Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

soloalfa":3o44p7po ha detto:
E probabile che sia disponibile anche il volante a 3 razze senza sovrapprezzo...analogamente all'audi che sulla RS6 offre il volante tagliato sotto a 3 razze oppure il volante a 3 razze normale oppure il volante a 4 razze...tutti a costo 0...

...secondo voi non lo prevedono?stiamo parlando di case serie... :asd)
Il problema è che a me non piace nemmeno quello a 3 razze. :asd)
 
Alex629":3pkfg6gh ha detto:
soloalfa":3pkfg6gh ha detto:
E probabile che sia disponibile anche il volante a 3 razze senza sovrapprezzo...analogamente all'audi che sulla RS6 offre il volante tagliato sotto a 3 razze oppure il volante a 3 razze normale oppure il volante a 4 razze...tutti a costo 0...

...secondo voi non lo prevedono?stiamo parlando di case serie... :asd)
Il problema è che a me non piace nemmeno quello a 3 razze. :asd)


Non sono mica bavboni loro...con un sovrapprezzo di 10k € ti danno anche questo... :asd)
2fc2_12.jpg
 
soloalfa":26vwhdx2 ha detto:
Non sono mica bavboni loro...con un sovrapprezzo di 10k € ti danno anche questo... :asd)
2fc2_12.jpg
Se c'è anche la voce di kitt i 10k euro li vale tutti :X) :lol:
 
Mercedes presenta le nuove E 200 CGI ed E 200 CDI BlueEfficiency

La Mercedes E 200 CGI e la E 200 CDI BlueEfficiency vanno ad arricchire la gamma motori della nuova Classe E con le due scelte “base” dell’offerta benzina e diesel del modello, che raggiungeranno i mercati europei a settembre.
Il quattro cilindri turbodiesel è la variante meno potente dei tre nuovi 2.1 CDI. Con i suoi 136 CV, uno 0-100 da 10,2 s ed una velocità massima di 210 km/h non punta certo ai clienti in cerca di performance -più attratti dai powerstep da 170 e 204 CV-, ma d’altro canto può vantare un consumo di soli 5,2 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 137 g/km.
La E 200 CGI invece è equipaggiata con un nuovo 1.8 turbo a iniezione diretta da 184 CV (che precede l’introduzione del powerstep da 204 CV) dotato di start&stop e fasatura variabile delle valvole d’aspirazione e di scarico. Con questa motorizzazione la Classe E consuma 7,2 l/100 km ed emette 169 g/km di CO2, accelerando da 0 a 100 in 8,5 s e raggiungendo i 232 orari.


 
Mercedes: entrano in listino E 250 CGI, E 350 BlueTEC ed E 63 AMG

Le Mercedes E 250 CGI BlueEfficiency, E 350 BlueTEC ed E 63 AMG entrano nei listini italiani. La gamma della nuova Mercedes Classe E si amplia così offrendo il moderno 1.8 biturbo ad iniezione diretta di benzina con doppio variatore di fase da 204 CV, la variante più pulita della gamma diesel e l’ultima bomba “made in Affalterbach”.
I prezzi della E 250 CGI variano dai 46.848 euro chiavi in mano dell’allestimento base Executive ai 56.448 euro dell’esclusiva Avantgarde AMG. La diesel BlueTEC invece viene proposta dai 55.700 euro chiavi in mano dell’allestimento Executive ai 65.300 della Avantgarde AMG.
Per quanto riguarda infine la nuova E 63 AMG, il listino parla di 111.500 euro per la versione “normale” e di 123.100 euro per la AMG Performance, che offre in più cerchi da 19″ ultraleggeri, setup irrigidito delle sospensioni, differenziale posteriore autobloccante fino al 40% e pacchetto esterni e interni con fibra di carbonio a vista.
A proposito della E 63, si tratta di prezzi elevati in assoluto, tanto più che i listini sono cresciuti di 8000-9000 euro rispetto alla generazione precedente. Ma il contenuto tecnologico ed i progressi dinamici di questa nuova AMG riescono a giustificare in parte l’esborso più cospicuo.
 

Allegati

  • big_merc_e_63_amg6.jpg
    big_merc_e_63_amg6.jpg
    191.3 KB · Visualizzazioni: 1,128
Nuova Mercedes Classe E: 40.000 consegne in quattro mesi

La nuova Mercedes Classe E è già stata consegnata in oltre 40.000 esemplari nel mondo. Un risultato ragguardevole, raggiunto in soli quattro mesi. Tanto più che le vendite negli Stati Uniti ed in Cina non sono ancora iniziate, la gamma motori ha appena cominciato a “scendere” verso le unità più piccole, e la Station Wagon sarà in vendita solo a fine anno…
Già a maggio, la nuova Classe E aveva conquistato il primo posto nel suo segmento in molti dei paesi dove è già in commercio, e gli ordini per la Coupé viaggiano su ritmi altrettanto soddisfacenti. Il motivo di maggiore attrattiva per quest’ultima variante di carrozzeria sarebbe il design, particolarmente dinamico e ricercato.
Riuscirà Mercedes a superare il milione e mezzo di esemplari venduti con la generazione precedente? Se il buongiorno -alla faccia della crisi- si vede dal mattino…
 
Video: il Sound Design Mercedes

Mercedes spiega in questo video l’importanza del Sound Design. Ogni vettura ha un suo carattere e delle caratteristiche specifiche, in questo rientra anche lo studio acustico, che comprende sia il rumore emesso, sia la parte “emozionale” che giunge ai passeggeri. La tonalità del motore, ma anche l’insonorizzazione giocano un ruolo fondamentale e servono anche a caratterizzare i modelli tra loro, come nel caso della E500 berlina ed E500 Coupè mostrate nel video.
Pur condividendo la medesima base meccanica e prestazioni simili, le due vetture sono state messe a punto con specifiche diverse ed un leggero tocco sportivo in più per la coupè. Da non dimenticare anche la sfida per il futuro: vetture ibride, elettriche, ad idrogeno: la loro innata silenziosità rappresenta un nuovo mondo tutto da esplorare, dove si sta già pensando ad una inedita “voce” da diffondere attraverso speciali altoparlanti.


Ammazza ma controllano anche l'acustica delle frecce e del tetto dall'interno? :asd) :asd) :asd)

[youtube]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/0CuLUYPjrKo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/0CuLUYPjrKo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube]

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d53zBUjCwNI&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&hl=es&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d53zBUjCwNI&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&hl=es&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Mercedes al lavoro sulla E 63 AMG Black Series Coupé?

Mercedes starebbe lavorando sulla E 63 AMG Black Series Coupé. L’indiscrezione, da prendere con le molle, è in forte contraddizione con quanto dichiarato dalla casa stessa in aprile: la Stella affermò che non c’era spazio nella sua gamma per una variante AMG della nuova sportiva.
E a giudicare da certe chiacchiere odierne, sembra che un fondo di verità ci fosse effettivamente in quelle parole: niente variante AMG (e fin qui la mezza verità rivelata da Mercedes), ma solo una letale Black Series in tiratura limitata, per la libidine automobilistica di pochi fortunati. E questo non ce l’avevano detto.
Ad oggi, sembra questo il quadro che meglio concilia le due informazioni apparentemente in contrasto. Per quanto riguarda i dettagli di questo ipotetico nuovo mostro di Affalterbach, il motore rimarrà il 6.2 V8, in un inedito powerstep superiore ai 525 CV. Nulla si sa invece sulla data del debutto, anche perché c’è una certa cosetta chiamata SLS che per ora sta assorbendo tutte le energie di AMG.
In ogni caso, assetto pronto-pista, drastica dieta dimagrante, abitacolo in configurazione due posti e fibra di carbonio a profusione saranno gli ingredienti di questa bomba. Che terremo d’occhio per voi, nella sincera speranza di non trovarci di fronte ad un miraggio estivo…

4wheelsnews
 
Mercedes Classe E Station Wagon: tutti i dati e le immagini ufficiali

Dopo le anticipazioni pubblicate nella giornata di ieri, ecco tutti i dati e le immagini ufficiali relativi alla nuova Mercedes Classe E Station Wagon. La variante familiare della E-Klasse verrà presentata ufficialmente il mese prossimo al Salone di Francoforte, mentre la commercializzazione partirà a novembre. Nata per la prima volta nel 1977, la Classe E Station Wagon è giunta alla quinta generazione.
La nuova Classe E Station Wagon colpisce per il design sportivo e funzionale. Una delle caratteristiche principali dello stile di questa vettura è l’alternanza delle ampie superfici che delineano spigoli dinamici e forme strutturate. Le fiancate presentano diversi nuovi elementi che determinano nettamente l’identità della vettura. Grazie ai rivestimenti in nero lucido, i montanti posteriori risultano poco marcati a livello visivo, contribuendo così a creare, insieme alla superficie dei cristalli laterali, un tutt’uno armonico e senza soluzione di continuità. La particolare configurazione dei sottoporta, molto discreti al centro e più sporgenti in corrispondenza dei passaruota, e lo sbalzo laterale rafforzano ulteriormente la tensione sportiva delle fiancate. Inoltre, i nuovi gruppi ottici posteriori a LED conferiscono, a livello visivo, un’impressione di continuità dalla fiancata al portellone posteriore.
La nuova Classe E Station Wagon è lunga 4895 mm, larga 1854 mm e alta 1471 mm, mentre la capacità di carico ammonta a 1950 litri. Il sistema di gestione del vano bagagli include l’Easy-Pack di serie. Questa funzione consente di aprire automaticamente il portellone tramite un tasto nella chiave di accensione e dalla porta lato guida, in caso si debba caricare il vano bagagli. Grazie all’innovativo sistema “quickfold” è possibile ribaltare gli schienali dei sedili posteriori direttamente dal bagagliaio, senza dover intervenire su poggiatesta e sedute dei sedili posteriori. I due schienali vengono sbloccati e ribaltati tramite un tirante, creando così un’ampia superficie di carico perfettamente orizzontale.
La nuova Classe E è dotata di una serie di innovazioni tecniche uniche, come il sistema “Attention Assist” che rileva la stanchezza del guidatore, il sistema “Pre-Safe” che genera la frenata automatica di emergenza in caso di grave pericolo di collisione, il sistema di assistenza abbaglianti adattivo ed il cofano motore attivo. A queste si aggiungono le sospensioni pneumatiche di serie, con regolazione del livello sull’assale posteriore. Per la prima volta, il sistema “Pre-Safe” è in grado di utilizzare anche le informazioni ricevute dai sensori a breve raggio posti nel paraurti anteriore. Sulla base di questi dati, tende le cinture di sicurezza anteriori intervenendo negli istanti immediatamente precedenti la collisione, riducendo così la forza d’impatto per guidatore e passeggero anteriore.
La nuova Classe E offre un pacchetto sicurezza ancora più ampio rispetto al modello precedente, grazie a nove airbag di serie, quattro pretensionatori e limitatori della forza di ritenuta delle cinture di sicurezza e poggiatesta anteriori attivi “Neck-Pro” per guidatore e passeggero anteriore. Le sospensioni “Direct Control” di ultima generazione con ammortizzatori adattivi di serie, assicurano un comfort eccezionale durante i lunghi viaggi. Le sospensioni con regolazione automatica dell’assale posteriore, anch’esse di serie, assicurano un assetto costante anche a pieno carico. L’assetto della vettura è stato adattato alla geometria modificata della carrozzeria, con ammortizzatori leggermente più rigidi e stabilizzatori torsionali. Al volante, la Station Wagon si presenta agile e dinamica al pari della berlina, senza scendere a compromessi in termini dinamici.
Grazie ai nuovi motori e numerose ottimizzazioni a livello di aerodinamica, peso, gestione dell’energia e resistenze meccaniche, il consumo di carburante e le emissioni della nuova Classe E Station Wagon sono stati sensibilmente ridotti. Il motore E 250 CDI con una potenza di 204 CV ed una coppia massima di 500 Nm, consuma 5,7 litri per 100 km ed emette 150 g/km di CO2. La gamma propulsori disponibile al lancio sul mercato della nuova Classe E Station Wagon è costituita da cinque motorizzazioni, tutte conformi alla normativa Euro 5. L’offerta dei motori benzina è composta dalla E 350 CGI BlueEfficiency equipaggiata con il 3.5 V6 da 292 CV e dalla E 500 mossa dal 5.5 V8 da 388 CV. Inoltre la Classe E Station Wagon è disponibile nelle versioni E 220 CDI BlueEfficiency da 170 CV, E 250 CDI BlueEfficiency da 204 CV ed E 350 CDI BlueEfficiency da 231 CV.
Entro il primo trimestre del 2010, la nuova Mercedes Classe E Station Wagon sarà disponibile anche nelle versioni benzina E 200 CGI BlueEfficiency da 183 CV, E 250 CGI BlueEfficiency da 204 CV ed E 350 4matic da 272 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà ampliata con la E 200 CDI BlueEfficiency da 136 CV e la E 350 CDI 4matic BlueEfficiency.


Foto: http://www.autoblog.it/galleria/nuova-m ... -wagon-01/

Mercedes Classe E Station Wagon: ecco il primo video

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Fu8B42_sJI4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Fu8B42_sJI4&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
Mercedes AMG: saranno più leggere. Ancora più esclusive le Black Series

La nuova Black Series di AMG verrà realizzata sulla base della E-coupè e sarà la prima super-Mercedes costruita con la nuova filosofia di contenimento del peso. Un Insider del reparto sportivo della casa tedesca ha infatti assicurato che, più che sulla potenza bruta, la nuova vettura potrà contare su sofisticate tecniche di contenimento dei pesi e raffinate elaborazioni alla meccanica. L’obbiettivo è quello di incrementare l’agilità della vettura ed il suo piacere di guida più che le sole capacità velocistiche.
Inoltre il preparatore ufficiale di casa Mercedes inizierà a concentrare i suoi capolavori in serie limitata alle sole vetture a due porte. Tuttavia anche la C63 AMG beneficerà presta di un iniezione di potenza che la porterà “sopra i 500 CV ma sotto i 525” come affermato da un tecnico AMG. Non è attualmente previsto l’utilizzo della trasmissione a sette rapporti Speedshift MCT sulla C63.
 
Mercedes E63 AMG: quasi pronta al debutto la station wagon

Si avvicina il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe E 63 AMG station wagon. La vettura, è stata recentemente immortalata nei pressi del “Ring”, dove sta probabilmente ultimando la sua messa a punto. Come si vede da queste foto spia, praticamente senza veli, la potente station wagon di Stoccarda adotta le medesima ricetta estetica della versione berlina.
Viste le capacità stradali di quest’ultima, la nuova ”giardinetta da corsa” firmata AMG, potrà sicuramente battersela, forse per la prima volta, con auto come la BMW M5 touring e la “classica” Audi RS6 Avant; non tanto da un punto di vista motoristico (dove le Mercedes non hanno mai avuto “problemi di dimensioni”), quanto per l’handling, dove Mercedes sta ultimamente concentrando i suoi sforzi.
Le prestazioni assicurate dal magnifico V8 6.2 da 525 cavalli e 630 Nm di coppia, gestiti dal cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, saranno quantomeno alla pari della migliore concorrenza. Completano il quadro un’estetica che si è evoluta verso una maggiore sportività rispetto alla vecchia generazione e l’insuperabile eleganza che le vetture della stella sanno garantire. Debutto commerciale previsto per l’inizio del 2010 con un prezzo dell’ordine di 110.000 euro.

Motorauthority
 

Allegati

  • 2011mercedesbenze63amgestatespyshots_100227552_m.jpg
    2011mercedesbenze63amgestatespyshots_100227552_m.jpg
    15.3 KB · Visualizzazioni: 919
  • 2011mercedesbenze63amgestatespyshots_100227551_m.jpg
    2011mercedesbenze63amgestatespyshots_100227551_m.jpg
    14.6 KB · Visualizzazioni: 914
Mercedes Classe E Cabriolet: arriva un nuovo rendering

La Mercedes Classe E Cabriolet viene anticipata da un nuovo rendering. La prossima scoperta di Stoccarda, basata sulla versione Coupé che tanti consensi sta ottenendo grazie al suo design particolarmente ricercato, promette di rappresentare un grosso salto in avanti rispetto all’elegante ma tranquilla CLK Cabrio che si appresta a sostituire.
Proprio come l’affusolata coupé infatti, anche questa cabriolet, che sarà rigorosamente dotata del tetto in tela, riprende l’aspetto al contempo originale e deciso della concept Fascination, la shooting brake esposta al Salone di Parigi del 2008 che potrebbe presto avere un futuro di serie. Se il look cambierà profondamente, le dimensioni invece cresceranno di poco: probabilmente la lunghezza complessiva sarà di 470 cm, come per la coupé. La CLK misurava 466 cm.
Per quello che riguarda la gamma motori la cabrio ricalcherà molto probabilmente l’offerta della coupé, proponendo tra i benzina il 1.8 biturbo a iniezione diretta da 204 CV (E 250 CGI), il 3.5 V6 a iniezione diretta da 292 CV (E 350 CGI) ed il 5.5 V8 da 388 CV (E 500). Tra i diesel invece ci saranno il 2.1 biturbo da 204 CV e 500 Nm (E 250 CDI) ed il 3.0 V6 da 231 CV (E 350 CDI).
Come ormai saprete, l’operazione di upmarketing della sportiva di Stoccarda (la Classe E Cabrio supererà di slancio i 50.000 euro già nella versione d’ingresso) è servita a creare lo spazio in gamma per due proposte inedite, le Classe C Coupé e Cabriolet.
A questi due modelli spetterà il compito di confrontarsi sullo stesso terreno di BMW Serie 3 e Audi A5, con prezzi a partire da circa 35.000 euro per la variante chiusa e da 45.000 per la scoperta.

MotorAuthority
 

Allegati

  • big_classe_e_cabrio_render1.jpg
    big_classe_e_cabrio_render1.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 917
a giorni dovrebbero uscire le foto ufficiali della cabrio

EDIT:
su quattroruote di queste mese c'è scritto che verrà presentata a primavera 2010 così da arrivare sul mercato poco prima della stagione estiva...
mentre in concessionaria mi hanno detto che la presentazione era prevista per settembre (tra l'altro l'auto era già stata mostrata ai dealer a luglio)

chi avrà ragione? boh...vedremo
 
Mercedes Classe E Cabriolet: dal set di "Sex and the City 2" le foto spia definitive

La Mercedes Classe E Cabrio viene svelata sul set di “Sex and the City 2″, grazie ad una preziosa serie di foto spia. Dopo il GLK, anche la nuova E Cabriolet viene dunque scritturata come comparsa d’eccezione nella pellicola, prima ancora della sua presentazione ufficiale.
La nuova cabrio della Stella si presenta completamente nuda in questi scatti, mostrando tutta la carrozzeria all’obiettivo indiscreto dei fotografi. Per quanto riguarda il corpo vettura in sé, dopo aver visto la Coupé c’era ben poco da scoprire, quindi l’occhio punta dritto alla capote in tela e alla ricerca di qualche ulteriore dettaglio, per cogliere l’effetto che fa l’auto nell’insieme.
Che è un bell’effetto, non c’è che dire. Solo ci sarebbe piaciuto vedere qualche foto in più. Le prime tre, purtroppo a bassa risoluzione, sono le uniche che riprendono la macchina per intero, le altre, non essendo indirizzate in primo luogo all’auto, ci lasciano ancora a curiosare e ad attendere, né più né meno di un teaser…
 

Allegati

  • big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_03.jpg
    big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_03.jpg
    28.6 KB · Visualizzazioni: 868
  • big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_02.jpg
    big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_02.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 869
  • big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_01.jpg
    big_mercedes_e_cabrio_sex_and_the_city_01.jpg
    21.8 KB · Visualizzazioni: 863
Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen in visita al Mercedes-Benz Center di Milano

Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen, i due piloti del team McLaren di Formula 1, hanno visitato il Mercedes-Benz Center di Milano, in occasione dell’inaugurazione dell’AMG Performance Center, che ha aperto i battenti in concomitanza con il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza.
Tra gli oltre 1000 invitati, c’erano fra l’altro Federica Balestrieri e Jean Alesi, ex-pilota di F1 particolarmente vicino ai marchi Mercedes ed AMG. All’evento ha partecipato anche Norbert Haug, numero uno di Mercedes Motorsport.
La serata è stata infine l’occasione per il lancio italiano della nuova E 63 AMG, ultima arrivata nella famiglia delle esclusive creature che nascono nell’atelier di Affalterbach.


Ammazza quanti vip che c'erano........E pensare che loro certe AMG da 200mila e passa euro se le comprano ad occhi chiusi :sarcastic) :sarcastic)
 

Allegati

  • big_hamilton_kovalainen_milano2.jpg
    big_hamilton_kovalainen_milano2.jpg
    68.1 KB · Visualizzazioni: 793
  • big_hamilton_kovalainen_milano1.jpg
    big_hamilton_kovalainen_milano1.jpg
    107.9 KB · Visualizzazioni: 793
cuoresportivo86":2kobn7u1 ha detto:
Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen in visita al Mercedes-Benz Center di Milano

Lewis Hamilton e Heikki Kovalainen, i due piloti del team McLaren di Formula 1, hanno visitato il Mercedes-Benz Center di Milano, in occasione dell’inaugurazione dell’AMG Performance Center, che ha aperto i battenti in concomitanza con il weekend del Gran Premio d’Italia a Monza.
Tra gli oltre 1000 invitati, c’erano fra l’altro Federica Balestrieri e Jean Alesi, ex-pilota di F1 particolarmente vicino ai marchi Mercedes ed AMG. All’evento ha partecipato anche Norbert Haug, numero uno di Mercedes Motorsport.
La serata è stata infine l’occasione per il lancio italiano della nuova E 63 AMG, ultima arrivata nella famiglia delle esclusive creature che nascono nell’atelier di Affalterbach.


Ammazza quanti vip che c'erano........E pensare che loro certe AMG da 200mila e passa euro se le comprano ad occhi chiusi :sarcastic) :sarcastic)

La cosa comica è che quelli di autoblog sono stati cacciati fuori alla presentazione della E63....mostrata solo a invitati e potenziali clienti.... :lol: :lol:
 
Lo dici per intuito o per notizia certa? Comunque non c'è niente di male, qualunque giornale o blog sarebbe stato "cacciato" visto che era una "vetrina" per soli VIP e potenziali clienti.
 
cuoresportivo86":1htuu1zg ha detto:
Lo dici per intuito o per notizia certa? Comunque non c'è niente di male, qualunque giornale o blog sarebbe stato "cacciato" visto che era una "vetrina" per soli VIP e potenziali clienti.

Lo dico per notizia certa.... :asd) :asd) e confermo che non sono stati cacciati tutti i giornali :asd) :asd)
 
Top