Marchionne non è contento dell'Alfa

squalettoge":1a3zlwvv ha detto:
be caro marchionne meno si investe meno si prende.... lascia campo alla sperimentazione di balocco investi sulla qualita sul post vendita sul customer car su chi t assembla il veicolo e come x magia ti ritrovi il cuore sportivo privo di polvere .. troppo facile spare a 0 dopo aver "affossato" il marchio a cui tutti noi teniamo e che ha una storia di successi sportivi e non di quasi 100 anni


:nod)
 
squalettoge":361rdepb ha detto:
troppo facile spare a 0 dopo aver "affossato" il marchio

su questo non sono d'accordo: se leggi l'articolo, dice chiaramente che si sono sbattuti un sacco per rifare un'immagine all'Alfa in UK, che non mi sembra equivalente ad affossare

poi, se ho capito bene che tipo è lui, a un'uscita del genere sui giornali mi sa che corrsiponde un cazziatone epico/universale/apocalittico per alcuni personaggi...
 
Cercando di essere seri......... non è che ci volesse una scienza per determinare che ti cassoni nuovi erano e rimangono dei cassoni.
Lo andiamo dicendo, nei forum, dal momento del lancio.
Ma tanto è + semplice essere poco umili e tacciare noi "senatori incancreniti", di essere sempre contro il prodotto e blablabla.

Quale fulgida intelligenza.

Ora che si dovrebbe fare? Pretendere le scuse e la lavata di testa di coloro che venivano a dire che era sbagliato dire che le 939 sono dei cancheri?
Che sono della gente che deve andare a zappare coloro i quali ti guardavano storto se gli dicevi che per certe cifre almeno le facessero bene, perchè cesso per cesso almeno un BEL cesso?

Oppure dovremmo noi rinfacciare a coloro che USANO, inopinatamente, il vasto uditorio degli appassionati solo a fini commerciali? Noi che forse forse il prodotto lo sappiamo intendere meglio di loro? NOI che lo paghiamo al contrario loro?

E fa una bella figura da coccodrillo il sig. Marchionne...... il quale dovrebbe semmai mandare a pedate nel sedere in purgatorio coloro i quali hanno affossato programmi esistenti perchè la clientela fosse PARTECIPE, e parlo di clientela competente, non di cialtroni, del prodotto, della vita e della storia della Casa.

Ora, dopo un anno e rotti, ecco che si rendono conto di quanto qualcuno diceva un anno fa.

Ma figurati........ non diranno mai "avevate ragione" e tirare i remi in barca.
Già tanto dover assistere a questo "mea culpa" che alla fine risolve un accidenti.
 
Il FUSI":3bo2o9oh ha detto:
Cercando di essere seri......... non è che ci volesse una scienza per determinare che ti cassoni nuovi erano e rimangono dei cassoni.
Lo andiamo dicendo, nei forum, dal momento del lancio.
Ma tanto è + semplice essere poco umili e tacciare noi "senatori incancreniti", di essere sempre contro il prodotto e blablabla.

Quale fulgida intelligenza.

Ora che si dovrebbe fare? Pretendere le scuse e la lavata di testa di coloro che venivano a dire che era sbagliato dire che le 939 sono dei cancheri?
Che sono della gente che deve andare a zappare coloro i quali ti guardavano storto se gli dicevi che per certe cifre almeno le facessero bene, perchè cesso per cesso almeno un BEL cesso?

Oppure dovremmo noi rinfacciare a coloro che USANO, inopinatamente, il vasto uditorio degli appassionati solo a fini commerciali? Noi che forse forse il prodotto lo sappiamo intendere meglio di loro? NOI che lo paghiamo al contrario loro?

E fa una bella figura da coccodrillo il sig. Marchionne...... il quale dovrebbe semmai mandare a pedate nel sedere in purgatorio coloro i quali hanno affossato programmi esistenti perchè la clientela fosse PARTECIPE, e parlo di clientela competente, non di cialtroni, del prodotto, della vita e della storia della Casa.

Ora, dopo un anno e rotti, ecco che si rendono conto di quanto qualcuno diceva un anno fa.

Ma figurati........ non diranno mai "avevate ragione" e tirare i remi in barca.
Già tanto dover assistere a questo "mea culpa" che alla fine risolve un accidenti.

:OK)
 
lelesch81":19cuh2dv ha detto:

E ti ringrazio.
Perchè mi brucia ancora anche la storia della presentazione a Balocco della nasona rinnovata. Giudicata un "fiasco" perchè nessuno aveva fatto un ordine etc. etc.
Ma avessero semmai sentito chi si incazzava per i tagli, per le confort, per il restyling.
Certe manifestazioni vanno fatte per migliorarsi, ma LORO che ne han bisogno.
E mi brucia ancora la bocciatura di Claro, che poteva e doveva essere ampliato, migliorato, partecipare come era oramai maturo per fare nei brifieng di prodotto.
Altro che clinic di gente che gira in Megane.
Ma dove vuole andare sta gente? A cogliere patate?

Poi sti altri cassoni......... i motori GM al posto di un Busso che dopo 40 anni ancora è cazzuto nonostante le euro xyz........ ma questa gente deve venire a SCUOLA altro che imporre imbecilli credo frutto di saccenze pseudo fashion......... sanno una sega........

Mi brucia di manicotti che non arrivano perchè "solo due ne han ordinati nel mondo"....... e la gente a piedi.

Mi brucia di tante cose, nonostante io poi alla fine col mio caso abbia risolto (un problema, ora ne son iniziati altri ma si sa......).

E poi devo leggere che "ce ne dovevamo accorgere prima?"
Potevano farlo. Ma dove si credevano di essere? Di avere in mano cosa? Hanno in mano un marchio che ha fatto il suo nome con una filosofia e un prodotto che loro hanno ammazzato e che ancora non capiscono, perchè avulso dalla loro pochezza mentale.
Un marchio che cmq con una derivazione (ulteriore) della tipo, quattro cose specifiche in croce, una bella linea, e un po' di lavoro nella giusta direzione, ha dato di nuovo spolvero.
E questi ancora niente, mica capiscono.
La 155 è passata invano? Ecco quindi che ti creano una boiata dal pianale degno di un Daily ci ficcano motori degni di una Opel Rekord moderna e ti dicono "ecco la nuova razza".
E con questo ti dimostrano che ancora non han capito una sega.-
Sto marchio va gestito alla sua maniera.
Questo marchio vive e prospera se è fedele a se stesso.
Questo marchio non si gestisce con discorsi vincolanti di motori altrui, joint, mica joint, cineserie, pianalerie Saab etc.
La 155 ritorna.
E quantomeno la 155 camminava.
Questi quà vedono che son ritornati su con le 147 e le 156........ che la gente si incazza perchè fanno le 147 da cane e cosa ti propinano? Una roba tutta diversa pretendendo di andare a bagnare il culo all'Audi che MAI ha tradito le sue origini. O la BMW che fa lo stesso da quarant'anni.

Senza mai domandarsi se forse FUORI, presso chi paga, c'è chi ne sa + di loro.
 
io dopo quel giorno la macchina l'ho comprata.. anzi.. ho mandato l'intero parco macchine alle macchine Italiane

Poi.. il 159 day era stato un piccolo specchio per le allodole...

il resto è rimasto solo scena e storia.. come mille visite al museo.. molto bello..

Vogliamo parlare anche di chi è all'asistenza officine nel post vendita.. ce ne sono da raccontare cotte e ecrude
 
lelesch81":3ljkyw2q ha detto:
Vogliamo parlare anche di chi è all'asistenza officine nel post vendita.. ce ne sono da raccontare cotte e ecrude

Il fatto è che quell'azienda NON CI ARRIVA proprio.
E quando ha la fortuna di trovare chi ha la voglia, senza chiedergli un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, di fargli capire come arrivarci, ti piscia in testa senza remissione di peccati, con la solita prosopopea di chi è "primo costruttore italiano" (per dio, è l'unico!).

Loro dovrebbero ringraziare il cielo che c'è gente che settimanalmente, a gratis senza manco chiedergli il rimborso spese, andrebbe a consultarsi, a sentire cosa fanno, a spiegare cosa ritengono + valido o meno valido.

Ma per fare questo ci vuole umiltà.
Se tu sei invece convinto che "come te non c'è nessunooooooooooooooo" hai voglia tu.
Come la storia del "son rimasto a piedi" ......... ah ma lei non sa guidare.
Ma santa madonna, oltre al danno la beffa.
Poi se li mandi a cagare e compri un'Audi in cui, cessi quanto vuoi, ti dicono quantomeno "sono dispiaciuto", sei "esterofilo".

E ci credo. A loro le auto van sempre bene, funzionano sempre e son perfette, perchè evidentemente scendono da trattori......
 
Effettivamente sono mesi che la nuova razza prende delle sonore bastonate sulle riviste piu onorevoli e specializzate di tutto il mondo, bastonate dalla concorrenza, bastonate dai commenti che arrivavano da peso, prestazioni, consumi, aerodinamica e anche dove si gongolavano, la qualità i giudizi non sono mai stati eccessivamente positivi..sullo stesso Auto di questo mese c'è la prova della Spider e di altre 50 cabrio testate su diversi parametri, la cappotta dell'alfa arriva ventesima su 25 in fatto di velocità, 27 secondi necessari contro 11secondi dell'audi TT che è la migliore, nel voto dell'efficienza al'apri e chiudi la spider arriva 23esima sempre su 25...davvero deludente, sulla qualità della cappotta ...qualità tanto decantata della nuova razza, la spider prende 66 punti e si colloca al 19simo posto, sui fruscii e sull'aria tutto ok poi e anche sulla prova acqua, questo per dire che non si primeggia nelle prestazioni e nell'handlign e questo si sapeva ma non si primeggia neppure nella qualità, nei dettagli, nell'avanguardia dei sistemi..in questo caso della cappotta e anche nell'avanguarda in generale..vedi il nuovo Navigatore Satelltare a confronto con la concorrenza!
Questo porta a screditare in parte l'immagine di queste nuove auto, lente, assetate, pesanti e poco divertenti alla guida, poco all'avanguardia come tecnologia e dalla qualità buona ma di certo non superiore alla concorrenza..e per ultimo non cert dai prezzi contenuti che ci si aspetterebbe! Ovviamente tutto ciò non poteva che dare questi frutti, sono quelli che ci si aspettava con un ò di buonsenso, era ovvio tutto sommto che si vendevano abbastanza 159 ma poco brera e poche spider.
 
Il FUSI":p9v79ix0 ha detto:
Cercando di essere seri.........


sono piuttosto d'accordo con queste considerazioni

però di solito cerco di vedere di più la parte piena del bicchiere che quella vuota, o in altre parole cerco nelle rogne di pescar fuori delle opportunità
quindi dico: meglio tardi che mai - spero e credo che il dirigente in maglione abbia già polverizzato qualche sedere a pedate; se ne è diventato consapevole pure lui (nonostante tutto) forse allora c'è speranza
 
Diabolik":2nkfj78i ha detto:
Il FUSI":2nkfj78i ha detto:
Cercando di essere seri.........


sono piuttosto d'accordo con queste considerazioni

però di solito cerco di vedere di più la parte piena del bicchiere che quella vuota, o in altre parole cerco nelle rogne di pescar fuori delle opportunità
quindi dico: meglio tardi che mai - spero e credo che il dirigente in maglione abbia già polverizzato qualche sedere a pedate; se ne è diventato consapevole pure lui (nonostante tutto) forse allora c'è speranza

Vedi però.......... io potrei essere della tua opinione se questa cosa fosse stata imponderabile.
Mi viene invece da dire doppiamente scemi perchè non solo era prevedibile, ma col contatto che per altri versi vi era stato con la clientela si avrebbe avuto anche un ULTERIORE motivo di riflessione prima di fare i papocchi.
Adesso alleggerisci quanto vuoi....... sto schifo non lo risolvi in un mese e manco in un anno........ e intanto sto marchio è su queste vetture che doveva risollevarsi eh.......
 
yugs":5k5e5gov ha detto:
FEBIO5":5k5e5gov ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..

per il peso mi riferivo appunto al telaio: è esagerato dovevano capirlo subito!!!
la spider 2.4 diesel pesa 1.7 tonnellate!!!! :jaw) :jaw) :cry:

per i motori credo che passare dal 2.2 al 3.2 sia un salto enorme, e avere un motore che possa battagliare con la M3 ( per esempio ) sarebbe un sogno, e anche un gran salto per l'immagine!!!
 
Io ancora non capisco come abbiano potuto dare l'ok a un progetto "tanto pesante" quanto le 939... e bocciare a priori (così mi dite voi) 159 e Brara GTA...

si poteva notare subito che le 939 dai primi test (non sono competente ma credo anche della prime simulazioni al pc) erano pesanti quanto una segmento E o F... eppure hanno preferito continuare.
E ora sono costretti a correre ai ripari.

Non era meglio fare una cosa una volta sola e fatta bene? O almeno...evitare di perdere quel minimo di faccia che era rimasta dopo 147, 156 e GT?
Piuttosto ritardavi di 3-4 mesi...rifacendo il progetto del telaio o introducendo alleggerimenti.

Come hanno fatto loro...mi sembra solo un inutile perdita di tempo e di soldi...oltre che di clienti. (sopratutto nel segmento di Brera-Spider dove ci sono concorrenti fin troppo agguerrite...)
 
ma quanti si fidano qui di Marchionne in merito alle promesse (o almeno aspirazioni) di riportare Alfa agli antichi splendori?
 
Il FUSI":oz19qzr5 ha detto:
Diabolik":oz19qzr5 ha detto:
Il FUSI":oz19qzr5 ha detto:
Cercando di essere seri.........


sono piuttosto d'accordo con queste considerazioni

però di solito cerco di vedere di più la parte piena del bicchiere che quella vuota, o in altre parole cerco nelle rogne di pescar fuori delle opportunità
quindi dico: meglio tardi che mai - spero e credo che il dirigente in maglione abbia già polverizzato qualche sedere a pedate; se ne è diventato consapevole pure lui (nonostante tutto) forse allora c'è speranza

Vedi però.......... io potrei essere della tua opinione se questa cosa fosse stata imponderabile.
Mi viene invece da dire doppiamente scemi perchè non solo era prevedibile, ma col contatto che per altri versi vi era stato con la clientela si avrebbe avuto anche un ULTERIORE motivo di riflessione prima di fare i papocchi.
Adesso alleggerisci quanto vuoi....... sto schifo non lo risolvi in un mese e manco in un anno........ e intanto sto marchio è su queste vetture che doveva risollevarsi eh.......

quoto, ma io spero ancora in un miglioramento credendoci!!!
 
FEBIO5":3v226zfu ha detto:
yugs":3v226zfu ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..
la trazione integrale è una delle poche cose buone che hanno 159/brera/spider quindi io non mi lamenterei di questa...non voglio mica vedere ancora scaricare 260cv su una trazione anteriore...
il problema è il telaio.
 
Top