meglio baffati o forati?

dicdic":2xp8tcyf ha detto:
taurus67":2xp8tcyf ha detto:
la pompa della gta è più grossa , quindi spingendo più olio rispetto alle altre ha la corsa più corta . ma non si può sostituire con quella della gta perchè cambia il diametro dei condotti che portano l' olio allle pinze .

non ho capito questo passaggio se cambiano i condotti che portano olio alle pinze che c'entra la pompa?

taurus67":2xp8tcyf ha detto:
in commercio ci sono pompe maggiorate adatte alle nostre :inocchio) non gta , e non costano una follia ( se non mi sbaglio meno di 200 euro ) . ho letto l' annuncio del link : quel kit , è l' impianto di trasformazione gta per passare dai 305x28 ai 330x32 . comunque sia 1000 euro non sembrano male , ma ci si deve spendere circa 250 euro per fare le staffe . a quel punto mi prendo due pinze usate messe bene , i dischi che voglio io ( e non i cessosi brembo serie oro forati ) pastiglie che voglio io , tubi a treccia me li procuro dove voglio e spendo uguale . paoloevo92 , ti mando un pvt per i breakart

Credo intenda che gli attacchi alla pompa, essendo piu larghi, non soni compatibili con le tubazioni originali che sono piu piccole, dunque non vi si puo infilare l'aggancio della pompa.
Per il kit, peccato che sia compatibile solo per le gta da 305, se fosse stato tutto per le 1.9 sarebbe stato un sogno!
 
^Luca72GTA^":3puq4fpz ha detto:
Kapsula":3puq4fpz ha detto:
Si, ma li ho già ordinati :D

Ci avrei scommesso :grin:

Tu quando apri una discussione hai già deciso cosa fare, poi se per caso qualcuno ti dà ragione meglio se no va bene uguale ehehehe :p:p:p

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Eh si quando ho aperto la prima disc. sull'acquisto della GTA in realtà era già in garage e stavo collezionando gli euro per la 4c di prossima uscita (che io, tra l'altro, ho già in garage :asd) )
 
Ottimo! :OK)
Cmq mi viene un dubbio... acquistando quel kit con le pinze della 3.2 e tutto il resto, se i condotti sono diversi, allora manco i tubi in treccia andrebbero bene perchè l'attacco opposto a quello sulla pinza sarebbe piu piccolo sulla 1.9... :swear) praticamente converrebbe comprarlo solo se le pinze nuove comprate da un rifornitore costassero meno di 500 :sic)
 
PaoloEvo92":3radnrfx ha detto:
dicdic":3radnrfx ha detto:
taurus67":3radnrfx ha detto:
la pompa della gta è più grossa , quindi spingendo più olio rispetto alle altre ha la corsa più corta . ma non si può sostituire con quella della gta perchè cambia il diametro dei condotti che portano l' olio allle pinze .

non ho capito questo passaggio se cambiano i condotti che portano olio alle pinze che c'entra la pompa?

taurus67":3radnrfx ha detto:
in commercio ci sono pompe maggiorate adatte alle nostre :inocchio) non gta , e non costano una follia ( se non mi sbaglio meno di 200 euro ) . ho letto l' annuncio del link : quel kit , è l' impianto di trasformazione gta per passare dai 305x28 ai 330x32 . comunque sia 1000 euro non sembrano male , ma ci si deve spendere circa 250 euro per fare le staffe . a quel punto mi prendo due pinze usate messe bene , i dischi che voglio io ( e non i cessosi brembo serie oro forati ) pastiglie che voglio io , tubi a treccia me li procuro dove voglio e spendo uguale . paoloevo92 , ti mando un pvt per i breakart

Credo intenda che gli attacchi alla pompa, essendo piu larghi, non soni compatibili con le tubazioni originali che sono piu piccole, dunque non vi si puo infilare l'aggancio della pompa.
Per il kit, peccato che sia compatibile solo per le gta da 305, se fosse stato tutto per le 1.9 sarebbe stato un sogno!

Continuo a non capire!
Per quanto riguarda gli attacchi sono :
Cilindro maestro > Pompa Abs > tubi rigidi in "ferro" > Treccia > Pinza

cambiano anche tra presenza VDC e senza tra cilindro maestro e pompa Abs i primi hanno diametro più grande!
ma il resto è tutto identico (nelle non GTA)!
Dove cambia l'attacco nelle GTA? nella pinza nella pompa o dove??

PaoloEvo92":3radnrfx ha detto:
Ottimo! :OK)
Cmq mi viene un dubbio... acquistando quel kit con le pinze della 3.2 e tutto il resto, se i condotti sono diversi, allora manco i tubi in treccia andrebbero bene perchè l'attacco opposto a quello sulla pinza sarebbe piu piccolo sulla 1.9... :swear) praticamente converrebbe comprarlo solo se le pinze nuove comprate da un rifornitore costassero meno di 500 :sic)
Aspetta a tirare conclusioni mi sa che c'è un pò di confusione!
 
taurus67":2dckossn ha detto:
didic , la pompa freni della gta , rispetto alle nostre , ha i raccordi di quelli che tu chiami tubi di ferro rigidi diversi , quindi incopatibili .
ok
per intenderci la linea di una serie 0 senza VDC è cosi:
Cilindro maestro > Pompa Abs > tubi rigidi in "ferro" > Treccia > Pinza
una con VDC è cosi:
Cilindro maestro > Pompa Abs > tubi rigidi in "ferro" > Treccia > Pinza
una GTA cosi?
Cilindro maestro > Pompa Abs > tubi rigidi in "ferro" > Treccia > Pinza

cioè ha tutto l'impianto di diametro maggiore?

p.s.
le differenze tra Serie0 senza VDC e quelle con VDC si fermano al diametro dei tubi della pompa che passa da 4 a 6 mm ma l'attacco rimane uguale
qui ci sono le foto dove si può notare
viewtopic.php?f=4&t=50212
 
Ma scusate, diversi utenti in passato hanno montato pinze gta, sia da 305 che da 330.

L'unica cosa che cambia è il raccordo sulla pinza = mettere gli appositi tubi in treccia che riportano quell'attacco, STOP. Perchè mo' sta uscendo tutta 'sta storia dei raccordi più grossi più piccoli :ka)
 
SoloUnNick":4qjj698e ha detto:
Ma scusate, diversi utenti in passato hanno montato pinze gta, sia da 305 che da 330.

L'unica cosa che cambia è il raccordo sulla pinza = mettere gli appositi tubi in treccia che riportano quell'attacco, STOP. Perchè mo' sta uscendo tutta 'sta storia dei raccordi più grossi più piccoli :ka)
Appunto sto approfondendo ho il dubbio che sia stata fatta un pò di confusione e volevo sviscerare la questione!
 
Belin ho chiesto quanto costano le pinze della GT 3.2 nuove e siamo sui 700 l'una! Ma com'è possibile che quel kit costi "solo" 1000 comprendendo tutto quanto? Le pinze che vendono sono le originali della GT 3.2 o qualche altra pinza modificata in cui hanno messo mano?
 
PaoloEvo92":3kvj0y2q ha detto:
Belin ho chiesto quanto costano le pinze della GT 3.2 nuove e siamo sui 700 l'una! Ma com'è possibile che quel kit costi "solo" 1000 comprendendo tutto quanto? Le pinze che vendono sono le originali della GT 3.2 o qualche altra pinza modificata in cui hanno messo mano?
L'unica modifica che hanno è sul prezzo hanno adottato quello Fiat come su ogni altro ricambio di concorrenza anzi forse rispetto ad altri componenti sulle pinze ci lucrano poco!
 
Si ma qui parliamo di uno sconto di circa il 50% perchè il mio meccanico ha chiamato il fornitore e gli ha detto che vengono sulle 700 l'una quindi siamo gia a 1400 di sole pinze; se ci aggiungiamo staffe pastiglie dischi e tubi arriviamo tranquilli a 2000 mentre qui mille e porti a casa tutto! :matto)
Una domandina: se il diametro dei tubi è maggiore sulla 3.2 rispetto alla 1.9, il raccordo filettato che è attaccato al passaruota alla quale va avvitato il tubicino dei freni, è della stessa misura di quello della 1.9 o no? perchè se cosi fosse quei tubi andrebbero bene, altrimenti no
 
Re: R: meglio baffati o forati?

Kapsula":2hc9146j ha detto:
Ragazzi scusate, ma le ebc rosse acquistate da un ricambiata generico possibile che costino poco meno delle ds2500? Costerebbero circa 250 €! Sono cosi care?

Si possibile. È quello purtroppo il livello di prezzo esagerato delle pastiglie "sportive".. :(

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
taurus67":2eqdeflg ha detto:
li evito anche io : brembo serie oro forati , ctf forati . criccati tutti . come tanti , di forati non ne voglio più sapere . la breakart fa dischi lisci , forati , forati/baffati ,e ( come i miei ) solo baffati .il nostro abs è tarato diversamente rispetto quello della gta . paolo , perchè ti ostini a voler buttar via soldi per cambiare la pompa freni ? ti ripeto : io la mia non l' ho mai cambiata e non ho mai avuto problemi .
monza per chi non lo sapesse è nota per essere la pista scassafreni per eccellenza : lunghissimi rettilinei con continue frenate impegnative . a balocco ci sono stato molte volte , piste molto belle . per i freni , molto impegnativa quella esterna , poco quella interna in quanto non si raggiungono velocità eccessive ( a parte il curvone prima dell ' arrivo ) .


quoto monza é davvero molto impegnativa per l'impinato frenante......cmq basta fare delle prese d'aria per raffreddare l'impianto frenante e si riducono di molto le temperature in gioco ;)
 
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