si,la fiat punta sul alfa per fare makkine sportive...ma il problema e' ke non le fa...o per lo meno tenta di farle,e ci riesce solo in parte....
Giusto per fare un esempio:Il FUSI":a5b1l55y ha detto:Il fatto è che mentre il collaudatore è un uomo di prodotto e quindi sa come va una macchina (e un collaudatore Alfa sa anche come DEVE ANDARE un'Alfa) il dramma è sopra con tutta una sequenza di imbecilli che però han il 110 e lode (e magari prima lavoravano alla Ferrero anzichè alla Bauli.........)
Stiffl3r":3vgiclgz ha detto:I miei fratelli hanno uno una golf V 2.0 tdi ambition con 9000 km e l'altro una polo 1.4 tdi con 12000 km...Schricchiolano molto molto molto ma molto di più, si sono rotte non so quante volte, la golf nuova di pacca il clima funzionava solo con le marce pari, i vetri venivano giù da soli quando prendeva le buche e si accendeva o spegneva l'impianto di illuminazione anteriore..fillojtd":3vgiclgz ha detto:se riesco riprendo col cellulare l'interno del serie 3 di un mio amco,altro che scricchiolii delle 147...soloalfa":3vgiclgz ha detto:Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:
La polo ha fatto fuori 3 set di dischi freno prima che capissero che aveva un disallineamento dei pistoni delle pinze e delle staffette che faceva spingere solo mezza pinza, il baule che la maniglia 2 volte su 3 quando la tiravi non tiravi nulla poichè si staccava il cavetto..
Mio padre sul vecchio m3 aveva dei problemi allucinanti, stessa cosa io sull'mg...Rumori?Con la radio a palla a 110 sentivi appena appena la musica da quanto fruscio aveva...
Perciò ragazzi non lamentatevi xkè ci son macchine messe peggio...
osna":18oc6y99 ha detto:Giusto per fare un esempio:Il FUSI":18oc6y99 ha detto:Il fatto è che mentre il collaudatore è un uomo di prodotto e quindi sa come va una macchina (e un collaudatore Alfa sa anche come DEVE ANDARE un'Alfa) il dramma è sopra con tutta una sequenza di imbecilli che però han il 110 e lode (e magari prima lavoravano alla Ferrero anzichè alla Bauli.........)
Marco Saltalamacchia
Presidente ed Amministratore Delegato
di BMW Italia S.p.A.
Laureatosi summa cum laude in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1984 [...]
Il debutto di Marco Saltalamacchia nel mondo del lavoro risale al gennaio del 1985 come Statistico presso l’A.C.NIELSEN Marketing Research S.p.A. di Milano. Alla fine degli anni Ottanta ha lavorato per Merloni Elettrodomestici S.p.A.
Risultati sotto la sua gestione:
Dal 2001 al 2005 le vendite di BMW e MINI nel nostro Paese sono passate da 49.021 a 92.038 (+ 88%). Nello stesso arco di tempo le vendite del settore moto sono passate da 9.793 a 12.962 unità con un incremento del 32%.
75 turbo america":tdywak7l ha detto:secondo me ci vogliono buone auto perche' se il cliente non e' soddisfatto gli vendi un'auto ma poi dopo 5anni lo perdi,e' quello che e' successo alla fiat e all'alfa e alla lancia,con la 156 e la 147 sembrava avviata alla definitiva ripresa...... sono rimasti fermi,solo gli assemblaggi sono peggiorati,i motori alfa definitivamente cancellati 80 anni di motori ineguagliabili definitivamente scomparsi,per vendere devono abbassare i listini sconti assurdi ogni mese cambiano pubblicita' pero' l'unica cosa che possono offrire sono prezzi sempre piu' bassi.
ataru007":3uhplyru ha detto:Tu l'hai definito cazzuto, e io ho capito ciò che vuoi dire, ma oggi chi compra Alfa Romeo sa poco o nulla del passato di questa casa.. e forse nulla dei modelli che l'hanno distinta prima di cadere in mano a Fiat Auto.
Oggi è solo un unico marchio, ripeto come ho già fatto altre volte, la dirigenza guarda ad Alfa Romeo come "marchio sportivo del Gruppo" questo la dice lunga sulla tutela della tradizione e dello spirito.
Non illudiamoci (o facciamolo se proprio non sappiamo farne a meno) Fiat ha bisogno di Alfa perchè evoca sportività e contribuisce (o almeno sperano) nelle vendite..
Il lamento di Marchionne mica era per le mancati doti di un Alfa Romeo.. ma per le mancate vendite!
osna":3ik7tqr2 ha detto:Giusto per fare un esempio:
Marco Saltalamacchia
Presidente ed Amministratore Delegato
di BMW Italia S.p.A.
Laureatosi summa cum laude in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1984 [...]
Il debutto di Marco Saltalamacchia nel mondo del lavoro risale al gennaio del 1985 come Statistico presso l’A.C.NIELSEN Marketing Research S.p.A. di Milano. Alla fine degli anni Ottanta ha lavorato per Merloni Elettrodomestici S.p.A.
Risultati sotto la sua gestione:
Dal 2001 al 2005 le vendite di BMW e MINI nel nostro Paese sono passate da 49.021 a 92.038 (+ 88%). Nello stesso arco di tempo le vendite del settore moto sono passate da 9.793 a 12.962 unità con un incremento del 32%.
Stick":1h05ryhk ha detto:Magari ci vorrebero dirigenti e amministratori del calibro di Vittorio Ghidella,fose l'ultimo vero uomo dell'auto che fiat ha avuto.
Il FUSI":1zbpj0sq ha detto:Stick":1zbpj0sq ha detto:Magari ci vorrebero dirigenti e amministratori del calibro di Vittorio Ghidella,fose l'ultimo vero uomo dell'auto che fiat ha avuto.
Non era sicuramente un santo, ma è stato l'ultimo esponente di una filosofia aziendale Fiat che ha reso grande la Fiat, nel bene e nel male: partiva dalla gavetta.
lelesch81":12w5l1e5 ha detto:Lo vedo in famiglia.. Zio alfista da 35 anni... sapete che ha preso...... Una Volvo... vi rendete conto... una VOLVO !!! Per molte motivazioni.. ma non posso pensare che il primo amrchio sportivo Italiano sia stato sostitutito da una Svedese, che di sportivo non ha neanche l'ombra...
yugs":lajo5zo1 ha detto:P.S. rinomino il topic in "Fusi vs Resto del mondo"? Hai fatto quasi un monologo..
non sapevo che avevi fatto il corso di formazione per entrare nella rete di vendita del Gruppo Fiat.. (se ho capito bene le tue parole)..
Il FUSI":fe1krc6j ha detto:lelesch81":fe1krc6j ha detto:Lo vedo in famiglia.. Zio alfista da 35 anni... sapete che ha preso...... Una Volvo... vi rendete conto... una VOLVO !!! Per molte motivazioni.. ma non posso pensare che il primo amrchio sportivo Italiano sia stato sostitutito da una Svedese, che di sportivo non ha neanche l'ombra...
La motivazione è semplice: se devo comperare, con Alfa, una vettura che è "come la concorrenza", allora mi compro la concorrenza che il suo mestiere lo fa, con coerenza, da anni senza essere come Alfa "l'ultima arrivata".
lelesch81":1vb7ho0p ha detto:Il discorso è sempre quello... Che suonino le campane e che lo capiscano.. A far quadrare i conti son bravi tutti.. ma snaturare il prodotto è solo un passo nel declino del marchio...
Il FUSI":1tkpbdso ha detto:Mi dispiace aver egemonizzato il topic, ma l'ho fatto spinto dal fatto che sono gonfio e stufo.
Il FUSI":1tkpbdso ha detto:o la sterzata ce la danno ORA altrimenti quà la vedo grigia, ma grigia per davvero.
E forse sarebbe meglio il futuro "grigio" che questo incolore presente.
Il FUSI":1tkpbdso ha detto:Non ho fatto il corso di formazione, ho fatto le selezioni.
Il corso poi lo ha fatto quello che fu scelto al posto mio, il figlio del cliente.
Che essendo uno dotato di acume "eccellente", appena finito l'obbligo di tenerlo per il corso venne mandato via a pedate nel culo.
Il FUSI":1tkpbdso ha detto:E ti dico d+: quando fu ri-bandito il corso, io avevo un contatto con la locale concessionaria Lancia, ovverosia il papocchio fatto da quello là me lo ero creato anche io.
Feci la domanda di partecipazione, di nuovo, alle selezioni, previa telefonata a Torino per sapere se era possibile farlo.
La facemmo io e un ragazzo del mio paese di origine, stessa sessione.
Io non venni manco chiamato alle selezioni....... lui si e poi alla fine venne scelto, e venne tenuto per anni presso questo concessionario Lancia.
Per cui a me venirmi a parlare della serietà Fiat, professionalità Fiat, degli errori Fiat e sentire magari un "poverini per UNA volta che sbagliano" mi fa uscire dai gangheri.
Abbi pazienza......
Sonny Crockett":1m4k78xz ha detto:Il problema secondo me è che la Junior RISCHIA di essere un Gpunto con lo stemma alfa e la 149 una bravo con lo stemma alfa...
io mi auguro vivamente che non sia così....
però siate obiettivi...il rischio c'è eccome....
si ok magari ci mettono "l'esclusiva" su qualche motore cazzuto (quale???)
ma la sostanza non cambia...