meglio baffati o forati?

cribbio mi hai fregato il quote :asd)
per frenare frenano bene anche in discesa,l'unico inconveniente sono i brembomax che sono rumorosi e malfatti a mio avviso..o erano difettati :ka).Le riaccoppierei a dischi lisci o passerei alle ds performance (se non sbaglio) sempre con dischi lisci.Tra l'altro sono quasi finite sia le anteriori che le posteriori
 
Re: R: meglio baffati o forati?

Io invece un anno e mezzo fa ho cambiato dischi e pastiglie anteriori montando gli originali Brembo lisci ma con campana verniciata antiruggine e pastiglie TRW da 80 euro ( come dicevo le Ferodo première o premium che siano, dello stesso prezzo, fischiavano in modo insopportabile).
Direi che non mi trovo male e per ora non vedo necessita di spendere 250 euri di ds2500.. Compro 3 set di TRW e avanzo. Anche se magari quella volta all'anno che vado in pista ad Adria dovrò frenare qualche metro prima :grin:

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Cercando qua e la, come prestazioni sono molto quotati gli omnicompetition baffati, specie quelli compositi con la campana in ergal. Confermate? :A)

Aggiungo che per 147, quindi suppongo anche per GT, la stessa azienda fa un kit frenante frontale con dischi da 355 x 34 con campana in ergal e pinze a 6 pompanti :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :lingua) non sarà un tantino eccessivo? :matto)
 
un 355x34 per uso solo stradale sì è eccessivo . per uso pista ( specialmente monza ) , più grossi sono i freni e meglio è ! però servono i 18 come cerchio . i migliori dischi che ho provato sono i ctf baffati con campana in ergal e gli attuali brakeart , sempre baffati .
 
E brakeart non li conosco, i ctf con campana in ergal si e anche quelli sono molto gettonati insieme agli omnicompetition sempre con campana in ergal
 
Per curiosità, se io sulla mia GT 1.9jtdM volessi montare pinze e dischi frontali della GT 3.2 V6, oltre chiaramente a pinze e dischi (da 330mm vero?), che altro dovrei procurarmi? :14pc)
 
PaoloEvo92":2z8u7b6e ha detto:
Per curiosità, se io sulla mia GT 1.9jtdM volessi montare pinze e dischi frontali della GT 3.2 V6, oltre chiaramente a pinze e dischi (da 330mm vero?), che altro dovrei procurarmi? :14pc)
i fuselli della GT 3.2 o degli adattatori per le pinze
 
Ah quindi non va "creato" nulla, basta solo prendere gli attacchi delle pinze della 3.2 pinze dischi e si monta tutto giusto? perchè per 147 c'era chi diceva che non va bene, attaca frontale attacco radiale creare staffa non ci ho capito un tubo :hail)
 
o va creato l'adattatore di raccordo delle pinze interasse da 100 mm a 130 mm
o sostituisci direttamente il fusello con quello della 3.2 che ha già l'attacco con interasse 130 mm
 
per i fuselli , lascia perdere , costano un botto . la via più breve e più gettonata che usano tutti è quella di fare le staffe ad hoc per quel tipo di pinza e con quella misura di disco . lavoro che un bravo preparatore sa fare . poi i tubi a treccia ( però attenzione che le pinze multipompanti hanno l' attacco diverso da quelle flottanti ) .
 
Come dischi magari degli omnicompetitiono ctf baffati da 330, mentre le pinze quelle li della 3.2. Qualcuno sa il prezzo delle 2 pinze? Invece al posteriore vanno bene quelle che ci sono gia? Perché mi pare che i dischi siano gli stessi
 
paoloevo92 , sono meglio i ctf , in quanto sono da 32 mm di spessore mentre gli omni sono da 30 ( e lo spessore oltre al diametro fa la differenza ) , come pure i tar-ox . per il posteriore , la gta ha qualche mm in più in diametro ( però le pastiglie sono uguali ) . però il tutto non va bene perchè l' abs della gta rispetto alle altre è tarato diversamente . se vuoi fa come ho fatto io su consiglio del preparatore : tubi a treccia anche al post dischi baffati e pastiglie sportive , tanto al post non abbiamo la trazione , quindi i freni fanno poco sforzo . come prezzo di due pinze usate , se sono messe bene circa 500 euro .
 
Ok per i ctf, per le pinze anteriori invece valuterò, piu che altro perchè mi pare di capire che nuove costino una bella cifra, piu farsi fare l'attacco...
 
taurus67":1h4jejec ha detto:
un 355x34 per uso solo stradale sì è eccessivo . per uso pista ( specialmente monza ) , più grossi sono i freni e meglio è ! però servono i 18 come cerchio . i migliori dischi che ho provato sono i ctf baffati con campana in ergal e gli attuali brakeart , sempre baffati .


CTF sono i migliori che hai provato.... :scratch) ? cmq é inutile avere freni maggiorati & co se poi non sono perfettamente raffreddati!

per i brakeart, sicuramente senza dubbio sono migliori dei CTF....con che paste li hai abbinati?
 
Ho chiesto su autozona quanto costerebbero le 2 pinze nuove. Mi pare di aver capito anche da altri post che montando tali pinze, oltre chiaramente ai dischi da 330mm (quelli da 305 erano solo per le prime 147 GTA giusto?) e agli attacchi da farmi fare, dovrei anche montare la pompa freno della 3.2. il prezzo sale sempre piu, ma ormai ho il pallino :dead) cerchi da 18 li ho, il canale mi pare sia 8j ET 35 (32 gli OZ, va bene lo stesso?)
Gli unici problemi sono che non so come fare con l'ABS e che mi tocca vendere le DS2500 anteriori e posteriori per le pinze originali mannaggia a me :wall)
 
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