Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

306 Maxi":vwifnv1j ha detto:
Hai ragione mi sa che sono illuminati dai bordi.
Il pannellino io lo faccio solo incastrato sia per semplicità (tanto e si fa di dimensioni giuste non si muove) sia perchè se mai mi servisse la presa accendisigari (non la uso mai, però dovessi mai attaccarci qualcos a caricare...) lo posso spostare e utilizzarla.
Certo la soluzione di Xp è più bella esteticamente secondo me, però come detto mi dispiace rinunciare al vano che ho messo sotto la radio :ka)

se il pannellino viene bene mi dai poi le misure? almeno lo faccio anche io uguale..cmq ho trovato dei bei manometri
i stewart sempre della road fanno lo -0.5/3bar per il turbo e quello dell'olio uguale come grafica solo costano un po di piu..
Adesso ho un dubbio assurdo se prenderli a fondo nero o bianco perchè sono retroilluminati ed ho paura che di notte a fondo bianco nn si vedano bene
 
Quando lo faro, se riesce bene ti dico senz'altro le misure, però non credo che lo farò a breve...
Ma il tuo portastrumenti non ti piace più? Secondo me non è brutto, magari potresti farlo verniciare di grigio...
 
Mi dite solo dove avete preso le mascherine portastrumenti che vedo nelle varie foto?

una credo sia della Lampa ma questa?

img1325km1.jpg

Grassie..
 
diegran":21lsh1ql ha detto:
Mah non è che sono proprio uguali come grafica rispetto alla mia (che è una serie 0 distinctive)

Proprio identici no, pero comunque con fondo scuro e striscia rossa si dovrebbero abbinare bene.
 
Da quel che so, M18 passo 1.5 è la filettatura che trovi vicino alla pompa dell'olio. Le sonde degli strumenti hanno quasi tutte filettature più piccole, tipo M10, quindi poi devi cercare un raccordo che vada bene.

sondealfawj1.jpg


Se invece trovi già la sonda con filettatura M18 tanto meglio :nod)
 
l'ho comprato oggi, se me lo dicevate ci trovavamo direttamente alla Road Italia...

cmq forse ci devo tornare (se non me lo spediscono) perchè han finito i manometri sfondo nero e retroilluminati di rosso
 
diegran":1p3k8fcd ha detto:
l'ho comprato oggi, se me lo dicevate ci trovavamo direttamente alla Road Italia...

cmq forse ci devo tornare (se non me lo spediscono) perchè han finito i manometri sfondo nero e retroilluminati di rosso

Cos'hai preso quindi? Temperatura olio? La sonda hai già visto che filettatura ha?
 
306 Maxi":3dfsfgtb ha detto:
diegran":3dfsfgtb ha detto:
l'ho comprato oggi, se me lo dicevate ci trovavamo direttamente alla Road Italia...

cmq forse ci devo tornare (se non me lo spediscono) perchè han finito i manometri sfondo nero e retroilluminati di rosso

Cos'hai preso quindi? Temperatura olio? La sonda hai già visto che filettatura ha?

Ho preso la classica accopiata Voltometro+turbo+Temperatura olio.

Mi ha dato una sondina (credo filetatura 15) + un'adattatore con filettattura 18.
 
diegran":3q3tfn3x ha detto:
306 Maxi":3q3tfn3x ha detto:
diegran":3q3tfn3x ha detto:
l'ho comprato oggi, se me lo dicevate ci trovavamo direttamente alla Road Italia...

cmq forse ci devo tornare (se non me lo spediscono) perchè han finito i manometri sfondo nero e retroilluminati di rosso

Cos'hai preso quindi? Temperatura olio? La sonda hai già visto che filettatura ha?

Ho preso la classica accopiata Voltometro+turbo+Temperatura olio.

Mi ha dato una sondina (credo filetatura 15) + un'adattatore con filettattura 18.

Voltometro+turbo+Temperatura non è proprio un classico in genere si prende turbo+Temperatura oio+Pressione olio
 
diegran":27fdoxbi ha detto:
Ho preso la classica accopiata Voltometro+turbo+Temperatura olio.

Mi ha dato una sondina (credo filetatura 15) + un'adattatore con filettattura 18.

Potresti poi postare delle foto di sonda e adattatore?
Per il turbo dove pensi di collegarti?
Se hai tempo di fare foto durante i vari montaggi, sono sempre gradite :nod)
 
Gia non ci avevo penzato a dove collegarmi per il tubbo...
E mo dove lo attacco?

Per la corrente credo la prenderà direttamente dall'attacco dell'accendisigari.

vado giù e posto le foto di quel che ho..
 
Alllora come promesso eccovi alcune foto...

Bellini eh.. non vedo l'ora di metterli su

per il montaggio mi devono arrivare ancora alcuni pezzi ( e non so come farò per il turbo)

Voltmetro

P1050172.jpg


P1050169.jpg


P1050174.jpg


Temperatura Olio

P1050175.jpg


Sonda (M140 19H3 W10553) ed adattatore---

P1050178.jpg


P1050176.jpg
 
In effetti sono identici alla nostra strumentazione, pero hanno un'escursione troppo piccola per i miei gusti :D
 
Top