MiTo 1.4 turbo 155 cv ...la speranza...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Dopo la discussione sul 78 cv. direi che è d'obbligo (come hanno fatto notare in molti) aprirne una sulla sorella maggiore...e speranza per i fan del benzina...155 cavalli che con il turbo dovrebbero essere un buon compromesso tra prestazioni e costi di gestione...


...dite la vostra! :OK)
 
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
 
Io venerdì ho potuto apprezzare il rombo di questo 1.4 155cv. Decisamente diverso da quello della Punto Abarth, che mi è sembrato molto più silenzioso. Quello della Mito è molto cupo e l'ho potuto apprezzare bene visto che i tester hanno tirato qualsiasi marcia possibile e immaginabile sul vialone della villa reale (Monza).
 
BUSSODIABOLIKO":2ggo2yii ha detto:
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
Dipendi cosa intendi per esigenti.
Parlando di cose oggettive il prezzo per una distinctive considerando gli optional di serie mi pare abbastanza elevato.
 
Polemiche a parte per la 78 cv. questa motorizzazine è quella per cui sin dall'uscita delle prime concrete indiscrezioni mi stavo orientando a valutare come acquisto.
...ovvio che attendo di vederla, provarla e testarla sul serio...prendendomi qualche mese di tempo dal lancio e, probabilmente, attendendo la primavera/estate prossima per una decisione definitiva in attesa che venga ufficializzato il progetto 149 al quale sono, comunque, interessato.
...vediamo...
 
pis-pis":1zpynhvr ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1zpynhvr ha detto:
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
Dipendi cosa intendi per esigenti.
Parlando di cose oggettive il prezzo per una distinctive considerando gli optional di serie mi pare abbastanza elevato.
Si ma se non si mettono sti cavolo di xeno, che qualcuno dice che siano l'ultimo grido ma non é cosí visto che i led da qui a poco li affosseranno,e qualke altro sfizio, secondo me il prezzo é allineato alla concorrenza, non dico sia basso, ma allineato.
 
BUSSODIABOLIKO":230tfvia ha detto:
pis-pis":230tfvia ha detto:
BUSSODIABOLIKO":230tfvia ha detto:
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
Dipendi cosa intendi per esigenti.
Parlando di cose oggettive il prezzo per una distinctive considerando gli optional di serie mi pare abbastanza elevato.
Si ma se non si mettono sti cavolo di xeno, che qualcuno dice che siano l'ultimo grido ma non é cosí visto che i led da qui a poco li affosseranno,e qualke altro sfizio, secondo me il prezzo é allineato alla concorrenza, non dico sia basso, ma allineato.



...io agli xeno rinuncio volentieri...anche perchè (come dici tu...) stanno per essere superati...tra un paio di anni la comunità europea ha stabilito che tutte le case produttrici dovranno montare i led al posto delle luci di posizione (stile cornice Audi per intenderci...)...quindi mi aspetto ulteriori innovazioni anche in questo campo...
 
BUSSODIABOLIKO":1bw8d44m ha detto:
pis-pis":1bw8d44m ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1bw8d44m ha detto:
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
Dipendi cosa intendi per esigenti.
Parlando di cose oggettive il prezzo per una distinctive considerando gli optional di serie mi pare abbastanza elevato.
Si ma se non si mettono sti cavolo di xeno, che qualcuno dice che siano l'ultimo grido ma non é cosí visto che i led da qui a poco li affosseranno,e qualke altro sfizio, secondo me il prezzo é allineato alla concorrenza, non dico sia basso, ma allineato.

Guarda che senza mettere gli xeno (che tra l'altro sarebbero da apprezzare al di là dei fini estetici...parere personale) la distinctive di serie è bella spoglia.
Manco il sedile sdoppiato e i fendinebbia ha. Che su una 147 progression sono già di serie.
Saran piccolezze ma SOLO per gli optional sopracitati (che metterebbe chiunque) spendi 360 euro. E sei già a 20 mila euro....con un auto con su praticamente nulla: il clima è manuale, i cerchi sono da 16, gli interni in tessuto cioè quello che ti offre la concorrenza di base e noi per averlo dobbiamo andare sulla Distinctive. Fai tu... :shrug03)
 
pis-pis":1hkqcb1a ha detto:
BUSSODIABOLIKO":1hkqcb1a ha detto:
Bravo :OK) sono tra quelli che te lo hanno fatto notare :asd) Credo che se non la si configuri troppo esasperatamente(ho notato che molti del forum sono troppo esigenti)il prezzo che viene fuori non é cosí malaccio.
Dipendi cosa intendi per esigenti.
Parlando di cose oggettive il prezzo per una distinctive considerando gli optional di serie mi pare abbastanza elevato.

La distinctive ha di serie:

-clima manuale
-16"
-volante e cambio in pelle
-cromature sui fari
-specchi nel colore della carrozzeria

A mio avviso, per avere una dotazione normale, secondo me sulla Distinctive mancherebbero:

-Blue&Me
-Comandi radio al volante
-Clima automatico
-Fendinebbia
-Bracciolo

Non si chiede tanto quindi....solo accessori che bene o male ci sono su quasi tutte le auto concorrenti e, vista l'immagine non bella di Alfa, avrei preferito vedere di serie queste cose....
 
MiTo 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Prezzo: 22.260,00 Euro
A.R. Mito 1.4 Turbo 155 cavalli...questa sarebbe la mia configurazione approssimativa...


Allestimento: DISTINCTIVE
Colore: NERO ETNA (metallizzato)
Interni: TESSUTO COMPETIZIONE NERO/ROSSO - plancia Competizione rossa
Cerchi: Ruote in lega 17" disegno Sport con pneum. 205/45
Optionals
Comandi radio al volante 170,00 Euro
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti 100,00 Euro
Cruise control 250,00 Euro
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40 160,00 Euro
Nero Etna - metallizzato (cod. colore 805) 450,00 Euro
Sedile posteriore a tre posti 60,00 Euro
Cristalli oscurati 150,00 Euro
Pedaliera sportiva in alluminio 150,00 Euro
Pinze freni verniciate ant/post 120,00 Euro
Spoiler posteriore 180,00 Euro
SPORT PACK 800,00 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore 120,00 Euro
 
beh almeno se non la TP su questa abbiamo il turbo che già è qualcosa.

155cv su una 1.4 dovrebbero bastare, peccato che pesi oltre 1100 kg.

ad essere sincero mi aspettavo un 1,4 T-Jet da 165 cv...

cmq è da provare!
 
DevilBoss86":39f6728o ha detto:
beh almeno se non la TP su questa abbiamo il turbo che già è qualcosa.

155cv su una 1.4 dovrebbero bastare, peccato che pesi oltre 1100 kg.

ad essere sincero mi aspettavo un 1,4 T-Jet da 165 cv...

cmq è da provare!




Beh, meglio di nulla...teniamo presente che dovrebbe uscire anche il 1.8 turbo il prossimo anno...lì le cose cambiano tanto...
 
IVAN":1bukr1ea ha detto:
MiTo 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Prezzo: 22.260,00 Euro
A.R. Mito 1.4 Turbo 155 cavalli...questa sarebbe la mia configurazione approssimativa...


Allestimento: DISTINCTIVE
Colore: NERO ETNA (metallizzato)
Interni: TESSUTO COMPETIZIONE NERO/ROSSO - plancia Competizione rossa
Cerchi: Ruote in lega 17" disegno Sport con pneum. 205/45
Optionals
Comandi radio al volante 170,00 Euro
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti 100,00 Euro
Cruise control 250,00 Euro
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40 160,00 Euro
Nero Etna - metallizzato (cod. colore 805) 450,00 Euro
Sedile posteriore a tre posti 60,00 Euro
Cristalli oscurati 150,00 Euro
Pedaliera sportiva in alluminio 150,00 Euro
Pinze freni verniciate ant/post 120,00 Euro
Spoiler posteriore 180,00 Euro
SPORT PACK 800,00 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore 120,00 Euro

Lo spoiler dovrebbe già essere compreso nello sport pack quindi toglici le 180 euro. :OK)
 
IVAN":3d5ty4bo ha detto:
MiTo 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Prezzo: 22.260,00 Euro
A.R. Mito 1.4 Turbo 155 cavalli...questa sarebbe la mia configurazione approssimativa...


Allestimento: DISTINCTIVE
Colore: NERO ETNA (metallizzato)
Interni: TESSUTO COMPETIZIONE NERO/ROSSO - plancia Competizione rossa
Cerchi: Ruote in lega 17" disegno Sport con pneum. 205/45
Optionals
Comandi radio al volante 170,00 Euro
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti 100,00 Euro
Cruise control 250,00 Euro
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40 160,00 Euro
Nero Etna - metallizzato (cod. colore 805) 450,00 Euro
Sedile posteriore a tre posti 60,00 Euro
Cristalli oscurati 150,00 Euro
Pedaliera sportiva in alluminio 150,00 Euro
Pinze freni verniciate ant/post 120,00 Euro
Spoiler posteriore 180,00 Euro
SPORT PACK 800,00 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore 120,00 Euro
Ti quoto tutto tranne gli optional sottolineati e cosí mi viene 21.620.Cmq anke con i tuoi optional il prezzo non é male e sta sotto alla mini cooper s tanto x citarne una.
 
BUSSODIABOLIKO":2a05rspu ha detto:
IVAN":2a05rspu ha detto:
MiTo 1.4 Turbobenzina 155cv Distinctive Prezzo: 22.260,00 Euro
A.R. Mito 1.4 Turbo 155 cavalli...questa sarebbe la mia configurazione approssimativa...


Allestimento: DISTINCTIVE
Colore: NERO ETNA (metallizzato)
Interni: TESSUTO COMPETIZIONE NERO/ROSSO - plancia Competizione rossa
Cerchi: Ruote in lega 17" disegno Sport con pneum. 205/45
Optionals
Comandi radio al volante 170,00 Euro
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti 100,00 Euro
Cruise control 250,00 Euro
Sedile posteriore ribaltabile sdoppiato 60/40 160,00 Euro
Nero Etna - metallizzato (cod. colore 805) 450,00 Euro
Sedile posteriore a tre posti 60,00 Euro
Cristalli oscurati 150,00 Euro
Pedaliera sportiva in alluminio 150,00 Euro
Pinze freni verniciate ant/post 120,00 Euro
Spoiler posteriore 180,00 Euro
SPORT PACK 800,00 Euro
Terzo appoggiatesta posteriore 120,00 Euro
Ti quoto tutto tranne gli optional sottolineati e cosí mi viene 21.620.Cmq anke con i tuoi optional il prezzo non é male e sta sotto alla mini cooper s tanto x citarne una.

Io rinuncerei solo al al terzo poggiatesta posteriore...gli altri no...perderebbe l'impronta sportiva che vorrei darle...
 
IVAN":2j0g3ubz ha detto:
Io rinuncerei solo al al terzo poggiatesta posteriore...gli altri no...perderebbe l'impronta sportiva che vorrei darle...
Posso capire le pinze e i vetri scuri ma il cruise che ha di sportivo?Sulla mia lo avró usato 1/2 volta con le strade che abbiamo poi......cmq si fa cosí x parlare :OK)
 
Mollan":373ya7w3 ha detto:
Io venerdì ho potuto apprezzare il rombo di questo 1.4 155cv. Decisamente diverso da quello della Punto Abarth, che mi è sembrato molto più silenzioso. Quello della Mito è molto cupo e l'ho potuto apprezzare bene visto che i tester hanno tirato qualsiasi marcia possibile e immaginabile sul vialone della villa reale (Monza).
Detto da te lascia ben sperare.. e credimi sto parlando seriamente senza nessuna vena polemica!
Che impressione hai avuto per essere un misero 155 cv?
 
gigiuz":1njw1ufl ha detto:
Mollan":1njw1ufl ha detto:
Io venerdì ho potuto apprezzare il rombo di questo 1.4 155cv. Decisamente diverso da quello della Punto Abarth, che mi è sembrato molto più silenzioso. Quello della Mito è molto cupo e l'ho potuto apprezzare bene visto che i tester hanno tirato qualsiasi marcia possibile e immaginabile sul vialone della villa reale (Monza).
Detto da te lascia ben sperare.. e credimi sto parlando seriamente senza nessuna vena polemica!
Che impressione hai avuto per essere un misero 155 cv?

Gigiuz...stai scherzando vero? :?:
MISERO per me è il 78 cv.155 cv su un 1.4. turbo per me sono fin che mai.
Una delle poche cose positive di questa mito infatti rimane quel bel motore benzina che sarei prorpio curioso di provare. :lingua)
 
Top