Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

V50S: la Mercedes E 500 Coupè secondo Vath

Dopo la berlina, Vath mette le mani anche sulla E 500 Coupè: il tuner tedesco dedica questa V50S a chi non vuole aspettare la versione AMG ed ha voglia di dare una bella rimpolpata di CV al V8 da 5.5 litri da 388 CV montato sull’auto di serie. Arrivano quindi un nuovo sistema di aspirazione, scarico e l’immancabile elaborazione elettronica della centralina di gestione del motore. Il risultato son ben 435 CV e 575 NM di coppia massima, buoni per spingerla ai 280 km/h. Il prezzo dell’elaborazione, un po’ caro se relazionato agli interventi, è di 8.211 euro.
Ma per 2.963 euro ci sono anche i giganteschi cerchi in lega da 20’, mentre l’impianto frenante con pinze a 6 pistoni e dischi da 378 mm costa 5.355 euro. Chi volesse iniettare una dose extra di testosterone può scegliere inoltre il pacchetto aerodinamico realizzato in fibra di carbonio composto da spoiler anteriore, diffusore posteriore e appendice aerodinamica sul cofano: il tutto per poco meno di 5000 euro. A 2.737 euro ci sono invece gli interni in pelle con le modanature specifiche.










 
Salone di Ginevra: gli accessori MercedesSport per Classe E

Mercedes presenterà al salone di Ginevra la gamma accessori MercedesSport, dedicata alla Mercedes classe E berlina, coupè, cabriolet e Station Wagon. Cerchi in lega, assetti sportivi e nuovi componenti tecnici ed aerodinamici saranno disponibili inizialmente per la Classe E, ma il programma sarà presto esteso ad altri modelli della casa.
I kit aerodinamici sono composti da accessori per paraurti e minigonne che non richiedono di sostituire l’intero componente originale, ma si aggiungono ai profili esistenti contenendo il costo totale. Vengono anche proposti alettoni posteriori da applicare sia sul tetto che sul profilo del bagagliaio. I cerchi in lega da 18″ hanno finitura Bicolor, mentre l’assetto sportivo è composto da molle ribassate di 15 mm, ammortizzatori ritarati e barre stabilizzatrici maggiorati. L’impianto frenante presenta dischi forati e pinze verniciate in color argento.
Gli interni vengono personalizzati con un volante sportivo a 4 razze, con pelle traforata ed in opzione i paddles del cambio ed il riscaldamento della corona, nuovi listelli sottoporta illuminati, tappetini personalizzati ed il kit pedaliera sportiva in alluminio.






 
Brabus Mercedes E V12 Coupé - Salone di Ginevra 2010

Al Salone di Ginevra, il tuner Brabus ha presentato la sua ultima creatura su base Mercedes: la E V12 Coupé, equipaggiata con il motore biturbo 6.3 V12 da 800 CV di potenza e 1420 Nm di coppia massima. In questa configurazione, la Mercedes Classe E Coupé è capace di raggiungere prestazioni notevoli: velocità massima limitata elettronicamente a 350 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 3,7 secondi e da 0 a 200 in soli 9,9 secondi.
Oltre agli interventi tecnici, Brabus ha creato anche un bodykit per la granturismo della Stella, caratterizzato soprattutto dalle grandi e numerose prese d’aria. Molte le appendici aerodinamiche, realizzate in fibra di carbonio. Le luci diurne a LED, i cerchi in lega da 19 pollici, le sospensioni ribassate e i freni a disco maggiorati completano il pacchetto della esclusiva Brabus E V12 Coupé, in vendita al prezzo di 478.000 euro.


478mila€?? :jaw) :jaw) :jaw) Questi son pazzi............










 
Caspita CS, e tel'hanno pure segnalato di mettere il link alle immagini!

lo vuoi capire che non tutti hanno linee veloci! Non posso sta li e aspettare che si caricano tutte le immagini (e mi lamento io che ho una 8 mega)

per il resto la macchina merita, e Brabus è una garanzia nelle elaborazioni Mercedes :drive)
 
e tutte le altre foto???

ma è mai possibile che quando riporti gli articoli ci metti sempre 8 foto? eppure la macchina è quella!!! Metti il link alla gallery e passa la paura!
 
Desmochicco":300k58xq ha detto:
e tutte le altre foto???

ma è mai possibile che quando riporti gli articoli ci metti sempre 8 foto? eppure la macchina è quella!!! Metti il link alla gallery e passa la paura!

Ma non capisco, si sono sempre messe 4, 5 o 6 foto negli articoli, sia ufficiali che quelli spy, e ora tutti ad avere problemi di connessione? :eek13) Non sono mica l'unico qui dentro che ha postato foto di Mercedes per esempio....
 
certo che questi crucchi se non mettono un motore da 1000 cavalli su una macchina non sono contenti :lol:

scherzi a parte Brabus, anche se spesso è eccessivo, è uno dei migliori preparatori mercedes
ovviamente come tutte le cose esclusive e uniche si fa pagare

avevo già visto questa E coupè V12...in rete si trovano anche le foto di una bianca

PS mi unisco all'appello sulle foto (che già cuoresportivo ti avevo fatto mesi fa...e più di una volta)
bastano una o 2 foto....poi al massimo metti il link alla gallery....altrimenti diventa fastidioso
 
simo__87":2cdh8xw9 ha detto:
certo che questi crucchi se non mettono un motore da 1000 cavalli su una macchina non sono contenti :lol:

scherzi a parte Brabus, anche se spesso è eccessivo, è uno dei migliori preparatori mercedes
ovviamente come tutte le cose esclusive e uniche si fa pagare

avevo già visto questa E coupè V12...in rete si trovano anche le foto di una bianca

PS mi unisco all'appello sulle foto (che già cuoresportivo ti avevo fatto mesi fa...e più di una volta)
bastano una o 2 foto....poi al massimo metti il link alla gallery....altrimenti diventa fastidioso

Si sto facendo cosi negli altri topic dai :OK)

Comunque il prezzo è esagerato :ka)
 
Seconda grande première mondiale di Mercedes per Ginevra è la E 300 BlueTec Hybrid, che combina il 2.1 CDI biturbo da 204 CV e 500 Nm ad un compatto motore elettrico da 20 CV e 100 Nm. I valori totali raggiungono così i 224 CV e soprattutto i 600 Nm di coppia. Roba da V6 di primo piano. I valori in questione assumono ancora più spessore se affiancati a quelli di consumi (4,1 l/100 km sul ciclo combinato) ed emissioni (109 g/km di CO2).
Il motore elettrico, sistemato tra il CDI e l’automatico sette marce, assiste il quattro cilindri diesel in accelerazione e recupera l’energia frenante in fase di rallentamento. La Classe E ibrida non è una “semplice” mild hybrid, ma è in grado al contrario di viaggiare anche in sola modalità elettrica. Il suo appuntamento con il mercato è fissato per l’anno prossimo.



 
cuoresportivo86":3cncrxjf ha detto:
Comunque il prezzo è esagerato :ka)

E' esagerato in linea assoluta, però se si va a vedere il lavoro fatto, non è così fuori dal mondo.
Hanno portato il motore a 800cv, con quasi 1500 Nm di coppia....quindi il cambio sarà stato adattato completamente. Probabilmente della E coupè originale è rimasta solo un po' la linea.
Se poi calcoli che ne venderanno 20 in tutto il mondo, a dire tanto, capisci il perchè del prezzo :)
 
Mollan":1zd9ef58 ha detto:
cuoresportivo86":1zd9ef58 ha detto:
Comunque il prezzo è esagerato :ka)

E' esagerato in linea assoluta, però se si va a vedere il lavoro fatto, non è così fuori dal mondo.
Hanno portato il motore a 800cv, con quasi 1500 Nm di coppia....quindi il cambio sarà stato adattato completamente. Probabilmente della E coupè originale è rimasta solo un po' la linea.
Se poi calcoli che ne venderanno 20 in tutto il mondo, a dire tanto, capisci il perchè del prezzo :)

Ho capito ma che te ne fai di una classe E coupè con 800cv? Spendere 480mila € per una Classe E coupè super veloce?

Con molto ma molto meno ci si prende qualcosa di comunque esclusivo, e soprattutto pensato già dal principio per certe prestazioni.............Mah.......
 
cuoresportivo86":2l2rq9dn ha detto:
Mollan":2l2rq9dn ha detto:
cuoresportivo86":2l2rq9dn ha detto:
Comunque il prezzo è esagerato :ka)

E' esagerato in linea assoluta, però se si va a vedere il lavoro fatto, non è così fuori dal mondo.
Hanno portato il motore a 800cv, con quasi 1500 Nm di coppia....quindi il cambio sarà stato adattato completamente. Probabilmente della E coupè originale è rimasta solo un po' la linea.
Se poi calcoli che ne venderanno 20 in tutto il mondo, a dire tanto, capisci il perchè del prezzo :)

Ho capito ma che te ne fai di una classe E coupè con 800cv? Spendere 480mila € per una Classe E coupè super veloce?

Con molto ma molto meno ci si prende qualcosa di comunque esclusivo, e soprattutto pensato già dal principio per certe prestazioni.............Mah.......

forse non hai capito...

quei pochissimi che se la compreranno non si faranno certo problemi di questo tipo...
chi se comprerà la domanda "cosa potrei comprare con gli stessi soldi?" nemmeno se la pone....la vuole a quindi la compra, punto

dal punto di vista di Brabus invece sanno già che ne venderanno pochissime in tutto il mondo....indi per cui cercano di renderla più esclusiva possibile (di originale in quella E coupè non c'è praticamente nulla...) e la vendono a un prezzo da sceicchi per poterci guadagnare anche con numeri piccolissimi...

tra l'altro i futuri clienti saranno probabilmente proprio degli sceicchi arabi...quindi il prezzo è proporzionato al cliente :asd)
 
simo__87":2kznfxa1 ha detto:
forse non hai capito...

quei pochissimi che se la compreranno non si faranno certo problemi di questo tipo...
chi se comprerà la domanda "cosa potrei comprare con gli stessi soldi?" nemmeno se la pone....la vuole a quindi la compra, punto

Non forse non hai capito tu cosa voglio dire :asd)
Che il cliente tipo di quel modello Brabus, nemmeno si domandi "se è un affare quell'auto a quel prezzo" lo sappiamo, è come scoprire l'acqua calda :shrug03)

Io che sono un comune mortale analizzavo appunto che è un prezzo folle, tutto qui. Ma parlavo obiettivamente, non che "non le venderanno a quel prezzo" ;)
 
cuoresportivo86":2tq93flm ha detto:
Ho capito ma che te ne fai di una classe E coupè con 800cv? Spendere 480mila € per una Classe E coupè super veloce?

Con molto ma molto meno ci si prende qualcosa di comunque esclusivo, e soprattutto pensato già dal principio per certe prestazioni.............Mah.......

Chi la compra ha già tutto quello di più esclusivo e veloce ci sia in giro :p
Non esistono comunque alternative a questo modello. Cosa compreresti di altrettanto performante, comodo e spazioso?
 
con 478k euro...vado in ...elicotterooooo!!!! :angel)
per la cabrio...bellissima!! :love)
 
Mollan":2kigipnt ha detto:
Chi la compra ha già tutto quello di più esclusivo e veloce ci sia in giro :p
Si si lo so, ripeto, valutavo dal punto di vista diciamo obiettivo, 478mila son troppi per una E coupè da 800cv.

Mollan":2kigipnt ha detto:
Non esistono comunque alternative a questo modello. Cosa compreresti di altrettanto performante, comodo e spazioso?

Un aereo o un elicottero anche io :asd) :asd)
 
Mercedes BlueTEC: entrano in listino i nuovi diesel Euro 6

Il logo BlueTEC è una sorta di passe-partout, un biglietto d’accesso con esenzione per blocchi del traffico e zone a traffico limitato. Mercedes introduce nel listino le versioni con motore a gasolio BlueTEC, progettato per rispettare la normativa anti-inquinamento Euro 6 che verrà introdotta non prima del 2015. Tuttavia, i suoi virtuosismi potranno essere apprezzati già dal primo giorno d’utilizzo, senza dover per forza aspettare un lustro: il sei cilindri diesel consuma 0.3 l/100 km in meno rispetto alla versione d’origine.
Anche in virtù della rimescolata con cui vede cambiare i suoi numeri: i cavalli scendono da 224 a 211, mentre la coppia motrice aumenta da 510 a 540 Nm. La caratteristica primaria del motore BlueTEC è rintracciabile nell’abbattimento degli ossidi d’azoto (-80%), agente inquinante indicato come “nemico pubblico” dalle normative ambientali di prossima introduzione. Per soddisfare questa mission, i tecnici tedeschi hanno sviluppato l’additivo AdBlue, soluzione acquosa a base di urea iniettata nel flusso dei gas di scarico.
Questo processo genera ammoniaca, che immessa nel catalizzatore trasforma fino all’80% degli ossidi di azoto in acqua. Il liquido AdBlue è contenuto all’interno di un serbatoio supplementare da 25 litri - la ruota di scorta viene defraudata del suo incavo -, monitorato da un sensore. Non si pensi però ad un “intruglio” caro come il fuoco, visto che il supplemento richiesto ad ogni tagliando ammonta a 40 euro; i consumi dell’additivo ammontano invece a 0.1 litri ogni cento chilometri. Le Mercedes disponibili con il 3.0 Euro 6 saranno le Classe E berlina, Classe R, ML e GL proposte con un sovrapprezzo compreso fra 1.700 e 2.400 euro rispetto alle versioni tradizionali. Il costruttore tedesco calcola di vendere, già dal 2010, versioni BlueTEC per il 30% di ogni modello.
 
Top