meglio baffati o forati?

per paoloevo92 : sì, i 305 erano della prima gta . io non ho avuto bisogno di cambiare la pompa dei freni , e non ho mai avuto problemi ( certo avere quella dellla gta è meglio in quanto maggiorata si ha una corsa del pedale più corta ) . per i cerchi , io ho degli oz ultraleggera e dei mak fever mirror 8jx 17 et 35 e ci stà tutto senza problemi . perchè dovresti avere problemi con l' abs e vendere le paste posteriori ?
per kapsula : che se vai in pista ( specialmente monza ) e fai delle belle staccate , i dischi passano a miglior vita . io parlo di monza : se ci tiri dentro con i freni , fai due giri tirati e uno di raffreddamento , e forse si salvano . altrimenti fai come me , che sono dovuto andare a casa usando il freno a mano .
 
taurus67":2a56pr2n ha detto:
per paoloevo92 : sì, i 305 erano della prima gta . io non ho avuto bisogno di cambiare la pompa dei freni , e non ho mai avuto problemi ( certo avere quella dellla gta è meglio in quanto maggiorata si ha una corsa del pedale più corta ) . per i cerchi , io ho degli oz ultraleggera e dei mak fever mirror 8jx 17 et 35 e ci stà tutto senza problemi . perchè dovresti avere problemi con l' abs e vendere le paste posteriori ?
per kapsula : che se vai in pista ( specialmente monza ) e fai delle belle staccate , i dischi passano a miglior vita . io parlo di monza : se ci tiri dentro con i freni , fai due giri tirati e uno di raffreddamento , e forse si salvano . altrimenti fai come me , che sono dovuto andare a casa usando il freno a mano .
Azz...quindi Monza, i dischi soffrirebbero parecchio...in circuiti come Balocco invece? Essendo più misto dovrebbero soffrire meno, credo. Chiedo dato che forse un giro a Balocco potrebbe pure capitare! ;)
 
taurus67":3nuzz8rw ha detto:
per paoloevo92 : sì, i 305 erano della prima gta . io non ho avuto bisogno di cambiare la pompa dei freni , e non ho mai avuto problemi ( certo avere quella dellla gta è meglio in quanto maggiorata si ha una corsa del pedale più corta ) . per i cerchi , io ho degli oz ultraleggera e dei mak fever mirror 8jx 17 et 35 e ci stà tutto senza problemi . perchè dovresti avere problemi con l' abs e vendere le paste posteriori ?
per kapsula : che se vai in pista ( specialmente monza ) e fai delle belle staccate , i dischi passano a miglior vita . io parlo di monza : se ci tiri dentro con i freni , fai due giri tirati e uno di raffreddamento , e forse si salvano . altrimenti fai come me , che sono dovuto andare a casa usando il freno a mano .

Le paste posteriori perchè ho scoperto oggi che guardando sul sito ferodo non me la da per alfa romeo, mentre la volta scorsa controllando mi pareva di si, senno le avrei messe in vendita tempo fa... bah, non so che dire. Sull'ABS invece, non ricordo dove ma qualcuno aveva detto che è settato diversamente dal nostro, ma anche qui non ne so niente, perciò ho chiesto :)
Che dire... ormai non mi resta che trovare qualche occasione di pinze ben messe, poi ci butto dei dischi da 330, devo farmi fare staffe e tubi in treccia, vedere il prezzo della pompa maggiorata... 'na bella cifretta via... Cmq i brakeart mi pare di averli visti solo forati e baffati, ma non si formano crepe con i buchi? perchè tutti, in qualsiasi forum, chi ha avuto i forati invita tutti a evitarli come la peste.

Per kapsula: quelli originali purtroppo non sono stati fabbricati con l'intento dell'uso pista, quindi rischi di buttarli via e questo è un dato di fatto. Poi sta a te trattarli in modo da evitare deformazioni o rotture. Come consiglia taurus, magari ogni tanto fatti un giro calmo di raffredamento e usali con criterio, perchè se cerchi il massimo come fossi alle qualifiche di F1 li butti via...
 
li evito anche io : brembo serie oro forati , ctf forati . criccati tutti . come tanti , di forati non ne voglio più sapere . la breakart fa dischi lisci , forati , forati/baffati ,e ( come i miei ) solo baffati .il nostro abs è tarato diversamente rispetto quello della gta . paolo , perchè ti ostini a voler buttar via soldi per cambiare la pompa freni ? ti ripeto : io la mia non l' ho mai cambiata e non ho mai avuto problemi .
monza per chi non lo sapesse è nota per essere la pista scassafreni per eccellenza : lunghissimi rettilinei con continue frenate impegnative . a balocco ci sono stato molte volte , piste molto belle . per i freni , molto impegnativa quella esterna , poco quella interna in quanto non si raggiungono velocità eccessive ( a parte il curvone prima dell ' arrivo ) .
 
Scusa, avevo inteso un "meglio cambiarla ma anche cosi va bene" ma se non serve a nulla bè... tanto meglio! Per la diversa taratura dell'abs invece, nessun problema? Su quelli brakeart, sul sito i soli baffati non li ho visti, ma a tempo debito li cercherò meglio e casomai chiedo a te dove li hai presi :D
Di un po, che te ne pare di questo?
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-147/Brakes/Brembo-Brake-System-330x32::3689.html
Se avessi la certezza che le staffe siano per la mia e non come le originali, valuterei seriamente il tutto visto che ha gia tubi ecc... poi magari rivenderei i dischi pieni a 150 e sarei a posto. Solo che se le staffe sono quelle della 3.2...
 
cambiano sia il codice del SURPRESSORE FRENI 9948853 serie 0 77362100 GTA
che il CILINDRO MAESTRO 9948852 serie 0 77362101 GTA

all'atto pratico non so cosa cambia!
 
ipotizzo che sia adeguata all'impianto allora anche leggendo post vecchi,chissà perchè non hanno tenuto la stessa pompa :scratch)
 
Credo che effettivamente, in assenza di quei 2 pezzi, cambi solo la risposta del pedale. Qualcuno sa se il kit del link è solo per 3.2 o no? Se le staffe fossero per le 1.9.................. sarebbe un sogno, anche se dubito
 
autoren":2a9k6kn1 ha detto:
ipotizzo che sia adeguata all'impianto allora anche leggendo post vecchi,chissà perchè non hanno tenuto la stessa pompa :scratch)
non credo che la gta abbia le stesse pinze della 147 normale.
cambiando le pinze potrebbe essersi reso necessario l'adeguamento della pompa (o per volume, se hanno più pistoncini, o per avere una corsa più breve se la pedaliera è uguale devi lavorare dietro...non so, non ho mai avuto la fortuna di provarla). Se l'hanno fatto un motivo c'è.
Ovvio che tanti diranno che non cambia niente o che si può fare a meno di cambiarla.
 
boxer17":2djspjck ha detto:
autoren":2djspjck ha detto:
ipotizzo che sia adeguata all'impianto allora anche leggendo post vecchi,chissà perchè non hanno tenuto la stessa pompa :scratch)
non credo che la gta abbia le stesse pinze della 147 normale.
Questo è assodato!
boxer17":2djspjck ha detto:
cambiando le pinze potrebbe essersi reso necessario l'adeguamento della pompa (o per volume, se hanno più pistoncini, o per avere una corsa più breve se la pedaliera è uguale devi lavorare dietro...non so, non ho mai avuto la fortuna di provarla). Se l'hanno fatto un motivo c'è.
Ovvio che tanti diranno che non cambia niente o che si può fare a meno di cambiarla.

se ne era parlato nel topic sui freni .... mi sfugge titolo e link adesso...
 
Guarda, è specificato nel primo rigo:
 

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dicdic":3er280qs ha detto:
Questo è assodato!
...e vorrei anche vedere...era per fare il ragionamento dall'inizio...
.. Se l'hanno fatto un motivo c'è.
Ovvio che tanti diranno che non cambia niente o che si può fare a meno di cambiarla.

se ne era parlato nel topic sui freni .... mi sfugge titolo e link adesso...
;)
motori a 360°
 
la pompa della gta è più grossa , quindi spingendo più olio rispetto alle altre ha la corsa più corta . ma non si può sostituire con quella della gta perchè cambia il diametro dei condotti che portano l' olio allle pinze . in commercio ci sono pompe maggiorate adatte alle nostre :inocchio) non gta , e non costano una follia ( se non mi sbaglio meno di 200 euro ) . ho letto l' annuncio del link : quel kit , è l' impianto di trasformazione gta per passare dai 305x28 ai 330x32 . comunque sia 1000 euro non sembrano male , ma ci si deve spendere circa 250 euro per fare le staffe . a quel punto mi prendo due pinze usate messe bene , i dischi che voglio io ( e non i cessosi brembo serie oro forati ) pastiglie che voglio io , tubi a treccia me li procuro dove voglio e spendo uguale . paoloevo92 , ti mando un pvt per i breakart
 
taurus67":13gd51kn ha detto:
la pompa della gta è più grossa , quindi spingendo più olio rispetto alle altre ha la corsa più corta . ma non si può sostituire con quella della gta perchè cambia il diametro dei condotti che portano l' olio allle pinze .

non ho capito questo passaggio se cambiano i condotti che portano olio alle pinze che c'entra la pompa?

taurus67":13gd51kn ha detto:
in commercio ci sono pompe maggiorate adatte alle nostre :inocchio) non gta , e non costano una follia ( se non mi sbaglio meno di 200 euro ) . ho letto l' annuncio del link : quel kit , è l' impianto di trasformazione gta per passare dai 305x28 ai 330x32 . comunque sia 1000 euro non sembrano male , ma ci si deve spendere circa 250 euro per fare le staffe . a quel punto mi prendo due pinze usate messe bene , i dischi che voglio io ( e non i cessosi brembo serie oro forati ) pastiglie che voglio io , tubi a treccia me li procuro dove voglio e spendo uguale . paoloevo92 , ti mando un pvt per i breakart
 
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