Marche Virtual Club - Caccia aperta alla papera!

e dammi sto foglio che ti mando il fax, il versamento lo paghi tu però! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
1checipensa":dlb84ghh ha detto:
benvenuto drugo, sei il terzo anconetano nel giro di pochi giorni.

mmmmmm
con gli anconetani non ho niente da spartire, solo al provincia ci associa ;) naturalmente senza offesa :OK)

una domanda o consiglio
mi consigliate il diesel anche se dovessi far pochi km al mese oppure mi consigliereste il benzina?

per es per andare a lavorare faccio solo 4 km all'andata e 4km al ritorno
poi userei l'auto per girarci in città e ogni tanto (tipo 1 volta a sett per andar fuori tipo far 60 km nei dintorni)
 
drugo":1w8fxagb ha detto:
1checipensa":1w8fxagb ha detto:
benvenuto drugo, sei il terzo anconetano nel giro di pochi giorni.

mmmmmm
con gli anconetani non ho niente da spartire, solo al provincia ci associa ;) naturalmente senza offesa :OK)

una domanda o consiglio
mi consigliate il diesel anche se dovessi far pochi km al mese oppure mi consigliereste il benzina?

per es per andare a lavorare faccio solo 4 km all'andata e 4km al ritorno
poi userei l'auto per girarci in città e ogni tanto (tipo 1 volta a sett per andar fuori tipo far 60 km nei dintorni)
Vai di benza..
Possibilmente (e qui ti dico i miei gusit) una serie 0 2.0 twinspark sarebbe il top..
Ale quanto ti invidio.. :D
 
Stikhertz":hy63z5hf ha detto:
drugo":hy63z5hf ha detto:
1checipensa":hy63z5hf ha detto:
benvenuto drugo, sei il terzo anconetano nel giro di pochi giorni.

mmmmmm
con gli anconetani non ho niente da spartire, solo al provincia ci associa ;) naturalmente senza offesa :OK)

una domanda o consiglio
mi consigliate il diesel anche se dovessi far pochi km al mese oppure mi consigliereste il benzina?

per es per andare a lavorare faccio solo 4 km all'andata e 4km al ritorno
poi userei l'auto per girarci in città e ogni tanto (tipo 1 volta a sett per andar fuori tipo far 60 km nei dintorni)
Vai di benza..
Possibilmente (e qui ti dico i miei gusit) una serie 0 2.0 twinspark sarebbe il top..
Ale quanto ti invidio.. :D
Pienamente daccordo con te Roberto :OK)

Visto che fai pochi km x andare a lavoro (come me daltronte :D ), meglio il benzina... Cmq dai un'occhiata a questa interessante discussione, ti farai una idea ( https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ight=pochi )

PS: se sceglierai il benzina ti sconsiglio il 105cv (in passato ho avuto una deludente esperienza con la 146), perché poi il motore non te lo godi... Se puoi meglio il 2.0, come già consigliato da Roberto, che è davvero tutt'altra storia :D
 
con tutto il rispetto fate presto a parlare, consigliare di fare un 2000??? e i costi di gestione glie li pagate voi? Assicurazione? Bollo? Se proprio devi fare un benza vai sul 1.6 120cv, ma avendone visto i consumi su quella di un amico, e visti i tempi, fai un 1.9 da 120, consuma molto meno...
 
@ Toretto: Quella era la mia banca fino a qualche anno fà ora ho trasferito il mio c c alla carifac di ostra, paese dove lavoro. Se sei venuto ad arcevia avrai capito perchè sono un Alfista... CURVE!!!!!

@Dark Now I Shall Reign in Blood!!! Slayer Sempre!

@ Drugo Co' se dic' ma lì a senigaja? El Misa Stripp' sà tutta 'st acqua che piov'? Se Fai davvero così pochi km, al posto tuo benza a vita! Poi de gustibus...

Scusate se faccio sfoggio di dialetti diversi e non riuscite a capire tutti, ma la tentazione è troppo forte!
 
con tutto il rispetto fate presto a parlare, consigliare di fare un 2000??? e i costi di gestione glie li pagate voi? Assicurazione? Bollo? Se proprio devi fare un benza vai sul 1.6 120cv, ma avendone visto i consumi su quella di un amico, e visti i tempi, fai un 1.9 da 120, consuma molto meno...

Michi, dipende da quello che si vuole dalla vettura:
1) Discorso economia. Il diesel di listino costa mediamente di più, anche usato costa di più. La differenze si possono compensare solo con percorrenze superiori ai 10-12 k km7 annui. Drugo li fà? I livelli di potena dei turbodiesel equivalgono a quelli dei benza, per cui le spese sono le stesse, ed anche x le assicurazioni il discorso è simile.

2) Gusto personale. Uno può preferire il benza alla nafta o viceversa. Io sono del parere (del tutto personale, ovvio) che una Alfa a benzina rispecchi di più la storia, l' immagine ed il carattere sportivo del marchio. A Drugo che pice di più? Tirare le marce a 7.000 giri o sentire la spinta del Diesel?

Secondo me sul piatto della bilancia ci sono fondamentalmente questi elementi, chiaro che ognuno potrà trarre le proprie conclusioni! Io ho la 147 2.0 da quattro anni e mezzo, da allora ho fatto 66.000 km e ti assicuro che se avessi fatto il naftone avrei risparmiato molto molto meno di quel che pensi! Mai e poi mai tornerei indietro...!
 
tam":23edrdpd ha detto:
@ Toretto: Quella era la mia banca fino a qualche anno fà ora ho trasferito il mio c c alla carifac di ostra, paese dove lavoro. Se sei venuto ad arcevia avrai capito perchè sono un Alfista... CURVE!!!!!

@Dark Now I Shall Reign in Blood!!! Slayer Sempre!

@ Drugo Co' se dic' ma lì a senigaja? El Misa Stripp' sà tutta 'st acqua che piov'? Se Fai davvero così pochi km, al posto tuo benza a vita! Poi de gustibus...

Scusate se faccio sfoggio di dialetti diversi e non riuscite a capire tutti, ma la tentazione è troppo forte!

:smilie_f)
 
consiglio il benzina, se fai meno di 15.000 km all'anno è perfetto, certo il 2.0 ha costi di gestione "alti" rispetto ad un 1.600 cmq per andare sicuro le provi entrambe e vedi quella che ti gusta di più!

a quel video c'eravamo quasi tutti, ma come c'è finito su google? :aeh)

per gli anconetani: io c'ho mio padre che ogni tanto inizia a parlare anconetano e mi fa spisciare dal ridere, non ho nulla sul vostro dialetto ma mi fà troppo ridere! :color) :color) :color) :color) :color)
 
Michi149":36nqa9o1 ha detto:
con tutto il rispetto fate presto a parlare, consigliare di fare un 2000??? e i costi di gestione glie li pagate voi? Assicurazione? Bollo? Se proprio devi fare un benza vai sul 1.6 120cv, ma avendone visto i consumi su quella di un amico, e visti i tempi, fai un 1.9 da 120, consuma molto meno...
beh.. dato che assicurazione e bollo tra 2000 e 1600 hanno un divariomedio di circa 200€..
dato che vuole una bella makkina e magari grintosa
dato che il 2000 si trova a cifre pressochè ridicole che nn se lo pija nessuno nonostante vada un gran bene...

e poi col diesel vai a vedere il costo di un tagliando se ti conviene o no..
x quei pochi km io farei come gli ho consiogliato..

volevo farlo anche io, ma ahimè quando l'ho comprata avevo un'altissima percorrenza.. ora stà tutta la settimana a riposo ed esce solo il sabato..
 
1checipensa":j3ltqqw1 ha detto:
consiglio il benzina, se fai meno di 15.000 km all'anno è perfetto, certo il 2.0 ha costi di gestione "alti" rispetto ad un 1.600 cmq per andare sicuro le provi entrambe e vedi quella che ti gusta di più!

a quel video c'eravamo quasi tutti, ma come c'è finito su google? :aeh)

per gli anconetani: io c'ho mio padre che ogni tanto inizia a parlare anconetano e mi fa spisciare dal ridere, non ho nulla sul vostro dialetto ma mi fà troppo ridere! :color) :color) :color) :color) :color)
ce l'ho messo io su ggogle x postarlo qui..
 
se solo facessi solamente 10 km al giorno per andare al lavoro non ci penserei 2 volte a sbolognarmi il mio trattorino, però in 2 anni ho fatto quasi 50.000 km, e poi ho un motivo in più per avere il diesel, la cisterna sotto casa e nessuno che ti chiede mai il conto! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

ma ve lo ricordate quel pranzo, che mangiata e che bevuta????? la cameriera che aveva messo la torta in bella vista?!?!??!!?
i giri sui kart, molti interessanti, da rifare assolutamente!
 
1checipensa":6ek63amt ha detto:
se solo facessi solamente 10 km al giorno per andare al lavoro non ci penserei 2 volte a sbolognarmi il mio trattorino, però in 2 anni ho fatto quasi 50.000 km, e poi ho un motivo in più per avere il diesel, la cisterna sotto casa e nessuno che ti chiede mai il conto! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)

ma ve lo ricordate quel pranzo, che mangiata e che bevuta????? la cameriera che aveva messo la torta in bella vista?!?!??!!?
i giri sui kart, molti interessanti, da rifare assolutamente!
si, ma la prossima volta organizziamo anche premi x chi gira + veloce.. :D

L'anno scorso ce la siamo battuta io, 147dark e ramses con dei tempi che si distaccavano di max 0.5 secondi..
chi sarà il vincitore quest'anno?? :D

Ragazzi cominciate ad allenarvi :D
 
1checipensa":2ceu9qqg ha detto:
se solo facessi solamente 10 km al giorno per andare al lavoro non ci penserei 2 volte a sbolognarmi il mio trattorino, però in 2 anni ho fatto quasi 50.000 km, e poi ho un motivo in più per avere il diesel, la cisterna sotto casa e nessuno che ti chiede mai il conto! :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
Io riprenderei il 2.0 anche se facessi gli stessi tuoi km Lorè :D... Nel mio caso entra in gioco la passione ed è tutt'altro discorso :ka)

Però non mi venite a dire che mantenere un 2.0 costa molto di più rispetto ad un 120cv...
Ovvio un pò di differenza c'è ma non è come molti pensano, anzi :nod)
Io pago 300€ di bollo... Col 120cv pagherai almeno 250€ :ka)
L'assicurazione è un discorso a parte, perché io sono uno che ogni anno prima di rinnovarla si gira decine di compagnie e valuto la più conveniente... Pensate che con furto ed incendio e la cluasula "eventi naturali", più altre 2-3 cosette, pago solo 680€ all'anno :nod)
Quindi c’è il modo x risparmiare…

Come consumi non è che il 120cv consumi tutto so dimeno rispetto al 2.0., anzi…
Certo un po’ di differenza c’è ma se con un pieno sul 2.0 ci faccio 550km e sul 120cv faccio al max 40-50km x di più secondo voi il gioco vale la candela?
Meglio avere 30cv in meno per una differenza così esigua?

Detto questo, non posso negare la mia ammirazione per i nuovi motori diesel, prestazionalmente molto validi e sicuramente più convenienti dei benzina se si percorrono parecchi km all’anno…
 
il se è il paese dei cogl :ignore) , però se avessi avuto la possibilità di fare pochi km al giorno e girare il fine settimana non ci avrei pensato due volte al 2.0, ripeto pur avendo la botta di gasolio sotto casa e quando l'asticella è rossa basta avvicinarsi, fare il pieno e ripartire!

lo so, sono un bastardo! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
visto che il mio conce mi ha trovato una 1.9JTD multijet cv120 dist con gli stessi opt che avevo chiesto per una nuova mi prendo quella a gasolio...visto anche il prezzo di 21000€ e non è una KM 0 ma una appena uscita di fabbrica che l'alfa fa la promozione per chi la targa entro gennaio quindi non devo neanche aspettare che me la fanno!prossima sett me la porta giu e la vado a vedere!unica cosa è che ha 5 porte ma alla fine sarà più comoda...se l'avessi comprata ero orientato su 3 porte!

mi sn convinto verso il diesel anche xkè a parte i KM per andar al lavoro per girarci in città la uso parecchio la macchina e poi se volessi andare anche un po più distante non devo aver la "preoccupazione" di dare via in rene per la benzina! al max quando sarà fredda ci giro piano e chi se ne frega! poi la benzina non mi ha attirato più di tanto :OK)

a tutt'oggi uso la car di mio padre per venire a lavorare e gasolio

:grazie) delle info cmq
 
Top