mi stà andando tutto a rotoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzo senti un pò...io già lavoro con le auto e mi stava venendo in mente di intraprendere un altro ramo della carrozzeria: l'arte del levabolli.
fare un lavoro perfetto è particolarmente difficile per chi è alle prime armi, ma sicuramente è un lavoro molto interessante, con poche decine di euro si sistema in un attimo un brutto segno dato magari da grandine o sportellata.

già di mio faccio riparazione e sostituzione cristalli, ma allargare gli orizzonti del mio lavoro è sempre una cosa intrigante per me!
 
si si!!! guarda io stavo pensando di organizzarmi ed iniziare ad imparare qualcosa verso l'anno prossimo...inizialmente potresti iscriverti come autoriparatore ambulante o comunque fatti spiegare dal CNA (un ente sparso in tutta italia) che praticamente ti dà il tutto "chiavi in mano" e puoi già lavorare, potresti farti un pò di pubblicità in giro, tutto a basso costo tipo biglietti da visita su vistaprint, magari qualche volantino, giusto per pubblicizzare il tutto.

ovviamente ci vuole una certa voglia di imparare e di passione per il lavoro che si fà, altrimenti è tempo sprecato ovviamente....vedi tu :OK)
 
Te la butto lì: impara a far manutenzione e pulizia delle stufe a pellets.

Si parla di 80/90 Euro a botta, pulizia necessaria per il funzionamento della stufa stessa.
Necessiti di una sw o al max di un Fiorino.
Aspirapolvere professionale e poco altro.

Non dico che sia semplice inserirsi, ma "orientare" le orecchie e provare ad informarsi non costa nulla. :OK)
 
Nicoletta":17xcfm68 ha detto:
Come nel libro di pirandello...."il fu mattia pascal"...l'hai letto? :ka)
Il problema è che mattia aveva vinto al casinò prima di pensare di cambiare identità, e li c'erano anche moglie e suocera che avevano riconosciuto il cadavere :asd) Comunque tornando in topic, io la un paio di settimane fa avevo trovato contatti per fare il programmatore in php la paga era discreta il problema è che purtroppo conosco solo il C :swear) e c'è sempre l'università che mi porta via parecchio tempo Però il campo dell'informatica è uno di quelli dove le possibilità di lavoro ci sono, il solo problema è che a volte bisogna studiare parecchio per specializzarsi solo in un campo ristretto (non parlo necessariamente di lauree a volte si riesce a imparare anche da soli con un buon supporto cartaceo e tanta pazienza!)
 
al140":21o36vwq ha detto:
Però il campo dell'informatica è uno di quelli dove le possibilità di lavoro ci sono
purtroppo non molto, guarda :(

Cmq se stai studiando qualcosa di impegnativo, ti sconsiglio di cercare di lavorare contemporanemente allo studio
 
al140":3br4krq7 ha detto:
Nicoletta":3br4krq7 ha detto:
Come nel libro di pirandello...."il fu mattia pascal"...l'hai letto? :ka)
Il problema è che mattia aveva vinto al casinò prima di pensare di cambiare identità, e li c'erano anche moglie e suocera che avevano riconosciuto il cadavere :asd) Comunque tornando in topic, io la un paio di settimane fa avevo trovato contatti per fare il programmatore in php la paga era discreta il problema è che purtroppo conosco solo il C :swear) e c'è sempre l'università che mi porta via parecchio tempo Però il campo dell'informatica è uno di quelli dove le possibilità di lavoro ci sono, il solo problema è che a volte bisogna studiare parecchio per specializzarsi solo in un campo ristretto (non parlo necessariamente di lauree a volte si riesce a imparare anche da soli con un buon supporto cartaceo e tanta pazienza!)


ma quindi dici che Mattia Pascal è lo stesso del linguaggio di programmazione ? :scratch)

:lol2) :lol2)
 
No no infatti ho desistito anche quello, faccio ingegneria, purtroppo mi sono già reso conto che conciliare lavoro e studio è molto difficile, facevo il cameriere d'estate ma sacrificavo troppo lo studio. Comunque come tappo temporaneo valutate anche di lavorare in alberghi o ristoranti per il periodo capodanno natale, si lavora molte ore ma pochi giorni e la paga è molto buona(questo è il periodo buono per cominciare a cercare). Qui da noi lavoro si trova ancora però bisogna sapersi adattare e bisogna avere voglia di lavorare senza stare tanto a fare gli schizzinosi su orari e fatica.
PS Si mattia è lo stesso del linguaggio solo che prima di iniziare a programmare si è comprato una macchina col turbo (di qui la denominazione di turbo-pascal :asd) )
 
autoriparatore ambulante?Per le stufe sarebbe una buone idea ma d'estate che si fà :scratch) per imparare dovrei farmi assumere da qualcuno immagino
 
veramente sarebbe proprio d'estate che lavoreresti di più, di buona diligenza la manutenzione ai camini e stufe si effettua in periodi fine primaverili-estivi per essere pronti ai primi freddi autunnali.

L'idea non è cattiva, l'unica cosa è riuscire ad affermarsi visto che non ce ne saranno pochi in giro.


EDIT

tu hai un trattore giusto? che ne pensi di trasportare legna d'inverno a chi serve? ovvio che non devi aprirti un'attività, ma spargere voce e fungere da trasportatore ed eventualmente gli presti anche il servizio di sistemargliela in cantina o dove la vogliono mettere.
 
DevilBoss86":36pcr1oq ha detto:
EDIT

tu hai un trattore giusto? che ne pensi di trasportare legna d'inverno a chi serve? ovvio che non devi aprirti un'attività, ma spargere voce e fungere da trasportatore ed eventualmente gli presti anche il servizio di sistemargliela in cantina o dove la vogliono mettere.

ma rispettare le leggi ogni tanto no ?????? :asd) :asd)
lascia perdere se non vuoi beccarti una contravvenzione ernorme e poi davvero ti trovi nei casini :ka)
il trasporto conto terzi a scopi commerciali prevede un po di cosine da sistemare, si tratta di merce che deve viaggiare con bolla di accompagnamento, certificato di provenienza, e chi sa quanti altri casini burocratici :cesso)
 
non ho il rimorchio però,il trattore non ha i freni ad aria per il rimorchio quindi potrei trasportare solo 50 q di peso complessivo.Se sapevo per tempo che perdevo il lavoro avrei potuto proprio fare la compravendita di legna,pensa che su un bancale di legna ne guadagnano il doppio,arrivano a bilici dall'estero
 
autoren":12kvcf76 ha detto:
avrei potuto proprio fare la compravendita di legna,pensa che su un bancale di legna ne guadagnano il doppio,arrivano a bilici dall'estero


Sei male informato.
E' un lavoro che facevo in parallelo all'attività principale.
Avevo pure un camion apposito con la gru.
Il margine reale è basso, i costi di trasporto alti.

Poi ci sono vari modi per fare i furbi, ma questo è un'altro discorso. ;) :nod)
 
sapevo che portavano bancali a 90-100 euro l'uno per rivenderli a 170..poi non sò se ci sono i furbi anche in questo campo
 
autoren":3qbvudgg ha detto:
sapevo che portavano bancali a 90-100 euro l'uno per rivenderli a 170..poi non sò se ci sono i furbi anche in questo campo



A 90 dalle tue parti te li sogni.
Intanto all'estero paghi in contanti o tramite bonifico anticipato. ;) :nod)
Diciamo 100 Euro a bancale.
170 al privato?
Ne dubito....ma ammesso che sia così, togli l'iva ed il costo del trasporto + sistemazione in garage o altro luogo di immagazzinamento.
Ammortamento del mezzo, collaudi annuali.

Io i conti li feci, ne devi vendere di bancali per pagare gli investimenti e portarti fuori un reddito.... ;)
 
allora mi hanno informato male,170 a privato si i più cari..avevo trovato anche annunci su subito che se prendevi un bilico intero ti facevano 90-100 alla cassa..per fortuna la legna c'è l'ho sempre per nulla
 
autoren":37935sql ha detto:
allora mi hanno informato male,170 a privato si i più cari..avevo trovato anche annunci su subito che se prendevi un bilico intero ti facevano 90-100 alla cassa..per fortuna la legna c'è l'ho sempre per nulla


Insisto perché conosco molto bene la materia e penso di poterti offrire uno spunto interessante.
Attenzione, fossi in te considererei la possibilità di provarci. :nod)

Io abito a 8 km dalla Slovenjia e qui in zona ormai il mercato è super saturo e parecchio truffaldino, a livelli vomitevoli.
Quando ho capito che senza letteralmente rubare non c'era verso di far quadrare i conti, ho eliminato camion ed attrezzatura perdendoci un sacco di soldi.

Continuiamo in privato, sarò ben lieto di spiegarti tutto.
Penso possa risultarti istruttivo. :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top