mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
am78_ud":2u0b6vre ha detto:
Almeno questo è il clima che si respira negli uffici.

:nod)

Ho "conoscenti" che hanno la lettera di dimissioni pronta da mesi & mesi.
Li spaventa il pressoché nulla che pensano di trovare "fuori".

Ogni tanto mi vien voglia di rimandare il cv....ma poi mi passa. :asd)

Mav76":1dw0d2bo ha detto:
am78_ud":1dw0d2bo ha detto:
Almeno questo è il clima che si respira negli uffici.

:nod)

Ho "conoscenti" che hanno la lettera di dimissioni pronta da mesi & mesi.
Li spaventa il pressoché nulla che pensano di trovare "fuori".

Ogni tanto mi vien voglia di rimandare il cv....ma poi mi passa. :asd)

Anch'io ce l'ho pronta da anni, non da mesi, ma purtroppo fuori c'è veramente il nulla oltre al fatto che tutti vogliono esperienza pluriennale nella mansione, e l'esperienza che ho io è molto settoriale. mal che vada potrei andare a lavorare alla concorrenza (ma allora tanto vale stare dove sono) o andare a fare il manutentore.

Fine dell'OT, mi scuso con autoren per aver occupato il suo post.

certo :) si parla cmq dello stesso argomento.
Cmq, per tornare in tema, anche specializzarsi tanto non paga...
Nel mio esempio, come programmatore di PLC non è che possa andare da tante parti... o concorrenza...
Già se dovessi andare a fare lo stesso lavoro nella stessa ditta ma in una diversa linea di prodotto, ci metterei parecchio tempo per imparare.

Forse il lavoro più versatile al giorno d'oggi (e vedo in fatti che c'è tantissima richiesta) è il gestionale/project manager.
Lo puoi fare per qualsiasi settore, sempre quello è il lavoro, burocrazia, passacarte e gestire email e date... è molto richiesto e alla fine meno ne sai di quello che è il lavoro che vai a gestire e meglio è...

Purtroppo non tutti sono portati.. bisogna sapersi vendere, saperla raccontare... io invece sono un misero tecnico...

am78_ud":1ys5gcw6 ha detto:
Nel mio esempio, come programmatore di PLC non è che possa andare da tante parti

In verità c'è un'annuncio ridondante per la ricerca di un programmatore trasfertista.
Era la mia materia preferita, ma purtroppo non ho mai "praticato". :sic)
Peccato, mi sarebbe piaciuto.

Forse il lavoro più versatile al giorno d'oggi (e vedo in fatti che c'è tantissima richiesta) è il gestionale/project manager.

Il lavoro più versatile è il commerciale, possibilmente con la conoscenza ottimale di almeno una lingua straniera.
E non parlo di rappresentanti, ma di una figura interna all'azienda.
Guadagni di base già molto ed in più hai gli incentivi.
Lavoro pulitissimo, hai sempre il polso della situazione. :nod)

Nell'azienda dove lavoro i due commerciali si ammazzano di pippe e sono quelli che stanno meglio.
Forse anche meglio del titolare. :nod)

Io probabilmente mi butterò sul settore delle telecomunicazioni (come specializzazione), però mi rendo conto che probabilmente dovrò cercare lavoro in altri lidi fuori dall'italia.

al140":2xt663qm ha detto:
Io probabilmente mi butterò sul settore delle telecomunicazioni (come specializzazione), però mi rendo conto che probabilmente dovrò cercare lavoro in altri lidi fuori dall'italia.
togli pure il probabilmente.
a meno di non accontentarti di lavorare 6 anni con stipendi del cavolo e stage e contratti a termine prima di un'assunzione... e questo era già prima della crisi.
Poi dicono che fare ingegneria conviene e hai il lavoro assicurato... mah!

Mav76":xxnn6gsq ha detto:
am78_ud":xxnn6gsq ha detto:
Nel mio esempio, come programmatore di PLC non è che possa andare da tante parti
In verità c'è un'annuncio ridondante per la ricerca di un programmatore trasfertista.
Era la mia materia preferita, ma purtroppo non ho mai "praticato". :sic)
Peccato, mi sarebbe piaciuto.
Infatti... vedi che avevo ragione? ;) quell'annuncio di cui parli è della concorrenza di tarcento... ma in un settore diverso dal mio (laminatoi)
quindi... e se devo andare a fare il trasfertista... sinceramente resto dove sono che sto meglio ;)

A noi buona parte dei professori ripete sempre la stessa storia: al momento attuale in italia non c'è molta speranza di lavoro quindi una volta presa la laurea ci consigliano di imparare l'inglese e di andarcene. Io ancora ho qualche anno prima di arrivare alla laurea e sinceramente spero che per allora le cose saranno diverse, in caso contrario credo proprio che me ne andrò e tanti saluti a questo paese. Parlando di telecomunicazioni qui non si pensa a cablare in fibra ottica (cosa che potrebbe tornare utile anche alle aziende ) si pensa solo a digitalizzare la tv per riempire le tasche di uno a caso, una spesa più inutile di quella per il digitale terrestre non la potevano fare.

si il nostro excursus con la fibra ottica è allucinante e per certi versi patetico.. e intanto rimaniamo indietro.. e a parere mio bisogna ringraziare anche la sig.ina telllekkomn

Telecom e il nostro buon ex premier che pur di fare soldi con le sue tv ha investito su un sistema del tutto inutile per lo sviluppo del paese ma che gli sta facendo guadagnare una palata di soldi. La fibra sarebbe stata una scelta troppo oculata e sensata per il nostro futuro.
Comunque tornando in topic, oggi ho ufficialmente trovato lavoro per capodanno :nod)

Si esatto cameriere nello stesso albergo dove lavoro anche d'estate, paga buona, dovrei cominciare il 29 o il 30 e finire entro il giorno della befana, non è il massimo ma siccome il capodanno non mi ha mai entusiasmato non mi lamento troppo specie di questi tempi.

possibile che qualunque annuncio do lavoro trovo chiedono esperienza,cos'è una nuova moda :splat) per dire ho trovato che cercano un tapezziere addetto all'incollaggio e graffettamento..chiedono precedente esperienza..ma che ci vuole a passare un'pò di colla e sparare quattro graffette?Basta un'pò d'occhio e manualità :swear)

Vuoi un consiglio? mandalo lo stesso il cv, quando ti chiamano gli dici chiaramente che l'esperienza cel'hai anche se maturata in altri settori!

bisogna saper bluffare ;)

la sto vedendo anch'io sta cosa. ovunque chiedono 5 anni di esperienza nella mansione.
c'è crisi e non possono permettersi di spendere per formare una risorsa, se fanno un investimento devono farlo a breve termine.
deve essere subito produttivo.

io sono giunto alla conclusione che non potrò mai cambiare lavoro a meno di non andare a fare lo stesso lavoro che faccio adesso ma dalla concorrenza.
ad averlo saputo non sprecavo 5 anni per una laurea in ingegneria che non mi serve a niente.
oltretutto per il lavoro che faccio basterebbe un perito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.