Marchionne non è contento dell'Alfa

si,la fiat punta sul alfa per fare makkine sportive...ma il problema e' ke non le fa...o per lo meno tenta di farle,e ci riesce solo in parte....
 
Il FUSI":a5b1l55y ha detto:
Il fatto è che mentre il collaudatore è un uomo di prodotto e quindi sa come va una macchina (e un collaudatore Alfa sa anche come DEVE ANDARE un'Alfa) il dramma è sopra con tutta una sequenza di imbecilli che però han il 110 e lode (e magari prima lavoravano alla Ferrero anzichè alla Bauli.........)
Giusto per fare un esempio:

Marco Saltalamacchia
Presidente ed Amministratore Delegato
di BMW Italia S.p.A.
Laureatosi summa cum laude in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1984 [...]

Il debutto di Marco Saltalamacchia nel mondo del lavoro risale al gennaio del 1985 come Statistico presso l’A.C.NIELSEN Marketing Research S.p.A. di Milano. Alla fine degli anni Ottanta ha lavorato per Merloni Elettrodomestici S.p.A.

Risultati sotto la sua gestione:
Dal 2001 al 2005 le vendite di BMW e MINI nel nostro Paese sono passate da 49.021 a 92.038 (+ 88%). Nello stesso arco di tempo le vendite del settore moto sono passate da 9.793 a 12.962 unità con un incremento del 32%.
 
Stiffl3r":3vgiclgz ha detto:
fillojtd":3vgiclgz ha detto:
soloalfa":3vgiclgz ha detto:
Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:
se riesco riprendo col cellulare l'interno del serie 3 di un mio amco,altro che scricchiolii delle 147...
I miei fratelli hanno uno una golf V 2.0 tdi ambition con 9000 km e l'altro una polo 1.4 tdi con 12000 km...Schricchiolano molto molto molto ma molto di più, si sono rotte non so quante volte, la golf nuova di pacca il clima funzionava solo con le marce pari, i vetri venivano giù da soli quando prendeva le buche e si accendeva o spegneva l'impianto di illuminazione anteriore..
La polo ha fatto fuori 3 set di dischi freno prima che capissero che aveva un disallineamento dei pistoni delle pinze e delle staffette che faceva spingere solo mezza pinza, il baule che la maniglia 2 volte su 3 quando la tiravi non tiravi nulla poichè si staccava il cavetto..
Mio padre sul vecchio m3 aveva dei problemi allucinanti, stessa cosa io sull'mg...Rumori?Con la radio a palla a 110 sentivi appena appena la musica da quanto fruscio aveva...
Perciò ragazzi non lamentatevi xkè ci son macchine messe peggio...

Sento qui dentro gente che ha la 147 e lamenta altro che questi problemi e conosco amici che sono alla 3 Golf consecutiva (Mk 3-4-5) detto questo le macchine che tu dici messe peggio prese da te in esame sono la Golf,la Polo e l'M3 che hanno volumi di vendita tripli se non quadrupli rispetto alla 147...bisognerebbe vedere i dati statistici per parlare...se sei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu con le tedesche non vuol dire che siano auto di mexxda!
Ancor più il fatto che tutte e 3 insieme (queste auto) vendono 10 volte le l'alfa in tutto il mondo!Quindi o ci sono decine di milioni di imbecilli al mondo che perseverano a comprare auto tedesche tarocche o effettivamente l'alfa ha qualcosa che non va,perchè i numeri non le danno ragione!E visto che la matematica è l'unica cosa inopinabile fai te...
 
Magari ci vorrebero dirigenti e amministratori del calibro di Vittorio Ghidella,fose l'ultimo vero uomo dell'auto che fiat ha avuto.
 
osna":18oc6y99 ha detto:
Il FUSI":18oc6y99 ha detto:
Il fatto è che mentre il collaudatore è un uomo di prodotto e quindi sa come va una macchina (e un collaudatore Alfa sa anche come DEVE ANDARE un'Alfa) il dramma è sopra con tutta una sequenza di imbecilli che però han il 110 e lode (e magari prima lavoravano alla Ferrero anzichè alla Bauli.........)
Giusto per fare un esempio:

Marco Saltalamacchia
Presidente ed Amministratore Delegato
di BMW Italia S.p.A.
Laureatosi summa cum laude in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1984 [...]

Il debutto di Marco Saltalamacchia nel mondo del lavoro risale al gennaio del 1985 come Statistico presso l’A.C.NIELSEN Marketing Research S.p.A. di Milano. Alla fine degli anni Ottanta ha lavorato per Merloni Elettrodomestici S.p.A.

Risultati sotto la sua gestione:
Dal 2001 al 2005 le vendite di BMW e MINI nel nostro Paese sono passate da 49.021 a 92.038 (+ 88%). Nello stesso arco di tempo le vendite del settore moto sono passate da 9.793 a 12.962 unità con un incremento del 32%.

Lasciamo stare BMW va...perchè ho amici che ci lavorano alla BMW Milano e in sede a Monaco e penso che considerando l'immagine che è sempre trapelata della Fiat,e quella che ho potuto vedere personalmente alla BMW,penso che queste due aziende siano agli opposti tra loro e infatti bmw fa fatturati record in tutto il mondo e fiat è in positivo solo da 1 anno e per di più solo in Italia perchè come già dicevo...devo proprio vedere dove si riscontrano questi fatturati record che dice Marchionne fuori dall'italia,visto che le uniche fiat che vedo sono le Panda e qualche Gpunto...
 
secondo me ci vogliono buone auto perche' se il cliente non e' soddisfatto gli vendi un'auto ma poi dopo 5anni lo perdi,e' quello che e' successo alla fiat e all'alfa e alla lancia,con la 156 e la 147 sembrava avviata alla definitiva ripresa...... sono rimasti fermi,solo gli assemblaggi sono peggiorati,i motori alfa definitivamente cancellati 80 anni di motori ineguagliabili definitivamente scomparsi,per vendere devono abbassare i listini sconti assurdi ogni mese cambiano pubblicita' pero' l'unica cosa che possono offrire sono prezzi sempre piu' bassi.
 
75 turbo america":tdywak7l ha detto:
secondo me ci vogliono buone auto perche' se il cliente non e' soddisfatto gli vendi un'auto ma poi dopo 5anni lo perdi,e' quello che e' successo alla fiat e all'alfa e alla lancia,con la 156 e la 147 sembrava avviata alla definitiva ripresa...... sono rimasti fermi,solo gli assemblaggi sono peggiorati,i motori alfa definitivamente cancellati 80 anni di motori ineguagliabili definitivamente scomparsi,per vendere devono abbassare i listini sconti assurdi ogni mese cambiano pubblicita' pero' l'unica cosa che possono offrire sono prezzi sempre piu' bassi.

quoto purtroppo..
 
ataru007":3uhplyru ha detto:
Tu l'hai definito cazzuto, e io ho capito ciò che vuoi dire, ma oggi chi compra Alfa Romeo sa poco o nulla del passato di questa casa.. e forse nulla dei modelli che l'hanno distinta prima di cadere in mano a Fiat Auto.
Oggi è solo un unico marchio, ripeto come ho già fatto altre volte, la dirigenza guarda ad Alfa Romeo come "marchio sportivo del Gruppo" questo la dice lunga sulla tutela della tradizione e dello spirito.
Non illudiamoci (o facciamolo se proprio non sappiamo farne a meno) Fiat ha bisogno di Alfa perchè evoca sportività e contribuisce (o almeno sperano) nelle vendite..
Il lamento di Marchionne mica era per le mancati doti di un Alfa Romeo.. ma per le mancate vendite!

Ma che Marchionne pensasse al pallottoliere lo so. Però dal pallottoliere è andato a pensare a cosa nel prodotto non va. E quanti secoli sono che io lo dico che capiscono solo quando prendono le tranvate in testa a livello di mercato? O a suon di carte da bollo? Salvo poi magari accorgersi che erano in torto marcio ma non dire mai "grazie".
Attenzione anche al valore potenziale che ha un marchio di "inventarsi" la sua storia, o di rispolverarla: la visione che tu dici tu di Alfa oggi è limitante, cioè se alla Fiat credono questo, hanno una considerazione limitata del loro "mercato potenziale" o del loro mercato reale.
Se il loro massimo è questo, come pensiero, 200k auto vendute son anche troppe.
Perchè non è che tu puoi pensare che la gente trovi valida e sportiva un'Alfa se scende da una roba come la Musa che sto guidando da ieri, ci credo anche io che un'Alfa è + sportiva........ e sempre lì andiamo a parare. Per la Fiat, e questa filosofia non vince alla lunga, l'Alfa è + sportiva di una Fiat, ERGO l'Alfa è sportiva. Ma una ricchissima sega!
In questo l'Alfetta o la Giulia c'entrano solo a uso e consumo interno.
E' chiaro che se nessuno dei vertici va a scomodare il loro iperpagato culo per "vivere e sentire" COSA E' e cosa si rimpiange delle Alfetta e delle Giulia, non capiranno mai una sega, e vendano pure le Fiat Sport perchè al massimo quello possono fare.
E dal momento che la boria non ha limiti quando è basata sul niente di oggettivo, chiaramente non gli verrà manco in mente di andare a chiedere a chi oggettivamente "ne sa meglio di loro" perchè figurati, "Fiat uber alles" anche se l'altro ieri era in fallimento ed oggi con sti numeri l'Alfa fa fatica, e ne fa tanta.
Il fatto che non abbiano capito una sega lo avremo sulla 149 col Mc Pherson e via discorrendo.
Che continuino pure. Se però poi invece di premium etc. fanno vendite in blocco ai noleggi secondo me fanno miglior e + coerente figura.
Questi non solo l'han sventrato vent'anni fa sto marchio, ma lo stanno ancora mettendo "ai saldi".
E sono così miopi che mica van a vedere che sto marchio gira, si alimenta e rende, solo quando rispetta la filosofia che gli è propria e che la clientela, che è + intelligente di loraltri, SI ATTENDE.
 
osna":3ik7tqr2 ha detto:
Giusto per fare un esempio:

Marco Saltalamacchia
Presidente ed Amministratore Delegato
di BMW Italia S.p.A.
Laureatosi summa cum laude in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1984 [...]

Il debutto di Marco Saltalamacchia nel mondo del lavoro risale al gennaio del 1985 come Statistico presso l’A.C.NIELSEN Marketing Research S.p.A. di Milano. Alla fine degli anni Ottanta ha lavorato per Merloni Elettrodomestici S.p.A.

Risultati sotto la sua gestione:
Dal 2001 al 2005 le vendite di BMW e MINI nel nostro Paese sono passate da 49.021 a 92.038 (+ 88%). Nello stesso arco di tempo le vendite del settore moto sono passate da 9.793 a 12.962 unità con un incremento del 32%.

Conosciamo la conoscenza o il "vivere" il prodotto di Saltalamacchia? Per quel che ne sappiamo io e te il signore in questione potrebbe essere un professionista così valido che è anche esperto di prodotto e lo è diventato entrando in BMW dopo esser stato esperto di prodotti Merloni.
BMW intanto, giusto per la cronaca, a metà degli anni '90 offriva stage in Germania presso una scuola interna a laureati e diplomati.
Sempre nel solito periodo Fiat bandiva concorsi per iscrizioni al Fiat Auto Marketing Institute. La scelta finale sai cosa era? Del concessionario. Te lo dice uno che arrivato in fondo senza conoscenze, spinte o calci, venne silurato perchè il conce di zona preferì il figlio di un suo cliente (che finito lo stage etc. accantonò e questo da dieci anni tutto fa tranne che essere un venditore auto...)
Chi conosco e, sulla sua esperienza, è andato a lavorare presso la rete assistenziale BMW è un tipo di persona che cmq ha avuto professionalità e la professionalità l'ha mantenuta.
E' gente che quando sei in giro, di macchine ne parla.
Non è come certuni dirigenti del MKTG Alfa che quando ci parli tutto dicono tranne che parlare di prodotto o di automobile.
 
Stick":1h05ryhk ha detto:
Magari ci vorrebero dirigenti e amministratori del calibro di Vittorio Ghidella,fose l'ultimo vero uomo dell'auto che fiat ha avuto.

Non era sicuramente un santo, ma è stato l'ultimo esponente di una filosofia aziendale Fiat che ha reso grande la Fiat, nel bene e nel male: partiva dalla gavetta.
E fu trombato grazie al romitismo, ovverosia non conta quanto sai far bene il tuo mestiere, conta quale dirigente appoggi.
Oggi è, se possibile, ancora peggio.
Perchè si è in braghe di tela peggio dei tempi di Romiti che i suoi "Pupilli" li difendeva e faceva andare avanti (leggi Cantarella) e non si sa che direzione prendere laddove serve una linea di condotta ben precisa.
Vedi bene che la generalista Fiat si è data una bella svegliatina........e i risultati non mancano.
Ma la via del brand Fiat è valida per il brand Fiat, non per altri brand, ma in Fiat la linea che sanno fare e fare bene è quella del brand Fiat.
 
Ricordo il passo dalla 155 alla 156.. Che fece il salto e tornò, per poco allo spirito di auto sportiva...

Essenziale negli interni, il quadrilatero, ripiegare sulle motorizzazioni che di Alfa Romeo avessero almeno ancora il nome o la storia...

parlo del 1.8 e 20 t.s. e dei 2.5 V6 Arese.

Ne derivarono altre 3 vetture

156 sw
147
GT

con cui arrivarono altre motorizzazioni :

1.6 t.s. 105
1.6 t.s. 120
1.8 t.s.
2.0 t.s.
2.5 V6
3.2 V6

Per poi uccidere subito il 2.5 e continuare a credere nelle grandi ammiraglie... dalla 164 alla 166...

Ma ammiraglie, non le faceva la Lancia ??

Adesso abbiamo la 159 che come dinemsnioni mi ricorda la vecchia Classe E Mercedes. Arriverà 149 che dovrebbe comlmare il buco della 156.... ma quanta clientela scontenta.. Chi aveva 156 per la maneggevolezza e dimensioni è passato alla concorrenza e chi aveva 166 (pochissime persone) sono arrivate a 159.. altre ci hanno provato a comprare "la nuova Razza" che fine hanno fatto : molti delusi,molti hanno già cambiato.

Lo vedo in famiglia.. Zio alfista da 35 anni... sapete che ha preso...... Una Volvo... vi rendete conto... una VOLVO !!! Per molte motivazioni.. ma non posso pensare che il primo amrchio sportivo Italiano sia stato sostitutito da una Svedese, che di sportivo non ha neanche l'ombra...

Ci si vanta che la Ferrari nasce da Alfa, ma di quell'Alfa c'è solo il museo di Arese, lasciato come meta di pellegrinaggio a poche persone che conosco come arrivarci e sapere a che ora apre...
 
Il FUSI":1zbpj0sq ha detto:
Stick":1zbpj0sq ha detto:
Magari ci vorrebero dirigenti e amministratori del calibro di Vittorio Ghidella,fose l'ultimo vero uomo dell'auto che fiat ha avuto.

Non era sicuramente un santo, ma è stato l'ultimo esponente di una filosofia aziendale Fiat che ha reso grande la Fiat, nel bene e nel male: partiva dalla gavetta.

sottolineo questo punto, dato che ormai non c'è più la formazione sul campo di una figura professionale. Un vero Capo dovrebbe essere colui che ha ricoperto più ruoli nella sua carriera, partendo dal basso e toccando i vari aspetti di una realtà aziendale.. Oggi con le suddivisioni dei compiti e le molteplici specializzazioni non è più possibile questo discorso, e il risultato è quello che hai esplicitato tu Fusi, cioè gente che non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dei prodotti che dovrebbe vendere/gestire/sviluppare o raccomandati messi lì da qualche anima pia.

P.S. rinomino il topic in "Fusi vs Resto del mondo"? Hai fatto quasi un monologo.. :p

non sapevo che avevi fatto il corso di formazione per entrare nella rete di vendita del Gruppo Fiat.. (se ho capito bene le tue parole)..
 
lelesch81":12w5l1e5 ha detto:
Lo vedo in famiglia.. Zio alfista da 35 anni... sapete che ha preso...... Una Volvo... vi rendete conto... una VOLVO !!! Per molte motivazioni.. ma non posso pensare che il primo amrchio sportivo Italiano sia stato sostitutito da una Svedese, che di sportivo non ha neanche l'ombra...

La motivazione è semplice: se devo comperare, con Alfa, una vettura che è "come la concorrenza", allora mi compro la concorrenza che il suo mestiere lo fa, con coerenza, da anni senza essere come Alfa "l'ultima arrivata".
 
yugs":lajo5zo1 ha detto:
P.S. rinomino il topic in "Fusi vs Resto del mondo"? Hai fatto quasi un monologo.. :p

non sapevo che avevi fatto il corso di formazione per entrare nella rete di vendita del Gruppo Fiat.. (se ho capito bene le tue parole)..

Mi dispiace aver egemonizzato il topic, ma l'ho fatto spinto dal fatto che sono gonfio e stufo.
Son vent'anni che ne sento, di ciancie....... e ne vedo di ogni colore tranne che quello giusto. Forse forse in alcuni ambienti ed in rari momenti.
Ora questi sono in braghe di tela: o la sterzata ce la danno ORA altrimenti quà la vedo grigia, ma grigia per davvero.
E forse sarebbe meglio il futuro "grigio" che questo incolore presente.
Non ho fatto il corso di formazione, ho fatto le selezioni.
Il corso poi lo ha fatto quello che fu scelto al posto mio, il figlio del cliente.
Che essendo uno dotato di acume "eccellente", appena finito l'obbligo di tenerlo per il corso venne mandato via a pedate nel culo.
E ti dico d+: quando fu ri-bandito il corso, io avevo un contatto con la locale concessionaria Lancia, ovverosia il papocchio fatto da quello là me lo ero creato anche io.
Feci la domanda di partecipazione, di nuovo, alle selezioni, previa telefonata a Torino per sapere se era possibile farlo.
La facemmo io e un ragazzo del mio paese di origine, stessa sessione.
Io non venni manco chiamato alle selezioni....... lui si e poi alla fine venne scelto, e venne tenuto per anni presso questo concessionario Lancia.
Per cui a me venirmi a parlare della serietà Fiat, professionalità Fiat, degli errori Fiat e sentire magari un "poverini per UNA volta che sbagliano" mi fa uscire dai gangheri.
Abbi pazienza......
 
Il FUSI":fe1krc6j ha detto:
lelesch81":fe1krc6j ha detto:
Lo vedo in famiglia.. Zio alfista da 35 anni... sapete che ha preso...... Una Volvo... vi rendete conto... una VOLVO !!! Per molte motivazioni.. ma non posso pensare che il primo amrchio sportivo Italiano sia stato sostitutito da una Svedese, che di sportivo non ha neanche l'ombra...

La motivazione è semplice: se devo comperare, con Alfa, una vettura che è "come la concorrenza", allora mi compro la concorrenza che il suo mestiere lo fa, con coerenza, da anni senza essere come Alfa "l'ultima arrivata".

Il discorso è sempre quello... Che suonino le campane e che lo capiscano.. A far quadrare i conti son bravi tutti.. ma snaturare il prodotto è solo un passo nel declino del marchio...

L'unica casa come Alfa Romeo, nell'importanza della Storia dell'Automobile è Mercedes...

la Mercedes continua a mantenere la sua filosofia...

BMW è diventata l'Alfa Romeo tedesca e sta invadendo tutti i mercati con auto Essenziali, ma sportive, Porsche è la Sportiva per eccellenza che si può uasre tutti i giorni....
Audi sforna superSportive, prendei motori Lambo, li castra e li mette sulle sue vetture..

Qui si parla di Brand, di fusioni, ma ad Alfa Romeo cos entra in tasca ?? Il pianale della GPunto , il pianale della Bravo, il Pianale Premium "Balena".

I motori, la GM si prende i Diesel F.P.T. e a noi rifila gli ecotec.. che devono essere sistemati per esere almeno vendibili. I turbo se li tiene stretti...

Non voglio veder finire il marchio storico Italiano delle Auto Sportive come Lancia a far Musa e Ypsilon, Phedra e Thesis...
 
Purtroppo pare che le decisioni siano in mano a gente che ha la cultura dell'accontentarsi. Mi sono sentito dire da uno dei capi dello sviluppo tecnico che "tanto riusciamo a raggiungere gli obiettivi di handling anche senza quadrilateri e servosterzo idraulico". Non è questa la cultura che va bene per Alfa. Bisogna tendere al meglio, non tirare ad accontentarsi. E mentre questo signore minimizzava i plus tecnici che tutti conosciamo, un suo collega autodefinitosi "fiattino" li difendeva. Cioè, siamo arrivati al punto che chi fa le Alfa vuol fare le Fiat, e chi fa le Fiat vorrebbe fare le Alfa. Ho visto molta più passione nei collaudatori, che come nomini le sospensioni comfort o le 939 cominciano a tirare giù tutto il calendario, e con ragione. Per quanto mi riguarda con la 939 mi sono già scottato fin troppo, e tornerò sicuramente a una sana GT. Magari 3.2, che è un motore degno di rispetto, mica come gli L850 o l'HFV6. Peccato solo che non ci sia Selespeed.
 
lelesch81":1vb7ho0p ha detto:
Il discorso è sempre quello... Che suonino le campane e che lo capiscano.. A far quadrare i conti son bravi tutti.. ma snaturare il prodotto è solo un passo nel declino del marchio...

Sarà che ho + anni di te ma:

1. son manco bravi a far quadrare i conti

2. il declino è in atto da un bel po'.
 
Il FUSI":1tkpbdso ha detto:
Mi dispiace aver egemonizzato il topic, ma l'ho fatto spinto dal fatto che sono gonfio e stufo.

la mia infatti era solo una battuta, hai fatto benissimo a scrivere i tuoi pensieri.. :OK)

Il FUSI":1tkpbdso ha detto:
o la sterzata ce la danno ORA altrimenti quà la vedo grigia, ma grigia per davvero.
E forse sarebbe meglio il futuro "grigio" che questo incolore presente.

vediamo che salta fuori da Junior e 149, almeno i telai non saranno quelli GM, i motori sono nostri.. speriamo nel resto.. :ka)
il nuovo corso comunque ha bisogno ancora di tempo, stanno sistemando il marchio principale, poi tocca ad alfa e Lancia subire un riposizionamento adeguato dei prodotti. Ma penso ci vorranno ancora 3 anni (2010) per tirare alcune somme dell'operato di Marchionne in tal senso. si parla di progetti nuovi, idee, si rilancia anche il marchio Abarth, però i risultati (prodotti finiti e funzionali) giocoforza li dobbiamo valutare più avanti. E i soldi necessari bisogna tirarli fuori man mano dai modelli che vengono proposti se vendono. Una prima risposta l'avremo dal 4 luglio quando uscirà la 500, quella deve vendere a manetta, le premesse ci son tutte..

Il FUSI":1tkpbdso ha detto:
Non ho fatto il corso di formazione, ho fatto le selezioni.
Il corso poi lo ha fatto quello che fu scelto al posto mio, il figlio del cliente.
Che essendo uno dotato di acume "eccellente", appena finito l'obbligo di tenerlo per il corso venne mandato via a pedate nel culo.

:splat) Ah...

Il FUSI":1tkpbdso ha detto:
E ti dico d+: quando fu ri-bandito il corso, io avevo un contatto con la locale concessionaria Lancia, ovverosia il papocchio fatto da quello là me lo ero creato anche io.
Feci la domanda di partecipazione, di nuovo, alle selezioni, previa telefonata a Torino per sapere se era possibile farlo.
La facemmo io e un ragazzo del mio paese di origine, stessa sessione.
Io non venni manco chiamato alle selezioni....... lui si e poi alla fine venne scelto, e venne tenuto per anni presso questo concessionario Lancia.
Per cui a me venirmi a parlare della serietà Fiat, professionalità Fiat, degli errori Fiat e sentire magari un "poverini per UNA volta che sbagliano" mi fa uscire dai gangheri.
Abbi pazienza......

no capisco il tuo rancore verso il marchio dalle tue esperienze (macchina coi freni viola compresa). Purtroppo un altro aspetto che va ancora preso di mira è la parte gestionale (vendita/assistenza) troppi cani e porci col marchio del Gruppo stampato sulla giacchetta... e ripercussioni negative sul cliente o potenziale dipendente.
 
Il problema secondo me è che la Junior RISCHIA di essere un Gpunto con lo stemma alfa e la 149 una bravo con lo stemma alfa...
io mi auguro vivamente che non sia così....
però siate obiettivi...il rischio c'è eccome....
si ok magari ci mettono "l'esclusiva" su qualche motore cazzuto (quale???)
ma la sostanza non cambia...
 
Sonny Crockett":1m4k78xz ha detto:
Il problema secondo me è che la Junior RISCHIA di essere un Gpunto con lo stemma alfa e la 149 una bravo con lo stemma alfa...
io mi auguro vivamente che non sia così....
però siate obiettivi...il rischio c'è eccome....
si ok magari ci mettono "l'esclusiva" su qualche motore cazzuto (quale???)
ma la sostanza non cambia...

ma se ti facessero provare un'auto senza sapere cosa c'è sotto, solo con lo stemma Alfa e ti piacesse alla guida, salvo poi scoprire che di quadrilatero non ha nulla cambieresti idea? Cioè perchè fermarsi sulla carta alla presenza/mancanza di certi componenti senza toccare con mano il prodotto finito?
 
Top