Mi è arrivato l'Iphone della Apple!

Re: si

lele1975":z2romxfc ha detto:
soloalfa":z2romxfc ha detto:
Se il mac,come penso che sia,lo riconosce subito allora è inutile questo driver aggiuntivo tanto con mac dialoga e winzoz nel mentre lo tieni spento (sempre che abbia capito quello che mi stai chiedendo)


ho capito ..il mac lo riconoscerebbe di sicuro ma si aprirebbe itunes per sincronizzarlo ect...

il programma citato non e' un driver ma un vero e proprio software..

E no,ma mi chiedevo e ti chiedevo se io avevo capito la tua domanda... :asd)

Non sapevo del fatto dell'incompatibilità voluta tra ipod e mac,se è così prendi il sw e aggiorni il tutto bypassando il problema
 
Mac non è più hardware da un sacco. Mac vuol dire OSX! Per funzionare stabilmente ha bisogno di un Mac. Punto.

se vuoi ti dò il tiger su macchina virtuale, poi parliamo di stabilità hardware e quant'altro......... ;)

per quanto riguarda le cartelle, secondo me, è una trovata per non mostrare file system anche per motivi di logica sicurezza.....

io odio quando non mi fanno vedere tutto ciò che ho in mano, devo avere sempre tutto sotto controllo e decidere IO quello che voglio o non voglio vedere.....

non sono estremista come internik sull'uso di linux, dato che nelle aziende non ci si pensa nemmeno lontanamente, però non scredito nessuno dei 3 sistemi operativi (mac-linuz-winx).....

in fin dei conti, da come se ne sta parlando qui, l'iphone sembra un telefono per persone poco pratiche che vogliono avere funzioni avanzate, in altri ambiti difficili da utilizzare....

non sto dando dello stupido a nessuno eh!
 
mhhh

guardate che ho preso sto iphone soprattutto per ambito lavorativo...
mail internet ect...
mika per fare il fighetto :D

leofender so che non daresti dello stupido a nessuno ma definire i possessori di iphone persone poco pratiche mi sembra fuori luogo... :shrug03)
 
LeoFender":31ygl4r5 ha detto:
in fin dei conti, da come se ne sta parlando qui, l'iphone sembra un telefono per persone poco pratiche che vogliono avere funzioni avanzate, in altri ambiti difficili da utilizzare....

non sto dando dello stupido a nessuno eh!

Fa così tanto schifo avere funzioni avanzate...semplici da utilizzare?
 
se prendo un telefono così avanzato, perchè devo avere delle "cose bloccate" come se fossi un tonto ? ? ? ? ? ?
non volevo affatto dire che i possessori sono poco pratici, mi scuso se si era inteso questo... ognuno fa quel che vuole ma assolutamente chi lo ha non è pratico! ! ! ! ! !

però, perchè deve decidere lui quali cartelle farmi vedere??? almeno su win, decido se vedere i file nascosti, le estensioni e tutte le altre minkiate, su iphone non posso vederle, e mi sembra una limiitazione, non insormontabile ma una limitazione. . . .

poi, le funzioni che ha, al giorno d'oggi non sono praticamente più avanzate......... sono oramai basilari per un telefono leggermente più avanzato rispetto ad altri.....
 
capito

LeoFender":1p6swtqg ha detto:
se prendo un telefono così avanzato, perchè devo avere delle "cose bloccate" come se fossi un tonto ? ? ? ? ? ?
non volevo affatto dire che i possessori sono poco pratici, mi scuso se si era inteso questo... ognuno fa quel che vuole ma assolutamente chi lo ha non è pratico! ! ! ! ! !

però, perchè deve decidere lui quali cartelle farmi vedere??? almeno su win, decido se vedere i file nascosti, le estensioni e tutte le altre minkiate, su iphone non posso vederle, e mi sembra una limiitazione, non insormontabile ma una limitazione. . . .

poi, le funzioni che ha, al giorno d'oggi non sono praticamente più avanzate......... sono oramai basilari per un telefono leggermente più avanzato rispetto ad altri.....

il concetto
pero' quella e' una politica adottata da apple :shrug03)
cmq cosa non si vede? a me si vede e utilizzo tutto quello che c'e' dentro.
legge word excel e pdf ...cosa per me essenziale..
se mi dici a livello blocco hardware tipo bluethoot e wifi per sincronizzare ..scambiare ect... ti posso assicurare che presto lo sbloccheranno del tutto
e lo renderanno ancora piu' malleabile ...
sempre politica apple :asd)
 
LeoFender":22vwb4la ha detto:
se prendo un telefono così avanzato, perchè devo avere delle "cose bloccate" come se fossi un tonto ?

Perchè al 99,9% degli utenti non serve avere visibilità su come funziona internamente il telefono.

Desiderare saperlo è legittimo, ma forse solo un decimo di punto percentuale di chi possiede un telefono ha interesse _e_ cognizioni adatte ad accedere a funzioni di più basso livello.

Spesso chi ha un briciolo di informazione in più dimentica che gli ut0nti sono la quasi totalità (gli "addetti ai lavori", quelli veri, ne sono perfettamente consapevoli).
 
oh

DriftSK":3nrlgeqf ha detto:
LeoFender":3nrlgeqf ha detto:
se prendo un telefono così avanzato, perchè devo avere delle "cose bloccate" come se fossi un tonto ?

Perchè al 99,9% degli utenti non serve avere visibilità su come funziona internamente il telefono.

Desiderare saperlo è legittimo, ma forse solo un decimo di punto percentuale di chi possiede un telefono ha interesse _e_ cognizioni adatte ad accedere a funzioni di più basso livello.

Spesso chi ha un briciolo di informazione in più dimentica che gli ut0nti sono la quasi totalità (gli "addetti ai lavori", quelli veri, ne sono perfettamente consapevoli).

bravo ecco un' ottima risposta!
:clap)

posso dire che e' inutile per un utente normale andare in una cartella sistema... rischia solo di fare casini :asd)

io ai tempi 1° pc 386... smanettavo come un pazzo co win workgroup :asd)

fai li fai la ...alla fine l'ho messo KO

formattone e via... (installazione coi floppy :sedia) )

morale ora so cosa vuol dire entrare in una cartella di sistema e affini :D
 
boh... sarà che io sono dall'altra parte degli utonti... non volevo scrivere utonti qualche post più sopra, altrimenti sarebbe potuto essere "offensivo" per altre persone... un utonto, se si compra un telefono del genere, e lo schianta, ne ha tutta la colpa, ma io, non utonto, mi compro un telefono del genere e voglio avere il totale controllo.... è come se facessero la utonto edition e la professional full.....figurati se tutti gli utonti in giro comprassero la versione per loro! ! ! ! ! ! !
quando smanettavo con i 286, ho fatto anke io una marea di danni, ma è l'approccio giusto per gli utonti e per i più acculturati, per capire cosa gira nel mondo, cosa hai tra le mani...
se vedi le cartelle di sistema e non sai cosa può esserci nella cartella, te ne sbatti e vai avanti, se fai casini, sei consapevole che sei andato a cipollare in una cosa di cui non conosci assolutamente nulla.......
quindi a questo punto il "più semplice" per voi sta a significare "per i più tonti, così non fanno casini" ??????
 
LeoFender":emunvthx ha detto:
se prendo un telefono così avanzato, perchè devo avere delle "cose bloccate" come se fossi un tonto ? ? ? ? ? ?
non volevo affatto dire che i possessori sono poco pratici, mi scuso se si era inteso questo... ognuno fa quel che vuole ma assolutamente chi lo ha non è pratico! ! ! ! ! !

però, perchè deve decidere lui quali cartelle farmi vedere??? almeno su win, decido se vedere i file nascosti, le estensioni e tutte le altre minkiate, su iphone non posso vederle, e mi sembra una limiitazione, non insormontabile ma una limitazione. . . .

poi, le funzioni che ha, al giorno d'oggi non sono praticamente più avanzate......... sono oramai basilari per un telefono leggermente più avanzato rispetto ad altri.....

Perchè l'idea INIZIALE di Apple era la massima blindatura del dispositivo. Non era nemmeno prevista un'SDK, ora pare che uscirà. Non erano previsti nemmeno inizialmente software di terze parti, poi si è considerato di veicolarne l'installazione tramite itunes. Ora Apple dimostra maggiore apertura, inevitabilmente! Ecco il perchè.
 
dimostra maggiore apertura adeguandosi al mercato che c'è ora! inutile fare un dispositivo "blindato" senza possibilità di software di 3parti ecc ecc.... chi te lo compra un aggeggio in cui tu puoi fare ben poco se non telefonare o attendere che ti tirino fuori qualche applicazione carina (ovviamente a pagamento??!! )
 
LeoFender":34id6zix ha detto:
dimostra maggiore apertura adeguandosi al mercato che c'è ora! inutile fare un dispositivo "blindato" senza possibilità di software di 3parti ecc ecc.... chi te lo compra un aggeggio in cui tu puoi fare ben poco se non telefonare o attendere che ti tirino fuori qualche applicazione carina (ovviamente a pagamento??!! )

e infatti piano piano pare che lo stiano capendo... :OK)
 
LeoFender":n04635w6 ha detto:
dimostra maggiore apertura adeguandosi al mercato che c'è ora! inutile fare un dispositivo "blindato" senza possibilità di software di 3parti ecc ecc.... chi te lo compra un aggeggio in cui tu puoi fare ben poco se non telefonare o attendere che ti tirino fuori qualche applicazione carina (ovviamente a pagamento??!! )

Come chi te lo compra? :D
Non so se hai visto i dati di vendite...quando il dispositivo era ancora non sbloccabile, quando il SDK non era previsto nè l'installazione di altri software. Probabilmente nemmeno Apple si sarebbe aspettata di vendere così tanti smartphone...

Poi una cosa: tu inizi le frasi dicendo "Se io mi compro un dispositivo del genere...perchè non posso...ecc".
Ma prima di comprarlo...non ti sei informato?
Io leggo e rileggo tutto almeno 2-3 volte prima di spendere 3-400 euro in un prodotto tecnologico...
Ripeto che è una filosofia differente. Se a te non piace, puoi comprare altro... Sarebbe come chiedersi perchè BMW non produce la concorrente della Panda...o perchè Mercedes non produce motori piccoli e con tanti giri...ma grandi cilindrate e pochi giri.
 
beh negli usa l'iphone e' andato a gonfie vele nonostanto le mille mila blindature.....e pure il fatto che fino al penultimo fw era facile sbloccarlo ha portato parecchi soldi a cupertino ;)
 
Mollan":1dtkckxz ha detto:
InterNik":1dtkckxz ha detto:
Sono anni... e si chiamano FreeBSD e Linux :lol:

Per una persona non molto esperta usare Linux è la morte.
Mah... Anzi... Se gli dò un PC già con Linux installato "out-of-the-box" lavora come con un Mac :shrug03)
Infatti nessuno sano di mente usa media player 11, le photo gallery ed altra roba del genere :p

Vedi sopra... tantissimi li usano.
Io ho provato anche WinAmp...ma sinceramente non mi trovo...
Tantissimi li usano, perchè non hanno mai visto altro.

Ribadisco: non conosco nessuno entusiasta di iMerdaS (iTunes) tra tutti i miei clienti utonti :shrug03) Hanno creato un mostro gigantesco per fare delle cacatine.

---
PS tra l'altro iPhone (=iMerda/2 :asd) ) è lento come un cadavere a fare il refresh delle thumbnail, e questo negli stessi video dimostrativi Apple.

Altro esempio di come si può prendere una buona idea e trasformarla in merda mettendoci dentro di-tutto-e-di-più :crepap)
 
InterNik":1sslta9a ha detto:
PS tra l'altro iPhone (=iMerda/2 :asd) ) è lento come un cadavere a fare il refresh delle thumbnail, e questo negli stessi video dimostrativi Apple.

tralasciando che nei video dimostrativi ci sono della alpha e beta release dell'iphone ti posso assicurare che nn e' per nulla lento ad aprire le 450 thumbnail che ho nella galleria, di cui almeno 200 sono foto fatte con una fotocamera da 6mpixel

altro esempio di "parlo senza sapere".....senza offesa eh, pero' cercate di basare le vostre frasi su cose VERE e PROVATE
 
InterNik":3jqp1pyz ha detto:
Ribadisco: non conosco nessuno entusiasta di iMerdaS (iTunes) tra tutti i miei clienti utonti :shrug03) Hanno creato un mostro gigantesco per fare delle cacatine.

---
PS tra l'altro iPhone (=iMerda/2 :asd) ) è lento come un cadavere a fare il refresh delle thumbnail, e questo negli stessi video dimostrativi Apple.

Altro esempio di come si può prendere una buona idea e trasformarla in merda mettendoci dentro di-tutto-e-di-più :crepap)

O bianco o nero, insomma. Esiste anche il grigio no? :shrug03)

Ma per te è più facile cercare un brano in itunes, fare una playlist o destreggiarsi nella selva di cartelle co sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di drag&drop?
 
xadoom":3bfn7ay2 ha detto:
InterNik":3bfn7ay2 ha detto:
PS tra l'altro iPhone (=iMerda/2 :asd) ) è lento come un cadavere a fare il refresh delle thumbnail, e questo negli stessi video dimostrativi Apple.

tralasciando che nei video dimostrativi ci sono della alpha e beta release dell'iphone ti posso assicurare che nn e' per nulla lento ad aprire le 450 thumbnail che ho nella galleria, di cui almeno 200 sono foto fatte con una fotocamera da 6mpixel

altro esempio di "parlo senza sapere".....senza offesa eh, pero' cercate di basare le vostre frasi su cose VERE e PROVATE
visto che sono i dimostrativi delle nuove releases non vedo come possano essere alpha e beta :shrug03)

Ad ogni modo prima o poi verso ne vedrò, uno di questi nuovi iCacatina :lol:
 
Felix7":19a0p2c8 ha detto:
InterNik":19a0p2c8 ha detto:
Ribadisco: non conosco nessuno entusiasta di iMerdaS (iTunes) tra tutti i miei clienti utonti :shrug03) Hanno creato un mostro gigantesco per fare delle cacatine.

---
PS tra l'altro iPhone (=iMerda/2 :asd) ) è lento come un cadavere a fare il refresh delle thumbnail, e questo negli stessi video dimostrativi Apple.

Altro esempio di come si può prendere una buona idea e trasformarla in merda mettendoci dentro di-tutto-e-di-più :crepap)

O bianco o nero, insomma. Esiste anche il grigio no? :shrug03)

Ma per te è più facile cercare un brano in itunes, fare una playlist o destreggiarsi nella selva di cartelle co sto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di drag&drop?
Secondo i miei clienti la seconda :sarcastic)
 
internik... ok che vuoi esprimere il tuo parere a riguardo, però almeno cerca di usare dei termini decenti... nessuno sta parlando di Imerda Icacatina e stupidaggini simili, con questa logica non vai avanti da nessuna parte tantomeno porti avanti un discorso costruttivo e utile come lo stiamo facendo noi....

premesso questo mollan ha scritto """"Ma prima di comprarlo...non ti sei informato?
Io leggo e rileggo tutto almeno 2-3 volte prima di spendere 3-400 euro in un prodotto tecnologico...
Ripeto che è una filosofia differente. Se a te non piace, puoi comprare altro... Sarebbe come chiedersi perchè BMW non produce la concorrente della Panda...o perchè Mercedes non produce motori piccoli e con tanti giri...ma grandi cilindrate e pochi giri"""""
purtroppo in questo mondo puoi leggere quanto vuoi, ma l'inculata è sempre dietro l'angolo.... si parla benissimo anche di N70-71-80 ecc, magari di persone che ce l'hanno da una settimana, ma per testare davvero un apparato, una settimana di sicuro al 100% non ti basta per scoprire tutto, soprattutto per dispositivi così complessi che sono nettamente più delicati di un telefono cellulare.
inoltre, mentre con un wm2006 puoi personalizzare una miriade di parametri (vedasi cache, la sorta di swap che anke i palm hanno) e tutte quelle altre funzioncine lì, che ti velocizzano nettamente le tue applicazioni in base all'utilizzo che devi farne....... ad esempio, per farti capire il discorso, gli htc sono studiati per avere un determinato quantitativo di contatti in rubrica, passato quel numero, lo scorrimento dei nomi in rubrica diventa molto lento, in quanto non riesce a leggere tutta la rubrica prima di aprirla, ma la legge un pò alla volta. modificando una chiave di registro la apre a colpo secco caricandola tutta in memoria e risulta immediatamente scorribile!
 
Top