Marchionne non è contento dell'Alfa

fillojtd":32spx463 ha detto:
FEBIO5":32spx463 ha detto:
yugs":32spx463 ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..
la trazione integrale è una delle poche cose buone che hanno 159/brera/spider quindi io non mi lamenterei di questa...non voglio mica vedere ancora scaricare 260cv su una trazione anteriore...
il problema è il telaio.

Non ho riscontri sottomano ma temo che i problemi siano anche sul Q4 dal momento che sulle riviste rilevavano 100cv e passa in meno alle ruote.. :splat)
 
147nos":2e2k39hz ha detto:
Non ho riscontri sottomano ma temo che i problemi siano anche sul Q4 dal momento che sulle riviste rilevavano 100cv e passa in meno alle ruote.. :splat)
le riviste esagerano se no, non riuscirebbe a fare i 6.5 secondi nello 0-100,è solo grazie al Q4..ad ogni modo chiaramente un 4 ruote motrici ha più peso e attrito,ma sempre meglio della sola trazione anteriore...
 
Ricordo ancora un articolo dove Giugiaro era profondamente deluso da come come avevano gestito la nascita della Brera... lui l'aveva sognata completamente diversa e di ben altra categoria (doveva equipaggiare appunto il 4.2 Maserati)
Invece per motivi d'indutrializzazzione (diciamo anche perchè il gruppo Fiat non può permetterselo in termini finanziari) è stato adattato il disegno della Brera di giugiaro al pianele della 159.. e queste sono le conseguenze.
 
Il FUSI":8eo3ddhq ha detto:
lelesch81":8eo3ddhq ha detto:

E ti ringrazio.
Perchè mi brucia ancora anche la storia della presentazione a Balocco della nasona rinnovata. Giudicata un "fiasco" perchè nessuno aveva fatto un ordine etc. etc.
Ma avessero semmai sentito chi si incazzava per i tagli, per le confort, per il restyling.
Certe manifestazioni vanno fatte per migliorarsi, ma LORO che ne han bisogno.
E mi brucia ancora la bocciatura di Claro, che poteva e doveva essere ampliato, migliorato, partecipare come era oramai maturo per fare nei brifieng di prodotto.
Altro che clinic di gente che gira in Megane.
Ma dove vuole andare sta gente? A cogliere patate?

Poi sti altri cassoni......... i motori GM al posto di un Busso che dopo 40 anni ancora è cazzuto nonostante le euro xyz........ ma questa gente deve venire a SCUOLA altro che imporre imbecilli credo frutto di saccenze pseudo fashion......... sanno una sega........

Mi brucia di manicotti che non arrivano perchè "solo due ne han ordinati nel mondo"....... e la gente a piedi.

Mi brucia di tante cose, nonostante io poi alla fine col mio caso abbia risolto (un problema, ora ne son iniziati altri ma si sa......).

E poi devo leggere che "ce ne dovevamo accorgere prima?"
Potevano farlo. Ma dove si credevano di essere? Di avere in mano cosa? Hanno in mano un marchio che ha fatto il suo nome con una filosofia e un prodotto che loro hanno ammazzato e che ancora non capiscono, perchè avulso dalla loro pochezza mentale.
Un marchio che cmq con una derivazione (ulteriore) della tipo, quattro cose specifiche in croce, una bella linea, e un po' di lavoro nella giusta direzione, ha dato di nuovo spolvero.
E questi ancora niente, mica capiscono.
La 155 è passata invano? Ecco quindi che ti creano una boiata dal pianale degno di un Daily ci ficcano motori degni di una Opel Rekord moderna e ti dicono "ecco la nuova razza".
E con questo ti dimostrano che ancora non han capito una sega.-
Sto marchio va gestito alla sua maniera.
Questo marchio vive e prospera se è fedele a se stesso.
Questo marchio non si gestisce con discorsi vincolanti di motori altrui, joint, mica joint, cineserie, pianalerie Saab etc.
La 155 ritorna.
E quantomeno la 155 camminava.
Questi quà vedono che son ritornati su con le 147 e le 156........ che la gente si incazza perchè fanno le 147 da cane e cosa ti propinano? Una roba tutta diversa pretendendo di andare a bagnare il culo all'Audi che MAI ha tradito le sue origini. O la BMW che fa lo stesso da quarant'anni.

Senza mai domandarsi se forse FUORI, presso chi paga, c'è chi ne sa + di loro.

quoto questo ma devo quotarti in tutto e per tutto anche nei post precedenti..

la nuova razza è stata una mazzata per il marchio.. poi ci si mettono anche a tagliare nelle 147 che sono le uniche, nonostante l'età, che reggono nel mercato...

per chi domandava se abbiamo fiducia in marchionne.... ebbene io dico di NO :KO)
 
Mi piacerebbe conoscere la percentuale delle persone che, all'intervista telefonica, hanno risposto che non ricompreranno Alfa e che non sono soddisfatti dell'assistenza.
 
frankie_vr":3fbbc4i3 ha detto:
Mi piacerebbe conoscere la percentuale delle persone che, all'intervista telefonica, hanno risposto che non ricompreranno Alfa e che non sono soddisfatti dell'assistenza.
ancora le fanno :confusbig) o forse dopo quello che ho detto sulla prima gt hanno preferito non chiamarmi :mad2)
 
fillojtd":7ihvxtpy ha detto:
FEBIO5":7ihvxtpy ha detto:
yugs":7ihvxtpy ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..
la trazione integrale è una delle poche cose buone che hanno 159/brera/spider quindi io non mi lamenterei di questa...non voglio mica vedere ancora scaricare 260cv su una trazione anteriore...
il problema è il telaio.

non capisco perchè fillo ma si sono invertite le parti fra me e yugs!! sono io che faccio il primo intervento e yugs che ce l'ha con il Q4 ....... :ka)
 
yugs":e80qsy75 ha detto:
FEBIO5":e80qsy75 ha detto:
se la Brera pesasasse meno, e avesse motori più performanti allora sarebbe un bolide bellissimo e un punto di riferimento per TUTTI !!!!!
se ne sono accorti, speriamo rimedino!!

ma i motori ci sono, i cavalli li hanno. E' quando ti porti dietro trazione integrale e telaio da carro armato che non puoi pretendere più di tanto in ripresa..

per il peso mi riferivo appunto al telaio: è esagerato dovevano capirlo subito!!!
la spider 2.4 diesel pesa 1.7 tonnellate!!!! :jaw) :jaw) :cry:

per i motori credo che passare dal 2.2 al 3.2 sia un salto enorme, e avere un motore che possa battagliare con la M3 ( per esempio ) sarebbe un sogno, e anche un gran salto per l'immagine!!!
 
Il FUSI":2qaejkhp ha detto:
lelesch81":2qaejkhp ha detto:

E ti ringrazio.
Perchè mi brucia ancora anche la storia della presentazione a Balocco della nasona rinnovata. Giudicata un "fiasco" perchè nessuno aveva fatto un ordine etc. etc.
Ma avessero semmai sentito chi si incazzava per i tagli, per le confort, per il restyling.
Certe manifestazioni vanno fatte per migliorarsi, ma LORO che ne han bisogno.
E mi brucia ancora la bocciatura di Claro, che poteva e doveva essere ampliato, migliorato, partecipare come era oramai maturo per fare nei brifieng di prodotto.
Altro che clinic di gente che gira in Megane.
Ma dove vuole andare sta gente? A cogliere patate?

Poi sti altri cassoni......... i motori GM al posto di un Busso che dopo 40 anni ancora è cazzuto nonostante le euro xyz........ ma questa gente deve venire a SCUOLA altro che imporre imbecilli credo frutto di saccenze pseudo fashion......... sanno una sega........

Mi brucia di manicotti che non arrivano perchè "solo due ne han ordinati nel mondo"....... e la gente a piedi.

Mi brucia di tante cose, nonostante io poi alla fine col mio caso abbia risolto (un problema, ora ne son iniziati altri ma si sa......).

E poi devo leggere che "ce ne dovevamo accorgere prima?"
Potevano farlo. Ma dove si credevano di essere? Di avere in mano cosa? Hanno in mano un marchio che ha fatto il suo nome con una filosofia e un prodotto che loro hanno ammazzato e che ancora non capiscono, perchè avulso dalla loro pochezza mentale.
Un marchio che cmq con una derivazione (ulteriore) della tipo, quattro cose specifiche in croce, una bella linea, e un po' di lavoro nella giusta direzione, ha dato di nuovo spolvero.
E questi ancora niente, mica capiscono.
La 155 è passata invano? Ecco quindi che ti creano una boiata dal pianale degno di un Daily ci ficcano motori degni di una Opel Rekord moderna e ti dicono "ecco la nuova razza".
E con questo ti dimostrano che ancora non han capito una sega.-
Sto marchio va gestito alla sua maniera.
Questo marchio vive e prospera se è fedele a se stesso.
Questo marchio non si gestisce con discorsi vincolanti di motori altrui, joint, mica joint, cineserie, pianalerie Saab etc.
La 155 ritorna.
E quantomeno la 155 camminava.
Questi quà vedono che son ritornati su con le 147 e le 156........ che la gente si incazza perchè fanno le 147 da cane e cosa ti propinano? Una roba tutta diversa pretendendo di andare a bagnare il culo all'Audi che MAI ha tradito le sue origini. O la BMW che fa lo stesso da quarant'anni.

Senza mai domandarsi se forse FUORI, presso chi paga, c'è chi ne sa + di loro.
anche se in ritardo e con fatica,mi si chiudono gli occhi,ti do perfettamente ragione per me 20 anni fa la bmw era un'auto che mai avrei preso in considerazione ma che oggi ammiro e apprezzo e soprattutto mi fa rabbia che ha quello che noi alfisti avevamo e lo avevamo tanti anni prima della bmw.
 
apprezzabile il meaculpa di Marchionne...credo sia il primo nella storia Fiat che ammette un errore...

pero...dopo queste belle lacrime di coccodrillo dice:

- EVENTUALE ammiraglia (non so voi ma a mesto eventuale non piace)

- nuovi v6 che non si sa da dove arriveranno

bo...mi sa che pure lui non ha capito assolutamente cosa sia alfa, e soprattutto COME va gestita...cioe' come un marchio a se', anzi come UN MONDO a se! con le sue peculiarita, sfruttandole al massimo. solo chi ha una forte tradizione e la porta avanti diventera grande e prestigioso, c'e poco da fare... no chi fa le zozzerie miste.
 
fillojtd":3m6r9n07 ha detto:
la trazione integrale è una delle poche cose buone che hanno 159/brera/spider quindi io non mi lamenterei di questa...non voglio mica vedere ancora scaricare 260cv su una trazione anteriore...
il problema è il telaio.

Dato il peso di questi bilici, un Q2 sarebbe stato ampiamente sufficiente, così come un sistema come il Q2 avrebbe reso le GTA (250cv su pesi inferiori) nettamente + efficienti.
E poi sta trazione integrale che ti fa andare come una TA io non la capisco.......
 
select":3sx10lub ha detto:
- EVENTUALE ammiraglia (non so voi ma a mesto eventuale non piace)

- nuovi v6 che non si sa da dove arriveranno

bo...mi sa che pure lui non ha capito assolutamente cosa sia alfa, e soprattutto COME va gestita...cioe' come un marchio a se', anzi come UN MONDO a se! con le sue peculiarita, sfruttandole al massimo. solo chi ha una forte tradizione e la porta avanti diventera grande e prestigioso, c'e poco da fare... no chi fa le zozzerie miste.

L'ammiraglia pare che a Modena......... ci stiano lavorando per davvero.
Poi per quanto riguarda i V6 io mi aspetto quelle puttanate cinesi, così il lavoro fatto su V6 nostrani anche questo lo si manda a puttane, allegria.
Marchionne è uno che sa gestire le aziende, ovvero di quelli che lavorano col pallottoliere, avulsi dal prodotto, che non conoscono il prodotto, e che han l'esigenza di far quadrare un cerchio. Ovvero un'azienda che è stata gestita in modo parastatale, fallimentare, piena di imboscati e incompetenti, e che oggi tira la riga di totale + importante della sua vita.
Un'azienda in cui il brand Alfa è stato gestito da chi credeva che "col marchio siamo a metà dell'opera"........ invece si è visto come sia stato + semplice tirare su Fiat, generalista, perchè la Fiat le Fiat le sa fare, e bene. Le Alfa proprio non le CAPISCE cosa pretendi che le facciano come Dio comanda?
La grande tradizione è l'unica cosa che:
1. non la si deve certo a Fiat ma a qualcosa di precedente;
2. tira a galla ancora sto marchio perchè altrimenti si era già belli che a livello di Rover et similia.

Il fatto è che mentre io e altri dicevamo che il marchio deve essere coerente al prodotto e viceversa, a Torino le alte sfere, vuoi perchè non ci sono i soldi, vuoi perchè quando i soldi c'erano sempre una testa di zucca avevano, ti venivano cianciando che basta il marchio, e che la gente oggi vuole mica quello che pensi tu, e che la reclame.........

Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Ma uno che compra anche solo un 318 sa che esiste anche una M3 CAZZUTA. Quà l'M3 dov'è? E l'M5 e l'M6?
Tu vendi un prodotto. Non vendi un depliant o una reclame.
Quelli là a Torino mi sa che proprio non san a che santo votarsi.
 
Il FUSI":20bk1h0a ha detto:
fillojtd":20bk1h0a ha detto:
la trazione integrale è una delle poche cose buone che hanno 159/brera/spider quindi io non mi lamenterei di questa...non voglio mica vedere ancora scaricare 260cv su una trazione anteriore...
il problema è il telaio.

Dato il peso di questi bilici, un Q2 sarebbe stato ampiamente sufficiente, così come un sistema come il Q2 avrebbe reso le GTA (250cv su pesi inferiori) nettamente + efficienti.
E poi sta trazione integrale che ti fa andare come una TA io non la capisco.......
appunto il problema di queste auto è il peso del pinale non del Q4,a mio modo di vedere meglio avere 4 ruote motrici che la sola trazione anteriore anche se dotata di Q2...
cmq qui bisogna darsi una mossa e metterle a dieta queste benedette alfa..pensare che i nuovi modelli prima delle prove su strada sembravanno essere la rivoluzione alfista..invece delusione totale :mecry2)
 
fillojtd":27vwjh95 ha detto:
appunto il problema di queste auto è il peso del pinale non del Q4,a mio modo di vedere meglio avere 4 ruote motrici che la sola trazione anteriore anche se dotata di Q2...
cmq qui bisogna darsi una mossa e metterle a dieta queste benedette alfa..pensare che i nuovi modelli prima delle prove su strada sembravanno essere la rivoluzione alfista..invece delusione totale :mecry2)

Cerchiamo di intenderci. Una vettura come la 147 (e la 156) GTA, soprattutto nell'edizione da 250cv, di sicuro avrebbero necessitato O di un differenziale autobloccante O della trazione integrale.
Di sicuro una trazione integrale su una 156 o 147 avrebbe fatto alzare la lancetta della bilancia ma entro un "tot".
Sulle 939 non so quanto, visto alla fine il rapporto peso potenza e, diciamocelo, la "dormienza" di sti propulsori GM che, per l'euro 4 o quello che vi pare, sono abbastanza sornioni di suo, il gioco abbia valso la candela, perchè oltre all'assorbimento della potenza il Q4 ha fatto lievitare ancora la bilancia.

Indi per cui andava visto se la trazione integrale portava davvero un beneficio così grande da controbilanciare gli aspetti negativi.
 
Il FUSI":2v6vzhhh ha detto:
fillojtd":2v6vzhhh ha detto:
appunto il problema di queste auto è il peso del pinale non del Q4,a mio modo di vedere meglio avere 4 ruote motrici che la sola trazione anteriore anche se dotata di Q2...
cmq qui bisogna darsi una mossa e metterle a dieta queste benedette alfa..pensare che i nuovi modelli prima delle prove su strada sembravanno essere la rivoluzione alfista..invece delusione totale :mecry2)

Cerchiamo di intenderci. Una vettura come la 147 (e la 156) GTA, soprattutto nell'edizione da 250cv, di sicuro avrebbero necessitato O di un differenziale autobloccante O della trazione integrale.
Di sicuro una trazione integrale su una 156 o 147 avrebbe fatto alzare la lancetta della bilancia ma entro un "tot".
Sulle 939 non so quanto, visto alla fine il rapporto peso potenza e, diciamocelo, la "dormienza" di sti propulsori GM che, per l'euro 4 o quello che vi pare, sono abbastanza sornioni di suo, il gioco abbia valso la candela, perchè oltre all'assorbimento della potenza il Q4 ha fatto lievitare ancora la bilancia.

Indi per cui andava visto se la trazione integrale portava davvero un beneficio così grande da controbilanciare gli aspetti negativi.
appunto,il problema è il telaio..cmq io sono dell'idea che se il 3.2 fosse solo trazione anteiore non ne avrebbero venduto mezzo...
 
fillojtd":6olmkc9v ha detto:
appunto,il problema è il telaio..cmq io sono dell'idea che se il 3.2 fosse solo trazione anteiore non ne avrebbero venduto mezzo...


Si potrebbe risolvere un po' il tutto montando un haldex come fanno in VW... sarà una finta TI...però almeno è meglio della sola TA.
 
Mollan":1pbkbjr3 ha detto:
fillojtd":1pbkbjr3 ha detto:
appunto,il problema è il telaio..cmq io sono dell'idea che se il 3.2 fosse solo trazione anteiore non ne avrebbero venduto mezzo...


Si potrebbe risolvere un po' il tutto montando un haldex come fanno in VW... sarà una finta TI...però almeno è meglio della sola TA.
si ma hai sempre più o meno lo stesso peso...
 
Stick":2demt194 ha detto:
ma quanti si fidano qui di Marchionne in merito alle promesse (o almeno aspirazioni) di riportare Alfa agli antichi splendori?
io ho piena fiducia :OK) 159/brera/spider purtroppo sono state fatte in un periodo nero,quando marchionne ancora non c'era,le finanze hanno concesso al massimo questi modelli e hanno fatto bene a metterli fuori cosi,credendo in risultati migliori probabilmente...
Marchionne per me fino ad ora ha fatto vedere che non bada solo alle vendite ma cerca di dare anche un immagine,basti pensare alla rinascita del marchio abarth(una cosa impensabile con la vecchia dirigenza)e secondo me non porterà dei gran profitti in termini di denaro,ma d'immagine sicuramente...ora quasi tutti i modelli stanno cominciando ad avere un proprio modello o allestimento sportivo(prima impensabile),anche la 500 e la fulvia erano state abbandonate e ora stanno per uscire(500 sicuramente,fulvia sembra di si)..
Poi le alfa hanno cominciato a mettere oggetti come il torsen che solo le auto più prestazionali avevano..
Insomma io sono fiducioso e secondo me avrò ragione :OK)
 
pero' mi viene il dubbio che il torsen e' stato messo per dare lo zuccherino a chi voleva motori nuovi e piu' performanti, molto piu' semlice ed economico :nono)
 
Top