Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

Mercedes: la Classe E berlina vince l'Auto Bild Design Award e la Classe E Coupé si aggiudica la categoria "coupé e cabrio"

Secondo oltre 100.000 lettori europei della rivista tedesca Auto Bild, la nuova Mercedes Classe E è l’auto più bella dell’anno. La berlina di Stoccarda, già al centro delle discussioni per il suo particolare stile, è risultata la vincitrice assoluta del concorso. A completare il successo della Stella nel concorso di design, ci ha pensato la Classe E Coupé, vincitrice nella categoria “coupé e cabrio” davanti all’Audi A5 Cabriolet.
“La berlina di fascia alta più venduta nel mondo è ora anche la più bella del mondo”, ha constatato soddisfatto Gorden Wagener. Le scelte del nuovo responsabile del design di Stoccarda, che hanno fatto più volte discutere -soprattutto nel caso della berlina-, riportano alla memoria quanto accaduto al momento del debutto della BMW Serie 5 E60 del 2003, quando in molti rimasero perplessi di fronte alla virata impressa da Chris Bangle allo stile della Casa.
Tra le altre case premiate nelle cinque categorie totali, a seguire Mercedes troviamo Audi, con la vittoria di categoria della A4 Allroad di cui già vi avevamo dato conto, e Volvo, che ha visto premiare la S60 Concept come miglior prototipo.

Fonte autoblog
 
oggi ho visto la prima E coupè su strada
bianca con kit AMG, molto probabilmente era proprio quella del concessionario destinata ai test drive....
davvero stupenda...non pensavo che sarei arrivato a dirlo, ma la trovo molto più bella sia della serie3 coupè che della A5
 
simo__87":1ge9e19q ha detto:
oggi ho visto la prima E coupè su strada
bianca con kit AMG, molto probabilmente era proprio quella del concessionario destinata ai test drive....
davvero stupenda...non pensavo che sarei arrivato a dirlo, ma la trovo molto più bella sia della serie3 coupè che della A5

Quoto, veramente fantastica.
Però da parte mia, almeno esteticamente, preferisco una A5 s-line e ancora meglio una serie 3 Msport :)
 
Mollan":2ph6p6vs ha detto:
cuoresportivo86":2ph6p6vs ha detto:
Come interni direi che è meglio l'A5 sia della BMW che della Mercedes......

Configurando la 3er in radica pianoblack le posizioni si invertono a mio avviso :p

Be questione di gusti :OK) Io parlo di design non di materiali........mettici quello che vuoi sulla serie3, ma il cruscotto è sempre quello. Sulla A5 almeno c'è qualcosa di piu piacevole rispetto alla Mercedes e la BMW.
 
cuoresportivo86":2igb4lnh ha detto:
Mollan":2igb4lnh ha detto:
cuoresportivo86":2igb4lnh ha detto:
Come interni direi che è meglio l'A5 sia della BMW che della Mercedes......

Configurando la 3er in radica pianoblack le posizioni si invertono a mio avviso :p

Be questione di gusti :OK) Io parlo di design non di materiali........mettici quello che vuoi sulla serie3, ma il cruscotto è sempre quello. Sulla A5 almeno c'è qualcosa di piu piacevole rispetto alla Mercedes e la BMW.

Anche io parlavo di effetto :)
Son comunque gusti....stiamo discutendo di 3 cose praticamente perfette :)
 
Mercedes: rinviate Classe E Cabriolet e Classe E Station Wagon. Per la Classe S in arrivo un potente quattro cilindri CDI

Secondo fonti Mercedes riportate da auto, motor und sport, Dieter Zetsche, numero uno della casa, nonostante il grande successo della Classe E berlina, avrebbe deliberato il rinvio delle varianti Cabriolet e Station Wagon, ambedue attese al Salone di Francoforte di settembre. Sono tempi duri per l’industria dell’auto e in questi mesi l’imperativo per le case è tagliare i costi, in attesa della ripresa.
Si tratta comunque di una necessità momentanea, e di un rinvio tutto sommato accettabile, almeno per la scoperta. La nuova Classe E Cabriolet arriverà infatti al Salone di Ginevra di marzo 2010. Il motivo è duplice: oltre alle ragioni finanziarie di cui sopra, c’è anche un ragionamento di ordine commerciale da mettere in conto: con la presentazione primaverile, la Cabrio raggiungerebbe i mercati verso maggio-giugno, con una tempistica perfetta in vista della bella stagione.
Discorso diverso per la nuova E Station Wagon, che non vedremo ancora per parecchio tempo. Il modello familiare sarà presentato solo nel 2011 e commercializzato nel 2012, con un design probabilmente rivisto rispetto ai muletti attuali, e più simile a quello della Concept Fascination, la shooting-brake presentata al Salone di Parigi l’anno scorso. Grosse novità inoltre sono in serbo per l’ammiraglia di casa, la Classe S.
La grande berlina di Stoccarda infatti riceverà nel prossimo futuro un potente quattro cilindri CDI, offerta assolutamente inedita non solo per questo modello, ma per l’intero segmento, che si prepara ad accogliere anche una prossima Audi A8 con quattro cilindri.
Probabilmente, nel caso di Mercedes, si tratterà di una versione ulteriormente potenziata del già esuberante 2.1 CDI da 204 CV e 500 Nm, unità che al fianco del V6 BlueTEC Hybrid atteso per il 2010 farà compiere un significativo salto nel futuro alla gamma diesel della Stella.

Autoblog


Natural born gt: la nostra prova su strada della Mercedes Classe E Coupé

La nuova Mercedes Classe E Coupé ha una capacità formidabile: la sua linea può vantare un elemento stilistico semplicemente magnetico. Quel padiglione così filante, affusolato, basso, disegnato dal vento ha fatto girare le teste di chiunque ci abbia visto scorrazzare sul lungomare della Versilia, insolitamente assolato e caldo per il mese di maggio, che di primavera quest’anno ha avuto solo il nome.
Vabbè, tanto meglio per noi, che ci siamo sorseggiati un aperitivo d’estate coi fiocchi a bordo della nuova sportiva della Stella. Una gt nel senso più puro del termine, capace di nascondere un piacevole -ma mai eccessivo- pugno di ferro nel suo elegante, moderno guanto di velluto. Venite con noi a conoscerla da vicino.
Dunque, come dicevamo in apertura, questa nuova Classe E Coupé ha indubbiamente un suo fascino inconfondibile. Se parlare di bellezza oggettiva è una sciocca illusione, d’altra parte non si può negare come la due porte di Stoccarda riesca ad esprimere dei valori di eleganza sportiva moderni e non del tutto rintracciabili nel passato della marca, non almeno in quello dell’antenata più recente, la morbida CLK W209, visibilmente più orientata verso valori stilistici meno aggressivi e dinamici.
Accanto a ciò, anche la ricerca stilistica è andata incontro ad un approfondimento evidente. Ci spieghiamo. Su questa E Coupé, tutti i dettagli della carrozzeria, dalla bella e dinamica nervatura della fiancata, fino al pronunciato passaruota posteriore e ai LED a “L” (due elementi che già suscitano animate discussioni), mostrano un’attenzione e una cura del particolare facili da riconoscere, e da ricondurre ad una notevole organicità di concezione estetica. Insomma, fuori, anche nonostante qualche particolare più “forte” e meno digeribile (o forse proprio grazie a questi ultimi?) la E Coupé c’è piaciuta. Parecchio. Ma accomodiamoci dentro e cominciamo a fare qualche distinzione.
Aperto lo sportello, seduti al posto di guida, il primo pensiero va subito al sedile che più che sostenerti, ti avvolge. “Ottimo”, ragioni silenziosamente, pensando alle curve che ti attendono in pista fra qualche ora. Oltre che contenitivi, i sedili sono anche molto belli e ricercati nel loro design così ostentatamente sportivo. Anzi, diremmo che sono senza dubbio la componente più riuscita del luminoso abitacolo (uno spettacolo con i quattro finestrini aperti), con la loro forte profilatura, i poggiatesta incorporati e il rivestimento in pelle nera con le cuciture chiare. Un contrasto perfetto e visivamente molto riuscito che accresce anche la qualità percepita.
Trovare la posizione di guida congeniale, anche con la regolazione ibrida manuale-elettrica di cui era dotato il nostro esemplare, è facile per chiunque, e a proposito di ergonomia va sottolineata anche l’impugnatura sportiva del volante, con gli inserti in pelle traforata nella zona 9:15, appena sopra le due razze orizzontali. Viene da sé che un posto guida siffatto ti invita a guidare con la seduta bassa ed il volante in posizione praticamente verticale…
Il problema, se così si può chiamare, viene volgendo lo sguardo alla console: non per carenza di funzionalità, dal momento che sia il manopolone del Comand che i rimanenti controlli si assimilano subito dopo un po’ di apprendistato, quanto per un discorso di qualità percepita. I materiali sono al solito scelti con grandissima cura e gli assemblaggi non abbandonano la consueta finitura maniacale Mercedes, ma a proposito di impatto visivo siamo davanti ad un insieme forse meno scenografico rispetto alla vecchia CLK.
Lo avevamo già detto a proposito della GLK e lo ripetiamo qui: il nuovo interior design non sarà digerito da tutti i clienti della Stella. Sarà per quelle bocchette d’aerazione dal profilo banalotto e poco integrato con la parte inferiore della console, sarà per qualcos’altro, fatto sta che non siamo stati convinti del tutto dalle nuove scelte di Wagener in questa parte dell’abitacolo.
Venendo alla strumentazione, al di là del celebre layout che da sempre contraddistingue il quadro delle Mercedes, ci soffermiamo velocemente sulle informazioni digitali sui vari sistemi di bordo, navigabili con i comandi al volante e visualizzate all’interno del tachimetro. Per non perdere di vista la strada mentre si è in marcia, il consiglio è quello di farsi un’idea dei menu e delle icone quando si è fermi, magari con il manuale d’uso a portata di mano.
Note non del tutto piacevoli sono venute dalla visibilità, che, come immaginerete, è piuttosto limitata nella parte posteriore. Se di lato va tutto bene, anche grazie ai montanti posteriori più snelli rispetto ad altre concorrenti, dietro c’è poco da fare: senza i sensori di parcheggio è difficile capire quanto spazio di manovra ci sia ancora al di là del lunotto. Ma su una coupé così sensuale siamo più che disposti a fare qualche rinuncia…
Alla sensualità delle forme, e alla scarsa visibilità posteriore, si accompagna spesso (se non sempre) qualche disagio per gli occupanti. Precisamente, laddove davanti si viene accolti in maniera regale, chi siede dietro deve invece mettere in conto di rimanere a corto di spazio in altezza. E non è una constatazione valida solo per gli spilungoni, anzi. Beninteso, i quattro posti sono “veri”, spazio per le gambe ce n’è, le 2+2 sono tutt’altra roba. Ma un po’ d’aria in più sopra i capelli sarebbe stata cosa gradita. Al contrario va benone il bagagliaio, che è il solito grosso pozzo delle coupé tedesche. Lo spazio è davvero abbondante, e per giunta l’aspetto si presenta molto curato grazie alla morbida moquette nera che lo riveste.
Rinunce di nessun tipo inoltre, a livello di dotazioni, di serie e optional. Soprattutto a proposito di sicurezza attiva, la Classe E Coupé non teme rivali: dall’Attention Assist all’Adaptive High-Beam Assistant, passando per i fari bi-xeno di serie sulla nostra Avantgarde e l’ultima generazione del Pre-Safe, c’è di che far contenti gli appassionati di hi-tech.
Ora però è giunto il momento di passare alla parte più gustosa della nostra prova, la descrizione del comportamento su strada e in pista di questa Classe E Coupé, la ricerca della sua natura più intima e interessante.
Dunque, partiamo con una considerazione preliminare, che viene subito a galla con i primi chilometri a bordo dell’auto: il comfort di questo coupé, dopo aver provato quello della berlina, sembra ad una prima impressione un po’ inferiore rispetto a quest’ultima, soprattutto in termini di assorbimento puro.
Ciò non toglie che siamo pur sempre a bordo di una Mercedes, e che al di là di noi quattro gatti appassionati (no, maniaci) che ci mettiamo a cercare la minima asperità per sentire le risposte delle sospensioni e del telaio, in pochi si accorgeranno della differenza. Il carattere dominante dell’esperienza di guida, in autostrada, in città e più in generale nell’impiego quotidiano di questa E Coupé, rimane una impressione di comfort costante e difficilmente perturbabile, almeno con i nostri cerchi da 17″.
Tanto più che pure sul 3.0 V6 CDI da 231 CV che equipaggiava la nostra E 350 CDI Avantgarde è stato svolto un lavoro di insonorizzazione esemplare, che a malapena rende riconoscibile l’alimentazione a gasolio quando il motore gira al minimo. La GLK 220 CDI di appoggio sta lì a farci notare la differenza a modo suo: brontolando…
Le qualità del motore non si limitano solo alla sua voce discreta, ma investono anche gli aspetti più importanti e gratificanti, primo fra tutti l’allungo da qualunque regime. L’elasticità del sei cilindri è denunciata dalla rapidità sorprendente con cui la lancetta del contagiri fa su e giù davanti a te, ogni volta che dai gas e poi rilasci: un vero spasso. I motori Mercedes si sono sempre fatti notare per la loro grande disponibilità di coppia e questo 3.0 V6 non fa eccezione: anche riprendendo dalla settima a velocità “urbane” non si fa alcuna fatica con 540 Nm là davanti.
Tuttavia, da garantire prestazioni sempre superiori alle imposizioni della circolazione quotidiana, ad affermarsi come unità sportiva ce ne passa. Il V6 Mercedes, anche in virtù del 7G-Tronic, che pur garantendo cambiate veloci predilige la dolcezza nei passaggi di marcia -praticamente inavvertibili in modalità Comfort-, si configura come un’unità potente e molto graduale, piena e consistente, ma mai rabbiosa.
A questo proposito il genuino telaio della Classe E Coupé, in grado di tener testa a cavallerie ben più esuberanti, ha dichiarato ufficialmente: “Datemi un cavolo di V6 biturbo e faccio un casino”. A parte gli scherzi, visto il lavoro eccellente svolto da Mercedes sul 2.1 CDI, da cui sono stati tirati fuori la bellezza di 204 CV e 500 Nm, c’è da augurarsi che anche il 3.0 V6 prima o poi riceva in dono una seconda turbina, per avvicinarsi alla soglia dei 300 CV e -perchè no- superare quella dei 650 Nm. La macchina, credeteci, lo chiede a gran voce, consapevole delle sue capacità.
Le doti dinamiche della E Coupé infatti, segnano un deciso progresso rispetto a quelle della CLK W209 e qualificano a pieno titolo la macchina come una vera gran turismo, in grado di sfoderare, come scrivevamo in apertura, caratteristiche stradali all’altezza di molte situazioni nella guida allegra. Se lo sterzo, pur preciso nel direzionare le ruote anteriori dove si vuole, risulta forse un po’ troppo leggero e servoassistito, tutto il resto del pacchetto dinamico è assolutamente all’altezza del compito.
I freni, anche dopo una bella mattinata in pista che c’è servita a lasciare come souvenir qualche etto di gomma sull’asfalto, non hanno mostrato fatica. L’azione del pedale è piuttosto potente e non comunica molto bene la quantità di sforzo necessaria volta per volta, ma bastano tre o quattro frenate “toste” per modulare gli interventi a puntino.
Per il resto, anche con la gommatura da 17″, e non con quella più sportiva da 18″, e senza l’AMG Sportpaket (che offre assetto ribassato e sospensioni irrigidite) il rollio, pure nelle curve più strette è tutto sommato contenuto ed il comportamento è decisamente neutrale e rassicurante.
Il telaio è chiaramente più rigido, sincero e rapido di quello della berlina, oltre che più agile per via del baricentro più basso e del passo e della massa ridotti rispetto a quest’ultima, ed è stato sviluppato evidentemente per avere reazioni controllabili da chiunque. Se -provocandola-, viene fuori una lieve tendenza a smusare sul misto più lento, c’è veramente da impegnarsi per indurre un comportamento sovrasterzante, che peraltro viene castrato dall’ESP quando ce n’è bisogno.
Ora, come sempre in conclusione, veniamo ai prezzi: la nostra Classe E 350 CDI Avantgarde, senza nemmeno l’ombra di un optional, è in vendita a partire da 56.256 euro. Tanto? Macché! Guardando con attenzione al listino, ci si accorge che siamo quasi 3400 euro sotto la corrispondente versione berlina. Indovinate un po’ quale ci stuzzica di più…

Autoblog

Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/mercede ... su-strada/

Quello che proprio non mi piace di quest'auto sono gli scarichi, il volante, il quadro strumenti e soprattutto la plancia, senza design e disegnata proprio male.
 

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la e coupè si dovrebbe posizionare al di sopra della 3 coupè e della A5, perchè è prevista anche la classe c coupè!, ed è appunto derivata dalla E che è una categoria più in alto

tra la bmw e l'audi sinceramente come linea e soprattutto come interni preferisco l'audi!!
la 3 dentro è un po' deprimente, il solito tachimetro ed il solito contagiri, un volante anonimo (anche se la posizione di guida è ottima), una plancia con due bocchette rettangolari qualunque... boh..non mi entusiasma se non in certe configurazioni
 
io come interni preferisco di gran lunga i mercedes (quelli nuovi si intende), poi i bmw allestiti in un certo modo ed infine quelli Audi
gli interni Audi mi piacciono poco...

oggi intanto sono andato a fare il test drive della E coupè 350 CDI :D
 
Mercedes Classe E: nessun rinvio per le Station Wagon e Cabriolet

È la sua stessa natura ingannevole ad aver creato l’equivoco: la Mercedes Classe E Station Wagon non è stata rinviata. E debutterà, come da copione, al salone di Francoforte in programma a settembre 2009. Viene in realtà prorogata la finora ignota shooting-brake, ispirata alla concept Fascination, di cui ne riproporrà il padiglione discendente e le tre sole porte.
Il debutto di questo “ibrido concettuale” verrà quindi posticipato al 2012. Ma non è tutto: come riporta Autoblog.com, contattato dalla stessa Mercedes North America, anche la Classe E Cabriolet risulta “on schedule as planned” (fedele alla tabella di marcia). Anche lei, quindi debutterà nella capitale finanziaria tedesca.

Fonte Autoblog.com


Questa la metto qui va........

Mercedes CLK: ritorna nel 2011?

Sembrerebbe che Mercedes abbia messo ancora più confusione nella propria gamma con il debutto della Classe E Coupé, nata per sostituire la CLK. Con questa operazione di upmarketing, la Casa della Stella ha voluto mettere da parte la sigla a tre lettere per ritornare alla denominazione Classe E per le coupé di taglia media, soprattutto per sottolineare la parentela con la berlina da cui deriva. Poi però, a disorientare i clienti Mercedes si son messe di mezzo le dichiarazioni del CEO di Mercedes USA, riguardanti le origini progettuali della vettura. Adesso, invece, si vocifera che Mercedes sia intenzionata a riesumare il nome CLK per la futura variante Coupé della Classe C, attesa nel 2011.
Dando un’occhiata ai render pubblicati la settimana scorsa, si nota che sul cofano posteriore campeggia la sigla CLK e non la semplice lettera C. I motivi alla base di questa scelta, come già detto in precedenza, sarebbero molti. Ma a questi, se ne aggiunge uno molto importante: con l’arrivo della Classe E Coupé e l’uscita di scena della CLK, Mercedes rischierebbe di essere fuori da un segmento molto importante come le vetture a 2 porte derivate dalle berline di segmento D, in cui sono presenti gli eterni rivali di BMW e Audi con le rispettive Serie 3 Coupé e A5. La prossima CLK sarà all’incirca più lunga di 5 cm rispetto a quella attuale.

Fonte LeftLane
 
cuoresportivo86":408yl0k2 ha detto:
Mercedes Classe E: nessun rinvio per le Station Wagon e Cabriolet

È la sua stessa natura ingannevole ad aver creato l’equivoco: la Mercedes Classe E Station Wagon non è stata rinviata. E debutterà, come da copione, al salone di Francoforte in programma a settembre 2009. Viene in realtà prorogata la finora ignota shooting-brake, ispirata alla concept Fascination, di cui ne riproporrà il padiglione discendente e le tre sole porte.
Il debutto di questo “ibrido concettuale” verrà quindi posticipato al 2012. Ma non è tutto: come riporta Autoblog.com, contattato dalla stessa Mercedes North America, anche la Classe E Cabriolet risulta “on schedule as planned” (fedele alla tabella di marcia). Anche lei, quindi debutterà nella capitale finanziaria tedesca.

Fonte Autoblog.com


Questa la metto qui va........

Mercedes CLK: ritorna nel 2011?

Sembrerebbe che Mercedes abbia messo ancora più confusione nella propria gamma con il debutto della Classe E Coupé, nata per sostituire la CLK. Con questa operazione di upmarketing, la Casa della Stella ha voluto mettere da parte la sigla a tre lettere per ritornare alla denominazione Classe E per le coupé di taglia media, soprattutto per sottolineare la parentela con la berlina da cui deriva. Poi però, a disorientare i clienti Mercedes si son messe di mezzo le dichiarazioni del CEO di Mercedes USA, riguardanti le origini progettuali della vettura. Adesso, invece, si vocifera che Mercedes sia intenzionata a riesumare il nome CLK per la futura variante Coupé della Classe C, attesa nel 2011.
Dando un’occhiata ai render pubblicati la settimana scorsa, si nota che sul cofano posteriore campeggia la sigla CLK e non la semplice lettera C. I motivi alla base di questa scelta, come già detto in precedenza, sarebbero molti. Ma a questi, se ne aggiunge uno molto importante: con l’arrivo della Classe E Coupé e l’uscita di scena della CLK, Mercedes rischierebbe di essere fuori da un segmento molto importante come le vetture a 2 porte derivate dalle berline di segmento D, in cui sono presenti gli eterni rivali di BMW e Audi con le rispettive Serie 3 Coupé e A5. La prossima CLK sarà all’incirca più lunga di 5 cm rispetto a quella attuale.

Fonte LeftLane

certo che su autoblog ne scrivono di caxxate...ultimamente stanno alzando la media :asd)
infatti ogni giorno devono smentire quello scritto il giorno prima :sedia)

ma non gli viene il dubbio che se girano i muletti non camuffati della E SW e della cabrio significa che sono in procinto di essere lanciate proprio alla fine dell'estate?
addirittura dicevano che uscirà nel 2011 :matto) mah, valli a capire come partoriscono certi discorsi

ma anche la storia della CLK da dove salta fuori?
non ci sarà nessuna CLK....non ci vuole un genio a capire che la E coupè è una rivale della 3er coupè e della A5...basta vedere motorizzazioni e fascia di prezzi nella quale si posiziona....
se avessero voluto fare una rivale della serie6 (fatta sul pianale della 5er) l'avrebbero sicuramente posizionata più in alto...
la scelta del nome è caduta su E solo per una questione di coerenza con il pianale usato, con l'immagine e con la filosofia mercedes che predilige il comfort piuttosto che la sportività...
la classe E per mercedes è come la Golf per VW....perciò l'operazione di upmarketing gioca su questo fattore, mica per altro
 
simo__87":1iclslar ha detto:
certo che su autoblog ne scrivono di caxxate...ultimamente stanno alzando la media :asd)
infatti ogni giorno devono smentire quello scritto il giorno prima :sedia)

Mi ricorda un mio vicino di casa :lol: :lol:


addirittura dicevano che uscirà nel 2011 :matto) mah, valli a capire come partoriscono certi discorsi

Certi giorni secondo me non sanno come riempire il blog....
 
Mercedes E 63 AMG: in Germania da agosto al prezzo di 105.791 euro

La Mercedes E 63 AMG, interpretazione sportiva della nuova berlina della Stella, è pronta a fare il suo ingresso nel mercato europeo. Il lancio della nuova supercar avverrà nel mese di agosto, ma già da ora si conosce il prezzo di partenza: 105.791 euro, secondo quanto riportato dall’autorevole rivista “Auto, Motor und Sport”. Tutto sommato, il listino applicato in Germania dovrebbe essere simile per gli altri mercati dell’Europa occidentale.
A spingere la nuova E 63 AMG sarà il 6.2 V8 da 525 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura copre lo 0-100 in 4,5 secondi, mentre la velocità massima - autolimitata elettronicamente - è di 250 km/h. Nonostante questi dati da vera auto sportiva di razza, i tecnici AMG sono riusciti a realizzare una Classe E AMG che consuma il 12% in meno di carburante rispetto alla precedente.
 

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Ma la limitazione a 250 km/h si può far togliere? Uno compra una macchina da 110k euro e non può tirarla al limite nè in pista ne nelle autobhan tanto famose in germania? :ka)
 
Alex629":pnju1qfr ha detto:
Ma la limitazione a 250 km/h si può far togliere? Uno compra una macchina da 110k euro e non può tirarla al limite nè in pista ne nelle autobhan tanto famose in germania? :ka)

Mi sembra che si possa innalzare fino a 280km/h.In ogni caso,sulle Audi ad esempio c'è il modo di toglierla.Penso anche qui.
Mi sembra che BMW possa portarla fino a 320 ma non vorrei sbagliarmi...chiedo numi
 
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