ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

sbenga":36i8hh3f ha detto:
M-jetnasona2":36i8hh3f ha detto:
sbenga":36i8hh3f ha detto:
Se lo avessi saputo prima secondo voi sarei stato così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comprarmi questa vettura? :D:D
X me le vetture usate non fanno testo, alfa o bmw che sia.
Porta pazienza ma a casa mia quando una cosa è buona non la vendo.

Fossi entrato in questo forum prima e mi fossi informato avrei scoperto in anticipo che una 147 a 100.000Km cadeva a pezzi di avantreno (oltre altri 1000 difetti) sarebbe rimasta li dov'era.
Purtroppo essendo abituato alle utilitarie (che a 100.000Km vanno ancora benone) mai mi sarei aspettato che una vettura di fascia superiore potesse comportarsi così.

l'avantreno se si fottesse a 100k km sarebbe già un risultato. buona parte di chi ha il jtd ha fatto sostituzioni in garanzia di barre/bracci/biellette ecc. anche dopo poche migliaia di km ;)
 
frib":2ybmb8az ha detto:
sbenga":2ybmb8az ha detto:
M-jetnasona2":2ybmb8az ha detto:
sbenga":2ybmb8az ha detto:
Se lo avessi saputo prima secondo voi sarei stato così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da comprarmi questa vettura? :D:D
X me le vetture usate non fanno testo, alfa o bmw che sia.
Porta pazienza ma a casa mia quando una cosa è buona non la vendo.

Fossi entrato in questo forum prima e mi fossi informato avrei scoperto in anticipo che una 147 a 100.000Km cadeva a pezzi di avantreno (oltre altri 1000 difetti) sarebbe rimasta li dov'era.
Purtroppo essendo abituato alle utilitarie (che a 100.000Km vanno ancora benone) mai mi sarei aspettato che una vettura di fascia superiore potesse comportarsi così.

l'avantreno se si fottesse a 100k km sarebbe già un risultato.

E non solo sulle Alfa ;)
 
Intanto un avantreno non cade a pezzi a 100 mila.
Quello della 147 nei maggior parte dei casi cigola. ammortizzatori, barre, biellette ecc ecc con le strade che ci sono è logico che si usurano. E 100 mila km non sono pochi. Nemmeno le gomme durano 100 mila e costano come un avantreno. Questo non per giustificare ma solo per puntualizzare. Casomai mi arrabbio se cigola dopo 5 mila km.
 
sbenga":3rec8bum ha detto:
Fossi entrato in questo forum prima e mi fossi informato avrei scoperto in anticipo che una 147 a 100.000Km cadeva a pezzi di avantreno (oltre altri 1000 difetti) sarebbe rimasta li dov'era.
Purtroppo essendo abituato alle utilitarie (che a 100.000Km vanno ancora benone) mai mi sarei aspettato che una vettura di fascia superiore potesse comportarsi così.
Che discorso è questo? Dammi una bmw 100 mila km e poi te la restituisco :asd)
Sicuramente avresti trovato male da nuova, mettiamola cosi. Però lamentarti su un usato dell'auto in generale io non te la passo(poi ognuno dice la sua o no? ;) ).
Con tutto il rispetto x l'usato(mica tutti possono acquistare nuovo) io la 156 sw che ho preso so che è stata scartata dal precedente proprietario.
Se sento te cmq mi rassereno a 93 mila(che siano i suoi? boh :asd) ) l'avantreno c'è ancora. Un solo gneee se prendo bucone sulla ruota destra. Ma basta un pò d'acqua o umidità per farlo sparire. Proverò col siliconspray.
 
M-jetnasona2":2f38ch2i ha detto:
Intanto un avantreno non cade a pezzi a 100 mila.
Quello della 147 nei maggior parte dei casi cigola. ammortizzatori, barre, biellette ecc ecc con le strade che ci sono è logico che si usurano. E 100 mila km non sono pochi. Nemmeno le gomme durano 100 mila e costano come un avantreno. Questo non per giustificare ma solo per puntualizzare. Casomai mi arrabbio se cigola dopo 5 mila km.

parli come se fossero ipotesi...guarda che è così. perlomeno in casa mia, con due 147. e ti assicuro che con una barra con gommini consumati e biellette "stanche" non avverti un ciglolio, ti sembra che ti si stia smontando la macchina. ed è un'ipotesi non remota nelle strade di certe città ;)
 
ho fatto bene a prendere la 147 o era meglio questa? :sarcastic)

Civic%20Type%20R%202005.jpg


il vtec e' spettacolare :lingua)
 
Chepalle":1uxer26c ha detto:
Forse dimentichi i volani bimassa, concepiti per migliorare il confort
ma soprattutto per digerire la coppia dei diesel moderni (+50 a 80%
rispetto ai vecchi iniezione indiretta) e che han dato un sacco di problemi
su tutte le auto su cui sono stati montati (non solo gruppo Fiat) e fabbricati
da Sachs, grande azienda tedesca a cui capita di fare delle cazzate :asd)

Un'azienda chiede dei CAPITOLATI.
Ok? Anche il cruscotto è della VDO ed è l'ennesima volta che lo smonto per pulirlo, oramai ho il vetro rigato e le brugole si svitano da sole. Ma chi ha disegnato quella cornice andrebbe coperto lui di polvere e aloni. Perchè ha lasciato dei vuoti assurdi.
I volani bimassa? Quanto è stato capitolato Fiat e quanto invece prodotto totalmente pensato e realizzato da Sachs?
La Sachs fa sì le cazzate....... ma alla Fiat in progettazione cosa stanno a farsi? LE SEGHE?
Proprio le seghe a due mani si fanno, dato che anche la scatola guida della GPunto non l'avevano manco vista. E dava grane. Ed allora? Visto che il fornitore cui han demantato anche la progettazione (GRAN BELLA AZIENDA: non un costruttore, ma un assemblatore di roba PENSATA e PRODOTTA da altri! Sticazzi!) non dava i disegni, ne han aperta una e l'han disegnata, con le loro quote e capitolati. E poi detto al fornitore "ora le fai tutte così".
Quando vogliono allora sanno disegnare? Ed allora che diventino un'azienda SERIA. Un'azienda che rigetta un componente fasullo invece di fottere i clienti, un'azienda che si studia con eccellenza la roba che monta su.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
Chepalle":2ftsznw4 ha detto:
Non è una giustificazione....solo che, a leggere certi discorsi, sembra che tutto quello che fanno gli altri é perfetto......
Poi non credere che Sachs ha modificato i volani per tutti salvo Fiat-Alfa,
semplicemente, molti sono difettosi, non é un problema di
progetto ma la qualità che non é costante.......cosa che a sentire certi
capita solo a Fiat o Alfa Romeo ;)

A sentire certi impareresti che i fornitori che fanno sia Fiat che altre case si sentono domandare diversi capitolati.
E che certi costruttori prima vogliono la qualità secondo le LORO specifiche, poi parlano di soldi. In Fiat arrivano e chiedono "un interruttore da 3 euro" poi quello che gli arriva va bene basta che costi tre euro.
A sentire certi che coi fornitori ci han parlato capiresti che altri costruttori il particolare fasullo o difettoso lo rimandano al mittente e non lo vogliono, manco se lo pagano meno.
Ma è chiaro che un committente certi numeri se li può permettere solamente se PAGA (e non fa il micragnoso) e se cerca PRIMA la qualità ed il rapporto qualità/prezzo.

Ed inoltre quanto io penso è frutto di cose che posso toccare con mano e venire a sapere, non è che mi sveglio la mattina e dico "oggi piscio sulla Fiat".
Cosa deve pensare uno quando, parlando con un dirigente della azienda - peraltro in orbita della Fiat stessa - che produce le plance, si sente dire che per 159 era stata approntato un componente da mille e una notte, ma si è optato per qualcosa di "meno costoso"? E ti parlo di un fornitore che è praticamente loro.
O cosa devo pensare quando vedo che un progetto nodale come Bravo viene mandato TUTTO all'estero, presso un terzo, collaudi inclusi, mentre i nostri della Elasis vengono chiamati a lavorare per la triade? Quindi la loro capacità è tutto tranne che schifosa, ed è un'azienda tua, solo che l'eccellenza e la preparazione la devi pagare, e non ti gira, allora mandi all'esterno ad un terzo? Ma che amor proprio è? Ma che maniera di vedere le cose è?
E questo ti pare niente? Beato te.
 
sbenga":owniv6k5 ha detto:
Fossi entrato in questo forum prima e mi fossi informato avrei scoperto in anticipo che una 147 a 100.000Km cadeva a pezzi di avantreno (oltre altri 1000 difetti) sarebbe rimasta li dov'era.
Purtroppo essendo abituato alle utilitarie (che a 100.000Km vanno ancora benone) mai mi sarei aspettato che una vettura di fascia superiore potesse comportarsi così.

Papale papale quello che potrei dire io.
Con la differenza che le 147 precedenti potevano anche reggere, queste che escono da un po' sembrano "usate da nuove".
 
Il FUSI":17v8f3k5 ha detto:
queste che escono da un po' sembrano "usate da nuove".

Fusi a Pomigliano so che ci lavora gente a cui l'azienda fa un contratto lavorativo di pochi mesi...dopodichè, scaduto, si assume gente nuova, questo x limitare i costi del personale.
Confermi?
Questo comporta un 'inesperienza continua nel personale.
Ma è vero si o no????
 
M-jetnasona2":k5aictxo ha detto:
Intanto un avantreno non cade a pezzi a 100 mila.
Quello della 147 nei maggior parte dei casi cigola. ammortizzatori, barre, biellette ecc ecc con le strade che ci sono è logico che si usurano. E 100 mila km non sono pochi. Nemmeno le gomme durano 100 mila e costano come un avantreno. Questo non per giustificare ma solo per puntualizzare. Casomai mi arrabbio se cigola dopo 5 mila km.
Guarda che quando cigola e lo senti rumoreggiare è perchè è usurato, non è normale.
Non ti dico di prendere una BMW, ma prendi una qualsiasi utilitaria tipo la Punto e vedrai che a 100.000 non cigolano.
Se vuoi ti dico come è stata usata la mia punto aziendale e ti assicuro che a 180.000Km i bracci sono perfetti.
Secondo te è normale che la barra (originale comprata da me, quindi non usata) dopo 5.000Km dal montaggio iniziasse già a fare rumori?
Oppure l'avantreno è fatto con i piedi?
Se poi ci aggiungiamo i dischi freno e le frizioni di cui io non risento ma tantissimi si, e ci credo, resta poco da discutere.
Tubi intercooler e distribuzioni da fare ogni 60.000 per i TS poi...
 
non dimenticate che la 147 ha un avantreno a quadrilateri....non è una sospensione 'comune'....e come tutte le cose non comuni sono + 'delicati'.....

stessa cosa per il posteriore......si scriveva sui giornali....il bagagliaio è piccolo.....SI, ma cosa volete? volete un posteriore ke tiene? è allora arrangiatevi.....le sosp mcperson evolute occupano di +.....

come TUTTE le cose....si hanno i pregi e i difetti......
 
allora visti tutti gli scontenti se qualcuno vuole permutare una nasona con unaudi a 3 diesel con soli 43000km si faccia avanti...mai avuto problemi..se non rifatto il cambio a 20.000km..e infiltrazioni d'acqua costanti e irrisolvibili...(messaggio di mio cugino )spazio concesso da qrcont..
 
La prima Alfa comprata con i miei soldi fu una 145 2a serie 1.6 TS 120 cavalli: problemi a iosa, variatori di fase cambiati sino alla famosa modifica e problemi con la tempreatura dell' acqua. Il cigolio da nuova era incredibile ma...ma era un Alfa Romeo e il motore mi dava grandi soddisfazioni (l'abitabilità era grandiosa).
A gennaio del 2008 dopo un po di anni di auto aziendale ricompro un Alfa Romeo senza alcun dubbio. Non so come spiegarlo ma solo la vista del blasone sul cofano mi mette allegria, sarò stupido ma cosi è.

Blu
 
qrcont":27x04k2y ha detto:
allora visti tutti gli scontenti se qualcuno vuole permutare una nasona con unaudi a 3 diesel con soli 43000km si faccia avanti...mai avuto problemi..se non rifatto il cambio a 20.000km..e infiltrazioni d'acqua costanti e irrisolvibili...(messaggio di mio cugino )spazio concesso da qrcont..

C'è il piccolo particolare: che questi problemi, purtroppo per lui, li ha solo tuo cugino (e deve fare voce grossa con la casa per farseli risolvere.. direi che è sacrosanto). Invece sulle 147 abbiano QUASI TUTTI gli stessi difetti.

Il che mi sembra un grossa differenza.
 
blusky145":vsukxhpb ha detto:
La prima Alfa comprata con i miei soldi fu una 145 2a serie 1.6 TS 120 cavalli: problemi a iosa, variatori di fase cambiati sino alla famosa modifica e problemi con la tempreatura dell' acqua. Il cigolio da nuova era incredibile ma...ma era un Alfa Romeo e il motore mi dava grandi soddisfazioni (l'abitabilità era grandiosa).
A gennaio del 2008 dopo un po di anni di auto aziendale ricompro un Alfa Romeo senza alcun dubbio. Non so come spiegarlo ma solo la vista del blasone sul cofano mi mette allegria, sarò stupido ma cosi è.

Blu

non è stupido ..e' cosi'..e poi ok i difetti ci sono ma ne piu' e ne meno dei altre marche...e invece il prestigio e il piacere di guida ci sono ma piu' di altre marche ..o insomma fate e dite cio' che volete ma alla fine :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto)
 
ExTrEmE":2nsoe8c5 ha detto:
C'è il piccolo particolare che questi problemi, purtroppo per lui, li ha solo tuo cugino (e deve fare voce grossa con la casa per farseli risolvere.. direi che è sacrosanto). Invece sulle 147 abbiano QUASI TUTTI gli stessi difetti.

Il che mi sembra un grossa differenza.

affermazione opinabile: non ci saranno le infiltrazioni ma nel gruppo vw pare che i finestrini cadevano e cadano tuttora con una certa frequenza. è un esempio fra tanti
 
che vi devo dire?

Siete contenti così? Continuate a comprarle.. del resto vanno avanti con quelli che la pensano come voi, non certo con quelli come me.. che fatto lo sbaglio uan volta non lo faranno mai più.

C'è a chi piace prenderlo nel cu*o.. questione di gusti.. ognuno è libero di fare come vuole,ci mancherebbe, ma sarebbe giusto anche essere obiettivi.
 
ExTrEmE ha detto:
che vi devo dire?

Siete contenti così? Continuate a comprarle.. del resto vanno avanti con quelli che la pensano come voi, non certo con quelli come me.. che fatto lo sbaglio uan volta non lo faranno mai più.

C'è a chi piace prenderlo nel cu*o.. questione di gusti.. ognuno è libero di fare come vuole,ci mancherebbe, ma sarebbe giusto anche essere obiettivi.[/quote

ma infatti io sono il primo ad essere obiettivo e riconosco tutti i guai ma non posso neppure dimenticare i 330.000km fatti con la 105 cv , la 156 che va' bene e l'attuale nasona con 109.000km e va benissimo ..che devo fare..? riguardo alle altre marche ..lasciamo perdere ..guarda ...che la perfezione non esiste..
 
l'alfista deluso e incazzato cambia marca....la maggior parte delle volte è tedesca.
Quanto rido se gli capita la krukkomobile sfigata che da problemi a non finire....e ne conosco 2 di persone che da gruppo fiat sono passati a krukko e poi x disperazione sono ripassate a fiat.....
con le macchine si va a culo, se ti capita quella uscita male puoi dannarti l'anima ma alla fine te ne disfai.
PERSONALMENTE.....finche la mia 147 non mi da rogne continuerò a comprare alfa!
 
Top