Marchionne non è contento dell'Alfa

cmq tanto ora sto telaio e sti motori ce li abbiamo almeno che ora (anche se tardi) lasicano liberi chi sa farli andare :nod) e li che si deve investire...
 
Il FUSI":b394nu5u ha detto:
Io vorrei che chi difende, fiattaro o meno, l'Alfa attuale, che è un insulto all'Alfa stessa, si rendesse conto di come così facendo PERPETUA la mediocrità che Fiat ha riservato, ciclicamente, verso questo nostro marchio.
E che se fosse per certuni ancora oggi si avrebbe la 155.
Se è vero, come è vero, che in Fiat nessuno ti dirà mai "avete ragione", almeno quà dentro che possiamo ragionare liberamente, lo si dica: la gestione Fiat vs. Alfa è stata uno schifo all'inizio, è stata poi LIEVEMENTE migliore tirando fuori le 156 e derivate, ed adesso si è presa un'altra strada che fa schifo.
Il difendere, come certuni facevano all'epoca, la 155 o oggi la 939 è la stessa identica cosa.
Solo che mentre negli anni '90 chi veniva tacciato di essere retrogrado e rimpiangere la 75 (e tutto quanto c'era DIETRO alla 75) oggi ha la sua soddisfazione nel vedere che le cose sono nientemeno che andate come pensava, chi difendeva la 155 pare sparito, è come cercare un socialista dopo tangentopoli........

Quanto hai scritto è veramente il pensiero cardine sul quale ogni Alfista non Fiattaro ha chiaro (correggo, dovrebbe avere chiaro) in mente da tempo. Tutto questo è dovuto al fatto che in Italia c'è il monopolio automobilistico: è tutto in mano ad una casa sola.
 
lelesch81":2j9atbzs ha detto:
Il FUSI":2j9atbzs ha detto:
lelesch81":2j9atbzs ha detto:
tu sai che difenderò... :asd) :asd)

E quella orrenda firma che hai??????????????????????????????????????????

è il mio furgone per lavoro... :asd) :asd)

E qualla con scritta 0 km? Cos'è? :confusbig) Non mi vorrai mica prendere una nuova razza, spero? :sarcastic)
 
Felix7":2czvkaws ha detto:
Quanto hai scritto è veramente il pensiero cardine sul quale ogni Alfista non Fiattaro ha chiaro in mente da tempo. Tutto questo è dovuto al fatto che in Italia c'è il monopolio automobilistico: è tutto in mano ad una casa sola.

Se la testa fungesse al verso giusto, andrebbe bene anche in situazione di monopolio.
 
Il FUSI":jrq8zcd3 ha detto:
Felix7":jrq8zcd3 ha detto:
Quanto hai scritto è veramente il pensiero cardine sul quale ogni Alfista non Fiattaro ha chiaro in mente da tempo. Tutto questo è dovuto al fatto che in Italia c'è il monopolio automobilistico: è tutto in mano ad una casa sola.

Se la testa fungesse al verso giusto, andrebbe bene anche in situazione di monopolio.

per il semplice discorso :

in FIAT fan le FIAT
in Alfa Romeo fan le Alfa Romeo
in Lancia fan le Lancia..

quello che può essere in comune sono centraline, i diesel e qualche particolare delle plastiche...

il resto ad ognuno il suo...
 
lelesch81":ghhvjhym ha detto:
Il FUSI":ghhvjhym ha detto:
Felix7":ghhvjhym ha detto:
Quanto hai scritto è veramente il pensiero cardine sul quale ogni Alfista non Fiattaro ha chiaro in mente da tempo. Tutto questo è dovuto al fatto che in Italia c'è il monopolio automobilistico: è tutto in mano ad una casa sola.

Se la testa fungesse al verso giusto, andrebbe bene anche in situazione di monopolio.

per il semplice discorso :

in FIAT fan le FIAT
in Alfa Romeo fan le Alfa Romeo
in Lancia fan le Lancia..

quello che può essere in comune sono centraline, i diesel e qualche particolare delle plastiche...

il resto ad ognuno il suo...

è il "può essere" che mi crea qualche dubbio... :sarcastic) la realtà è:

in Fiat fan le Fiat, le Lancia e le Alfa Romeo. :sarcastic) i più recenti rumor sulla Racer e 149 prefigurano veramente un quasi ritorno all'epoca 155... :eek:o) :sgrat) e il bello è che la nuova clientela sembra dargli ragione, quindi Marchionne sarebbe stupido a procedere in altro modo badando allo "zoccolo duro" di vecchi bavosi Alfisti spaccamaroni :ka) Ma forse sottovaluta le dimensioni di questo zoccolo duro come dimostra l'episodio di scuse... Mah... :confusbig) non si capisce in che direzione procede il marchio Alfa.... :cry:
 
purtroppo questo non accadra' mai perche' non ci sono piu' i tecnici alfa non c'e' piu' l'autodelta non ci sono piu' i collaudatori che prima di mettere in commercio un'alfa doveva avere prestazioni e tenuta da alfa,guardate alla seat e alla skoda,cosa usciva dalla seat quando era fiat e quello che fanno oggi,invece di adottare i motori alfa la fiat ha messo i suoi scarniti benzina sulle alfa,ma chi difende tutto questo conosce l'alfa? o conosce solo dalla 155 in poi,anche se alcune 155 avevano ancra i motori alfa.
 
Vorrei ricordare che il periodo nero, sempre per parlare di monopolio, è stato vissuto dal 1988 al 1998 quando in listino c'erano ben 12 modelli d'auto tutti con lo stesso pianale e moltissime parti in comune (come cruscotti, lamierati ecc ecc.)
Nell'ordine
Fiat Tipo
Fiat Tempra
Fiat Bravo
Fiat Brava
Lancia Dedra
Lancia Delta (nuova)
Alfa 145
Alfa 146
Alfa 155
Fiat Coupè
Alfa gtv
Alfa Spider

se non era monopolio questo....
 
I collaudatori ci sarebbero ancora eh........ non facciamo di tutta la Fiat una manica di imbecilli.
Il fatto è che mentre il collaudatore è un uomo di prodotto e quindi sa come va una macchina (e un collaudatore Alfa sa anche come DEVE ANDARE un'Alfa) il dramma è sopra con tutta una sequenza di imbecilli che però han il 110 e lode (e magari prima lavoravano alla Ferrero anzichè alla Bauli.........), per i quali basta una figa in uno spot per vendere camionate di vetture, che basta che una macchina la mattina si accende e quindi va bene (modalità di pensiero del cervello: o tutto ON o OFF, e il dramma per loro c'è solo quando è off).

Ora....... quando io vado a parlare con un DIRIGENTE dell'Alfa Romeo.....il quale manco sa cosa sia un'auto di vent'anni fa...... e che magari va a pescare, per discutere, un aspetto non rilevante del discorso automotive........ma io come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! faccio a pensare che uno del genere sia un dirigente di una casa automobilistica?

Dio santo io non dico che si debba avere passione al mille per mille TUTTI in un'azienda......... ma un po' di professionalità fa tanto schifo????????

E poi, e non me ne vogliano le donne......... troppe donne in ruoli chiave han reso sto marchio un marchio da sfigati, donne e di chi ci capisce poco di auto.
Una donna che oggi viaggia in Alfa è una norma.
Una volta una donna che viaggiava in Alfa era una donna con le contropalle.
Altro che sterzo leggero per le donne......... ma risulta forse che la BMW sia una marca da donne? NO
La Mercedes? In certi punti si, ma in altri no.
L'Audi è un marchio da fighe?
Non mi risulta.

In Alfa il dramma è che di Alfisti cazzuti ce ne sono pochissimi. Quei pochi che magari alla fine indirettamente stiamo sostenendo, ma che non sono a livello alto, dirigenziale, laddove regna la fiera della mediocrità nell'intendere l'Alfa Romeo.
 
ataru007":3qcskbs1 ha detto:
Vorrei ricordare che il periodo nero, sempre per parlare di monopolio, è stato vissuto dal 1988 al 1998 quando in listino c'erano ben 12 modelli d'auto tutti con lo stesso pianale e moltissime parti in comune (come cruscotti, lamierati ecc ecc.)

Io faccio differenza fra monopolio (ovvero uno che ha tutti i marchi) e la filosofia che mette in atto.
Perchè anche nel 1988 c'era il monopolio (lascia perdere la Maserati di De Tomaso che oltre a decotte biturbo e Mini 90 rivedute e corrette ma che diamine faceva........) ma in Alfa si continuava a produrre, accanto alla 164 fatta in joint, anche ben altra roba autoctona.
Inoltre al di là delle ragioni sociali e cazzi e mazzi lo sa anche mia nonna che ferrari è di fiat........ non mi risulta che la 360 abbia il premium nè lo avrà.
E' quindi una questione di mediocrità intellettuale e industriale. Altro che monopolio.
Quando c'era il monopolio dei tabacchi c'erano sì le MS ma chi faceva le MS faceva anche sigarette diverse.
 
Fusi ti quoto quando parli di auto "cazzute".. nel senso che avevano poco a che fare con il mondo femminile, ma dalla 156 in poi vuoi per le linee morbide e fascinose vuoi per una campagna pubblicitaria che faceva "io i gioielli non li indosso ma li guido".. l'Alfa Romeo ha conquistato una certa fetta di pubblico femminile.. poi con le 147 tutto si è accentuato (Linee morbide che piacciono alle donne) e naturalmente i pubblicitari hanno fatto il resto (spot delle 3 gemelle)
 
ataru007":3p6pch23 ha detto:
Fusi ti quoto quando parli di auto "cazzute".. nel senso che avevano poco a che fare con il mondo femminile, ma dalla 156 in poi vuoi per le linee morbide e fascinose vuoi per una campagna pubblicitaria che faceva "io i gioielli non li indosso ma li guido".. l'Alfa Romeo ha conquistato una certa fetta di pubblico femminile.. poi con le 147 tutto si è accentuato (Linee morbide che piacciono alle donne) e naturalmente i pubblicitari hanno fatto il resto (spot delle 3 gemelle)

Gioia mia, a scanso di equivoci lo so che certuni addirittura l'auto la comprano solo se piace anche dalla moglie o fidanzata........ ma insomma ci vuol anche un certo limite.
Perchè l'Alfa trova la sua vera essenza, la sua forza, e quindi il successo, nella sua cazzutaggine che sia anche fruibile dai non "esperti o assi del volante".
Purtuttavia una cosa è fare la cazzutaggine per tutti, un altro è partire da un progetto di vettura "per niente cazzuta" e poi magari metterci due o tre segate che dovrebbero renderla sportiva.

Cioè se tu mi addometischi una Porsche è un conto, se mi dai 10cv in + e un assetto su un'Audi A6 è un po' differente come filosofia, no?
 
Il FUSI":28wx89b1 ha detto:
E poi, e non me ne vogliano le donne......... troppe donne in ruoli chiave han reso sto marchio un marchio da sfigati, donne e di chi ci capisce poco di auto.
Una donna che oggi viaggia in Alfa è una norma.
Una volta una donna che viaggiava in Alfa era una donna con le contropalle.
Altro che sterzo leggero per le donne......... ma risulta forse che la BMW sia una marca da donne? NO
La Mercedes? In certi punti si, ma in altri no.
L'Audi è un marchio da fighe?
Non mi risulta.
non posso fare altro che quotarti :nod)
aggiungerei anche la categoria yugs :sarcastic)
 
yugs":2du3zqjp ha detto:
Diurno":2du3zqjp ha detto:
aggiungerei anche la categoria yugs :sarcastic)
invidioso, solo perchè consumo meno di te... :culo)
no no per carità, ma il fatto e che sti motori che abbiamo, sono fatti per i pensionati, appena gli tiro un pò il collo cominciano ad accendersi le spie e mi lampeggia mezzo cruscotto con tutte le avrie della terra :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":1kau5mcu ha detto:
ataru007":1kau5mcu ha detto:
Fusi ti quoto quando parli di auto "cazzute".. nel senso che avevano poco a che fare con il mondo femminile, ma dalla 156 in poi vuoi per le linee morbide e fascinose vuoi per una campagna pubblicitaria che faceva "io i gioielli non li indosso ma li guido".. l'Alfa Romeo ha conquistato una certa fetta di pubblico femminile.. poi con le 147 tutto si è accentuato (Linee morbide che piacciono alle donne) e naturalmente i pubblicitari hanno fatto il resto (spot delle 3 gemelle)

Gioia mia, a scanso di equivoci lo so che certuni addirittura l'auto la comprano solo se piace anche dalla moglie o fidanzata........ ma insomma ci vuol anche un certo limite.
Perchè l'Alfa trova la sua vera essenza, la sua forza, e quindi il successo, nella sua cazzutaggine che sia anche fruibile dai non "esperti o assi del volante".
Purtuttavia una cosa è fare la cazzutaggine per tutti, un altro è partire da un progetto di vettura "per niente cazzuta" e poi magari metterci due o tre segate che dovrebbero renderla sportiva.

Cioè se tu mi addometischi una Porsche è un conto, se mi dai 10cv in + e un assetto su un'Audi A6 è un po' differente come filosofia, no?

Fusi siamo sempre lì.. potremmo stare a parlare per giorni ma il problema non cambia.
Io ho lanciato una discussione qualche giorno fa dal titolo "cosa resta dell'Alfa??"
A mio avviso di quell'Alfa che ricordiamo noi (in famiglia abbiamo avuto un'Alfetta 1.8 del 73, una Giulietta 1.3, una 75 1.8 dell'87) non è rimasto più nulla, e non mi riferisco ovviamente alla tecnica, ci mancherebbe, ma allo spirito del marchio.
Tu l'hai definito cazzuto, e io ho capito ciò che vuoi dire, ma oggi chi compra Alfa Romeo sa poco o nulla del passato di questa casa.. e forse nulla dei modelli che l'hanno distinta prima di cadere in mano a Fiat Auto.
Oggi è solo un unico marchio, ripeto come ho già fatto altre volte, la dirigenza guarda ad Alfa Romeo come "marchio sportivo del Gruppo" questo la dice lunga sulla tutela della tradizione e dello spirito.
Non illudiamoci (o facciamolo se proprio non sappiamo farne a meno) Fiat ha bisogno di Alfa perchè evoca sportività e contribuisce (o almeno sperano) nelle vendite..
Il lamento di Marchionne mica era per le mancati doti di un Alfa Romeo.. ma per le mancate vendite!
 
Top