HELP...vi chiedo un aiuto urgente multijet

drugo

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
118
0
16
Senigallia (AN)
ho un problema....non con la macchina ma con i vari conce..uno dice una cosa uno un'altra

il problema è il seguente
sono stato in una conce perchè la mia intenzione è quella di aver 1.9 JTD MULTIJET CV120 distintive nera 3 p. metallizzata interni altatex neri mp3 comandi al volante twiter posteriori e forse specchietto giorno/notte
e ci siamo lasciati che lui mi cercava una Km 0 che avesse circa queste caratteristiche anche se difficilmente trovabile...bene..
oggi mi ha richiamato dicendomi che ne ha trovate 2 simili alla mia richiesta una a km 0 (dicembre 2005) a 20.350€ e una prodotta questo mese da targare entro gennaio a 21.600€ (tutte e due 5p xò ma non mi interressa più di tanto questo fatto ora)

poi sono andato dal conce della mia città che ha riaperto dalle ferie e mi sn fatto fare un preventivo per una come nella descrizione sopra 3p.
E QUI CHE CHIEDO IL VOSTRO AIUTO...il tizio che mi faceva il preventivo quando gli ho detto Multijet CV120 mi ha fatto: "150cv"
come per dire che il multijet c'è solo da 150cv
gli ho fatto notare che sul sito c'è una macchina 1.9 JtdM cv120 dist. a 23.164€ e poi ce ne è un'altra 1.9 JTD cv120 dist. a 21.790€
lui mi ha risposto che il sito è sbagliato e che è così e nel preventivo mi ha messo la 1.9JTD 120cv dist. a 21.790€ perchè effettivamente e l'ho notato anche io, nel listino cartaceo del 2006 che ha, la 1.9JtdM cv120 dist. non compare e mi ha detto che i prezzi sono diminuiti come per dirmi quella che prima costava 23.164 € ora ne costa 21.790€

ora vi chiedo se voi sapete darmi una illiminazione?!
la 1.9JTD cv120 dist. che da il sito che costa 21.790€ non la fanno più e quindi il multijet ha preso il posto e il costo di questa macchina?
oppure il tizio mi ha detto delle fesserie facendomi passare una macchina per multijet che poi non lo è?
aiutatemi vi prego non vorrei prendermi una fregatura :)
il primo conce xò che mi ha trovato quelle 2 macchine quando gli ho detto multijet 120 cv non mi ha corretto come se avessi detto una inesattezza

qual'è poi un numero che si può chiamare per aver CHIARE informazioni?
spero nella foga di avervi esposto bene il mio problema

aiutooooooooooooo :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
per quello che ho capito e che ti posso dire...

il mjet è sia 120 cv che 150..

il mjet 120, ha sostituito il jtd 115 ( prima dell aggiornamento, quindi fino a che c'era la scriscia cromata sul posteriore era denominato jtd credo fosse solo euro 3) dopo jtdm (con la m grgia) euro 4

il mjet 150 ha sostituito il 140cv, prima era denominato jdt m jet 16v.. dopo con il passaggio a euro 4 jtdM (con la m in rosso)

probabilmente sui listini risultano ancora tutti e due... quello non lo so..

:)
 
dany 16v":1f3z9f8n ha detto:
per quello che ho capito e che ti posso dire...

il mjet è sia 120 cv che 150..

il mjet 120, ha sostituito il jtd 115 ( prima dell aggiornamento, quindi fino a che c'era la scriscia cromata sul posteriore era denominato jtd credo fosse solo euro 3) dopo jtdm (con la m grgia) euro 4

il mjet 150 ha sostituito il 140cv, prima era denominato jdt m jet 16v.. dopo con il passaggio a euro 4 jtdM (con la m in rosso)

probabilmente sui listini risultano ancora tutti e due... quello non lo so..

:)

grazie per la risposta

l'unica cosa che ho capito da questo conce è che quelle che erano/sono 115 cv sono euro3 e quelle che ora hanno 120cv sono euro 4

ultima cosa...visivamente c'è un modo per sapere se è multijet oppure no?
che so, una targa per esempio sul motore se alzo il cofano?!
 
bhe considera che le versioni 120 e 150 cv sono multijet.. mentre quelle da 115 erano unijet..
quindi in base alla motorizzazione.. ti regoli di conseguenza.. :OK)
 
devil":3hcrjsrj ha detto:
bhe considera che le versioni 120 e 150 cv sono multijet.. mentre quelle da 115 erano unijet..
quindi in base alla motorizzazione.. ti regoli di conseguenza.. :OK)

ok allora xkè se sia i 120 che i 150 sono multijet sul sito ma anche dal conce ci sono 2 oppurtinità per ogni tipo di macchina?ne faccio un esempio

1.9 JTD 120CV DISTINCTIVE 21.790 €
1.9 JtdM 120CV DISTINCTIVE 23.164 €

sarebbero tutte e due multijet? quindi la differenza di 1374 € in che consiste?
 
drugo":od957uco ha detto:
devil":od957uco ha detto:
credo siano le versione 3 e 5 porte..

no sono tutte e 2 versione 3 porte!
la differenza tra una 3 o 5 porte è di 700 € circa

Allora, era lo stesso dubbio che avevo qualche giorno fa io avendo ordinato da quasi un mese il jtdm da 120 cv.
Avevo già aperto anche una discussione a riguardo intitolata "listino 147....incomprenibile...."quindi prova ad andare sul cerca.

Cmq in definitiva ti posso fare un riassunto di cosa è venuto fuori da risposte sul forum: la versione segnata come jtd dovrebbe essere quella ufficiale...cioè la 120 jtd-m(multijet)mentre quella che costa di più potrebbe e dico potrebbe visto che non si è giunti ad una conclusione) essere sempre la versione da 120 jtd-m PERO' con un allestimento leggermente diverso...cioè con delle cose in più.

Infatti se tu vai avanti nella configurazione vedi che la versione che costa di più ha anche lo spoiler posteriore(e probabilmente qualche altro optional). Dovrebbe cioè essere la versione della 147 che vendevano fino a Novembre prima del taglio di listino...che è coinciso anche con il taglio di alcuni optional.

Non so se son stato chiaro...cmq non far troppo affidamento sul car configurator...piuttosto tel al numero verde alfa romeo :nod)
 
pis-pis":6uqr316b ha detto:
Allora, era lo stesso dubbio che avevo qualche giorno fa io avendo ordinato da quasi un mese il jtdm da 120 cv.
Avevo già aperto anche una discussione a riguardo intitolata "listino 147....incomprenibile...."quindi prova ad andare sul cerca.

Cmq in definitiva ti posso fare un riassunto di cosa è venuto fuori da risposte sul forum: la versione segnata come jtd dovrebbe essere quella ufficiale...cioè la 120 jtd-m(multijet)mentre quella che costa di più potrebbe e dico potrebbe visto che non si è giunti ad una conclusione) essere sempre la versione da 120 jtd-m PERO' con un allestimento leggermente diverso...cioè con delle cose in più.

Infatti se tu vai avanti nella configurazione vedi che la versione che costa di più ha anche lo spoiler posteriore(e probabilmente qualche altro optional). Dovrebbe cioè essere la versione della 147 che vendevano fino a Novembre prima del taglio di listino...che è coinciso anche con il taglio di alcuni optional.

Non so se son stato chiaro...cmq non far troppo affidamento sul car configurator...piuttosto tel al numero verde alfa romeo :nod)

grazie sei stato molto esauriente!quindi se io ad oggi prendessi la 1.9JTD cv 120 sarebbe multijet anche se non viene specificato da quello che ho capito e il prezzo sarebbe di 21790€ e quella da 23.164€ non la fanno più insostanza! xò boh per quanto riguarda gli opt hai fatto caso in quali si differenziavano?
 
drugo":795frezl ha detto:
pis-pis":795frezl ha detto:
Allora, era lo stesso dubbio che avevo qualche giorno fa io avendo ordinato da quasi un mese il jtdm da 120 cv.
Avevo già aperto anche una discussione a riguardo intitolata "listino 147....incomprenibile...."quindi prova ad andare sul cerca.

Cmq in definitiva ti posso fare un riassunto di cosa è venuto fuori da risposte sul forum: la versione segnata come jtd dovrebbe essere quella ufficiale...cioè la 120 jtd-m(multijet)mentre quella che costa di più potrebbe e dico potrebbe visto che non si è giunti ad una conclusione) essere sempre la versione da 120 jtd-m PERO' con un allestimento leggermente diverso...cioè con delle cose in più.

Infatti se tu vai avanti nella configurazione vedi che la versione che costa di più ha anche lo spoiler posteriore(e probabilmente qualche altro optional). Dovrebbe cioè essere la versione della 147 che vendevano fino a Novembre prima del taglio di listino...che è coinciso anche con il taglio di alcuni optional.

Non so se son stato chiaro...cmq non far troppo affidamento sul car configurator...piuttosto tel al numero verde alfa romeo :nod)

grazie sei stato molto esauriente!quindi se io ad oggi prendessi la 1.9JTD cv 120 sarebbe multijet anche se non viene specificato da quello che ho capito e il prezzo sarebbe di 21790€ e quella da 23.164€ non la fanno più insostanza! xò boh per quanto riguarda gli opt hai fatto caso in quali si differenziavano?

Sì in teoria dovrebbe essere così :OK) Cioè tu devi guardare il prezzo più basso...cmq quello che ti ho detto è il risultato delle nostre discussioni sul forum...quindi nostre ipotesi.

L'unica rimane tel all'alfa...ripeto: non fidarti assolutamente del car-configurator!

Sugli optional: ho notato solo lo spoiler posteriore. In una c'è e nell'altra no.
 
purtroppo nn ci capisco molto di prezzi e versioni, se solo ci fosse nivomat potrebbe spiegarti tutto per filo e per segno! prova a mandargli un pvt, vedi che ti dice! :OK)
 
ciao mi sono imbattuto anch'io in questo problema quando ho comprato la :inocchio)
l'ho presa nel mese di settembre e ho trovato parecchie inesattezze specialmente in quello che mi dicevano i venditori.
sostanzialmente per il M-jet esistono le versioni euro 3 e euro 4
il 120cv M-jet euro 4 è quello che ha come scritta la dicitura M-jet (tutta cromata) ed è 8 valvole mentre il 150cv ha la stessa targhetta ma con la M rossa e 16 valvole.
le eruo 3 costano meno e hanno la taghetta con la scritta JTD e sotto la scritta M-jet.
questo è quello che ho capito io. :ka)
byeee :smokin)
 
davidesak":7gfrzmal ha detto:
ciao mi sono imbattuto anch'io in questo problema quando ho comprato la :inocchio)
l'ho presa nel mese di settembre e ho trovato parecchie inesattezze specialmente in quello che mi dicevano i venditori.
sostanzialmente per il M-jet esistono le versioni euro 3 e euro 4
il 120cv M-jet euro 4 è quello che ha come scritta la dicitura M-jet (tutta cromata) ed è 8 valvole mentre il 150cv ha la stessa targhetta ma con la M rossa e 16 valvole.
le eruo 3 costano meno e hanno la taghetta con la scritta JTD e sotto la scritta M-jet.
questo è quello che ho capito io. :ka)
byeee :smokin)

quindi in sostanza da quello che mi dici tu la differenza tra le 2 che ho citato sta nel fatto che una è euro 3 e una euro 4 e sono tutte e due multijet? ma la differenza tra euro 3 e 4 in che consiste?cioè ste 1374€ di differenza a che cavolo servono o non servono?! :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
prima di tutto non so dirti con certezza quale sia effettivamente la differenza di prezzo dato che nuova non credo la vendano più la euro 3 (la trovi in pronta consegna o km0 credo) cmnq con l'euro 4 circoli anche nei giorni di blocco! se sbaglio correggettemi! :D
 
Top