Mercedes ClasseE berlina,coupè (pag.6) e cabrio (pag.15)

Mollan":1s3mpcwa ha detto:
cuoresportivo86":1s3mpcwa ha detto:
Lo dici per intuito o per notizia certa? Comunque non c'è niente di male, qualunque giornale o blog sarebbe stato "cacciato" visto che era una "vetrina" per soli VIP e potenziali clienti.

Lo dico per notizia certa.... :asd) :asd) e confermo che non sono stati cacciati tutti i giornali :asd) :asd)
Ma perchè Autoblog è iscritto all'albo? :lol2) Se così fosse dovrebbero scrivere 10 rettifiche al giorno. :asd) :sedia)
 
Mollan":qzoo3t0g ha detto:
Lo dico per notizia certa.... :asd) :asd) e confermo che non sono stati cacciati tutti i giornali :asd) :asd)

Guarda comunque che autoblog non è una rivista, le altre si.

Felix7":qzoo3t0g ha detto:
Ma perchè Autoblog è iscritto all'albo? :lol2) Se così fosse dovrebbero scrivere 10 rettifiche al giorno. :asd) :sedia)

Sul loro sito c'è scritto questo:

autoblog è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06.
© 2004-2009 Blogo.it, P. IVA 04699900967
 
Mercedes Classe E SW
SPAZIO E CONFORT A CINQUE STELLE


La coda imponente, ma ben disegnata, che si raccorda in modo armonico con il padiglione, nasconde sulla nuova Mercedes Classe E SW - che ha debuttato al Saone di Francoforte di settembre - un bagagliaio grande, anzi grandissimo, rifinito con ogni cura e attrezzato per ogni tipo di trasporto. La forma regolare e il piano di carico ben livellato consentono di sfruttarlo nel migliore dei modi.
Pur con un bagagliaio di queste dimensioni, l'auto non perde nulla dell'eleganza della berlina da cui deriva. La fiancata, anzi, con le caratteristiche nervature che sottolineano i passaruota posteriori, sembra ancora più slanciata. Bello anche il frontale, forse un po' troppo ricercato, ma di grande impatto visivo.
L'abitacolo è molto accogliente, adatto a ospitare, anche cinque persone. La finitura è inappuntabile, l'ambiente caldo e accogliente. Insomma, si vive proprio bene su questa Mercedes. Il quattro cilindri turbodiesel da 204 CV della 250 CGI BlueEfficiency (nelle prime due foto e nella gallerie, prezzi da 41.603 euro, Ipt inclusa) garantisce prestazioni elevate (230 km/h di velocità massima) con consumi molto contenuti per un'auto di queste dimensioni. È la vettura ideale per affrontare lunghi spostamenti nel confort più assoluto, in piena sicurezza, coccolati da ogni possibile gadget elettronico.
Se però, oltre allo spazio si cercano anche velocità e grandi emozioni, la versione più adatta è la E 63 SW AMG (nella terza foto, da 73.255 euro) che, sotto al cofano, cela un cattivissimo V8 di 6.3 litri con 525 CV di potenza. Passa da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e poco dopo si è già a 250 (velocità limitata elettronicamente). Ovviamente assetto e freni non hanno niente a che vedere con le altre station della Classe E.

4ruote
 

Allegati

  • 207163_2923_big_161009_C_AMG.jpg
    207163_2923_big_161009_C_AMG.jpg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 661
  • 207163_4382_big_161009_C_250_b.jpg
    207163_4382_big_161009_C_250_b.jpg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 659
  • 207163_8942_big_161009_C_250_a.jpg
    207163_8942_big_161009_C_250_a.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 660
Nuova Mercedes Classe E Cabrio: ultime foto spia nei pressi di Nardò

Queste esclusive foto spia della nuova Mercedes Classe E Cabrio sono state scattate ad Alberobello (BA) dal nostro lettore “Ignisci” che ce le ha prontamente inviate. Le tre vetture, da quanto hanno affermato gli altrettanti tester che le conducevano, erano reduci da una fase di collaudo sull’anello di Nardò. Il tetto in tela sembra integrarsi alla perfezione con i lamierati della carrozzeria rendendo assai piacevole il risultato estetico finale. La nuova cabrio di Stoccarda debutterà nel 2010 ed andrà a concorrere (pur se ad un prezzo superiore) con le variati cabrio di BMW Serie 3 ed Audi A5.
 

Allegati

  • big_Mercedes_Classe_E_Cabrio_spyshots_02.jpg
    big_Mercedes_Classe_E_Cabrio_spyshots_02.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 636
  • big_Mercedes_Classe_E_Cabrio_spyshots_01.jpg
    big_Mercedes_Classe_E_Cabrio_spyshots_01.jpg
    184.4 KB · Visualizzazioni: 635
per quanto riguarda la E cabrio, parlando con un concessionario al quale ho chiesto delucidazione sulla presunta presentazione a settembre, mi è stato detto che doveva essere presentata a settembre insieme alla E sw, ma è stata posticipata a marzo in modo da arrivare sul mercato nel periodo dell'anno più commerciale per le cabrio
 
simo__87":2ppj19sk ha detto:
per quanto riguarda la E cabrio, parlando con un concessionario al quale ho chiesto delucidazione sulla presunta presentazione a settembre, mi è stato detto che doveva essere presentata a settembre insieme alla E sw, ma è stata posticipata a marzo in modo da arrivare sul mercato nel periodo dell'anno più commerciale per le cabrio


Be di solito in effetti le cabrio le presentano da primavera in poi :OK)
 
Cominciano a marciare le vendite..........

1- MERCEDES CLASSE E 674
2- AUDI A6 495
3- BMW X5 374
4- BMW X6 338
5- MERCEDES CLASSE M 291
6- LAND ROVER RANGE SPORT 225
7- BMW SERIE 5 185
8- BMW SERIE 5 GT 179
9- AUDI Q7 134
10- VOLKSWAGEN TOUAREG 128
 
in tv ha iniziato a girare anche lo spot della coupè

comunque hanno ricevuto tantissimi ordini per il tetto apribile panoramico e non riescono a soddisfare le troppe richieste
tantè che dopo aver aperto gli ordini del tetto a luglio li hanno dovuti richiudere ad agosto....
tutt'ora il tetto non è ancora ordinabile, dovrebbero riaprire gli ordini a dicembre
 
simo__87":ynpowix0 ha detto:
in tv ha iniziato a girare anche lo spot della coupè

comunque hanno ricevuto tantissimi ordini per il tetto apribile panoramico e non riescono a soddisfare le troppe richieste
tantè che dopo aver aperto gli ordini del tetto a luglio li hanno dovuti richiudere ad agosto....
tutt'ora il tetto non è ancora ordinabile, dovrebbero riaprire gli ordini a dicembre

Addirittura.........
 
era prevedibile...quel tetto è fantastico, non è un classico tetto apribile
è bello da vedere perchè all'esterno è un tetto interamente in cristallo che fa contrasto con il calore della carrozzeria
all'interno grazie alla vetratura che arriva fino a dietro rende l'abitacolo molto più luminoso

inoltre sulle E coupè aprendolo completamente e abbassando tutti e 4 i vetri laterali sembra quasi di guidare una cabrio
 
simo__87":1ba8jtag ha detto:
era prevedibile...quel tetto è fantastico, non è un classico tetto apribile
è bello da vedere perchè all'esterno è un tetto interamente in cristallo che fa contrasto con il calore della carrozzeria
all'interno grazie alla vetratura che arriva fino a dietro rende l'abitacolo molto più luminoso

inoltre sulle E coupè aprendolo completamente e abbassando tutti e 4 i vetri laterali sembra quasi di guidare una cabrio

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
Mercedes E 63 AMG Station Wagon: le nuove foto ufficiali

Anche la Mercedes E 63 AMG Station Wagon, proprio come il modello su cui nasce, torna sulle nostre pagine con queste nuove foto ufficiali.
A dire la verità, i sei scatti inediti sono un po’ pochini rispetto alla valanga di foto che ritraggono la nuova generazione della prestigiosa familiare nelle altre motorizzazioni, ma tant’è. Segno che le novità principali sono sottopelle, e non finiscono nel cofano.
Va ricordato infatti che l’obiettivo degli artigiani di Affalterbach non è stato in questo caso il miglioramento della potenza e delle prestazioni pure ma, come sulla berlina, di tutti quegli aspetti del telaio, dello sterzo, delle sospensioni e dei freni che fanno la differenza nella guida sportiva.
Accanto al 6.2 V8 da 525 CV e 630 Nm che “spara” la vettura da 0 a 100 in 4,6 s è confermato anche l’AMG Speedshift MCT, un automatico sette marce con frizione multidisco in bagno d’olio, tanto veloce nella risposta (100 ms) quanto interessante sul piano della tecnica, con le sue quattro modalità di funzionamento e la funzione di throttle-blipping in fase di scalata.
L’avantreno delle E AMG è stato inoltre totalmente riprogettato: le nuove godono di una carreggiata allargata di 56 mm, di un angolo di camber più negativo, e di una nuova barra stabilizzatrice. Debutta poi il sistema AMG Ride Control, vale a dire la gestione elettronica dell’ammortizzazione attiva, che varia la risposta delle sospensioni a seconda dello stile di guida del momento, consentendo comunque al pilota di intervenire manualmente scegliendo fra tre setup.
Il sistema di raffreddamento poi, è esplicitamente pensato per l’impiego in pista, e lo sterzo ha subito un irrigidimento globale di tutte le sue componenti, garantendo ora una precisione ed una prontezza di livello assoluto. Il debutto sul mercato italiano è previsto per febbraio 2010.
 

Allegati

  • big_e63_station_wagon_5.jpg
    big_e63_station_wagon_5.jpg
    99.2 KB · Visualizzazioni: 864
  • big_e63_station_wagon_4.jpg
    big_e63_station_wagon_4.jpg
    77.1 KB · Visualizzazioni: 865
  • big_e63_station_wagon_2.jpg
    big_e63_station_wagon_2.jpg
    154.7 KB · Visualizzazioni: 863
  • big_e63_station_wagon_1.jpg
    big_e63_station_wagon_1.jpg
    114.6 KB · Visualizzazioni: 865
Mercedes Classe E Cabriolet: nuove foto spia...in arancione

Le foto spia della prossima Mercedes Classe E Cabriolet continuano ad affluire in rete: la prossima scoperta della Stella è stata ormai svelata in molti dei suoi aspetti principali, eppure le immagini odierne aggiungono ancora qualcosa all’argomento. Gli esemplari immortalati in quest’occasione, presentano infatti una inedita camuffatura arancione.
A dirla tutta, le sezioni che sfoggiano la vistosa tinta non sono tanto pannelli protettivi, quanto piuttosto vere e proprie parti della carrozzeria, semplicemente rivestite da uno strato così sottile e aderente che lascia intuire tutto quello che c’è sotto. Al di là dei pochi centimetri quadri di nastro adesivo nero che ancora occulta gli stemmi della casa, questi esemplari sono dunque virtualmente privi di ogni sorta di camuffatura. Ormai manca davvero poco al debutto…
 

Allegati

  • big_classe_e_cabrio_arancio_2.jpg
    big_classe_e_cabrio_arancio_2.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 854
  • big_classe_e_cabrio_arancio_1.jpg
    big_classe_e_cabrio_arancio_1.jpg
    20.9 KB · Visualizzazioni: 850
Mercedes Classe E Cabriolet: l'aspetto definitivo

In queste immagini in bianco e nero vediamo l’aspetto definitivo della nuova Classe E Cabriolet, attesa nel 2010 con probabile debutto al salone di Ginevra. Smascherata dopo le foto rubate sul set di Sex and the City 2, la nuova cabriolet derivata dalla E Coupè è ormai definita in ogni dettaglio e conferma la formula dei quattro posti con capote in tela. Questa scelta la mette dunque in diretta concorrenza con la Audi A5 Cabriolet, mentre Bmw resta a guardare con la Serie 3 Cabriolet, dotata di tetto rigido e derivata dalla coupè di segmento inferiore.
Come per la E Coupè, al momento non è prevista una versione AMG della Cabriolet, anche se riteniamo difficile per Mercedes rinunciare ad una simile possibilità dopo anni di versioni speciali della precedente CLK: come possibile escamotage si parla di una unica versione cattivissima firmata AMG Black Series in edizione limitata.
 

Allegati

  • big_MercedesClasseECabriolet_12.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_12.jpg
    97.4 KB · Visualizzazioni: 840
  • big_MercedesClasseECabriolet_11.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_11.jpg
    68.5 KB · Visualizzazioni: 844
  • big_MercedesClasseECabriolet_09.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_09.jpg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 842
  • big_MercedesClasseECabriolet_08.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_08.jpg
    89.6 KB · Visualizzazioni: 847
  • big_MercedesClasseECabriolet_06.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_06.jpg
    89.9 KB · Visualizzazioni: 853
  • big_MercedesClasseECabriolet_05.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_05.jpg
    55.7 KB · Visualizzazioni: 840
  • big_MercedesClasseECabriolet_04.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_04.jpg
    87.6 KB · Visualizzazioni: 837
  • big_MercedesClasseECabriolet_02.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_02.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 842
  • big_MercedesClasseECabriolet_01.jpg
    big_MercedesClasseECabriolet_01.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 837
Mercedes: la nuova Classe E si aggiudica l'EuroCarBody 2009

La nuova Mercedes Classe E ha conquistato il premio EuroCarBody 2009. L’importante riconoscimento, assegnato annualmente, aveva premiato nelle due ultime edizioni la Fiat 500 e l’Audi Q5, e costituisce l’ennesimo riconoscimento per la nuova berlina di Stoccarda.
Ad assegnare l’EuroCarBody è una giuria composta da circa 400 delegati e membri del consiglio di amministrazione del forum organizzatore. L’ente ha scelto la nuova Classe E come la vettura con la scocca migliore dell’anno. Tra le nove concorrenti figuravano sfidanti del calibro di Jaguar XJ, Audi R8 Spider e BMW Serie 5 Gran Turismo.
“Siamo estremamente soddisfatti di questo premio, attribuito dalla principale organizzazione di esperti di carrozzerie a livello mondiale”, ha commentato ufficialmente la casa, che ha osservato come al tempo stesso si sia chiuso un cerchio: “sette anni fa, il precedente modello Classe E era stato il primo vincitore in assoluto dell’EuroCarBody Award, un premio che da allora in poi è stato assegnato ogni anno”.
 
Top