Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

Prendi per esempio i metrika, la scala si estende su 270°, praticamente prende quasi tutto il manometro.
 
Molto belli i metrika.. anche se io li vorrei piu' piccoli in modo da metterne 4
quello che cerco sono i vumeter per l'impianto stereo, un voltmetro e un amperometro

Comunque a me piacerebbe metterli sotto alla radio non sopra..
 
Io ora mi sono preso gli stewart warner che li tratta la road e sono americani e mi picciono parecchio.

sono retroilluminati a led e da accessi sono spettacolari

stewart.jpg

stewart1.jpg
 
diegran":391527kc ha detto:
Gia non ci avevo penzato a dove collegarmi per il tubbo...
E mo dove lo attacco?
Io quando lo metterò lo attaccherò qui, nella flangia che sta tra collettore di aspirazione e tubo intercooler:

pressmanus8.jpg


ovviamente bisogna smontarla, forare e filettare per mettere un piccolo raccordo; ho letto che quasi tutti l'han messa lì in quanto è il posto più comodo visto che si smonta facilmente. Forse un utente l'ha messo direttamente sul collettore di aspirazione, ma smontare tutto il collettore è già più incasinato.


Segnalo una cosa che oggi ho visto facendo cambio olio e filtro: sulla mia (e quindi credo su tutte le jtd nuove) c'è un riparo in metallo che protegge il filtro olio dal calore della turbina; tale riparo finisce abbastanza vicino al filtro, per cui se volete mettere il portasonde che si inserisce sotto il filtro fate attenzione a prenderne uno sottile altrimenti poi il filtro potrebbe non starci più andando a toccare nel riparo...

Ho anche visto le 2 brugole/tappi dove si possono mettere le sonde (se appunto non si usa il portasonde): sono sigillate con della pasta, per cui consiglio di fare altrettanto se mettete lì la sonda in quanto l'olio caldo e a pressioni di 6 bar potrebbe fuoriuscire facilmente. Tra l'altro ho letto che un utente ha preferito mettere il portasonde perchè in Alfa gli han detto che questi "tappi" non andrebbero tolti, e che loro se per qualche motivo li tolgono poi non rimettono gli stessi ma li sostituiscono. E' anche vero però che molti han messo lì le sonde senza problemi :ka) :sgrat)
 
Ragazzi ki mi spiega il montaggio... domani vado a tuttauto (rivenditore Tuning) e prendo quello ke mi piace...
Crredo lo mettero sul montante sinistro...
Bisogna portare anche la corrente, vero???
 
damicochris":2800m1zt ha detto:
Infatti immaginavo... e poi devo portare il tubicino aò manicotto dell'aspirazione???
esatto, guarda l'immagine che ho postato poco sopra: in molti l'hanno collegato lì, sulla flangia tra collettore e tubo IC, visto che è facile da smontare per forarla e filettarla.
 
Top