partiamo dal presupposto che questa discussione è nata per parlare di modifiche meccaniche riguardanti la linea di aspirazione e scarico della GTA... e tu sei saltato fuori con diversi post riguardanti espressamente modifiche elettroniche...
Gemini89":39ibrlra ha detto:
.....Ps se vuoi vai a cercare :ecco perchè non mappare daglk sconoscouti ... ne ho fatti due di quei post ... e di quelle mappe fidati non me ne faccio una beata mazza.....
ecco infatti le ho viste e magari puoi chiarirmi questo dubbio....
il primo post l'hai pubblicato il giorno "mercoledì 29 agosto 2012, 18:52" notando le schermate si vede chiaramente la versione di ECM Titanium 1.61.
Ad oggi, come tu ben sai, siamo ufficialmente alla versione 1.69, la 1.61 non riesco a capire quando l'hanno rilasciata, ma la successiva 1.62 a marzo 2011... sempre parlando di software ufficiale saprai anche che ad ogni avvio si collega al loro server per scaricare aggiornamenti in automatico e ti ritrovi per forza l'ultima versione del momento... se fai un cerca su google noterai che la versione 1.61 è quella che si trova facilmente crackata.... quindi il dubbio sorge spontaneo se metto insieme tutti questi tasselli
Perdonami se sbaglio,
non dico che sia per forza il tuo caso, ma i vari forum sono pieni di persone che usano software ed hardware crackato, copiano mappe che leggono o che si fanno passare da altri o che addirittura copiano da persone del settore per poi diffamarle, che si spacciano per competenti e
rovinano chi esegue questa professione in regola, gente che magari si è riempita di debiti per investire in attrezzature idonee e che paga regolarmente le tasse...
Poi ribadisco questo concetto... solo guardando la mappa al pc, senza nemmeno avere sottomano un log con alcuni dei parametri che si vuole modificare,
non si può stabilire se ciò che è scritto è giusto o sbagliato! il banco prova potenza non è indispensabile, ma ti permette di fare prove e sviluppi che su strada o peggio ancora a distanza non puoi fare.... per esempio mi piacerebbe capire su un aspirato che prende pochissimi cavalli, come si fa a percepire con il sedere se e quanto incrementa... il banco a rulli non è la verità assoluta per quanto riguarda la potenza esatta del motore per via del metodo con cui rilevano i dati (che poi molti di quelli che vanno a mappare guardano solo il numeretto che esce a fianco la scritta CV e non la "pulizia d'erogazione" del motore o altri fattori più importanti....), ma la percentuale d'errore dei banchi di ultima generazione è davvero molto bassa e chi ce l'ha e lo sa usare bene, può dare dei buoni sviluppi :OK)
L'emulatore fidati che si usa ancora poichè ancora oggi ci sono in circolazione auto su cui si può usare... è il sogno di tutti i mappatori poter emulare le centraline di ultima generazione, ma purtroppo non è più possibile...
Quei poveretti che lavorano in Bosch, Siemens, Marelli ecc, non credo proprio che mettono gli anticipi (cito gli anticipi giusto perchè li hai menzionati) a caso, molto probabilmente in fase di sviluppo hanno devastato molti motori per arrivare a scrivere quei dati lasciando pure del margine per salvaguardarsi.
Quindi, non voglio dare dell'incompetente a nessuno, il discorso che ho fatto è per lo più generico, ma fai attenzione a quello che scrivi perchè non tutti sono sprovveduti ed impreparati come tu credi :OK)
Mi scuso con tutti per l'intervento un pò lungo e off topic...