Mi pare che quì si ripetano sempre le stesse cose.. :scratch)
Avevamo già affrontato i pro e i contro del "bendaggio" dei collettori mi pare, secondo me sono più i contro che i pro rispetto ai paracalori originali, parlo su GTA. Non mi esprimo su altre auto che non conosco..
Il bendaggio si usa nelle auto da gara ma Turbo che ha più necessità di evacuare velocemente i gas di scarico, ma , appunto nelle auto da gara altri fattori tipo estetica, affidabilità e durata sono secondari..
Il bendaggio se non fatto bene ha vari problemini , vedi usura, sfilacciamento col tempo, si sporca, si può impregnare di olio ecc col rischio che si incendi pure se non sono bende di qualità , inoltre non sono facili appunto da montare bene e soprattutto da riparare/sostituire una volta montati i colli :elio)
Per non dire che a mio parere, esteticamente sulla GTA fanno :cesso)
L'ideale sarebbe bende più paracalore, così si proteggono e nascondono pure i colli non originali.. :elio) :elio)
Ma bende e basta io, non le ho messe e non le consiglio :OK)
Avevamo già affrontato i pro e i contro del "bendaggio" dei collettori mi pare, secondo me sono più i contro che i pro rispetto ai paracalori originali, parlo su GTA. Non mi esprimo su altre auto che non conosco..
Il bendaggio si usa nelle auto da gara ma Turbo che ha più necessità di evacuare velocemente i gas di scarico, ma , appunto nelle auto da gara altri fattori tipo estetica, affidabilità e durata sono secondari..
Il bendaggio se non fatto bene ha vari problemini , vedi usura, sfilacciamento col tempo, si sporca, si può impregnare di olio ecc col rischio che si incendi pure se non sono bende di qualità , inoltre non sono facili appunto da montare bene e soprattutto da riparare/sostituire una volta montati i colli :elio)
Per non dire che a mio parere, esteticamente sulla GTA fanno :cesso)
L'ideale sarebbe bende più paracalore, così si proteggono e nascondono pure i colli non originali.. :elio) :elio)
Ma bende e basta io, non le ho messe e non le consiglio :OK)