Manometro pressione turbo + termometro olio: quale marca scelgo?

306 Maxi":2uwbuou0 ha detto:
Se poi proprio non c'è un adattatore, si è costretti a prendere un portasonde (v. sotto) che si inserisce sotto il filtro dell'olio, ma non credo ci sia questo problema.

https://alfavirtualclub.it/public/123 ... reolio.JPG

Occhio solo con questo tipo di adattatore che poi il filtro dell'olio originale finisce montato più a lato col rischio di interferire con altri componenti del motore (scarico o turbina per esempio) e quindi bisogna metterne uno più corto. Meglio a quel punto l'adattatore singolo... ;)
 
306 Maxi":3r6x2wq0 ha detto:
Bravo Xp hai fatto proprio un bel lavoro, uno dei migliori che ho visto :OK)
Coi manometri montati starà davvero bene!

Fai venire voglia anche a me di farlo così, aggiungendo un altro strumento ai 2 che avevo messo in preventivo... a dire il vero una mascherina doppio DIN come la tua ce l'ho già (mi mancherebbe solo quella coi 3 buchi; tra l'altro di che marca è e quanto costa? l'hai fatta verniciare tu?), però mi giran le palle di dover togliere il vano (v. foto) che ho messo al posto di portalattina/tessere, non tanto per il costo (alla fine costava 18 euro) ma perchè lo uso abbastanza (specie per cellulare ecc), mentre quello sotto dal posacenere lo uso poco.
Certo che esteticamente la tua soluzione è la migliore, senza dubbi.
Riuscivi anche a lasciare la radio sopra e mettere il portastrumenti sotto o no?





Che dici...? :sgrat)

La mascherina è quella della D-gear (mi sembra stia sui 10€), l'ho verniciata io con il colore Gricio Grafite Met (codice 628a) ma ho notato che è leggermente piu scuro, quindi portero il portatessere al colorificio e mi faro fare un campione del colore per averlo identico.
Per quanto riguarda la radio la mia Alpine sopra aveva un po di problemi con gli spazi, quindi sotto era comunque una scelta obbligata :nod) Credo che comunque non ci sia nessun problema a mettere i manometri sotto, c'è spazio a sufficienza.

laggio.david":3r6x2wq0 ha detto:
ma ci stanno quelli da 5 cm di diametro????
La mia ha i fori "standard" da 52mm

teknomotion":3r6x2wq0 ha detto:
Bella XP..la mascherina a tre fori dove l'hai recuperata..? :p
Come ho scritto sopra è quella della D-Gear, pero adesso ne volevo fare una io a lavoro rifinita meglio (questa si incurva leggermente, difatti dovro darli una limata)
 
No sopra di qualche riga :D

Si difatti avevo visto e non mi dispiaceva neanche quella, vedro magari se non costa tanto la prendo per provare quella che sta meglio.
 
Spettacolo XP!
io li volevo mettere a montante perche il porta tessere e bicchieri li uso spesso, idem il vado porta cenere per portafoglio e cell...
ancora complimenti...
ps che marca hai scelto alla fine?
 
Grazie :)

Al 99% prendero i Metrika, mi piacciono troppo, penso optero per la nuova serie uscita quest'anno la Linea Rossa, o seno la DTM.

P.s.
Poi il cappellino della Shell mica te l'ho trovato, probabilmente era della collezione vecchia.
 
Xp2200":2hhc8gqh ha detto:
Grazie :) Al 99% prendero i Metrika, mi piacciono troppo, penso optero per la nuova serie uscita quest'anno la Linea Rossa, o seno la DTM.
P.s.
Poi il cappellino della Shell mica te l'ho trovato, probabilmente era della collezione vecchia.
io volevo i road italia a grafico VDO come l originale, do un occhiata ai tuoi...

ps per il cappellino sei stato molto gentile a ricordarti, e il pensiero che conta e come se me lo avessi spedito :fluffle) ;)
 
Figurati di niente :) comunque i Metrika che ti dicevo sono tutti e due a sfondo nero, non si dovrebbero abbinare male, invece per quanto riguarda il montante io non li metteri li, rovinano la linea e poi peggiorano la vista laterale che gia non è ottima.
 
si e vero per la visuale avevo visto nella 147 di olaclod...
pero il cassettino lo uso... tolgo la radio? :sedia) no dai appena fatto l impianto... bah non so, boh. mi sa che non li metto e dedico i soldi ad altro :elio)
 
Io penso che mangari compro come ricambio la copertura sottocruscotto (quella della presa OBD) del restayling che ha il cassetto, cosi comunque compenso un po.
 
Io vorrei metterli ma devon essere i + simili possibili come stile a quelli originali.

Quindi fondo nero ed illuminazione rossa...

Penso di montarli al posto del portatessere e portastrumenti..
 
diegran":3ux34ur7 ha detto:
Io vorrei metterli ma devon essere i + simili possibili come stile a quelli originali.

Quindi fondo nero ed illuminazione rossa...

Penso di montarli al posto del portatessere e portastrumenti..

I metrika linea rossa sono molto simili alla srrumentazione originale e sono davvero belli.

turboga3.jpg
oliott9.jpg


Anche i roaditalia con grafica VDO, ma il manometro del turbo invece ha grafica diversa.



alexone85":3ux34ur7 ha detto:
si e vero per la visuale avevo visto nella 147 di olaclod...
pero il cassettino lo uso... tolgo la radio? :sedia) no dai appena fatto l impianto... bah non so, boh. mi sa che non li metto e dedico i soldi ad altro :elio)
Anche io uso molto il cassetto (ho messo il vano al posto del portalattine/tessera), quindi mi dispiace dovervi rinunciare: infatti credo che i 2 strumenti li metterò dal posacenere facendo un pannellino apposta, tipo questo:

alfa5px7.jpg


anche se esteticamente mi piace di più il lavoro che ha fatto Xp, magari con il portastrumenti che li fa stare inclinati verso il guidatore, ma anche così stanno molto bene :nod)
 
mezzostordito":eyhm36px ha detto:
come lo fai il pannellino per tenerli che quasi quasi lo volevo rifare anche io..
Io sto cercando dei manometri a fondo bianco retroilluminati e con quello del turbo da 0-3bar ma nn trovo nulla :mecry)
Non so, pensavo di farlo di legno e rivestirlo poi di tessuto, o meglio ancora di qualche materiale tipo finta pelle che sia simile alla plancia. Lo faccio delle diensioni esatte in modo che stia solamente incastrato, magari aggiungendo una striscia di velcro. Pensavo di farlo a L, con la base molto corta ma comunque almeno 1-2 cm in modo che appoggi di sotto, sul posacenere in pratica.

Per i tuoi manometri, ti riporto il link che ha postato birillom a pag. 2:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=26&cat=22
c'è anche bianco da 3 bar.

Ciao ;)
 
306 Maxi":hz1duagi ha detto:
mezzostordito":hz1duagi ha detto:
come lo fai il pannellino per tenerli che quasi quasi lo volevo rifare anche io..
Io sto cercando dei manometri a fondo bianco retroilluminati e con quello del turbo da 0-3bar ma nn trovo nulla :mecry)
Non so, pensavo di farlo di legno e rivestirlo poi di tessuto, o meglio ancora di qualche materiale tipo finta pelle che sia simile alla plancia. Lo faccio delle diensioni esatte in modo che stia solamente incastrato, magari aggiungendo una striscia di velcro. Pensavo di farlo a L, con la base molto corta ma comunque almeno 1-2 cm in modo che appoggi di sotto, sul posacenere in pratica.

Per i tuoi manometri, ti riporto il link che ha postato birillom a pag. 2:
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=26&cat=22
c'è anche bianco da 3 bar.

Ciao ;)

si ma nn sono retroilluminati..
anche io quasi quasi lo rifaccio il pannellino..
 
Hai ragione mi sa che sono illuminati dai bordi.
Il pannellino io lo faccio solo incastrato sia per semplicità (tanto e si fa di dimensioni giuste non si muove) sia perchè se mai mi servisse la presa accendisigari (non la uso mai, però dovessi mai attaccarci qualcos a caricare...) lo posso spostare e utilizzarla.
Certo la soluzione di Xp è più bella esteticamente secondo me, però come detto mi dispiace rinunciare al vano che ho messo sotto la radio :ka)
 
306 Maxi":1ko4yyf6 ha detto:
diegran":1ko4yyf6 ha detto:
Io vorrei metterli ma devon essere i + simili possibili come stile a quelli originali.

Quindi fondo nero ed illuminazione rossa...

Penso di montarli al posto del portatessere e portastrumenti..

I metrika linea rossa sono molto simili alla srrumentazione originale e sono davvero belli.

turboga3.jpg
oliott9.jpg


Anche i roaditalia con grafica VDO, ma il manometro del turbo invece ha grafica diversa.

Mah non è che sono proprio uguali come grafica rispetto alla mia (che è una serie 0 distinctive)
 
diegran":3j97opvo ha detto:
306 Maxi":3j97opvo ha detto:
diegran":3j97opvo ha detto:
Io vorrei metterli ma devon essere i + simili possibili come stile a quelli originali.

Quindi fondo nero ed illuminazione rossa...

Penso di montarli al posto del portatessere e portastrumenti..

I metrika linea rossa sono molto simili alla srrumentazione originale e sono davvero belli.

turboga3.jpg
oliott9.jpg


Anche i roaditalia con grafica VDO, ma il manometro del turbo invece ha grafica diversa.

Mah non è che sono proprio uguali come grafica rispetto alla mia (che è una serie 0 distinctive)
 
Top