mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
al140":3rk7dv5b ha detto:
Nicoletta":3rk7dv5b ha detto:
Come nel libro di pirandello...."il fu mattia pascal"...l'hai letto? :ka)
Il problema è che mattia aveva vinto al casinò prima di pensare di cambiare identità, e li c'erano anche moglie e suocera che avevano riconosciuto il cadavere :asd)
già........ :scratch) ....
 
Per me sono 2 anni che gira tutto nero.. L'unico punto fermo è la mia ragazza che mi sta aiutando tantissimo moralmente.
Dai discorsi che fate sono sempre più convinto di aver trovato una delle ultime "donne serie".

Comunque io dopo essere stato licenziato da una multinazionale dopo 4 anni di lavoro, aver passato un anno "a spasso" (forzato!!) adesso lavoro come operaio in una multinazionale ancora piu grande che però a breve mi licenzierà. (Hanno una politica aziendale molto particolare.. Assumono ragazzi, li forma per MASSIMO un anno... e poi li licenzia prendendone altri magari appena usciti da scuola).

Comunque in tutto ciò, essendomi stancato di passare da un'azienda ad un'altra senza la possibilità di un posto fisso, ho preso un finanziamento insieme ad un amico per aprire una nuova impresa.

Ho deciso di rischiare anche non avendo tutte le possibilità finanziarie perchè se devo farmi il :backb) voglio provare a farmelo per una cosa che almeno so che è mia. So anche che non è il momento migliore per mettersi in proprio.. ma non vedevo alternativa ed ho voluto rischiare!!

Vi prego.. fate gli scongiuri per me!!!!! :asd) :asd)
 
Nighthawk":25zjl3tv ha detto:
o deciso di rischiare anche non avendo tutte le possibilità finanziarie perchè se devo farmi il voglio provare a farmelo per una cosa che almeno so che è mia. So anche che non è il momento migliore per mettersi in proprio.. ma non vedevo alternativa ed ho voluto rischiare!!

Vi prego.. fate gli scongiuri per me!!!!!
...in bocca la lupo!!!! :fluffle)
 
mi accodo, in bocca al lupo anche da parte mia, è vero che in un periodo come questo è rischioso avviare nuove attività, ma se l'idea c'è e anche le competenze dopo un periodo di sacrifici andrà tutto bene :OK)
 
mi accodo anche io! e, visto che anche io sono stato nella tua stessa situazione (anche se poi ho rinunciato per causa di forza maggiore), prendo spunto da una bellissima frase presa da un film che adoro, Blow con jhonny depp:
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. :OK) "
 
EmanueleR90":1opbai3a ha detto:
mi accodo, in bocca al lupo anche da parte mia, è vero che in un periodo come questo è rischioso avviare nuove attività, ma se l'idea c'è e anche le competenze dopo un periodo di sacrifici andrà tutto bene :OK)
Parole sagge.... :spin)
zio_rick":1opbai3a ha detto:
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. "
Stupenda...me ne ero dimenticata di questa frase.... ;)
 
al140":1ede07cx ha detto:
No no infatti ho desistito anche quello, faccio ingegneria, purtroppo mi sono già reso conto che conciliare lavoro e studio è molto difficile
certo che anche farsi il mazzo a fare ingegneria per poi prendere sui 1200-1300 al mese dopo 7 anni di lavoro...
mah... certo un lavoro ce l'hai e di questi tempi non è poco, ma probabilmente anche da diplomato (perito ad es) le cose non sarebbero molto diverse...
 
am78_ud":1nflm1ln ha detto:
al140":1nflm1ln ha detto:
No no infatti ho desistito anche quello, faccio ingegneria, purtroppo mi sono già reso conto che conciliare lavoro e studio è molto difficile
certo che anche farsi il mazzo a fare ingegneria per poi prendere sui 1200-1300 al mese dopo 7 anni di lavoro...
mah... certo un lavoro ce l'hai e di questi tempi non è poco, ma probabilmente anche da diplomato (perito ad es) le cose non sarebbero molto diverse...




Autobiografica? :eek13)

No dai...suvvia.
Ho un'amico, perito, che lavora nella tua stessa azienda.
SI occupa di MT ed è quasi sempre all'estero.
Siamo sui 2k gneuri, e li ritengo pochi. :nod)
 
i problemi peggiorano :specchio) viviamo per pagare e farci mangiare dalle banche
 
Mav76":2dy51zal ha detto:
Autobiografica? :eek13)

No dai...suvvia.
Ho un'amico, perito, che lavora nella tua stessa azienda.
SI occupa di MT ed è quasi sempre all'estero.
Siamo sui 2k gneuri, e li ritengo pochi. :nod)

ma infatti non mi lamento di certo, specialmente di questi tempi.
Intanto ho un lavoro, e pure a tempo indeterminato, e poi la paga è più che ottima di questi tempi, anche andando in giro a fare trasferte.

Solo che dovessi tornare indietro, forse non avrei fatto ingegneria se queste sono le prospettive in Italia... le paghe sono cmq allineate ovunque a meno di non fare il supermanager.

Certo all'estero forse è diverso...
 
am78_ud":36pijfuo ha detto:
ma infatti non mi lamento di certo,



Ci siamo capiti male, o semplicemente mi sono espresso di me.da. :asd)

Intendevo dire che conosco diverse persone che lavorano nell'azienda innominabile ( :D ), in vari rami ed a diversi livelli.
In ufficio più di qualcuno sfiora i 1500/1600 euro.

N.B.: nessun ingegnere. Dal "semplice" perito al diplomato in economia aziendale. :scratch)

1200 li prendo con fare il "responsabile" di magazzino dove lavoro/avo.
Incarico dequalificante dove di sicuro non serve il mio diploma. :nod) :(
 
Mav76":1kipqpg1 ha detto:
Intendevo dire che conosco diverse persone che lavorano in Jack D*** ( :D ), in vari rami ed a diversi livelli.
In ufficio più di qualcuno sfiora i 1500/1600 euro.
N.B.: nessun ingegnere. Dal "semplice" perito al diplomato in economia aziendale. :scratch)
boh... evidentemente (anzi l'ho notato decisamente) anche lì le cose vanno molto da persona a persona, a parità di mansioni.
Conta molto di più la contrattazione individuale che quella collettiva.
Questo è un dato di fatto...

PS per cortesia togli il riferimento all'Azienda, dato che ultimamente controllano molto internet e quello che fanno i dipendenti.
Ci sono stati casi di licenziamento per cose simili negli ultimi anni :D
 
am78_ud":bd97a4hg ha detto:
boh... evidentemente (anzi l'ho notato decisamente) anche lì le cose vanno molto da persona a persona, a parità di mansioni.
Conta molto di più la contrattazione individuale che quella collettiva.
Questo è un dato di fatto...


Nelle grandi aziende l'ambizione personale e la volontà di far carriera a prescindere (da tutto) la fa da padrona.
A Buttrio Beach come a Milano. :nod)

Il mio amico che si occupa di MT ha fatto domanda 3 anni fa su mio suggerimento (era rimasto a piedi....disoccupato).
Gli hanno chiesto se era disposto a far estero, lui ha risposto immediatamente di sì.
15 gg dopo era in Myanmar, poi Russia, poi Arabia Saudita (mi sembra), etc etc.
Vita sociale in patria pari a zero fino a poco tempo fa.
Ma è arrivato ad un livello di esperienza che gli ha permesso di contrattare qualcosina. :nod)
Anche perché, a mio avviso, per 200 euro di differenza chi te lo fa fare di stare in cantiere per mesi? :ka)

P.S.: lui è un perito, come me.

Negli uffici,a quanto sembra,la storia è ben diversa. :scratch)
 
am78_ud":1imyjfxh ha detto:
PS per cortesia togli il riferimento all'Azienda, dato che ultimamente controllano molto internet e quello che fanno i dipendenti.
Ci sono stati casi di licenziamento per cose simili negli ultimi anni :D


Hanno beccato una rincoglionita che aveva aperto un gruppo su facebook.
Parlava male dell'azienda.
Ci mancava solo che indossasse una maglietta con su scritto "licenziatemi". :asd)
 
quello lo so benissimo :)
ma ultimamente ci sono stati casi simili per molto meno.
Non sanno più cosa inventarsi per mandare via la gente.
Almeno questo è il clima che si respira negli uffici.
Nei cantieri è diverso, certo. Lì è la gente stessa che si stufa e se ne va.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top