume di vendite consistente ma che soprattutto sia un auto all'altezza del marchio e che piaccia alla guida dei futuri possessori.

hai centrato in pieno, ma hai mancato motorizzazioni + potenti!

confido che + in la arriverà il 1.8 230 cv ed allora si che dirò "Siamo Tornati!"
 
DevilBoss86":24hzac91 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":24hzac91 ha detto:
Tutte queste critiche,incertezze,apprezzamenti ed elogi, non fanno altro che aumentare la mia convinzione che tutti vorrebbero che questa mito abbia un volume di vendite consistente ma che soprattutto sia un auto all'altezza del marchio e che piaccia alla guida dei futuri possessori.

hai centrato in pieno, ma hai mancato motorizzazioni + potenti!

confido che + in la arriverà il 1.8 230 cv ed allora si che dirò "Siamo Tornati!"
Esatto :OK)
 
fratz147":15a1gk0k ha detto:
klax":15a1gk0k ha detto:
In primis logicamente si può prendere a riferimento la GP se non addirittura la GP abarth... questa ha un impostazione dinamica a detta di chi l'ha testata migliore... poi se tu l'hai provata e dici che è una ciofeca amen
Ti rifaccio la domanda: migliore di chi? Mini? 207 GTI? Clio RS?

Io ho semplicemente detto che quelle 3 macchine elencate NON sono delle ciofeche in termini di comportamento dinamico e hanno inoltre una cavalleria disponibile superiore. Ora ti richiedo: dove sta la superiorità della MiTo?

io parlo in generale... e cmq il Tjet da 155 cv mi pare stia un gradino sopra gli altri in termini di prestazioni e consumi...
Quali altri? Clio RS? Sicuramente consuma meno ma va anche molto meno. Mini e 207 GTI che hano lo stesso motore? Forse consuma un filino meno ma va molto meno. Dunque non vedo questa superiorità, tenendo presente che gli altri motori sono più prestanti.

vai a vedere ad esempio la prova di prost tra GP SS (ok i 25 cv in + ma il motore è quello) con la mini JCW... poi se prost non ne capisce nulla...
Giusto, i giudizi superoggettivi di Prost che ha parlato soltanto si sensazioni e gusti personali, oltre che essere pagato dalla rivista... Ma lasciamo stare questo. Confronti in pista ne esistono? Guardiamo i tempi e poi valutiamo quale sia migliore o peggiore...

Hai la sfera di cristallo???
Sfera di cristallo per vedere che MiTo non offre al momento niente di esclusivo rispetto alla concorrenza (DNA escluso)? Sfera di cristallo per capire che non esiste un fattore emotivo dovuto al passato (anzi un sentimento c'è da chi le Alfa le ha conosciute per davvero ed è rabbia)?

Vedi un po' tu.... :shrug03)

Io non dico che MiTo faccia schifo, anzi, ma qua tutti ad osannarla come fosse la macchina del futuro quando invece è allineata alla concorrenza... :shrug03)


Penso che il confronto migliore sia la 207 da 150cv feline,sia per il prezzo che per le prestazioni,in questo caso la MiTo dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho provata personalmente) essere superiore in tutto.
La Cooper liscia a parità di allestimento costa leggermente di più e và molto peggio della MiTo.Non escluderei poi sorprese come un tempo sul giro migliore della 207GT o meglio della CooperS,nonostante i 20cv in meno,ma questa è più una speranza che altro.La Clio RS la vedo più un modello a parte (e francamente pacchiano) rispetto alla normale,tra l'altro monta un 2000 in controtendenza con il downsizing imperante,in definitiva la vedo più concorrente della futura Gta.
 
fratz147":182hvgk7 ha detto:
klax":182hvgk7 ha detto:
In primis logicamente si può prendere a riferimento la GP se non addirittura la GP abarth... questa ha un impostazione dinamica a detta di chi l'ha testata migliore... poi se tu l'hai provata e dici che è una ciofeca amen
Ti rifaccio la domanda: migliore di chi? Mini? 207 GTI? Clio RS?

Io ho semplicemente detto che quelle 3 macchine elencate NON sono delle ciofeche in termini di comportamento dinamico e hanno inoltre una cavalleria disponibile superiore. Ora ti richiedo: dove sta la superiorità della MiTo?

io parlo in generale... e cmq il Tjet da 155 cv mi pare stia un gradino sopra gli altri in termini di prestazioni e consumi...
Quali altri? Clio RS? Sicuramente consuma meno ma va anche molto meno. Mini e 207 GTI che hano lo stesso motore? Forse consuma un filino meno ma va molto meno. Dunque non vedo questa superiorità, tenendo presente che gli altri motori sono più prestanti.

vai a vedere ad esempio la prova di prost tra GP SS (ok i 25 cv in + ma il motore è quello) con la mini JCW... poi se prost non ne capisce nulla...
Giusto, i giudizi superoggettivi di Prost che ha parlato soltanto si sensazioni e gusti personali, oltre che essere pagato dalla rivista... Ma lasciamo stare questo. Confronti in pista ne esistono? Guardiamo i tempi e poi valutiamo quale sia migliore o peggiore...

Hai la sfera di cristallo???
Sfera di cristallo per vedere che MiTo non offre al momento niente di esclusivo rispetto alla concorrenza (DNA escluso)? Sfera di cristallo per capire che non esiste un fattore emotivo dovuto al passato (anzi un sentimento c'è da chi le Alfa le ha conosciute per davvero ed è rabbia)?

Vedi un po' tu.... :shrug03)

Io non dico che MiTo faccia schifo, anzi, ma qua tutti ad osannarla come fosse la macchina del futuro quando invece è allineata alla concorrenza... :shrug03)

intanto non capisco xkè tu contiui a paragonare il tjet 155cv con quelli superiori e non (nel caso quantomeno di corsa e 207) delle versioni da 150cv visto che già sai che al lancio è la versione + potente ma nn lo sarà anke tra uno o due anni (ed anke sulle altre non è arrivata subito).

poi non vedo dove tutti osannano mito... anzi tutti dicono sia una ciofeca non capendo cosa si debba aspettare da questa macchina...

poi che mito non offre niente di esclusivo, senza averla vista e senza provara, visto che quello che si dice che debba esser esclusivo è la guida, mi pare quantomeno un "bagnarsi prima che piova"...

e ripeto... rivogliamo l'alfa??? allora dobbiamo accettare modelli fatti solo per vendere e guadagnare seguendo le mode del momento, come è stata 500 per fiat... mito punta sui giovani, e vai a chiedere a un 18enne con testa sulle spalle (e senza il culo pieno soprattutto xkè altrimenti ti chiede un TT) cosa preferisca in quel segmento... GP, Crosa, 207, yaris, Micra o MiTo ??? l'Appeal di mito è nettamente + alto e qst si spera le faccia vendere quanto si augurano in alfa... ricordiamoci che in tutte le case automobilistiche sono le fasce basse che fanno fare i guadagni che permettono di fare grandi auto di livello superiore che sicuramente portano un guadagno minore in quanto vendono di meno...

da qui non capisco l'accanimento su mito.


Poi i motori che son pochi e poco potenti... aspettiamo... si sa già che arriverà un 230cv (e chi dice che essendo un motore nuovo non siano anke +), arriverà almeno un altro diesel con + cavalleria (o il 1.9TST o il 2.0 o magari entrambi)... nessuno ha mai detto che tra GTA e 155cv non ci sia nulla in mezzo, magari ci sarà il 1.4 180cv (anke se sentivo parlare di un 190cv) o magari un 1.8 con potenza più bassa del GTA...

secondo me per aggredire il mercato dei grandi numeri invece mancano motori "umani" quelli che si vendono veramente, + tranquilli del 155cv... spero invece arrivi un 120 cv e magari il diesel 105cv.... quelli si che fan vendere... son meno sportivi??? pazienza, il 90% di chi compra un auto lo fa per grarci in città, viaggiarci o andare a lavoro... sicuri gli servan 3000cv???
 
potenza1985":3qbt16ix ha detto:
Penso che il confronto migliore sia la 207 da 150cv feline,sia per il prezzo che per le prestazioni,in questo caso la MiTo dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho provata personalmente) essere superiore in tutto.
La Cooper liscia a parità di allestimento costa leggermente di più e và molto peggio della MiTo.Non escluderei poi sorprese come un tempo sul giro migliore della 207GT o meglio della CooperS,nonostante i 20cv in meno,ma questa è più una speranza che altro.La Clio RS la vedo più un modello a parte (e francamente pacchiano) rispetto alla normale,tra l'altro monta un 2000 in controtendenza con il downsizing imperante,in definitiva la vedo più concorrente della futura Gta.

esattamente il discorso che faccio io... e poi sulla clio aggiungo visto che l'ho dimenticato... quante ne hai viste in giro??? io poche... poi una macchina con 200 cv data per 215 di velocità di punta dalla casa (e si sa che la casa è sempre ottimistica) la GP Abarth non SS è data per 208... questo mi fa pensare che dinamicamente non sia un mostro... solo accelerazione e nient'altro... e una dinamica che non si discosta molto da una clio base.
 
klax":2wzf6td4 ha detto:
potenza1985":2wzf6td4 ha detto:
Penso che il confronto migliore sia la 207 da 150cv feline,sia per il prezzo che per le prestazioni,in questo caso la MiTo dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho provata personalmente) essere superiore in tutto.
La Cooper liscia a parità di allestimento costa leggermente di più e và molto peggio della MiTo.Non escluderei poi sorprese come un tempo sul giro migliore della 207GT o meglio della CooperS,nonostante i 20cv in meno,ma questa è più una speranza che altro.La Clio RS la vedo più un modello a parte (e francamente pacchiano) rispetto alla normale,tra l'altro monta un 2000 in controtendenza con il downsizing imperante,in definitiva la vedo più concorrente della futura Gta.

esattamente il discorso che faccio io... e poi sulla clio aggiungo visto che l'ho dimenticato... quante ne hai viste in giro??? io poche... poi una macchina con 200 cv data per 215 di velocità di punta dalla casa (e si sa che la casa è sempre ottimistica) la GP Abarth non SS è data per 208... questo mi fa pensare che dinamicamente non sia un mostro... solo accelerazione e nient'altro... e una dinamica che non si discosta molto da una clio base.

Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)
 
potenza1985":29iafzsn ha detto:
klax":29iafzsn ha detto:
potenza1985":29iafzsn ha detto:
Penso che il confronto migliore sia la 207 da 150cv feline,sia per il prezzo che per le prestazioni,in questo caso la MiTo dovrebbe (dico dovrebbe perchè non l'ho provata personalmente) essere superiore in tutto.
La Cooper liscia a parità di allestimento costa leggermente di più e và molto peggio della MiTo.Non escluderei poi sorprese come un tempo sul giro migliore della 207GT o meglio della CooperS,nonostante i 20cv in meno,ma questa è più una speranza che altro.La Clio RS la vedo più un modello a parte (e francamente pacchiano) rispetto alla normale,tra l'altro monta un 2000 in controtendenza con il downsizing imperante,in definitiva la vedo più concorrente della futura Gta.

esattamente il discorso che faccio io... e poi sulla clio aggiungo visto che l'ho dimenticato... quante ne hai viste in giro??? io poche... poi una macchina con 200 cv data per 215 di velocità di punta dalla casa (e si sa che la casa è sempre ottimistica) la GP Abarth non SS è data per 208... questo mi fa pensare che dinamicamente non sia un mostro... solo accelerazione e nient'altro... e una dinamica che non si discosta molto da una clio base.

Quoto,il motore è forse la scelta più azzeccata che hanno fatto.Le mie perplessità sono su alcune scelte stilistiche (leggi il frontale poco aggressivo per cercare di accaparrarsi il favore delle donzelle e dell'euroncap),e soprattutto commerciali,non tanto per il prezzo (che è effettivamente di 19500 euro,perchè ti obbligano a prendere la distinctive),quanto gli allestimenti che non corrispondono ad una premium (clima e cerchi optional sulla progression,cerchi troppo piccoli ed altre mancanze sulla distinctive).
Da figlio di alfista "costretto" a passare a BMW (530) sono un pò diviso,ho venduto la "mitica" hyundai coupè che mi portavo dietro dai tempi della patente e non sò se passare a MiTo o seguire mio padre con un serie1 usato...in ogni caso aspetterò di provarla ;)


..."mitica" mi sembra un pò troppo...
 
Top