Marchionne non è contento dell'Alfa

75 turbo america":3j0lcwiu ha detto:
pero' mi viene il dubbio che il torsen e' stato messo per dare lo zuccherino a chi voleva motori nuovi e piu' performanti, molto piu' semlice ed economico :nono)
è già qualcosa no??
sembrate un gruppo di pensionati sempre dietro a lamentarvi :asd)
prima la GTA non era integrale e ci lamentavamo,oro la brera 3.2 è integrale e ci lamentiamo,il Q2 è un ottimo prodotto e ci lamentiamo perchè non è un motore nuovo....
alla fine la nuova dirigenza è da poco che ha cominciato a lavorare,è già una cosa IMPORTANTISSIMA aver ammesso gli errori,prima si chiudevano le orecchie e si proseguiva senza cambiare nulla
 
si perche' siamo sempre gli ultimi,tutti hanno i sei cilindri e noi abbiamo il 5,tutti hanno il 2000 da almeno 175 cv e noi abbiamo il 1900,abbiamo prestazioni ridicole rispetto ai diretti concorrenti e consumi superiori,gli assemblaggi.....e se non basta abbiamo i motori GM sulle alfa se uno non deve lamentarsi con questo scenario,ma la cosa peggiore e' che non si sa quando tutto questo cambiera',io il mio contributo l'ho dato con due gt ma adesso basta.
 
75 turbo america":2k8rjeuw ha detto:
si perche' siamo sempre gli ultimi,tutti hanno i sei cilindri e noi abbiamo il 5,tutti hanno il 2000 da almeno 175 cv e noi abbiamo il 1900,abbiamo prestazioni ridicole rispetto ai diretti concorrenti e consumi superiori,gli assemblaggi.....e se non basta abbiamo i motori GM sulle alfa se uno non deve lamentarsi con questo scenario,ma la cosa peggiore e' che non si sa quando tutto questo cambiera',io il mio contributo l'ho dato con due gt ma adesso basta.
-sul diesel abbiamo 150cv,ma prestazioni uguali alla migliore concorrenza..
-consumi a mio modo di vedere(tranne per i benzina)adeguati con la concorrenza..
-gli assemblaggi sono da migliorare,ma questo era un difetto molto maggiore nelle vecchie alfa tipo anche la 75..(cmq non credere che le altre marche siano dei salotti)
-i motori GM sono dei buoni motori,il problema è che sono abbianti ad auto pesanti in cui sfigurano
-il motore a 5 cilindri ora và bene e presto(si spera) arriverà il 3.0 v6

cmq la situazione era molto ,ma molto più critica dal 92 in poi in cui 155/45/46... erano fiat ricorrazate di sana pianta e avevano anche grossi problemi di affidabilità...
 
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
 
75 turbo america":14u8yirx ha detto:
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
io sono salito su diverse altre auto come serie 1,A3 e anche loro hanno i loro scricchiolii sicuramente meno che in una 147,ma non c'è questo abisso,però con questo non giustifico l'alfa,deve imparare a lavorare bene c'è poco da fare,non è possibile trovare plastiche completamente disallineate,per la tua 75 allora hai avuto del culo,quasi tutte scricchiolano che è una meraviglia...
per i motori Gm per me sono otttimi e presto arriverà anche il 3.2 da 290cv e secondo me si potranno tranquillamente usare per altri anni,sono convinto che il 3.2 attuale messo su una 147 andrebbe molto più del busso,ma meno emozionante sicuramente
 
fillojtd":1wjlc5up ha detto:
75 turbo america":1wjlc5up ha detto:
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
io sono salito su diverse altre auto come serie 1,A3 e anche loro hanno i loro scricchiolii sicuramente meno che in una 147,ma non c'è questo abisso,però con questo non giustifico l'alfa,deve imparare a lavorare bene c'è poco da fare,non è possibile trovare plastiche completamente disallineate,per la tua 75 allora hai avuto del culo,quasi tutte scricchiolano che è una meraviglia...
per i motori Gm per me sono otttimi e presto arriverà anche il 3.2 da 290cv e secondo me si potranno tranquillamente usare per altri anni,sono convinto che il 3.2 attuale messo su una 147 andrebbe molto più del busso,ma meno emozionante sicuramente

la versione da 290cv non arrivera mai a quanto sembra...dovrebbero fare troppe modifiche al vano motore causa aspirazione.
arrivera una versione sembra da 275cv
 
select":3q5g01o5 ha detto:
fillojtd":3q5g01o5 ha detto:
75 turbo america":3q5g01o5 ha detto:
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
io sono salito su diverse altre auto come serie 1,A3 e anche loro hanno i loro scricchiolii sicuramente meno che in una 147,ma non c'è questo abisso,però con questo non giustifico l'alfa,deve imparare a lavorare bene c'è poco da fare,non è possibile trovare plastiche completamente disallineate,per la tua 75 allora hai avuto del culo,quasi tutte scricchiolano che è una meraviglia...
per i motori Gm per me sono otttimi e presto arriverà anche il 3.2 da 290cv e secondo me si potranno tranquillamente usare per altri anni,sono convinto che il 3.2 attuale messo su una 147 andrebbe molto più del busso,ma meno emozionante sicuramente

la versione da 290cv non arrivera mai a quanto sembra...dovrebbero fare troppe modifiche al vano motore causa aspirazione.
arrivera una versione sembra da 275cv

Si si...infatti...parliamo di motori che ci sono e non di motori che dovrebbero esserci,perchè non si parla di BMW che quello che dice fa,ma di Fiat che quello che dice...
Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:

-Piantone sterzo
-Ammo anteriori
-Portellone posteriore
-Diffusore aria
-Bullone o dado o qualcosa di metallico che gira nel tunnel
-Fruscii sopra i 130 che è un piacere

Eppure me la tengo così com'è,perchè anche io non ho nessuna intenzione di mandarla in assistenza dove mi guardano come alien o et perchè non c'hanno voglia di fare un bip... e secondo me verrebbe fuori peggio di prima!
Detto questo...mi metto la musica ad alto volume per non sentire...così anche io mi fascio occhi ed orecchie,ma non nego le evidenze... :ka)
 
fillojtd":17lm1lce ha detto:
75 turbo america":17lm1lce ha detto:
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
io sono salito su diverse altre auto come serie 1,A3 e anche loro hanno i loro scricchiolii sicuramente meno che in una 147,ma non c'è questo abisso,però con questo non giustifico l'alfa,deve imparare a lavorare bene c'è poco da fare,non è possibile trovare plastiche completamente disallineate,per la tua 75 allora hai avuto del culo,quasi tutte scricchiolano che è una meraviglia...
per i motori Gm per me sono otttimi e presto arriverà anche il 3.2 da 290cv e secondo me si potranno tranquillamente usare per altri anni,sono convinto che il 3.2 attuale messo su una 147 andrebbe molto più del busso,ma meno emozionante sicuramente
si con la differenza che l'alfa il busso lo ha fatto 40 anni fa e il gm che e' appena stato costruito dici che e' meno emozionante,ma ti rendi conto della differenza di usare un motore alfa e uno opel o forse tra qualche anno ci metteranno un motore cinese pur di fare affari con i cinesi :confusbig)
 
75 turbo america":3eu03ens ha detto:
fillojtd":3eu03ens ha detto:
75 turbo america":3eu03ens ha detto:
posso garantirti che la mia 75 non aveva neanche 1 problema di assemblaggio e che sulla prima gt quando l'ho fatta rimandare a pomigliano avevo fatto una lista di ben 30 difetti e la seconda mi e' arrivata con assemblaggi specialmente interni,ma anche esterni,peggiori l'unica consolazione e' che meccanicamente va molto meglio del jts,non so a quale concorrenza ti riferisci ma secondo me ti sbagli,eravamo competitivi alcuni anni fa ma mentre gli altri sono andati avanti noi siamo rimasti allo stesso motore della 156 e se pensi quello che dici possiamo tenerci questi motori per altri 5 anni :confusbig)
io sono salito su diverse altre auto come serie 1,A3 e anche loro hanno i loro scricchiolii sicuramente meno che in una 147,ma non c'è questo abisso,però con questo non giustifico l'alfa,deve imparare a lavorare bene c'è poco da fare,non è possibile trovare plastiche completamente disallineate,per la tua 75 allora hai avuto del culo,quasi tutte scricchiolano che è una meraviglia...
per i motori Gm per me sono otttimi e presto arriverà anche il 3.2 da 290cv e secondo me si potranno tranquillamente usare per altri anni,sono convinto che il 3.2 attuale messo su una 147 andrebbe molto più del busso,ma meno emozionante sicuramente
si con la differenza che l'alfa il busso lo ha fatto 40 anni fa e il gm che e' appena stato costruito dici che e' meno emozionante,ma ti rendi conto della differenza di usare un motore alfa e uno opel o forse tra qualche anno ci metteranno un motore cinese pur di fare affari con i cinesi :confusbig)

Evidentemente non si rende conto. :ka)
 
Felix7":2o9vosy9 ha detto:
Evidentemente non si rende conto. :ka)
non si rende conto di cosa??mettete il busso sulla brera e vedrete che prestazioni penose avrà...il peso e le varie cagate di euro ti strozzano un motore,purtroppo col passare del tempo sarà sempre più difficile trovare motori emozionanti..
poi di cosa vi lamentate che le alfa è da 20 anni che usano motori fiat...per me se un motore và bene me ne frego da dove viene,poi con le battaglie che ci sono tra le case oggi è impensabile pensare che ci siano dei motori solo esclusivi alfa...
 
soloalfa":2zml0li6 ha detto:
Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:
se riesco riprendo col cellulare l'interno del serie 3 di un mio amco,altro che scricchiolii delle 147...
 
fillojtd":ebd50mrh ha detto:
Felix7":ebd50mrh ha detto:
Evidentemente non si rende conto. :ka)
non si rende conto di cosa??mettete il busso sulla brera e vedrete che prestazioni penose avrà...il peso e le varie cagate di euro ti strozzano un motore,purtroppo col passare del tempo sarà sempre più difficile trovare motori emozionanti..
poi di cosa vi lamentate che le alfa è da 20 anni che usano motori fiat...per me se un motore và bene me ne frego da dove viene,poi con le battaglie che ci sono tra le case oggi è impensabile pensare che ci siano dei motori solo esclusivi alfa...

Il tuo ragionamento è da fiattaro. Nessuno ha detto di mettere il Busso sulla Brera o Spider. Ma i canguri sono una bella presa per il culo che Alfa non si merita. Questo è innegabile. :ka)
 
fillojtd":7e9wtath ha detto:
soloalfa":7e9wtath ha detto:
Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:
se riesco riprendo col cellulare l'interno del serie 3 di un mio amco,altro che scricchiolii delle 147...
I miei fratelli hanno uno una golf V 2.0 tdi ambition con 9000 km e l'altro una polo 1.4 tdi con 12000 km...Schricchiolano molto molto molto ma molto di più, si sono rotte non so quante volte, la golf nuova di pacca il clima funzionava solo con le marce pari, i vetri venivano giù da soli quando prendeva le buche e si accendeva o spegneva l'impianto di illuminazione anteriore..
La polo ha fatto fuori 3 set di dischi freno prima che capissero che aveva un disallineamento dei pistoni delle pinze e delle staffette che faceva spingere solo mezza pinza, il baule che la maniglia 2 volte su 3 quando la tiravi non tiravi nulla poichè si staccava il cavetto..
Mio padre sul vecchio m3 aveva dei problemi allucinanti, stessa cosa io sull'mg...Rumori?Con la radio a palla a 110 sentivi appena appena la musica da quanto fruscio aveva...
Perciò ragazzi non lamentatevi xkè ci son macchine messe peggio...
 
che sono 20 anni che l'alfa monta i fiat dove lo hai sentito? la fiat ha rovinato l'alfa adottando i suoi motori telai e componenti e ora ci mette sopra i figli della kadett e della ascona e prossimamente qualche motore cinese,se la pensi cosi'non ti conviene comprare opel o fiat?hai lo stesso pagando moooolto meno. :nono)
 
Stiffl3r":10ramz79 ha detto:
fillojtd":10ramz79 ha detto:
soloalfa":10ramz79 ha detto:
Poi per gli scricchiolii sulle altre auto mi sembra tanto di coprirsi occhi ed orecchie per non vedere e non sentire,io sull'A3 non ho assolutamente nulla di nulla,sulla Yaris idem...sulla 147 invece aspetta che elenco:
se riesco riprendo col cellulare l'interno del serie 3 di un mio amco,altro che scricchiolii delle 147...
I miei fratelli hanno uno una golf V 2.0 tdi ambition con 9000 km e l'altro una polo 1.4 tdi con 12000 km...Schricchiolano molto molto molto ma molto di più, si sono rotte non so quante volte, la golf nuova di pacca il clima funzionava solo con le marce pari, i vetri venivano giù da soli quando prendeva le buche e si accendeva o spegneva l'impianto di illuminazione anteriore..
La polo ha fatto fuori 3 set di dischi freno prima che capissero che aveva un disallineamento dei pistoni delle pinze e delle staffette che faceva spingere solo mezza pinza, il baule che la maniglia 2 volte su 3 quando la tiravi non tiravi nulla poichè si staccava il cavetto..
Mio padre sul vecchio m3 aveva dei problemi allucinanti, stessa cosa io sull'mg...Rumori?Con la radio a palla a 110 sentivi appena appena la musica da quanto fruscio aveva...
Perciò ragazzi non lamentatevi xkè ci son macchine messe peggio...
queste cose valle a dire a chi non conosce le fiatalfa perhe' qui' non convinci nessuno ,me no di sicuro,le nostre auto come assemblaggi e come difetti cronici e mai risolti non hanno rivali :mad2)
 
fillojtd":2kse9z27 ha detto:
Felix7":2kse9z27 ha detto:
Evidentemente non si rende conto. :ka)
non si rende conto di cosa??mettete il busso sulla brera e vedrete che prestazioni penose avrà...il peso e le varie cagate di euro ti strozzano un motore,purtroppo col passare del tempo sarà sempre più difficile trovare motori emozionanti..
poi di cosa vi lamentate che le alfa è da 20 anni che usano motori fiat...per me se un motore và bene me ne frego da dove viene,poi con le battaglie che ci sono tra le case oggi è impensabile pensare che ci siano dei motori solo esclusivi alfa...

Pensa che la Nissan 350z usa il 3.5 della Renault, quel motore quando fu progettato e montato per le prima volta sull'aborto della Renault che era la Velsatis.

La 350z è una delle "Drift Car" per eccellenza, adesso nell'ultimo step ha 313cv...

Non guardiamo la provenienza del motore, ma speriamo che chi li fa cantare gli dia un amimo sportivo..

Penso che i prossimi step evolutivi del 3.2 Holden daranno soddisfazioni se montati su macchine con un peso adeguato...

:asd) :OK)
 
Diabolik":3s1edwch ha detto:
squalettoge":3s1edwch ha detto:
troppo facile spare a 0 dopo aver "affossato" il marchio

su questo non sono d'accordo: se leggi l'articolo, dice chiaramente che si sono sbattuti un sacco per rifare un'immagine all'Alfa in UK, che non mi sembra equivalente ad affossare

poi, se ho capito bene che tipo è lui, a un'uscita del genere sui giornali mi sa che corrsiponde un cazziatone epico/universale/apocalittico per alcuni personaggi...
si ho capito ma se era cosi basos nn 'e che ci sia andato da solo ;)
 
Uimmei che flames.
Premesso che di 3 (no, dico, 3) Alfa 75 che ho avuto i rumori se c'erano erano originati da UN difetto, non da una SERIE di difetti come ad esempio la mia nasona attuale che rientra oggi in carrozzeria (ed in questo devo dire che la mia nasona precedente era messa meglio..... pochi rumori e soprattutto comparsi dopo un tot. di km, non a 3000 km scarsi.........).

Premesso anche che di vetture tedesche rumorose ce ne sono ma in Audi non ho mai assistito al sentir dire "ma alzi la radio, che gliene frega, l'auto comunque funziona lo stesso"........

E premesso che sulle carrozzerie di quei cassoni di 939 anche se ci metti il Busso è vero che non vanno, ma comunque un filo di carattere ce l'avresti egualmente (leggi Alfa 6 col 2000, sottomotorizzata come poche......)

fra breve avremo le cineserie, magari spacciate, come si è fatto per questi prodotti "nuovarazza", per roba "pesantemene elaborata in chiave Alfa Romeo" (essì come ci credo, nooooooooooooooooo)......

Dobbiamo poi forse puntare ancora l'attenzione sull'affollamento dei listini della concorrenza, fra incroci di motori, allestimenti, tipi carrozzeria e tipo di trazione?

Si ha ancora il coraggio di parlare di 300k vetture l'anno con due famiglie di modelli di cui una che campa da oltre sei anni?

Io vorrei che chi difende, fiattaro o meno, l'Alfa attuale, che è un insulto all'Alfa stessa, si rendesse conto di come così facendo PERPETUA la mediocrità che Fiat ha riservato, ciclicamente, verso questo nostro marchio.
E che se fosse per certuni ancora oggi si avrebbe la 155.
Se è vero, come è vero, che in Fiat nessuno ti dirà mai "avete ragione", almeno quà dentro che possiamo ragionare liberamente, lo si dica: la gestione Fiat vs. Alfa è stata uno schifo all'inizio, è stata poi LIEVEMENTE migliore tirando fuori le 156 e derivate, ed adesso si è presa un'altra strada che fa schifo.
Il difendere, come certuni facevano all'epoca, la 155 o oggi la 939 è la stessa identica cosa.
Solo che mentre negli anni '90 chi veniva tacciato di essere retrogrado e rimpiangere la 75 (e tutto quanto c'era DIETRO alla 75) oggi ha la sua soddisfazione nel vedere che le cose sono nientemeno che andate come pensava, chi difendeva la 155 pare sparito, è come cercare un socialista dopo tangentopoli........

Fra dieci anni vedremo se ci sarà qualche intelligente che ancora pontifica o difende una Brera 3200 invece di una 147 GTA.
Tanto oramai a 33 anni suonati lo so che la lungimiranza non è cosa così diffusa........
 
Il FUSI":2mycixm7 ha detto:
Fra dieci anni vedremo se ci sarà qualche intelligente che ancora pontifica o difende una Brera 3200 invece di una 147 GTA.
Tanto oramai a 33 anni suonati lo so che la lungimiranza non è cosa così diffusa........

tu sai che difenderò... :asd) :asd)
 
Top