MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

GioGT":39lgsuo7 ha detto:
IVAN":39lgsuo7 ha detto:
Fiat è la ROVINA del Biscione! E questo è un dato di fatto.
Non andava bene montare 78 asinelli con la Ypsilon, la Panda o la Punto? Bisognava rovinare anche Alfa Romeo? ...Ferrari e Maserati a parte, un solo marchio sportivo avevamo in Italia...ecco...stanno facendo di tutto per snaturarlo.

......ahhahahhahhhaha ma basta con sta storia....

....se Alfa si sta rialzando (o meglio si è rialzata dalla crisi degli anni '80) il merito sarà pur di qualcuno........

....e adesso che Fiat ha "inventato" modelli come la 156 la 147 la GT la 159 la Spider e la 8 C Competizione.....

......siamo qui a dire che Fiat è la rovina di che????????

Io dico GRAZIE FIAT che hai ridato un anima al Biscione e che lo sta portando verso obbiettivi che era tempo che non si vedevano ad Arese....

...certo certe scelte sono discutibii (oppure orribili) come la morte del Busso....ma dopo 30 anni di onorato servizio forse è anche ora di qualcosa di nuovo.....è inutile stare aggrappati alla 75 quando oggi le auto sono tutta un'altra cosa!!!!!!!!

So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

signori ben venga la fine di quel'era!!!!!!! Siamo nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


quoto ogni singola parola

sembrate tipo i Napoletani ch parlano di Maradona

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Permettimi di dissentire Gio... :shrug03)

......ahhahahhahhhaha ma basta con sta storia....

....se Alfa si sta rialzando (o meglio si è rialzata dalla crisi degli anni '80) il merito sarà pur di qualcuno........

Alfa si sta rialzando...hai visto l'andamento delle vendite del marchio da quando è uscita la nuova razza? La 159 vende ma non abbastanza, la 147 è morta, o meglio, l'hanno fatta morire insieme al Gt


....e adesso che Fiat ha "inventato" modelli come la 156 la 147 la GT la 159 la Spider e la 8 C Competizione.....

La 147, 156 e GT sono nate nel periodo in cui Alfa Romeo aveva un'autonomia maggiore e non era così influenzata da Fiat...e i risultati si sono visti...la 159 è stata un mezzo insuccesso, la Spider è più rara di una M3 e la 8c non fa testo...

.....siamo qui a dire che Fiat è la rovina di che????????

Di Alfa...alla grande...

Io dico GRAZIE FIAT che hai ridato un anima al Biscione e che lo sta portando verso obbiettivi che era tempo che non si vedevano ad Arese....

Quali sarebbero gli obbiettivi che non si vedevano da tempo...calare le vendite, far morire i modelli che negli anni scorsi vendevano...rimandare sempre i modelli nuovi, motorizzazioni antiquate...solo perchè è uscita la Mito credete che l'Alfa sia in resurrezione?

...certo certe scelte sono discutibii (oppure orribili) come la morte del Busso....ma dopo 30 anni di onorato servizio forse è anche ora di qualcosa di nuovo.....è inutile stare aggrappati alla 75 quando oggi le auto sono tutta un'altra cosa!!!!!!!!

Certe scelte sono discutibili...peccato che con queste certe scelte l'anima e la caratterizzazione che ha reso famosa l'Alfa è morta...

So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

signori ben venga la fine di quel'era!!!!!!! Siamo nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo nel 2008 per Alfa Romeo...con modelli che non vendono...certi che vendono sotto le aspettative...veramente un bel 2008...

Poi Gio, sia chiaro, non ce l'ho con te, abbiamo solo 2 punti di vista opposti :OK)


Ciao

Luca
 
GioGT":lcw2i69h ha detto:
IVAN":lcw2i69h ha detto:
Fiat è la ROVINA del Biscione! E questo è un dato di fatto.
Non andava bene montare 78 asinelli con la Ypsilon, la Panda o la Punto? Bisognava rovinare anche Alfa Romeo? ...Ferrari e Maserati a parte, un solo marchio sportivo avevamo in Italia...ecco...stanno facendo di tutto per snaturarlo.

......ahhahahhahhhaha ma basta con sta storia....

....se Alfa si sta rialzando (o meglio si è rialzata dalla crisi degli anni '80) il merito sarà pur di qualcuno........

....e adesso che Fiat ha "inventato" modelli come la 156 la 147 la GT la 159 la Spider e la 8 C Competizione.....

......siamo qui a dire che Fiat è la rovina di che????????

Io dico GRAZIE FIAT che hai ridato un anima al Biscione e che lo sta portando verso obbiettivi che era tempo che non si vedevano ad Arese....

...certo certe scelte sono discutibii (oppure orribili) come la morte del Busso....ma dopo 30 anni di onorato servizio forse è anche ora di qualcosa di nuovo.....è inutile stare aggrappati alla 75 quando oggi le auto sono tutta un'altra cosa!!!!!!!!

So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

signori ben venga la fine di quel'era!!!!!!! Siamo nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dai , per favore... non diciamo fesserie!
Nell'era fiat io ne ho viste ben poche auto belle (con DNA alfa).

La 159 ti sembra un'alfa romeo?
la Brera ti sembra un'alfa romeo?

l'alfa romeo non ha nel DNA auto così squadrate, pesanti... e motori ridicoli :shrug03)

La 155 ti sembra un'alfa romeo?

era una tempra... la versione più sportiva era una tempra con cuore della delta :shrug03)

Forse le più belle sono state 156, 147 e GT... non a caso le prime due sono state auto dell'anno. :OK)

Non parliamo dell'ultimo magnifico lavoro: la Vo.Mi.To :KO) ...sono riusciti a far diventare brutta la G.Punto :?:

La fiat è la rovina dell'alfa romeo, solo chi non conosce la storia del biscione può affermare il contrario
 
GioGT":lgh6h72h ha detto:
So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

Tu pensa che io dico il contrario. Come qualcun altro ha detto, dipende dal fatto di SAPERE (e ragionare) o NON SAPERE (e non ragionare).

Io di mio credo di sapere, e di ragionare. Si facciano avanti gli altri.

Va da se che SE è vero, COME E' vero, che la considerazione del "prodotto" prossimo venturo sarà ben + in linea con quanto detto da chi SA e RAGIONA, significa che tutta la gran realtà che qualcuno, a sproposito, pontifica dando ben troppa aura di mutuo soccorso o salvatrice della Patria alla Fiat, è realtà solo nella loro mente.
Indi per cui è una PROPRIA interpretazione, e sta bene, ma non è nè verità nè realtà.

Al mondo c'è chi sbaglia e chi no, chi capisce e chi meno. E' una cosa normale e usuale da secoli. Ma non credo che sia igienico che chi sbaglia si ponga sul piedistallo, seminando oltretutto il suo verbo. Perchè se sbagliare è umano, voler diffondere gli sbagli è una gran brutta cosa.

E te lo sta dicendo uno che non ha detto un "amen" contro la Mito da 78cv...... ma venire a leggere di "rialzo" proprio è leggere IL FALSO.
 
GioGT":2vso3a3m ha detto:
...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

domandati invece perchè ciò accade... forse che qualcosa non funziona? :scratch)
 
Il FUSI":1q83wege ha detto:
Non capisco lo scagliarsi contro la 78cv.......

Chi non la vuole non la compra.
Si può dire che sia "lo specchio per le allodole" per tenere il prezzo "da reclame" basso e quello che volete, ma non capisco per quale motivo andarle contro. Semplicemente, se non gusta, la si lascia lì.
Se la legge dei neopatentati non fosse stata poi stoppata, li volevo vedere gli altri a correre ai ripari......

Concordo su ogni singola parola. Serve per dire "Alfa MiTo a partire da... euro" quello che dovrebbe preoccupare sarebbe l'eventuale mancanza di una versione di punta, non l'esistenza di una di base.

Poi il discorso di GPunto ricarrozzata è un altro...

P.S. presa la patente m hanno assegnato una panda 750... so cos'è un carrello della spesa con le ruote da 13"... beati a voi che potete reputare una macchina da 80 cavalli, destinata ai neopatentati, una macchina che va bene solo in discesa, avessi avuto io 80 cavalli a 18 anni...
 
Il FUSI":19vkepvn ha detto:
gino 156":19vkepvn ha detto:
avessi avuto io 80 cavalli a 18 anni...

Bah, ragazzi, ma con cosa avete dovuto imparare a guidare? Io ne avevo 118 by Alfa, poi 79 e di nuovo 122......... :sarcastic) :p

io col 112 Elegant.. :p poca roba ma molto divertente.

Ora come ora manca il Tjet 120 (uscirà più avanti penso, nelle griglie prodotto era previsto) e potrebbe essere il valido punto di partenza - neopatentati esclusi ovvio - senza doversi svenare di bolli ecc col 155cv.

Ieri configuravo una Mito Distincitve con i due pack Premium e Sport, in pratica un full optional (a cui mancavano solo pelle e navigatore) con sconto dipendente: 20000 € circa. mmm nè poco nè troppo esagerato imho. Però dal bizona al cruise, sensori park, blue&me, spoiler, cerchi 17" coi due pack hai tutto.

vexator":19vkepvn ha detto:
La 159 ti sembra un'alfa romeo?
la Brera ti sembra un'alfa romeo?

per sospensioni, freni e handling sì.
per prestazioni pure no.
 
yugs":17txc3op ha detto:
Il FUSI":17txc3op ha detto:
gino 156":17txc3op ha detto:
avessi avuto io 80 cavalli a 18 anni...

Bah, ragazzi, ma con cosa avete dovuto imparare a guidare? Io ne avevo 118 by Alfa, poi 79 e di nuovo 122......... :sarcastic) :p

io col 112 Elegant.. :p poca roba ma molto divertente..

Beati voi, io 35 cavalli by Panda 750 e 40 cavalli by renault 5 fino ai 20 anni
e poi 60 cavalli by Punto fino ad adesso

Altro che neopatentati scontenti con una MiTo da 80 cavalli...



yugs":17txc3op ha detto:
vexator":17txc3op ha detto:
La 159 ti sembra un'alfa romeo?
la Brera ti sembra un'alfa romeo?

per sospensioni, freni e handling sì.
per prestazioni pure no.

Ricordo che quando uscì la gtv 916, nel 1996, molto si scagliarono contro di essa perchè dicevano che, essendo fatta sul pianele "Tipo2"della Fiat (questo è quello che ragazzino sentivo dire e non so personalmente se corrisponda a verità) era la più Fiat di tutte le auto marchiate Alfa, tanto da chiamarla con disprezzo Fiat Gtv visto che condivideva pianale e schema sospensivo con le Fiat.

Oggi almeno la Brera ha sospensioni con uno schema raffinato ed esclusivo dell' Alfa Romeo e rappresenta in questo un enorme balzo in avanti rispetto a quello che si diceva della Gtv riguardo pianale e sospensioni.

è meno grave a mio avviso una piccola Alfa, (di un segmento che non esisteva e che si aggiunge alla gamma) imparentata con Fiat che una Gtv derivata dalla Tempra (visto che è questo quello che si diceva 12 anni fa)
 
Mollan":3mr9uc9h ha detto:
dallas140cv":3mr9uc9h ha detto:
Ecco che il topic scivola sul demenziale..... Comunque, nessuno vi obbliga a comperare il 78cv, se non avete il problema del limite potenza/tara prendete pure le motorizzazioni superiori e lasciate fare agli altri come vogliono! Se c'è qualche "figlio di papà" (come dite voi) cui piace la Mito e ha appena fatto la patente, perchè non fare una versione che possa comperare pure lui? Siamo alle solite, quando non si fa una cosa (tipo il motore più potente che poi vende 100 pezzi in un anno) tutti a criticare, quando si fa qualcosa (tipo espandere il target di potenziali clienti, visto che assieme alla JTDm 120cv rientra nella rottamazione governativa) tutti a criticare. :shrug03)

Le critiche vengono fatte perchè quando "si fa una cosa", questa è fatta male o sbagliata, che nessun marchio concorrente "premium" farà mai....
Quando una cosa "non si fa", si critica perchè sarebbe stata necessaria visto che tutte le concorrenti la possiedono.

Già che ci siamo facciamoci la Mito 50cc....giusto per accaparrare quei figli di papà che hanno appena preso il patentino da 14 enne....

Qui non si sarebbe criticata la scelta se fosse stata Fiat a farla sulla sua G.Punto.... il problema qua è Alfa e la sua già scarsa immagine....

fino ad ora mi ero limitato a leggere questa discussione...ma adesso non ho potuto fare a meno di straquotare quello che dici
 
gino 156":2zxp2fw8 ha detto:
Oggi almeno la Brera ha sospensioni con uno schema raffinato ed esclusivo dell' Alfa Romeo e rappresenta in questo un enorme balzo in avanti rispetto a quello che si diceva della Gtv riguardo pianale e sospensioni.

La Brera può avere tutte le raffinatezze di questo mondo, ma detto francamente è un :cesso) di macchina: almeno due scalini sotto la concorrenza, vendite che rasentano lo zero,...

In passato non era così per l'Alfa Romeo :spin)
 
cmq...la mito sarebbe allora un male necessario...beh! speriamo che i calcoli li abbiano fatti per bene e che alla fine si possa dire che hanno fatto bene a farla visto i risultati...altrimenti ci resterà il male e allora saranno caz...diciamo che la mito è un prodotto utile ad una fase di transizione...altro senso alla sua esistenza francamente non riesco a trovarne...cmq lo sputtanamento non condiziona nulla...se in futuro si tornerà a fare modelli + in linea con la filosofia AR, la gente dirà :"finalmente"...e non certo :"ormai"
 
vexator":200o3ico ha detto:
La Brera può avere tutte le raffinatezze di questo mondo,... ma vendite che rasentano lo zero,...

In passato non era così per l'Alfa Romeo :spin)

è proprio questo il punto:

- quella che è stata disprezzata e chiamata Fiat Gtv (o tempra coupè), ha venduto abbastanza pur nella sua (relativa) semplicità

- la Brera è bella e raffinata come schemi ma ha difetti che non stanno bene ad una sportiva (in sostanza pesa, consuma molto, va poco e nonostante questo costa tanto)

- A questo punto per le casse dell'Alfa spero che la MiTo, come fece la Gtv, nel suo essere Fiat dia almeno soddisfazione nelle vendite.
 
GioGT":396oyilt ha detto:
......ahhahahhahhhaha ma basta con sta storia....

....se Alfa si sta rialzando (o meglio si è rialzata dalla crisi degli anni '80) il merito sarà pur di qualcuno........

....e adesso che Fiat ha "inventato" modelli come la 156 la 147 la GT la 159 la Spider e la 8 C Competizione.....

......siamo qui a dire che Fiat è la rovina di che????????

Io dico GRAZIE FIAT che hai ridato un anima al Biscione e che lo sta portando verso obbiettivi che era tempo che non si vedevano ad Arese....

...certo certe scelte sono discutibii (oppure orribili) come la morte del Busso....ma dopo 30 anni di onorato servizio forse è anche ora di qualcosa di nuovo.....è inutile stare aggrappati alla 75 quando oggi le auto sono tutta un'altra cosa!!!!!!!!

So che molti non la penseranno come me......ma perdonatemi è soltanto un nascondere la realtà ed un essere ottusi (senza voler offendere nessuno) che non può portare a nulla di costruttivo...

...io personalemente non ho mai visto nel blog di una qualsia altra marca, dei suoi componenti che come qualcuno qui continuano a lamentarsi dei prodotti del marchio x' il punto di riferimento è la 75.....

signori ben venga la fine di quel'era!!!!!!! Siamo nel 2008!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..........sono basito :jaw) .........

ma tu le pensi sul serio queste cose? no perchè se è così è preoccupante :sedia)

come fai a parlare in nome della realtà quando la realtà dei fatti dice l'esatto contrario di quello ke sostieni? come fai a dare dell'ottuso a ki vede la realtà delle cose così com'è per davvero? :?:

certo l'uscita della Mito e la nuova mentalità ke sembra si sia intrapresa è ben augurante e porta speranza per il futuro...ma da qui a trasformare la speranza in fatti ne passa parecchio

ti ricordo ke anke la nuova razza doveva essere l'auto del rilancio...hai visto come è andata? nn sono nemmeno riusciti a produrre un'auto ke si possa definire Alfa Romeo e addirittura ringrazi Fiat per ciò ke ha fatto? mah :matto)

grazie fiat per aver fatto crollare le vendite e aver lasciato morire gli unici 2 modelli ke oltre ad avere DNA Alfa facevano numeri (147 e GT) :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd)
 
simo__87":2h9bog18 ha detto:
ti ricordo ke anke la nuova razza doveva essere l'auto del rilancio...hai visto come è andata? nn sono nemmeno riusciti a produrre un'auto ke si possa definire Alfa Romeo e addirittura ringrazi Fiat per ciò ke ha fatto? mah :matto)

Beato te e i tuoi vent'anni....... a trenta capirai che la gente non è tutta eguale, e che la Logan (e prima le Peugeot 309, le Palio fiat, le Duna) venivano e vengono comperate da CLIENTI ovvero persone in carne ed ossa che pagavano e pagano perfino per averle!
Daltronde se siam arrivati a questo punto è perchè mica da un giorno all'altro le vendite, al lancio di un modello mica tanto appetibile, son scese a ZERO.... quello 0,000000000000001 di gente che compra modelli francamente nati da incubi notturni con annessi mal di stomaco esiste sempre.
 
Il mio ragionamento è molto più semplice di quello che pensate......io non ringrazio Fiat per la crisi profonda degli anni 80 e primi 90.....ma ringrazio Fiat per quello che ne ha seguito....

...libertà costruttiva o meno 156 147 e GT sono prodotti nati sotti la "gestione" del Lingotto....

....cosi come 159 (che secondo me ha il Dna Alfa....per stile ed eleganza.....tutti ne parlano come l'unica alternativa vera alle tedesche....e qui in un club Alfa la si fa cadere al livello della Palio!!!!)...

...ed anche la 8C che tanto prestigio ha dato all'Alfa nell'ultimo anno (auto destinata a fare da trampolino di lancio in America...e non dimentichiamolo) ora passa come macchina che non fa testo.....

...mi sembra tutta un ottima tesi per far cadere il marchio e non di certo di difenderlo.....e parlando di vendite non dimentichiamo che se BMW e Mercedes vendono 350000 unità l'anno è anche perchè sono presenti in mercati che Alfa ha lasciato da tempo (vedi appunto gli Stati Uniti); detto questo 150000 vetture l'anno non sono di certo poche.....

...ed ecco che entra in gioco la MiTo......che sui nostri mercati (con appunto la versione "neo patentato") dovrebbe abbattere la concorrenza e dare molta scelta.....mentre il resto della gamma dovrebbe fare semplicemente numero per lo sbarco negli States....

....non dico che Fiat ha salvato il Biscione ma di certo non lo sta affossando altrimenti non si spiegherebbero tutte le manovre fatte fin qui.......
 
GioGT":2893la4a ha detto:
....non dico che Fiat ha salvato il Biscione ma di certo non lo sta affossando altrimenti non si spiegherebbero tutte le manovre fatte fin qui.......

Ah bhè se ti bevi senza esperienza la ciancia secondo cui "prima di SANTA FIAT" l'Alfa faceva macchine di merda, perdendo soldi perchè i prodotti erano eccessivamente complessi e obsoleti, non posso certo stupirmi che tu trovi "un bene assoluto" le 156.
Nè tantomeno, visto che del pregresso non ti curi o non lo sai, parli della 159 come "alternativa" alle tedesche.
Ma manco mi pare che tu veda che l'Alfa odierna si è ravveduta, andando a cassare tutte le negatività (troppe) di un prodotto come 159 se visto in chiave Alfa.

Tu stai discernendo fra ciabatte, zoccoli e infradito.
Francamente noialtri eravamo abituati alle scarpe di marca, e vorremmo tornare a parlarne.
 
Il FUSI":v6rmt1ye ha detto:
simo__87":v6rmt1ye ha detto:
ti ricordo ke anke la nuova razza doveva essere l'auto del rilancio...hai visto come è andata? nn sono nemmeno riusciti a produrre un'auto ke si possa definire Alfa Romeo e addirittura ringrazi Fiat per ciò ke ha fatto? mah :matto)

Beato te e i tuoi vent'anni....... a trenta capirai che la gente non è tutta eguale, e che la Logan (e prima le Peugeot 309, le Palio fiat, le Duna) venivano e vengono comperate da CLIENTI ovvero persone in carne ed ossa che pagavano e pagano perfino per averle!
Daltronde se siam arrivati a questo punto è perchè mica da un giorno all'altro le vendite, al lancio di un modello mica tanto appetibile, son scese a ZERO.... quello 0,000000000000001 di gente che compra modelli francamente nati da incubi notturni con annessi mal di stomaco esiste sempre.

io capisco ke ci possano essere esigenze, gusti, modi di pensare diversi e ke la 159 possa piacere a un certo tipo di clientela...infatti la ritengo cmq un buon prodotto e una valida alternativa a molte rivali del segmento...ma il punto della questione è ke la D Alfa nn dovrebbe essere solo un prodotto ke soddisfi solamente la "maggior parte" (relativamente parlando) della clientela...dovrebbe soddisfarla tutta (o quasi) e per farlo deve perlomeno mantenere certe caratteristiche Alfa ke la contraddistinguano

in sostanza come fanno le varie mercedes, bmw, ecc...da 20 anni a questa parte...ma potrei dire anke le francesi (vedi citroen ke fa sempre auto "originali" in quel segmento....consapevole di venderne poche in europa, ma almeno resta coerente a se stessa) con l'unica differenza ke riescono a soddisfare solo la clientela francese (immatricolano quasi tutto in francia)....evidentemente nn capiscono i gusti europei e anke noi nn siamo famosi per riuscirci

detto molto in soldoni intendo dire: una serie3 la compra sia l'appassionato di bmw xkè ritrova i tratti caratteristici bmw, sia "l'intenditore" perchè oggettivamente bmw oggi è 10 anni avanti a tutti motoristicamente (e nn solo) parlando, sia quello ke nn capisce una mazza di auto, ma compra bmw xkè se la compra l'intenditore allora deve trattarsi per forza un buon prodotto, sia quello ke cerca un'auto comfortevole xkè nonostante la vocazione sportiva resta una berlina comfortevole....in definitiva diventa una sorta di circolo vizioso ke porta ad abbracciare tutta o quasi la clientela....e tra l'altro nn devi nemmeno farti pubblicità, la pubblicità viene da sè

la differenza fra un buon prodotto come la 159, nato come compromesso per "piacere a tutti" alla fine dei conti si rivela essere un prodotto ke piace a pochi, ma soprattutto un prodotto ke nn soddisfa ki adora il marchio più di qualunque altro cliente...e se l'appassionato nn è soddisfatto oltre a nn comprarlo ne parla male, o meglio "nn ne parla bene" perchè ogni volta ke un amico mi chiede un consiglio sulla 159 gli devo consigliare il 1.9 e nn il 2.4 e spiegare il perchè mi pesa sul cuore + di un macigno....
mentre un ottimo prodotto come la serie3 ke apparentemente è più brutto esteticamente, minimalista negli interni, a TP (molti la TP nn la vogliono), molto costoso, ecc...ke per questi motivi dovrebbe vendere 1/3 della 159 in realtà vende il doppio

evidentemente c'è qualcosa ke nn và...devono capire ke prima devi rispettare e soddisfare l'appassionato del marchio, ma anke l'intenditore obiettivo fornendogli un ottimo prodotto...poi la pubblicità, l'immagine ed infine le vendite vengono da sè....invece l'impressione ke mi danno è l'opposta: tendono a fare un prodotto con caratteristiche quasi contrastanti fra loro per piacere a tutti...ma l'effetto ke ottengono è il contrario perchè viene a mancare la coerenza ke secondo me è la cosa più importante
 
Top