MiTo 1.4 78 cv..."LA COSA" ...inopportuno chiamarla Alfa Romeo...

Il FUSI":2psjmjrx ha detto:
Ah bhè se ti bevi senza esperienza la ciancia secondo cui "prima di SANTA FIAT" l'Alfa faceva macchine di merda......

Tu stai discernendo fra ciabatte, zoccoli e infradito.
Francamente noialtri eravamo abituati alle scarpe di marca, e vorremmo tornare a parlarne.

Non ho mai detto che Alfa prima di Fiat facesse auto di merda......anzi sono coscente che ancora negli anni 70 Alfa Romeo era il punto di riferimento per molte case automobilistiche......

.....e quando ci ha riprovato (vedi appunto l'8C.....) è tornata a essere il faro guida per tutti.....

......e poi sarà che io scelgo ciabatte e non scarpe firmate......ma oggi Alfa Romeo sono appunto le macchine che ci sono in listino.....quindi il mio discorso va soltanto a lodare una casa automobilistica che si è presa l'onere e l'onore di dover far rinascere Alfa e che ad ora (strategia che può anche non essere condivisa) ci sta riuscendo.......

....anche perchè il mercato è cambiato e richiede cose che la "vera" Alfa Romeo non poteva soddisfare a causa del suo DNA......quindi ad ogni derivazione di tale trasformazione.....eccoci tutti pronti a dire che Fiat distrugge il Biscione....

.....semplicemente non sono d'accordo......tutto qui, è la mia opinione, che potrà pure essere criticata ma quel che conta è che io tenga all'Alfa quanto voi......

.....voi tradizionalisti ed io sono per le aperture.....in fondo anche in Porsche tutti si sono lamentati quando è nato il Cayenne....ma oggi siamo qui a dire che è stato un successo.....
 
Una domanda:ma la Mito 80cv quanto pesa?
Lo dico perchè 80cv non sarebbero poi così scandalosi,se poniamo il caso pesasse 900kg avrebbe un rapporto peso-potenza molto buono. .
Nel passato altre Alfa hanno avuto 80-90cv,la 33 se non ricordo male ebbe il 1200 dell'Alfasud e molti magari lo presero perchè rispondeva anche ad esigenze economiche quali contenere le spese di gestione.
Il punto è che la macchina nascendo per i neopatentati non può scendere troppo di peso,altrimenti non può esser destinata a quest'ultimi.
La questione dei neopatentati è stata affrontata male,si è arrivati all'assurdo che il ragazzo\a fesco di patente può guidare un Land Rover defender ma non una 500 da 100cv.
Il peso potenza è per il Land inferiore,ma ce lo vedete un neopatentato che si trova in situazione di emergenza con la Defender?
In ultimo vorrei dire a quanti criticano la bassa potenza di andare e vedere Lotus cosa fa con 136cv (sembrerebbero pochini) sulla Elise che è una piuma,in grado però di metter in difficoltà molte superpotenze da 200cv e più.
Poi adesso siamo solo all'inzio,aspettiamo la gamma completa e potremo dire quale sarà la motorizzazione più adeguata a questo modello. :)
 
Ste87Rim":3t9vzi0c ha detto:
Una domanda:ma la Mito 80cv quanto pesa?
Lo dico perchè 80cv non sarebbero poi così scandalosi,se poniamo il caso pesasse 900kg avrebbe un rapporto peso-potenza molto buono. .
Nel passato altre Alfa hanno avuto 80-90cv,la 33 se non ricordo male ebbe il 1200 dell'Alfasud e molti magari lo presero perchè rispondeva anche ad esigenze economiche quali contenere le spese di gestione.
Il punto è che la macchina nascendo per i neopatentati non può scendere troppo di peso,altrimenti non può esser destinata a quest'ultimi.
La questione dei neopatentati è stata affrontata male,si è arrivati all'assurdo che il ragazzo\a fesco di patente può guidare un Land Rover defender ma non una 500 da 100cv.
Il peso potenza è per il Land inferiore,ma ce lo vedete un neopatentato che si trova in situazione di emergenza con la Defender?
In ultimo vorrei dire a quanti criticano la bassa potenza di andare e vedere Lotus cosa fa con 136cv (sembrerebbero pochini) sulla Elise che è una piuma,in grado però di metter in difficoltà molte superpotenze da 200cv e più.
Poi adesso siamo solo all'inzio,aspettiamo la gamma completa e potremo dire quale sarà la motorizzazione più adeguata a questo modello. :)


Tra l'altro parlando con il conce da quanto ho capito questa motorizzazione è stata messa in "stand-by",se la legge (assurda) sui neopatentati non dovesse essere approvata non è escluso che venga del tutto accantonata.Imho la motorizzazione perfetta è il benza da 155cv e il futuro sostituto uniair da 165cv.La Gta (giustamente) avrà più che altro uno scopo pubblicitario e magari servirà a testare doppia frizione e sospenzioni attive da utilizzare nei segmenti superiori
 
GioGT":352t3sa1 ha detto:
.....e quando ci ha riprovato (vedi appunto l'8C.....) è tornata a essere il faro guida per tutti.....

si, ma ti rendi conto ke la 8C è una cosa a sè? è praticamente svincolata dal resto della gamma...nn ha niente in comune con le altre auto del marchio sia dal punto di vista meccanico ke concettuale ed è irraggiungibile per ogni alfista...perchè non esiste! è l'oggetto di pochi fortunati ke possono permettersela

è stata fatto per dire "questo è ke quello ke dovrebbe essere Alfa" ma le auto ke vendono nn hanno niente di 8C, niente di Alfa...questo è un po' come prendere per il culo

nn ti chiedi come mai la 8C l'hanno prodotta in serie limitata mentre le Maserati GranTurismo e la Ferrari California basate sullo stesso pianale e con lo stesso motore le producono in serie non limitata? perchè la considerazione per Alfa è decisamente bassa all'interno del gruppo...perchè una 8C al prezzo consono avrebbe venduto il triplo di una R8, ma il problema è ke avrebbe venduto anke il triplo delle "sorelle" del tridente e del cavallino per quanto è bella....e vista la mentalità bacata e avversa al marchio ke hanno in fiat hanno deciso di farla in versione limitata....

e pensi ke produrla l'abbiano deciso di loro iniziativa? pensi ke il progetto 8C sia stato portato avanti con l'appoggio della dirigenza? è stato portato avanti un po' di nascosto da gente appassionata ke ama il marchio perchè se fosse per Marchionne l'Alfa ora sarebbe di proprietà straniera

......e poi sarà che io scelgo ciabatte e non scarpe firmate......ma oggi Alfa Romeo sono appunto le macchine che ci sono in listino.....quindi il mio discorso va soltanto a lodare una casa automobilistica che si è presa l'onere e l'onore di dover far rinascere Alfa e che ad ora (strategia che può anche non essere condivisa) ci sta riuscendo.......

ci sta riuscendo? :jaw)
ma li vedi i dati di vendita? :asd)
forse nn ti rendi conto della situazione:
- manca mezza gamma motori
- i motori diesel sono di vecchia generazione
- i motori benzina GM nn brillano per caratteristiche e prestazioni
- 147 e GT montano motori di 10 anni fà ke consumano come motori moderni di cilindrata doppia e vanno la metà
- la GT è una coupè, ma ha una gamma motori ridicola: da 140 a 170cv e il motore + potente è un diesel di vecchia generazione rimappato e limitato per nn rompere il cambio
- 159 è carente di prestazioni
- su brera e spider stendiamo un velo pietoso visto ke l'unico motivo per cui una le dovrebbe preferire alla concorrenza è l'estetica vista ke consumano molto di più e vanno molto meno...e i dati lo dimostrano: sono più rare di una supercar e in un mese vengono immatricolare più 911 ke brera
- manca un sistema integrale "decente"
- mancano cambi moderni sia manuali ke automatici all'altezza: abbiamo cambi vecchi di 10 anni ke mangiano cv in maniera incredibile e di cambi a doppia frizione nemmeno l'ombra
- affidiamo le sorti del marchio a una segmento B dal design discutibile e decisamente non Alfa basato su pianale Gpunto per risollevare un marchio ke dovrebbe essere premium e blasonato e come tale dovrebbe lasciare modelli ke fanno numeri ai marchi generalisti....nn basarsi su di essa per risollevarsi
- ecc...posso andare avanti all'infinito

sul serio...vivi in un mondo fuori dalla realtà :ka)

....anche perchè il mercato è cambiato e richiede cose che la "vera" Alfa Romeo non poteva soddisfare a causa del suo DNA......quindi ad ogni derivazione di tale trasformazione.....eccoci tutti pronti a dire che Fiat distrugge il Biscione....

:asd)
ma scusa eh...per quale motivo una vera Alfa nn sarebbe accettabile oggi giorno? perchè dici ke una vera Alfa nn soddisferebbe il cliente?

guardati attorno nel mercato: la casa ke fà auto più "simili" al concetto Alfa è Bmw e direi ke gode di ottima salute viste le vendite...

una vera Alfa deve essere:
- superiore motoristicamente...per quale motivo un cliente nn dovrebbe essere soddisfatto di avere un motore superiore alla concorrenza? :asd)
- superiore prestazionalmente...per quale motivo un cliente nn dovrebbe essere soddisfatto di avere un'auto + prestante alla concorrenza? :asd)
- un comportamento stradale da Alfa e ke da un certo piacere di guida, certe sensazioni ke solo l'Alfa riusciva a dare...possibilmente a TP visto ke la TP Alfa era diversa dalla TP bmw, mercedes, ecc...e la storia ke la TP andava abbandonata perchè la gente nn voleva o la trovava poco sicura lascia il tempo ke trova visto ke all'epoca la 75 stava in strada mentre le varie bmw e mercedes no...e anke se devono ringraziare l'esp i tedeschi hanno proseguito sulla loro strada e questo li ha premiati
- un'Alfa dovrebbe avere un'estetica bella, o quanto meno Alfa...con quel pizzico di aggressività

a questo aggiungi il fatto ke le Alfa si sono sempre contraddistinte per il miglior rapporto peso/potenza....ergo peso contenuto...ke è l'obiettivo ke tutti devono soddisfare se si vogliono rispettare le nuove normative anti inquinamento

dimmi tu quale o quali fra queste cose nn può soddisfare le esigenze del cliente moderno? a me sembra ke i modelli attuali, la nuova razza, sia l'esatto opposto di quello ke ho descritto qua sopra e i risultati nelle vendite si vedono :shrug03)
 
simo__87":bua6dnc6 ha detto:
....dimmi tu quale o quali fra queste cose nn può soddisfare le esigenze del cliente moderno? a me sembra ke i modelli attuali, la nuova razza, sia l'esatto opposto di quello ke ho descritto qua sopra e i risultati nelle vendite si vedono :shrug03)

Posso essere d'accordo con molto di quello da te detto.....ma non ci vedo tutto il male possibile ed immaginabile di Fiat.....

...che cmq (forse solo nell'ultimo periodo, per essere sinceri) ha capito di avere bisogno di Alfa perchè al gruppo manca l'anello di giunzione tra le macchine per tutti (più o meno elegani) cioè Fiat e Lancia e le supercar di rango, cioè Maserati e Ferrari.....

....ecco il perchè della Mito (e della versione "neo patentati"), che si rifà alle linee di 8C, ecco il perchè della futura 149 (che tutti decantano come stupenda)...ecco il x' della futura 169 a TP...ecco il x' del futuro SUV e così via.....

Detto ciò anche Bmw ha tanti difetti......cioè auto fotocopia, con interni scadenti (stilisticamente parlando)....ed anche alcuni problemi di affidabilità.....solo che loro hanno si una gamma più vasta, ma sono anche presenti su molti più mercati di Alfa......

....secondo me ed ecco x' "difendo" Fiat, oggi direi che un piano di rilancio esiste davvero.....

....e per quel che riguarda 8C che ha venduto 1000 unità (tra coupè e cabrio....senza contare le ventilate future 100 unità GTA) mi sembra che non sia come la Carrera Gt o come la Enzo o come la MC 12 etc.....

....diciamo che si sarà una vettura per pochi ma anche per molti se l'idea era di farne una modello eslusivissimo....bhè, allora mi sembra più esclusiva la Spider Mille Miglia...con 11 pz...... :asd) :asd)

Ma anche da queste cose si capisce che un tentativo c'è......sopratutto ora che si vuol sbarcare negli States.......

...dico solo "diamo a cesare quel che è di cesare...."

...non faccio un discorso "prestazionale", (infatti su questo mi trovi pienamente d'accordo....) ma difendo la politica d'immagine che Fiat sta applicando ad Alfa......che a mio parere, con sapiente uso del marketing sta facendo risalire, puntando sulla passione, sulla tradizione e anche sul blasone.....
 
IVAN":3m1dvroh ha detto:
Non so come iniziare...sicuramente molti di voi non saranno d'accordo...forse perchè molto giovani...però credo che davvero questa Grande Punto con il logo A.R. stia per rovinare la tradizione del Marchio.
Da sempre sinonimo di Prestazioni, Divertimento di guida, Sportività...oggi con quest'auto rimane solo una sportività di facciata...motore sottodimensionato non all'altezza nemmeno della Punto vecchia serie...prestazioni ridicole...78 cavalli...(ricordiamoci che nel 1972 la Giulia ne aveva 103 di cavalli e nel 1992 la 33 ne aveva 90 con il suo boxer...) velocità max di 165 km/h...accelerazione 0/100 pari a 12.2 sec. ...tanti "ciaccioli" ma poca sostanza...un'auto solo per vendere...ecco cosa rimane di un Glorioso Marchio!


Grazie Fiat! :KO)

Com hai ragione però forse alfa ha bisogno di $$$$$$
 
coobox":2yxib8z0 ha detto:
Com hai ragione però forse alfa ha bisogno di $$$$$$

Purtroppo la vera Alfa è morta con la 147 Costume National Diesel 1.9 :ahsisi)


Tornando seri mi pare che anche altri marchi premium si stiano indirizzando verso il segmento B premium:Bmw City,Audi A1...e non vedo gente sul forum Audi (sempre che ci sia un forum Audi :asd) ) che si strappa i capelli perchè sarà basata sul pianale della Seat Ibiza...
Ora Alfa ha una storia non paragonabile ad Audi,ma in questo momento dove li rincorriamo sul piano delle prestazioni-qualità uscire con 2 anni di anticipo con (si spera) la migliore segmento B mi pare un buon risultato.
Ovvio che il rilancio vero e proprio si avrà solo se alle parole di De Meo corrisponderà un seguito (ritorno alla tp,contenimento del peso,ecc...)
 
GioGT":31fzd9et ha detto:
...che cmq (forse solo nell'ultimo periodo, per essere sinceri) ha capito di avere bisogno di Alfa

il discorso deve partire da qui...non direi cmq "bisogno"....adesso pare abbiano capito ke Alfa va trattata in un certo modo, in maniera diversa da come è stata trattata finora....da marchio indipendente e con certe caratteristiche

ma ADESSO....da adesso con l'arrivo della Mito e con il piano futuro...ma capisci ke fra il dire e il fare c'è un bel po' di differenza....quanti anni è ke parliamo, parliamo...motori di qua, motori di là, modelli nuovi, ecc...poi alla fine dei conti sono tutte chiacchiere mentre la concorrenza sforna 3 o 4 modelli all'anno con altrettanti motori sempre migliori, trasmissioni di nuova generazione, ecc...mentre noi facciamo solo delle chiacchiere e stiamo fermi al palo

tutto il resto ke hai scritto:

....ecco il perchè della Mito (e della versione "neo patentati"), che si rifà alle linee di 8C, ecco il perchè della futura 149 (che tutti decantano come stupenda)...ecco il x' della futura 169 a TP...ecco il x' del futuro SUV e così via.....

....secondo me ed ecco x' "difendo" Fiat, oggi direi che un piano di rilancio esiste davvero.....

....e per quel che riguarda 8C che ha venduto 1000 unità (tra coupè e cabrio....senza contare le ventilate future 100 unità GTA) mi sembra che non sia come la Carrera Gt o come la Enzo o come la MC 12 etc.....

....diciamo che si sarà una vettura per pochi ma anche per molti se l'idea era di farne una modello eslusivissimo....bhè, allora mi sembra più esclusiva la Spider Mille Miglia...con 11 pz...... :asd) :asd)

Ma anche da queste cose si capisce che un tentativo c'è......sopratutto ora che si vuol sbarcare negli States.......

...dico solo "diamo a cesare quel che è di cesare...."

...non faccio un discorso "prestazionale", (infatti su questo mi trovi pienamente d'accordo....) ma difendo la politica d'immagine che Fiat sta applicando ad Alfa......che a mio parere, con sapiente uso del marketing sta facendo risalire, puntando sulla passione, sulla tradizione e anche sul blasone.....

sono tutti piani sulla carta...sono le solite chiacchiere....e quando hai a ke fare con fiat nn c'è mai niente di certo e sicuro

quindi prima di dire ke fiat faccia solo il bene per l'Alfa bisogna attendere risultati...bene il cambio di mentalità...ma poi ci vogliono i risultati....perchè anke con la nuova razza si voleva rilanciare l'Alfa, si voleva risollevare il marchio, tutte belle parole insomma, ma poi hai visto come è andata a finire no?

capisci ke dare fiducia a una casa ke fino ad ORA ha trattato coi piedi l'Alfa risulta molto difficile...addirittura ringraziarla poi....ci può stare di difendere il nuovo cambio di mentalità :OK) ma è solo un cambio di mentalità ke nn vuol dire automaticamente "siamo salvi....ora vedremo solo vere Alfa".....

perciò ringraziare la Fiat per aver trattato a calci nel culo l'Alfa per 20 anni, dalla fine degli anni 80 al 2008 (con solo qualke sprazzo di sereno nel periodo di maggiore "indipendenza") proprio no....sinceramente nn bisogna ringraziare Fiat nemmeno per il cambio di mentalità visto ke è il MINIMO ke potessero fare se l'intenzione è quella di fare soldi...deve finire la storia ke è il cliente ke si adatta a quello ke offre la casa, ke è il cliente ke si deve accontentare per il bene di ki gestisce malamente il marchio....ma deve essere il contrario, la Casa deve adattarsi al cliente

xkè quanto l'Alfa era l'unica del gruppo a fare utili i soldi ke entravano venivano investiti per salvare la fiat...quando ha smesso di fare utili (sempre per colpa di fiat ke da 3-4 anni nn investe + sul prodotto Alfa) nn solo hanno smesso di investirci, ma hanno cercato persino di venderla...io nn ringrazio gente del genere, tu nn so come faccia :ka)

xkè il know how preso con l'acquisizione dell'Alfa nn è stato usato per fare nuove Alfa, ma per fare Maserati e Ferrari....ennesima presa per il culo

inoltre se l'Alfa la vogliono risollevare col marketing c'è da preoccuparsi...l'Alfa si salva con il prodotto...col marketing già ci hanno provato ed è andata male...spero almeno ke gli sia servita da lezione la nuova razza (soprattutto brera e spider)

Detto ciò anche Bmw ha tanti difetti......cioè auto fotocopia, con interni scadenti (stilisticamente parlando)....ed anche alcuni problemi di affidabilità.....solo che loro hanno si una gamma più vasta, ma sono anche presenti su molti più mercati di Alfa......

sempre con sti discorsi:
auto fotocopia...le bmw si somigliano fra loro, ma nn sono uguali...anke brera e 159 sono quasi uguali...l'unico motivo per cui le Alfa nn si somigliano tutte è perchè abbiamo 3 generazioni diverse a listino (147/GT....le 939....e infine la Mito)...se anke noi aggiornassimo costantemente i modelli come fà bmw avremmo tutte auto con lo stesso family feeling (come fanno tutti...vedi la stessa bravo ---> croma ---> Gpunto restyling l'anno prossimo)

gli interni sono minimalisti e tipici del marchio...o piacciono o nn piacciono, si va a gusti...almeno mostrano di nn seguire le mode...inoltre il saper fare un interno minimalista senza cadere nel "povero" o "low cost" significa essere piuttosto bravi

di affidabilità nn hanno grossi problemi...hanno bene o male gli stessi problemi ke tutte le case automobiliste del mondo hanno...nessuno fa auto perfette e indistruttibili...e alla fine dei conti fra tutte le case al mondo sono fra quelli messi meglio da questo punto di vista...

detto questo capisci ke questi problemi a confronto con i problemi attuali dell'Alfa sono ridicoli....sono piccoli piccoli...i nostri problemi sono ben + gravi purtroppo
 
coobox":3u2zi7km ha detto:
IVAN":3u2zi7km ha detto:
Non so come iniziare...sicuramente molti di voi non saranno d'accordo...forse perchè molto giovani...però credo che davvero questa Grande Punto con il logo A.R. stia per rovinare la tradizione del Marchio.
Da sempre sinonimo di Prestazioni, Divertimento di guida, Sportività...oggi con quest'auto rimane solo una sportività di facciata...motore sottodimensionato non all'altezza nemmeno della Punto vecchia serie...prestazioni ridicole...78 cavalli...(ricordiamoci che nel 1972 la Giulia ne aveva 103 di cavalli e nel 1992 la 33 ne aveva 90 con il suo boxer...) velocità max di 165 km/h...accelerazione 0/100 pari a 12.2 sec. ...tanti "ciaccioli" ma poca sostanza...un'auto solo per vendere...ecco cosa rimane di un Glorioso Marchio!


Grazie Fiat! :KO)

Com hai ragione però forse alfa ha bisogno di $$$$$$

ragazzi ma la piantate di criticare questo motore?? E' PER NEOPATENTATI!!! deve avere un rapporto peso potenza inferiore a 50kw/tonnellata!!! non e' nemmeno da prendere in considerazione! credete che le varie tedesche non faranno un motore del genere?? e' a quel punto cosa direte?? ottimo lavoro di downsizing..sti crucchi so avanti...ma per piacere su..perche' non parlate dei motori di top gamma? un 1.4 da 155cv! 155!! che diavolo volete un segmento b da 200cv?? e il diesel?? 320nm di coppia? una media dichiarata dei 21 km/l?? 200 km/h di velocita' massima?? sui motori credo proprio non si debba discutere..anzi se mai mancano motori meno potenti..poi per il resto (estetica,schema sospensivo) si puo' anche discutere..
 
Che la MiTo 78cv possa non avere delle prestazioni degne di Alfa Romeo (pur ricordando appunto che a suo tempo Alfasud, Arna e 33 non è che avessero motori più potenti, ma è anche vero che tutte le vetture di quel periodo erano meno potenti e le Alfa si posizionavano ai vertici delle rispettive classi di cilindrata), nessuno vi costringe a comperarla o a prenderla in considerazione, se vi dà così tanto fastidio. Io in questi giorni ho potuto trovare parecchio interesse da parte dei giovanissimi che a breve avranno la patente, così come da parte di qualche "anziano" non più interessato alle prestazioni ma con l'Alfa Romeo nel cuore. E con i tempi che corrono, consumi ridotti e costi di mantenimento ridotti sono già una buona carta per una vettura!
 
GioGT":39dfyiwi ha detto:
...libertà costruttiva o meno 156 147 e GT sono prodotti nati sotti la "gestione" del Lingotto....

vero ed il passo avanti rispetto a 155 145/6 si vedeva eccome insopoma dopo la fiat ricarrozzate in quel periodo si 'e fatto un passo corretto anche se si 'e portati dietro la poca qualita che tutti x altro rimarchiamo in questo forum ma almeno un passo in avanti si era fatto

GioGT":39dfyiwi ha detto:
....cosi come 159 (che secondo me ha il Dna Alfa....per stile ed eleganza.....tutti ne parlano come l'unica alternativa vera alle tedesche....e qui in un club Alfa la si fa cadere al livello della Palio!!!!)...

e qui invece si e' un po ceffato daot che si l'estetica c'e' ma manca la parola magica "performace" dovuta x altro a scelte discutibili/imposte che han fatto si che la nuva razza sia un po tappata .. non 'e una palio ma se la vediam in ottica 156 la 159 stava bene in un ottica lancia nn alfa...

GioGT":39dfyiwi ha detto:
...ed anche la 8C che tanto prestigio ha dato all'Alfa nell'ultimo anno (auto destinata a fare da trampolino di lancio in America...e non dimentichiamolo) ora passa come macchina che non fa testo.....

qui han indovinato ma vai un po in giro a nn frequentatori a chiedere se san cosa 'e la 8c.... ovvero ok han investito han fatto tanto anche se sfruttano molto di altri ma secondo me stan sfruttando poco l'immagine a parte lo spot in cui passava in mezzo ad altre auto... inoltre so che tutta la gestione della vendita d 8c nn sia il massimo.. come al solito manca qulache pezzo di tutto al filone che parte dall'idea della auto alla sua messa in produzione ed infinine alal vendita/post vendita :shrug03)


it
mito ora deve vendere x far cassa ma devono capire che se vogliono fare un prodotto vermente concorenziale e consono al marchio si deve x me intraprendere il corso che si e'ra preso con 56/47/gt
 
dallas140cv":1v4ngwpp ha detto:
Che la MiTo 78cv possa non avere delle prestazioni degne di Alfa Romeo (pur ricordando appunto che a suo tempo Alfasud, Arna e 33 non è che avessero motori più potenti, ma è anche vero che tutte le vetture di quel periodo erano meno potenti e le Alfa si posizionavano ai vertici delle rispettive classi di cilindrata), nessuno vi costringe a comperarla o a prenderla in considerazione, se vi dà così tanto fastidio. Io in questi giorni ho potuto trovare parecchio interesse da parte dei giovanissimi che a breve avranno la patente, così come da parte di qualche "anziano" non più interessato alle prestazioni ma con l'Alfa Romeo nel cuore. E con i tempi che corrono, consumi ridotti e costi di mantenimento ridotti sono già una buona carta per una vettura!

quoto (e quando me l'hai raccontato un pò son rimasto sorpreso)..

Poi a chi non piace il 78 cv ha solo da aprire il listino sui motori 1.6 mjet e 1.4 tjet.
 
yugs":3mvvnwlc ha detto:
Poi a chi non piace il 78 cv ha solo da aprire il listino sui motori 1.6 mjet e 1.4 tjet.

e invece qualcuno per principio non la comprerà solo perchè in gamma c'è il 78cv! :asd) :asd) :asd)
 
coobox":3c9h5xws ha detto:
Non toccate la Mi.To altrimenti sono guaiiiii

ero cosi sorpreso nel leggere questi commenti

...eri ho visto dal vivo la Mi.To colore bianco , non è una brutta macchina anzi è abbastanza carina, gli interni non mi piacciono molto, la parte + bella è indubbiamente il posteriore, l'anteriore è bellino anche se dopo un po risulta leggermente goffo...

...Mi sto riscredendo un po, su questa Mi.To è una bella macchina però ha poca personalità alfa romeo, è un'ottima collaborazione TORINO Fiat MILANO Alfa.
Secondo me la vera alfazza sarà la 149.
Ciao a tutti...

anche se la mito non ti piace mi sembravano commenti seri ed oggettivi..con critiche che potevano anche starci..

ora mi ricadi con sti commenti campati per aria... :shrug03)
 
Ma ragazzi io tempo fa ho letto su una rivista che con questa COSA volevano puntare su un pubblico Femminile e quindi le femminuccie che se ne fanno di un motore piu potente??? Quello che interessa a loro e che li porti a fare shopping.

Ma la fiat aveva la Ypsilon e la Musa non riesco a capire il perchè la fiat con il marchio alfa romeo a puntato sul pubblico femminile anche perche alle donne sportive piacciono pure i cavalli.

Speriamo con la 149 la Fiat si possa far perdonare per questa bidonata cha ha fatto a noi alfisti.
 
dallas140cv":3f7gx1ld ha detto:
Che la MiTo 78cv possa non avere delle prestazioni degne di Alfa Romeo (pur ricordando appunto che a suo tempo Alfasud, Arna e 33 non è che avessero motori più potenti, ma è anche vero che tutte le vetture di quel periodo erano meno potenti e le Alfa si posizionavano ai vertici delle rispettive classi di cilindrata), nessuno vi costringe a comperarla o a prenderla in considerazione, se vi dà così tanto fastidio. Io in questi giorni ho potuto trovare parecchio interesse da parte dei giovanissimi che a breve avranno la patente, così come da parte di qualche "anziano" non più interessato alle prestazioni ma con l'Alfa Romeo nel cuore. E con i tempi che corrono, consumi ridotti e costi di mantenimento ridotti sono già una buona carta per una vettura!

Ma non me ne frega niente. Che si comprino una Fiat.
 
GioGT":2ooqowpi ha detto:
.....voi tradizionalisti ed io sono per le aperture.....in fondo anche in Porsche tutti si sono lamentati quando è nato il Cayenne....ma oggi siamo qui a dire che è stato un successo.....

Se ti dico che sei ignorante (nel senso letterale di ignorare, non come aggettivo per offenderti) magari ti offendi lo stesso, ma purtroppo quello che tu dici lo dimostra.
Salvataggio di che natura? Economico? Spiacente informarti che pur sotto l'egida Fiat Alfa Romeo non ha prodotto chissà che utili, andando semmai (stessa proprietaria di oggi) a livelli di venduto da marchio di nicchia...... facendo prodotti improntati all'economia. Se,mi ripeto, per te questo è salvataggio o bella gestione, non mi stupisco che per te la 159, che poteva essere una decente Lancia, sia un'Alfa.

Cayenne è stata lanciata come "l'altra Porsche". Nè nuova razza nè troiate annesse e connesse.
E difatti è L'ALTRA Porsche.
Mi risulta che la Porsche le vetture classe 911 e superiori le costruisca da qualcosetta come 40 e rotti anni.
Non vedo + un'Alfa degna di essere giudicata in tutto e per tutto COERENTE con il suo essere dal 1972...... fanno 35 anni.
Ancora fai paragoni che paiono paracarri?
L'azienda secondo il tuo illuminato metro si rialza con cosa? Con la Mito? O con una 8c che è stato impedito farla in un numero di pezzi superiore (e grazie al cielo che, con enormi difficoltà, è stata cmq prodotta) e che cmq porta roba che "in teoria" è patromonio Alfa ma di fatto viene da altri lidi?
Semmai una 8c berlina, una roba intesa con la ricerca della vera coerenza Alfa, nei segmenti E ed anche D mi poteva far essere daccordo col tuo parlare di "rilancio" et similia.

Se non usi le scarpe, e preferisci le ciabatte, perfetto. Puoi scegliere Fiat, Daewoo, Peugeot, Renault, Ford......
Non confondere le infradito da spiaggia con delle paciotti.
Nè tantomeno vedo come possa realmente "amare" come me/noi il marchio uno che accetterebbe pure le infradito pseudopaciotti senza manco andare a pensare che, così facendo, si perpetuerebbero a fare delle infradito e non delle scarpe.
Se la clientela di chissà quale lido (non certo chi levava il culo dalla 75) avesse comperato la 155 in modo massiccio, ti potevi sognare la 156 nelle sere in cui dormi meglio. Proprio sognarla.
In buona fede tu dici di "amare il marchio", ma in realtà tu sei solo convinto di amarlo......... di fatto non lo ami se non vedi le brutture causate dalla proprietà torinese, le violenze e rivoluzioni perpetrate cui FORSE si porrà rimedio da adesso in avanti e dovremo anche vedere in quale misura.
 
Top