ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

bonzuccio":z48ikog4 ha detto:
Le maccchine sanno quando il padrone le disprezza.

Allora le mie sono sceme o col cervello che gira alla rovescia..........
Paradossalmente ste robe van meglio a chi se ne fotte (o è così incompetente da non capire manco quando vanno male o son fatte male).
 
Il FUSI":t0lx6jxx ha detto:
Non ci sei.......... a sentire sto discorso, una 159 dovrebbe reggere ancora meno (è ancora + complessa) e altra roba ben + "su" ancora di meno.........

Non giustificare l'impossibile.
E cmq anche ammesso e non concesso, se non lo sanno fare che non lo facciano ma senza scusanti del tipo "obsoleto", semplicemente NON LO SAPPIAMO FARE.
La roba semplice a fiat riesce perchè con quel disegno semplice e il materiale di serie Z che vogliono usare per risparmio REGGE.
Quando tu fai roba + complessa che richiede di spendere d+ per materiali SERI loro pretendono di fare la roba complessa col materiale di serie Z. E escono le rogne.

Una su tutte la pompa dell'acqua dei motori Busso V6: col disegno Alfa e il capitolato Alfa non si è mai avuto problema con pompe acqua.
Quando Fiat ha preteso, pari disegno, di risparmiare, son iniziate le morie di pompe dell'acqua. Perchè il materiale usato era insufficiente per quel disegno.
Cioè non capisco come non si sia ancora arrivati a capirlo.
Fusi non puoi di una frase prendere uno spezzone e tirare le somme.
Chiaro che hai ragione ma il discorso è più complesso.
Tutte le aziende badano al risparmio, fiat bada di brutto al risparmio.
Cmq i pezzi di oggi, mi spiace dirlo ma non si possono paragonare nemmeno lontanamente a quelli del passato.
Perchè può bruciarsi una testata dopo pochi km? Perchè si risparmia.
A 100 mila km con le strade che ci sono, e la meccanica della 147 i cigolii li senti. Una volta no.
Tieni presente che oggi l'auto è anche più consumismo rispetto ad una volta. Una volta se la cambiavi ogni 10 anni era già troppo.
Adesso in 2 anni hai già l'auto vecchia.
Le auto moderne basta solo toccarle per vedere che non hanno sostanza. Basta un pugnetto sul parafango e ti resta il bollo.
Figurarsi se nella meccanica abbondano.
 
ecco il vero succo della faccenda... alla fine TUTTE le case mirano al risparmio... perchè alla fine le alfa non sono come quelle di una volta... la renault non è più quella che era ai tempi della alpine e della renault 5, la golf non è all'altezza di quello che erano golf 1 e 2 all'epoca... mercedes non è più quella di anche solo 10 anni fa... leggevo su quattroruote chissà quanti mesi fa che un maggiolino del 63 si poteva andare nel deserto senza modifiche... quello odierno si svampa sulle strade normali...

infatti io non acquisterei più auto nuove... costano troppo (in proporzione rispetto al periodo pre-euro, per fare un esempio una opel astra cdx costava 14 milioni... ora prima che uscisse di produzione la stessa costava 16 mila euro...) e non valgono quello che costano, considerato che appena escono dalla concessionaria valgono già 2000 euro in meno... Quindi nè alfa nè audi nè bmw nè niente....
 
Non facevo un discorso "populista".
La sospensione non raffinata della Punto regge, nè tantomeno mi pare che la sospensione 147 sia il "non plus ultra" tant'è che la 159 come sospensione anteriore è valida molto di più di 147 (che poi è un quadrilatero VERO invece che finto, la differenza sta lì).
Le strade oggi saranno come sono...... ma ora che non si venga a dire che un domani il mac pherson viene adottato "per la scarsa tenuta qualitativa delle strade italiane".
I cedimenti di sospensioni etc le hanno anche all'estero....... non un bulgaria, eh, ma in paesi diciamo "occidentali da tempo".
Non cerchiamola dove non è: la qualità non deve andare SOTTO un certo standard coerente con il disegno che fai e l'uso che quel componente deve avere.
Questi vanno "sotto" per interesse loro tanto alla fine non ne rispondono. E' come dire che uno viene al tuo ristorante, per interesse tuo gli dai il pesce avariato, questo paga, si sente male e quando il giorno dopo aver passato una notte in bianco a sboccare ti torna al risorante e ti dice: lei da nei piatti roba marcia.
E tu lo guardassi come dire "già tanto che ti ho fatto mangiare, cosa vuoi? Cosa pretendi? Hai pagato meno che da un altro, e tu non sai mangiare"..........
 
Il FUSI":17thbitp ha detto:
Paradossalmente ste robe van meglio a chi se ne fotte (o è così incompetente da non capire manco quando vanno male o son fatte male).

Sotto il qlo me ne sono passate diverse di macchine ti assicuro
147 è una vettura ottima per la fascia di mercato che occupa,
ho avuto sia la vecchia serie sia questa quindi ci sono seduto sopra al leggero calo.. ma lo ritengo ancora un prodotto valido.
Poi c'è il fattore fiat che secondo me su questa 147 ha messo un macigno di disamore e di incompetenza su cui concordo e che rimarrà per molto molto tempo a prescindere dalle macchine che usciranno, con me sfondi una porta apertissima.. :mazza)
purtroppo io sono daccordo con te e con tutto quello che dici ma ogni volta devo ribadire quello che penso, a sentire te la 147 è un vero cesso cosa che non è vera.
Chi viene da altre auto della stessa fascia normalmente la apprezza, chi viene da una fascia più bassa dice addirittura che è silenziosa ( :ignore) ) chi viene da una Lancia o da un Bmw320 o da una 159 ovviamente all'inizio gli sembra di salire su un catorcio.. ma è normale
chi viene dalle vecchie Alfa chiaramente ha una sensazione di vuoto e ti capisco
Calcola pure che le mie ultime 2 alfa sono vetture aziendali ma comunque dato che non sono retrocesso da una macchina da 40k a una da 25k avrei avuto disappunto per certe cose (macchina con le ruote totalmente storte pareva essere caduta da un burrone tipo cartoni animati, scricchiolii indecenti per i materiali montati e la cosa fa ancora più incaxx.re) ma non mi sarei incavolato a morte a meno di problemi seri.
 
bonzuccio":2hvdb1me ha detto:
purtroppo io sono daccordo con te e con tutto quello che dici ma ogni volta devo ribadire quello che penso, a sentire te la 147 è un vero cesso cosa che non è vera.

Quà si vuol leggere quello che si vuole............
E' FATTA COME UN CESSO ora ci siamo?
Per me CESSO TOTALE è una macchina che non si può manco starci sopra da tanto schifo fa tutto, da come sta a come è fatta.
Questa macchina è sicuramente un regresso concettuale rispetto ad altre robe.
Non è il non plus ultra che si vorrebbe credere, e che si crede in buona fede (ma perchè si scende da una Punto, grazie al piffero che è meglio).

Io ti posso dire che scendendo da roba tutta superiore di categoria (tranne due casi) non dico "non tiene" ma manco lancio lodi sperticate che trovo fuori luogo.
Se noti io mi scaglio contro la scarsa cura, visibile ultimamente. E tutto il concistoro intorno che non sana quanto di schifoso viene fatto in produzione.
Non ho detto "non tiene", non ho detto "ha un motore di merda", non ho detto "fa cagare appena la accendi".
Giusto per onestà intellettuale, mica per altro.
FA SCHIFO pensare a come è fatta, a come se ne fottono di farla così, in relazione a COME ERA e COME ANCOR MEGLIO avrebbe dovuto essere.
PROBLEMI TIPICI RISOLTI inclusi.
 
Il FUSI":11ijxkcf ha detto:
FA SCHIFO pensare a come è fatta, a come se ne fottono di farla così, in relazione a COME ERA e COME ANCOR MEGLIO avrebbe dovuto essere.
PROBLEMI TIPICI RISOLTI inclusi.


so che è una domanda inutile, ho una restyling. Erano davvero così tanto meglio le prime? perché qui mi sembra di leggere che di frizioni dure, dischi ovalizzati e interni che scricchiolano ce n'è a volontà in ogni serie :shrug03)
 
Vanno a lotti.......
Io di nasone pre rest. con i portelloni storti, le porte idem, ne ho viste mica tante. I cofani anteriori è un discorso diverso, ma non è che abbiano migliorato.
Di auto riverniciate perintanto della rest. ne ho avute DUE su DUE, coi dischi ovalizzati DUE su DUE. Vedendo che tutta questa concentrazione su OGNI esemplare le nasone pre rest. di amici non ne hanno cosa penseresti tu?
Perchè è vero della frizione (la mia ex rest. per esempio problemi zero), ma chi ha i freni ovalizzati non è che ha le porte storte. Chi ha la piega sul cruscotto non ha ANCHE i freni ovalizzati e la macchina riverniciata. Chi ha i problemi delle spie non ha anche e per forza gli scricchiolii o la tendenza ad andare da una parte.
La difettosità in precedenza era su alcuni problemi spalmata sulle auto. Quà adesso pare che ste macchine siano IL compendio delle varie problematiche esistite ed esistenti sul modello.
Mi pare troppo. E cmq se Marchionne spende 70mil. + 40mil. di perdita indiretta per fermo stabilimento..... evidentemente la situazione è brutta brutta non trovi?
 
chris_laser":2k2vozm0 ha detto:
so che è una domanda inutile, ho una restyling. Erano davvero così tanto meglio le prime? perché qui mi sembra di leggere che di frizioni dure, dischi ovalizzati e interni che scricchiolano ce n'è a volontà in ogni serie :shrug03)


belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sarcastic)
a me pare che quelli che si lamentano siano sopratutto quelli restilizzati...
io ho preteso una serie 0 anche per questo motivo...
 
bonzuccio":3hbgpx8j ha detto:
purtroppo io sono daccordo con te e con tutto quello che dici ma ogni volta devo ribadire quello che penso, a sentire te la 147 è un vero cesso cosa che non è vera.

No no.. non solo a sentire lui.. anche a sentire me e tanti altri.

Questa 147 è una merda. punto.
Che poi il progetto sia qui, sia la, sia così e cola' puoi anche dirlo. Ma è assemblata di merda, con parti di scarsa qualità e questo è un dato di fatto.
Altrimenti vieni a farti un giro sulla mia 147 e poi ti faccio sentire questi begli interni come suonano.. o queste sospensioni... o questi freni.
Perdio.

Oggi con giornata abbastanza secca e nemmeno fredda t'avrei fatto sentire che concertino con qualche sconnessione. e che ca**o.
 
La 147 ha problemi come qualsiasi altra macchina. Pure sulle Pagani fatte a mano qualche difetto lo puoi trovare!

Il punto forte della nasona è solo uno: il prezzo nell'usato! Con 10-12-14 mila euro hai una macchina decente magari anche con pelle e clima automatico.
 
ExTrEmE":3gvjtbys ha detto:
No no.. non solo a sentire lui.. anche a sentire me e tanti altri.

Questa 147 è una merda. punto.
Che poi il progetto sia qui, sia la, sia così e cola' puoi anche dirlo. Ma è assemblata di merda, con parti di scarsa qualità e questo è un dato di fatto.
Altrimenti vieni a farti un giro sulla mia 147 e poi ti faccio sentire questi begli interni come suonano.. o queste sospensioni... o questi freni.
Perdio.

Oggi con giornata abbastanza secca e nemmeno fredda t'avrei fatto sentire che concertino con qualche sconnessione. e che ca**o.

Scusa se mi permetto di ribadire il concetto, xchè nn fate come ho fatto io con la focus? la pensavo esattamente come te (sulla focus), nn sono stato a piagnucolare sulla cacata di macchina che mi avevano dato in Ford, l'ho data via e mi sono "accontentato" :X) di una :inocchio) usata :D
Se ti/vi fa tanto schifo la 147 xchè nn la dai/date via :confusbig)
 
tommy82_82":110xcrpk ha detto:
La 147 ha problemi come qualsiasi altra macchina. Pure sulle Pagani fatte a mano qualche difetto lo puoi trovare!

Il punto forte della nasona è solo uno: il prezzo nell'usato! Con 10-12-14 mila euro hai una macchina decente magari anche con pelle e clima automatico.

Il punto forte sto paio di palle! Ecchecazzo, tutti coglioni quelli che la prendono nuova?
 
la mia ha 200.000 km e ancora cammina...ok concordo con quello che ha detto prima sui concerti di cigolii vari provenienti da tutte le parti che s'improvvisano a seconda della giornata! dipende quando l'hai comprata a cosa pensavi!
 
Felix7":3hmviv4h ha detto:
tommy82_82":3hmviv4h ha detto:
La 147 ha problemi come qualsiasi altra macchina. Pure sulle Pagani fatte a mano qualche difetto lo puoi trovare!

Il punto forte della nasona è solo uno: il prezzo nell'usato! Con 10-12-14 mila euro hai una macchina decente magari anche con pelle e clima automatico.

Il punto forte sto paio di palle! Ecchecazzo, tutti coglioni quelli che la prendono nuova?

Aspetto che ci penso un attimo.....
....SI! :sarcastic)
 
ExTrEmE":2rcg1qxs ha detto:
No no.. non solo a sentire lui.. anche a sentire me e tanti altri.

Questa 147 è una merda. punto.
..Ma è assemblata di merda, con parti di scarsa qualità e questo è un dato di fatto.
Altrimenti vieni a farti un giro sulla mia 147..

Te capisci poco di macchine, se vuoi il mercedes classe C o la audi a4 o il bmw serie 3 mi si accomodi, me lo faccio anche io un giretto se vuoi :OK)
non è che uno può andare per forum pubblici e scrivere quello che gli passa per la testa.. sulla 147 poi
infatti calcola che:
- su questo forum 2 su 3 si iscrivono perchè hanno dei problemi
- malgrado questo per ogni utente che scrive che la 147 è unamerda
(finora sei solo te, forse se ne aggiungeranno altri) ce ne sono 4 o 5 che gli rispondono per le rime
E' un dato statistico, hai torto marcio :derid)
 
ExTrEmE":2s92pojl ha detto:
No no.. non solo a sentire lui.. anche a sentire me e tanti altri.

Questa 147 è una merda. punto.
Che poi il progetto sia qui, sia la, sia così e cola' puoi anche dirlo. Ma è assemblata di merda, con parti di scarsa qualità e questo è un dato di fatto.
Altrimenti vieni a farti un giro sulla mia 147 e poi ti faccio sentire questi begli interni come suonano.. o queste sospensioni... o questi freni.
Perdio.

Oggi con giornata abbastanza secca e nemmeno fredda t'avrei fatto sentire che concertino con qualche sconnessione. e che ca**o.
Partiamo dal presupposto che io la vedo diversamente anche se molte cose le condivido.
Ad esempio nel tuo caso(non sei l'unico)in parole povere la tua auto la butteresti nel cesso. Basta vedere anche la tua firma.
A mente lucida perchè starci male e avere sempre nervosi e paure.
Madonna ci sono le opel che te le buttano in costo quasi, con promozioni e forti sconti.
Sembrate senza soluzioni.
Ok ci rimetti, mi spiace. Però aspettare che guadagni? Forse nervosi o no? Soldi proprio no e tra un anno rischi il tracollo della valutazione.
L'auto è quella, pensi che migliora? No peggiora.
Tutti la vogliono il 3 coupè, ma piuttosto che morire dentro preferisco un agila ;)
Quello che più mi da fastidio è che si spara m....(e non discuto :OK) )e sembra non ci sia soluzione se non un'auto di 10 gradini sopra :KO)
 
ExTrEmE":3cbfhass ha detto:
Questa 147 è una merda. punto.
Che poi il progetto sia qui, sia la, sia così e cola' puoi anche dirlo. Ma è assemblata di merda, con parti di scarsa qualità e questo è un dato di fatto.
Altrimenti vieni a farti un giro sulla mia 147 e poi ti faccio sentire questi begli interni come suonano.. o queste sospensioni... o questi freni.
Perdio.

Oggi con giornata abbastanza secca e nemmeno fredda t'avrei fatto sentire che concertino con qualche sconnessione. e che ca**o.

incongruenza: perchè se è una merda investire su cuise control aftermarket? Io se fosse una merda non vado a investire per quanto sia comodo... piuttosto investo 0 euro ma poco tempo e mi ingrasso gli sgneek all'anteriore!
 
Il FUSI":254bf4aa ha detto:
Un'azienda chiede dei CAPITOLATI.
Ok? Anche il cruscotto è della VDO ed è l'ennesima volta che lo smonto per pulirlo, oramai ho il vetro rigato e le brugole si svitano da sole. Ma chi ha disegnato quella cornice andrebbe coperto lui di polvere e aloni. Perchè ha lasciato dei vuoti assurdi.
I volani bimassa? Quanto è stato capitolato Fiat e quanto invece prodotto totalmente pensato e realizzato da Sachs?
La Sachs fa sì le cazzate....... ma alla Fiat in progettazione cosa stanno a farsi? LE SEGHE?
Proprio le seghe a due mani si fanno, dato che anche la scatola guida della GPunto non l'avevano manco vista. E dava grane. Ed allora? Visto che il fornitore cui han demantato anche la progettazione (GRAN BELLA AZIENDA: non un costruttore, ma un assemblatore di roba PENSATA e PRODOTTA da altri! Sticazzi!) non dava i disegni, ne han aperta una e l'han disegnata, con le loro quote e capitolati. E poi detto al fornitore "ora le fai tutte così".
Quando vogliono allora sanno disegnare? Ed allora che diventino un'azienda SERIA. Un'azienda che rigetta un componente fasullo invece di fottere i clienti, un'azienda che si studia con eccellenza la roba che monta su.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Caro Fusi Se alla Fiat sono a corto di buoni ingegneri é
perché é più divertente stare in piazza a fumarsi le canne che studiare...
(vedi i candidati che si presentano agli esami della magistratura
senza neanche saper scrivere l'italiano correttamente .....roba da matti)
Visto che critichi a tutto andare...se hai due palle (e le capacità) vai alla Fiat,
dici c'é questo, questo e quest'altro che non và e io so come risolvere, vedrai che Montezemolo ti trova subito un posto ....
a condizione di non essere buono solo a parlare.......



Il FUSI":254bf4aa ha detto:
O cosa devo pensare quando vedo che un progetto nodale come Bravo viene mandato TUTTO all'estero, presso un terzo, collaudi inclusi, mentre i nostri della Elasis vengono chiamati a lavorare per la triade? Quindi la loro capacità è tutto tranne che schifosa, ed è un'azienda tua, solo che l'eccellenza e la preparazione la devi pagare, e non ti gira, allora mandi all'esterno ad un terzo? Ma che amor proprio è? Ma che maniera di vedere le cose è?
E questo ti pare niente? Beato te.

Se sono loro che hanno concepito la Stilo li capisco......

Il FUSI":254bf4aa ha detto:
[
E che certi costruttori prima vogliono la qualità secondo le LORO specifiche, poi parlano di soldi. In Fiat arrivano e chiedono "un interruttore da 3 euro" poi quello che gli arriva va bene basta che costi tre euro.
A sentire certi che coi fornitori ci han parlato capiresti che altri costruttori il particolare fasullo o difettoso lo rimandano al mittente e non lo vogliono, manco se lo pagano meno.
Ma è chiaro che un committente certi numeri se li può permettere solamente se PAGA (e non fa il micragnoso) e se cerca PRIMA la qualità ed il rapporto qualità/prezzo.
Cosa deve pensare uno quando, parlando con un dirigente della azienda - peraltro in orbita della Fiat stessa - che produce le plance, si sente dire che per 159 era stata approntato un componente da mille e una notte, ma si è optato per qualcosa di "meno costoso"? E ti parlo di un fornitore che è praticamente loro.

Caro Fusi Se Fiat parla del prezzo in primo luogo é perché deve
fare delle auto che tutti gli italiani possono comprare e non solo qualche
fortunato...... Mercedes Audi e BMW costruiscono delle automobili da 60.000-80.000 Euro
perché il grosso mercato per queste auto é proprio la Germania....ci sono molti clienti che se le possono permettere,
(senza farsi rapire come... in italia), e sono proprio i grossi introiti su queste auto che permettono di innovare e migliorare la qualità sui modelli più economici (anche se non é sempre il caso, come ho potuto constatare su forum di "altre" marche), non parliamo dell'omnipotente Bosch, (di nuovo gente che studia invece di grattarsi le palle ) la cui elettronica é presente sul 90% delle automobili (ABS, VDC, iniezione) é che forse vende ai costruttori tedeschi a delle tariffe preferenziali......
Ancora una palla al piede per Fiat......da quando é stato abbandonato
il nucleare (sfruttato dal dopoguerra senza incidenti notevoli) l'energia
gli costa 30% in più che ai vicini.....mica niente no?
Conclusione.... Fiat e Alfa Romeo hanno bisogno di buoni ingegneri,
non di gente che straparla (male) sui forum
 
Top