Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

Mercedes Classe E Cabriolet: nuove immagini ufficiali a pochi giorni dal debutto

Poco meno di una settimana all’equinozio di primavera, ed undici giorni al definitivo via delle vendite. La nuova Mercedes Classe E Cabriolet ha il motore accesso, tutti i liquidi alla temperatura d’esercizio ed i sistemi AirCap ed AirScarf in funzione. Il suo letargo, insomma, è terminato; con qualche settimana di ritardo, purtroppo. A voler essere provocatori, la Stella avrebbe potuto commercializzare la sua open-top con gli ultimi sospiri della stagione invernale, così da collaudare la bontà delle sue “trovate” all-season.
L’AirCap, introdotto proprio dalla Classe E Cabriolet, è composto da due componenti: un’aletta estraibile estensione ddl parabrezza ed uno schermo antiturbolenza tra i sedili posteriori. L’abitacolo risulta quindi isolato attraverso la creazione di una bolla d’aria che permette di annullare i vortici d’aria e creare un microclima favorevole. L’AirScarf, invece, è il sistema di riscaldamento cervicale già proposto da SLK ed SL, con la bocchetta - disposta nel poggiatesta di guidatore e passeggero - regolabile di 36° verso l’alto o verso il basso tramite un’apposta manopola.
La nuova Mercedes Classe E Cabriolet dispone poi di una capote in tessuto spessa 23.5 millimetri garante dell’insonorizzazione (termica e sonora), e di una dotazione di sicurezza composta da due staffe - integrate nei poggiatesta posteriori dietro lo schienale del sedile - con diametro di 35mm, montanti anteriori rinforzati con tubi in acciaio ad alta resistenza ed airbag per la testa annegati nei pannelli di rivestimento delle porte: il loro volume è di 17 litri per una superficie di 0.7×0.5 metri.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/mercede ... ufficiali/





 
Mercedes E65 AMG: in arrivo il V12 sulla Classe E

Mercedes potrebbe presentare già in estate la E65 AMG. Per gli appassionati questa sigla racchiude già un insieme di informazioni esplosive: carrozzeria della classe E, motore V12 biturbo da 612 Cv, cattiveria oltre ogni limite. Fino ad oggi il V12 era finito nei cofani delle berline medie Mercedes solo grazie al lavoro di specialisti come Brabus, ma la notizia della denominazione già registrata in Germania sembra confermare l’arrivo della Classe E più veloce di sempre.
Sembra logico pensare ad un allestimento firmato Black Series, magari simile alla “folle” SL65 AMG Black Series, ma le anticipazioni parlano di un prezzo di circa 150.000 €: troppo poco per una Black Series, troppo per un semplice potenziamento della E63 AMG attuale, magari con il nuovo V8 5,5 biturbo siglato M157.
 
Cervantes":1a3rtffm ha detto:
quante ne vendono di ste schifezze mega-ultra-maxi potenziate??

Spero che parli per te perchè in altro topic mi hanno appena detto che parlando in quel modo (specie quando sono auto tedesche) praticamente vuol dire che io sono il Dio dei giudizi :asd) :asd) :asd) , e allora via di battutine con auto tedesche con stemma Alfa :sedia)
 
cuoresportivo86":1x57j9pv ha detto:
Spero che parli per te perchè in altro topic mi hanno appena detto che parlando in quel modo (specie quando sono auto tedesche) praticamente vuol dire che io sono il Dio dei giudizi :asd) :asd) :asd) , e allora via di battutine con auto tedesche con stemma Alfa :sedia)
le amg sono auto insulse.....eccetto solo il primo step a 5.5, ora sparano il 6.3 o via dicendo, su cariole pesanti....macchine inutili....
meglio una vera sportiva, queste sono solo tettesche con gh alle stelle....
 
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fossi uno sceicco ne comprerei di sti macchinoni!

ma non lo sono e quindi quoto il discorso di cervantes, ma aggiungo che il mercato non è solo quello europeo, in america e in asia sti eccessi vanno di modissima!
 
Desmochicco":psdf902y ha detto:
****** fossi uno sceicco ne comprerei di sti macchinoni!

ma non lo sono e quindi quoto il discorso di cervantes, ma aggiungo che il mercato non è solo quello europeo, in america e in asia sti eccessi vanno di modissima!
proprio per i ricconi......vorrei esserlo anche io...ma avrei altro da comprare.... :love)
 
ma che te frega...se sei ricco ti puoi permetterti fior fiori di automobili e un garage da megainfarto all'apertura!
 
Mercedes E 63 AMG: nuove possibilità di personalizzazione

Mercedes ha annunciato nei giorni scorsi alcuni aggiornamenti alla (già lunghissima…) lista di optional con cui è possibile personalizzare la nuova E 63 AMG berlina.
Il modello vede il debutto di novità che riguardano essenzialmente l’estetica degli interni: il cruscotto e i pannelli porta sono ora disponibili anche in pelle Artico, mentre per la console si può scegliere la nuova finitura Black Piano.
Anche il programma di personalizzazione “su misura” Designo vede l’arrivo di alcune novità, che ampliano ulteriormente il ventaglio di scelte già disponibili in fatto di rivestimenti in pelli pregiate: con il pacchetto Extended II si possono avere in pelle Nappa anche la parte inferiore del cruscotto, lo sportello del vano portaoggetti ed i rivestimenti laterali della console.
 

Allegati

  • big_mercedes_e63_novita_interni_5.jpg
    big_mercedes_e63_novita_interni_5.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 381
  • big_mercedes_e63_novita_interni_4.jpg
    big_mercedes_e63_novita_interni_4.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 381
  • big_mercedes_e63_novita_interni_3.jpg
    big_mercedes_e63_novita_interni_3.jpg
    206.4 KB · Visualizzazioni: 387
  • big_mercedes_e63_novita_interni_2.jpg
    big_mercedes_e63_novita_interni_2.jpg
    178.4 KB · Visualizzazioni: 378
Mercedes Classe E: un successo globale con circa 318.000 unità vendute

Importante traguardo commerciale per la Mercedes Classe E: sono oltre 318.000 le vetture vendute dalla casa tedesca ripartite in 230.000 unità in versione berlina, 28.000 station-wagon e 60.000 fra coupè e cabriolet. Numeri davvero impressionanti se si considera che il debutto commerciale della gamma E è iniziato nel marzo del 2009 e solo nel marzo 2010 si è completato con l’arrivo della variante cabrio. La berlina e la cabrio sono, a livello globale, le più vendute dei rispettivi segmenti. Mercedes aveva puntato tutto su questa auto che doveva rappresentare un ritorno ai valori principali della casa della stella, qualità e affidabilità: evidentemente sta vincendo la scommessa con se stessa e con la concorrenza. Almeno per il momento.


Mocca cosi tante? :jaw) :jaw) Eppure qua ne ho viste 4/5 fino ad ora........ :eek13) :eek13)
 
Fortunatamente il mercato globale dell'auto non si basa sulla nostra italietta provincialotta.
Anche se il modello personalmente non mi fa impazzire, trovo comunque la cabrio la più riuscita esteticamente.
 
LoreBBB":18zpwfk8 ha detto:
cuoresportivo86":18zpwfk8 ha detto:
Mocca cosi tante? :jaw) :jaw) Eppure qua ne ho viste 4/5 fino ad ora........ :eek13) :eek13)

ti aspettavi di vedere tutte e 318 mila le auto da 100 mila euro che sfilavano sotto casa tua non ho capito :ka)

Mi chiedo se ci fai o ci sei....... :eek13) :eek13)

Ok provo a spiegartelo in modo elementare ;) :

dunque, la classe E in tutte le sue versioni ha venduto un botto in un bel po di mesi, quindi è un successo, di conseguenza dato che parliamo di una grossa cifra, mi aspettavo di vedere nella mia città piu classe E, invece avrò visto 1 cabrio, 3 coupè e 4/5 berlina (SW neanche l'ombra).

Chiaro ora? :bonk)
 
Mercedes sorpassa Audi nelle vendite relative al primo semestre 2010; ma BMW è ancora avanti

Mercedes supera Audi nelle vendite relative al primo semestre 2010 e si riprende la seconda posizione tra i premium brand tedeschi, alle spalle di BMW. Il costruttore di Ingolstadt, che era recentemente riuscito a scavalcare la casa della stella, è stato battuto per appena 1.750 unità: 554.950 unità vendute contro le 556.700 della casa di Stoccarda; BMW si tiene più separata con 585.755 vetture prodotte. L’asso nella manica di casa Mercedes è stato la nuova Classe E; e nel mese di giungo le 113.300 unità vendute hanno consentito alla casa della stella di superare Audi proprio al giro di boa. Tuttavia la casa dei quattro anelli rimane ancora quella con la percentuale di crescita più promettente: +19.9% nei primi sei mesi dell’anno, contro il +15.2 % di Mercedes e il +14.1 di BMW. Questo grazie all’apprezzamento del marchio sul mercato cinese, il più importante fra i paesi orientali. E nel secondo semestre arriva la piccola A1.
 
Top