Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

Mercedes Classe E Coupé: nuove foto spia da Berlino

Arrivano da Berlino le ultimissime foto spia della Mercedes Classe E Coupé. L’attesa sportiva tedesca è stata immortalata in quest’ultimo caso da un nostro lettore.

Prosegue dunque la lunga striscia di avvistamenti che ha avuto come protagonista questo modello, e che ne ha svelato man mano le forme fluenti ma al contempo decise. Questi scatti arrivano a pochi giorni di distanza dal “furto” della brochure della nuova Classe E berlina e mettono in luce -al di là dell’ovvio family feeling evidente soprattutto nel linguaggio stilistico complessivo- la distanza che corre tra le due realizzazioni.

Se nella prima si osserva una certa ridondanza in alcuni particolari, qui domina al contrario una maggiore pulizia. La prima ha già diviso le opinioni, la seconda le saprà riavvicinare.

Autoblog





 
il dubbio resta sui fari anteriori ancora coperti
quelli separati della berlina non mi piacciono molto....spero ke sulla coupè siano un po' diversi o facciano un effetto nel complesso migliore
 
guardavo sopra la ruota posteriore.... :scratch)
linee curve con linee spigolose del muso.....è doveroso vederla dal vivo per giudicarla con obiettività....
 
Riporto qui quello che c'è scritto ;)

Nuovi scatti “ad alta definizione” per le Mercedes più chiacchierata del momento: nonostante la nuova Classe E abbia fatto storcere più di qualche naso per il suo stile di rottura col passato del modello, (ma garantisce un CX, appena credibile, di 0.25, che la rendono la berlina più aerodinamica del pianeta), la nuova generazione lancia il guanto di sfida alle dirette rivali e si propone di replicare il successo delle sue progenitrici. Il palcoscenico di debutto per la nuova E-Class saranno proprio gli Stati Uniti, dove il modello ha sempre goduto di ottima fama.
La grande berlina Mercedes porterà in dote ben oltre 20 nuove dotazioni tecnologiche per incrementare la sicurezza, il piacere di guida e il confort. Basata su un nuovo telaio più rigido del 30% appoggiato su un assetto variabile in funzione delle condizioni di marcia, la vettura sarà proposta in 3 allestimenti con una variegata gamma di motori benzina e diesel (consumi mediamente inferiori del 23%)
Fra le dotazioni tecniche di alto livello è presente il sistema “Adaptive Main Beam Assist” che permette di regolare il fascio luminoso emesso dai proiettori allo xeno in base al traffico: mediante una telecamera montata sul muso dell’auto, il fascio luminoso viene regolato in modo da non abbagliare le auto che sopraggiungono e, allo stesso tempo, garantire la migliore illuminazione possibile al conducente; notevole la capacità di illuminazione: da un minimo di 65 ad un massimo di 300 metri in condizioni di strada libera.
Presente come sottofunzione del sistema “Lane Assist”, il “Blind Spot Assist”, facendo vibrare il volante, avverte il guidatore se quest’ultimo inavvertitamente oltrepassa la linea dimezzeria. Sofisticato anche lo “Speed Limit Assist”, dispositivo che riconosce i cartelli che segnalano i limiti di velocità, visualizzandoli sul display di bordo. Non manca nemmeno il “Night View Assist”, direttamente derivato ed implementato dalla classe S: adesso il sistema, oltre ad aiutare nella guida notturna, riconosce anche i pedoni.
Di spiccata utilità anche il sistema che, in base a 70 parametri, riconosce il grado di attenzione del conducente e lo allerta se lo ritiene distratto. Quasi scontata, considerato il livello, la presenza di un radar che monitora i veicolo che precedono fino a 200 metri: se viene a cadere la distanza di sicurezza il dispositivo inizia a frenare la vettura. Se il guidatore ancora non interviene e la distanza diminuisce ulteriormente l’auto frena con tutta la potenza a disposizione.
A coccolare i passeggeri ci penseranno invece i sedili anteriori e posteriori massaggianti e autoventilanti e l’avanzato sistema di climatizzazione Thermotronic. Importante sottolineare che la vettura esce di serie con 7 airbag ed il sistema PRE-SAFE, che “prepara” la vettura allo scontro, armando tutti i sistemi di sicurezza di bordo. Verrà commercializzata a partire da marzo. Ancora 10/12 mesi di attesa per la giardinetta.


Allora.......l'applauso lo faccio solo alle tecnologie, veramente tante e tutte ottime, specie quelle per xeno e frenata automatica.......la sicurezza è importante :OK) Boccio categoricamente :asd) , il volante che ha la pelle traforata sportiva che non centra proprio nulla secondo me con un'auto come questa che emana eleganza e lusso da ovunque la si guardi, per non parlare di quello a 4 razze che è orrendo..... :eek13) ; lo stesso per la pedaliera........ma che centra una pedaliera come quella (simile alla GTA) che è sportiva con quel tipo d'interni? :sgrat) :sgrat) Mah.........La linea continua a non piacermi, specie nel posteriore.........Venderà solo per il nome, e per i contenuti, non certo per la sua estetica :OK) Ma quel CX sarà vero?

P.S. Bruttissimo l'abbinamento grigio chiaro-radica...... :cesso)






















Metto altre foto degli interni piu tardi..........
 
in queste foto già rende meglio rispetto alle vecchie
cmq continua a non piacermi il frontale....probabilmente per colpa dei fanali

gli interni invece, al di là degli abbinamenti del tutto arbitrari, mi piacciono molto.....stupendo poi il volante della versione avantgarde

per il Cx è davvero basso...cmq se fosse confermato non mi sorprenderebbe visto ke Mercedes dal punto di vista dell'aerodinamica è sempre stata un passo avanti
 
Quale volante ti piace? Quello a 3 razze spero......... :eek13) :eek13) Quello a 4 razza è inguardabile.........E comunque l'allestimento sportiveggiante con volante il pelle traforata e pedaliera sportiva, secondo me non centra nulla con la linea troppo elegante di quest'auto, interna ed esterna. Ecco altri interni..........alcune combinazioni di colori sono inguardabili.........(come ho detto prima il grigio chiaro-radica)..........



















 
cuoresportivo86":1pi82l79 ha detto:
Quale volante ti piace? Quello a 3 razze spero......... :eek13) :eek13) Quello a 4 razza è inguardabile.........

quello a 3 razze è stupendo
quello a 4 razze mi piace meno, ma da qui a definirlo addirittura inguardabile ne passa....
cmq libero di non piacerti :OK)
 
simo__87":spggk6in ha detto:
cuoresportivo86":spggk6in ha detto:
Quale volante ti piace? Quello a 3 razze spero......... :eek13) :eek13) Quello a 4 razza è inguardabile.........

quello a 3 razze è stupendo
quello a 4 razze mi piace meno, ma da qui a definirlo addirittura inguardabile ne passa....
cmq libero di non piacerti :OK)

I volanti a 3 razze mi piacciono quasi sempre :OK) , solo che ho detto che per me non centra na mazza con l'auto. I volanti a 4 razze non li ho mai sopportati :ka) Nemmeno sulle italiane, tipo sulla Y, sulla GTV mi pare.....menomale che su alfa si è visto sulla GTV e poi mai piu. Non li sopporto proprio :cesso)
 
cuoresportivo86":agaj6ynf ha detto:
Quale volante ti piace? Quello a 3 razze spero......... :eek13) :eek13) Quello a 4 razza è inguardabile.........
No no concordo in pieno, secondo me quello a 3 razze passabile ma quello a 4...propio inguardabile :KO)
 
altre 2 fotine
classe_e_coup_8.jpg


classe_e_coupe_9.jpg
 
Un po di news:

Mercedes Classe E: prezzi a partire da 41.590 euro franco fabbrica

Dopo avervi mostrato tutte le foto ufficiali della nuova Mercedes Classe E, l’ultimo dato che vi restava da scoprire era il prezzo, ma oggi la Casa di Stoccarda ha comunicato in via definitiva anche quest’ultima informazione: al momento della commercializzazione, in primavera, si partirà dai 41.590 euro della E220 CDI BlueEfficiency per raggiungere i 70.270 euro con il top della gamma. I valori si discostano molto poco dai probabili listini italiani e denotano un allineamento pressoché perfetto con l’offerta attuale.

In primavera vedremo l’arrivo delle prime dieci versioni, equipaggiate con quattro cilindri in linea, V6 e V8. Tre di queste saranno dotate della trazione integrale 4Matic. In autunno sarà la volta di due nuovi quattro cilindri, un benzina e un diesel molto puliti.

Per quello che riguarda gli allestimenti, oltre ai consueti Elegance e Avantgarde ci sarà una possibilità di scelta ancora più ampia: alla ricerca dell’estrema personalizzazione si potranno infatti scegliere successivi pacchetti di dotazioni, che vanno dall’AMG Sports Package (offerto in diverse varianti) all’Exclusive Package, comprensivo di rivestimenti in Pelle Nappa, cielo in Alcantara e corona del volante in diverse essenze di legno. Nel seguito il listino completo.


E 220 CDI BlueEFFICIENCY €41,590.50
E 250 CDI BlueEFFICIENCY €44,506.00
E 350 BlueTEC €53,371.50
E 350 CDI BlueEFFICIENCY €50,991.50
E 350 CDI 4MATIC BlueEFFICIENCY €53,728.50
E 250 CGI BlueEFFICIENCY €44,506.00
E 350 CGI BlueEFFICIENCY €51,943.50
E 350 4MATIC €53,728.50
E 500 €67,532.50
E 500 4MATIC €70,269.50

Mercedes Classe E: il listino prezzi italiano e la seconda parte delle foto ufficiali






















Catalogo e listino italiano: http://static.blogo.it/autoblog/listino_E_berlina.pdf

Il muso comunque è nettamente piu carino con i fendinebbia a led.........

Mercedes Classe E Coupé: debutto già a Ginevra

Ora che ci siamo lasciati alle spalle la presentazione a Detroit della Mercedes Classe E berlina, il prossimo, importante appuntamento che abbiamo con la Stella è il debutto della versione coupé, che potrebbe arrivare già a Ginevra in marzo.

La sportiva erediterà molte dotazioni dalla nuova arrivata, a partire dai tanti inediti sistemi di sicurezza. Stesso discorso per quanto riguarda i motori: solo la trasposizione del 2.1 CDI 136 CV della E 200 sembra improbabile. Per il resto invece, tutte le moderne unità BlueEfficiency, i BlueTec Euro 6 e i nuovi 1.8 CGI con turbo, iniezione diretta e start&stop verranno certamente montati anche sulla E Coupé.

L’estrema AMG, dal canto suo, confermerà il 6.2 V8, ma a quanto pare non andrà alla ricerca della potenza assoluta. I suoi cavalli dovrebbero “fermarsi” infatti a quota 525. Le vendite sono in programma per l’estate, mentre per la coupé-cabriolet bisogna aspettare qualche mese in più.


Mercedes Classe E: lo webspecial con Jean Alesi

Continuiamo a occuparci della nuovissima Mercedes Classe E, dopo averne svelato sulle nostre pagine tutte le foto ufficiali e il listino prezzi completo. La Stella di Stoccarda ha presentato il nuovo webspecial per il lancio della sua iconica berlina, coinvolgendo Jean Alesi nel progetto. Per l’occasione l’ex pilota francese ha vestito gli inediti panni di uno chauffeur d’eccezione.

Lo webspecial si chiama “Concert in E” (Concerto in Mi) e strizza l’occhio al jazz, le cui note in sottofondo si sposano alla perfezione al nuovo modello e a quell’eleganza discreta che la casa intende sottolineare.

In Germania sarà inoltre possibile acquistare online il libro “Zeitreise”, una interessante proposta editoriale che ripercorre i lunghi decenni di vita di quest’auto ormai emblematica attraverso testi e suggestive fotografie. I visitatori del Museo Mercedes di Stoccarda infine, potranno vedere (a partire da febbraio) una nuova mostra completamente dedicata alle antenate di questa nuova Classe E.


http://www3.mercedes-benz.com/mbcom_v4/ ... ss/en.html
 
intanto ecco un rendering della versione cabrio ke avrà il tetto in lamierà....sarà un C+C insomma
2011_mercedes_benz_e_class_cabrio_rendering_main6300115636x360.jpg


dovrebbe arrivare in estate subito dopo l'arrivo della coupè
 
Sarò malato ma la prima cosa che ho pensato è stata: ma ti pensi lavare quei cerchi? :splat)
 
cuoresportivo86":6jry54sg ha detto:
Alex629":6jry54sg ha detto:
Sarò malato ma la prima cosa che ho pensato è stata: ma ti pensi lavare quei cerchi? :splat)

Basta procurarsi uno spazzolino e si lavano :asd) :asd) :asd)
E si... è la pazienza che nn saprei dove andare a procurarmela :asd)
 
Alex629":3lifa34t ha detto:
cuoresportivo86":3lifa34t ha detto:
Alex629":3lifa34t ha detto:
Sarò malato ma la prima cosa che ho pensato è stata: ma ti pensi lavare quei cerchi? :splat)

Basta procurarsi uno spazzolino e si lavano :asd) :asd) :asd)
E si... è la pazienza che nn saprei dove andare a procurarmela :asd)

:crepap) :crepap) :crepap)
 
Top