Chepalle":2ftsznw4 ha detto:
Non è una giustificazione....solo che, a leggere certi discorsi, sembra che tutto quello che fanno gli altri é perfetto......
Poi non credere che Sachs ha modificato i volani per tutti salvo Fiat-Alfa,
semplicemente, molti sono difettosi, non é un problema di
progetto ma la qualità che non é costante.......cosa che a sentire certi
capita solo a Fiat o Alfa Romeo
A sentire certi impareresti che i fornitori che fanno sia Fiat che altre case si sentono domandare diversi capitolati.
E che certi costruttori prima vogliono la qualità secondo le LORO specifiche, poi parlano di soldi. In Fiat arrivano e chiedono "un interruttore da 3 euro" poi quello che gli arriva va bene basta che costi tre euro.
A sentire certi che coi fornitori ci han parlato capiresti che altri costruttori il particolare fasullo o difettoso lo rimandano al mittente e non lo vogliono, manco se lo pagano meno.
Ma è chiaro che un committente certi numeri se li può permettere solamente se PAGA (e non fa il micragnoso) e se cerca PRIMA la qualità ed il rapporto qualità/prezzo.
Ed inoltre quanto io penso è frutto di cose che posso toccare con mano e venire a sapere, non è che mi sveglio la mattina e dico "oggi piscio sulla Fiat".
Cosa deve pensare uno quando, parlando con un dirigente della azienda - peraltro in orbita della Fiat stessa - che produce le plance, si sente dire che per 159 era stata approntato un componente da mille e una notte, ma si è optato per qualcosa di "meno costoso"? E ti parlo di un fornitore che è praticamente loro.
O cosa devo pensare quando vedo che un progetto nodale come Bravo viene mandato TUTTO all'estero, presso un terzo, collaudi inclusi, mentre i nostri della Elasis vengono chiamati a lavorare per la triade? Quindi la loro capacità è tutto tranne che schifosa, ed è un'azienda tua, solo che l'eccellenza e la preparazione la devi pagare, e non ti gira, allora mandi all'esterno ad un terzo? Ma che amor proprio è? Ma che maniera di vedere le cose è?
E questo ti pare niente? Beato te.