Anche io ma non hanno ancora risposto; secondo me si fa prima a chiedere direttamente in un negozio di tuning, magari ne hanno disponibili e si possono vedere.Xp2200":28zesvna ha detto:Per le sonde dei manometri metrika ho provato a mandarli una mail, vediamo che rispondono.
intendi ai lati della bocchetta centrale? L'unico problema è il manometro turbo, per il quale bisogna far arrivare lì proprio un tubo.squalettoge":28zesvna ha detto:x la posizione oltre la classica dal montate di la sx o centrali (nei cassetti o dal portaoggetti dal cambio) li ho visti ai lati della presa d'aria sulla plancia e non stanno male!
306 Maxi":hrtg9056 ha detto:infatti il termometro olio mi piace molto, peccato che invece il manometro turbo sia con grafica completamente diversa (v. pagina precedente)...Comunque un giorno che ho tempo faccio un giro in azienda a vedere se hanno altra roba.Ciao
Grazie tekno, li avevo già visti in un altro topic e mi piacciono molto, anche la disposizione :OK)teknomotion":1wwenr53 ha detto:Manda una mail oppure chiedi del Sig. Ugo,è gentilissimo e ti darà tutte le info che vuoi,comprese quelle sulla grafica..questi sono i miei..
OK, grazie mille! :spin)Xp2200":1wwenr53 ha detto:Fai una bella cosa, mandami un pvt con i manometri che ti interessano che domani passo e vedo che prezzo mi fa (almeno non intasiamo il thread), sperando che gliene sia arrivato qualcuno per vedere le sonde.
yugs":3f5c15pi ha detto:@306maxi: :grazie) quindi è il classico sensore (o bulbo come dicono in gergo i meccanici).. Sì la posizione più comoda è sul corpo filtro olio, sfruttando uno dei fori tappati su di esso. :nod)
Si esatto, bisogna solo sperare che la filettatura della sonda sia uguale (e che il sensore non sia troppo lungo), altrimenti si usa un adattatore.mezzostordito":1po0zvg9 ha detto:ma dovebbe gia esserci il foro per inserirlo..almeno a me nn han dovuto far nessun foro solo togliere un bullone e mettere il bulbo
ma temo che purtroppo, visto il materiale di cui è fatto, sia impossibile avvitare un raccordo sul tubo intercooler. :ka)sbenga":1po0zvg9 ha detto:per collegarlo mi dovrebbe bastare un tubetto un pò rigido e poi un connettore che metterei nel tubo intercooler superiore.
Dico questo perchè se proprio devo rovinare qualcosa lo faccio su un tubo del valore di 35E che posso cambiare in qualsiasi momento.
mezzostordito":1yc3ven2 ha detto:yugs":1yc3ven2 ha detto:@306maxi: :grazie) quindi è il classico sensore (o bulbo come dicono in gergo i meccanici).. Sì la posizione più comoda è sul corpo filtro olio, sfruttando uno dei fori tappati su di esso. :nod)
ma dovebbe gia esserci il foro per inserirlo..almeno a me nn han dovuto far nessun foro solo togliere un bullone e mettere il bulbo
yugs":2wlkrrp9 ha detto:mezzostordito":2wlkrrp9 ha detto:yugs":2wlkrrp9 ha detto:@306maxi: :grazie) quindi è il classico sensore (o bulbo come dicono in gergo i meccanici).. Sì la posizione più comoda è sul corpo filtro olio, sfruttando uno dei fori tappati su di esso. :nod)
ma dovebbe gia esserci il foro per inserirlo..almeno a me nn han dovuto far nessun foro solo togliere un bullone e mettere il bulbo
Sui corpi filtro olio ci sono già predisposti più fori tappati che vengono realizzati solo per lavorare internamente i passaggi dell'olio, e si possono sfruttare per queste applicazioni di tuning. Mi riferivo a questo.
mezzostordito":vjra5ow7 ha detto:a ok..l'unico problema è che devi trovare il bulbo con il filetto giusto se no poi nn riesci ad avvitarlo
Xp2200":2fcxrd7o ha detto:mezzostordito":2fcxrd7o ha detto:a ok..l'unico problema è che devi trovare il bulbo con il filetto giusto se no poi nn riesci ad avvitarlo
Dovrebbero avere diametri diversi, comunque con un riduttore non ci dovrebbero essere problemi.
306 Maxi":1oem5f8r ha detto:Xp2200":1oem5f8r ha detto:mezzostordito":1oem5f8r ha detto:a ok..l'unico problema è che devi trovare il bulbo con il filetto giusto se no poi nn riesci ad avvitarlo
Dovrebbero avere diametri diversi, comunque con un riduttore non ci dovrebbero essere problemi.
Confermo, stasera ho visto una sonda (quella fornita insieme ai Racemax) e il diametro della filettatura è ben più piccolo di M18, sarà M10 a dir tanto, quindi serve per forza l'adattatore. In questo modo si riesce anche a portare la sonda più indietro evitando il possibile problema di ostruzione del passaggio dell'olio.
Se poi proprio non c'è un adattatore, si è costretti a prendere un portasonde (v. sotto) che si inserisce sotto il filtro dell'olio, ma non credo ci sia questo problema.