ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Chepalle":3ohh3smt ha detto:
Intendiamoci bene ......non ho detto che in Italia non ci sono buoni
ingegneri ......ma quando uno deve fare il lavoro di dieci perché c'é
carenza, finisce per fare degli errori.....

mah io non sono convinto nemmeno che siano pochi... forse ci sono pochi bravi politici quello sì... ma guarda un po' le aziende famose al mondo grazie ai nostri ingegneri:

FERRARI
MASERATI
DUCATI
PIAGGIO
GUZZI
BREMBO
MAGNETI MARELLI
FINMECCANICA, FINCANTIERI
OMR
PIRELLI

...e di sicuro ce ne sono molte altre... quindi di ingegneri bravi ce ne sono e pure tanti, considerando quelli che se ne vanno poi!
 
Il FUSI":prfxkclj ha detto:
Chepalle":prfxkclj ha detto:
Il FUSI":prfxkclj ha detto:
Ma il prodotto che dico io di norma non viene criticato sul piano stradale come mi pare avvenga per quello che reputi perfetto tu.
Sul piano stradale :asd)
Non ho detto che era perfetta ...ho detto che mancava poco ...
lo riscrivo perché forse l'hai mancato .......
Per quel che riguarda le critiche (cioè il peso) al'90% vengono da chi
non se la puo' permettere..........vai a capire :D

Certo che voialtri delle baleniere avete proprio una fervida fantasia. Ora la raccontate così? Venite sfanculati da chi si compra auto della concorrenza che costano altro che ste petroliere e la raccontate con la storia della volpe e l'uva?
HAHAHAHAHAHAHA povera mia Alfa, che clienti........... nuova razza ahahahaha
La mia baleniera é silenziosa :asd) ognuno i suoi gusti ...
ormai le tetesche hanno una tale reputazione che la gente compra a occhi chiusi, pero' ho già visto gente lamentarsi perché l'auto da 60.000 Euro puzza di gasolio all'interno......a me va bene la mia Alfa :asd)
 
Il FUSI":27qp6bp3 ha detto:
Quadrifoglio inca":27qp6bp3 ha detto:
Anche io nn avevo la possibilità di ricomprare una macchina nuova, ma ho preferito venderla rimettendoci pure una cifra di soldi ed accontentarmi di un buon usato, ma che mi soddisfa :spin)

Cioè di fatto lui dovrebbe PAGARE il disagio che patisce? Facendo un enorme favore a chi il disagio glielo ha creato?
Ah bhè.......... non sono d'accordo.
No, si tratta di FINIRE DI PAGARE, se come dice lui la macchina è una merda, piena di difetti vari, che ti creano disagi, perdite di tempo ed incazzature (da quello che ho capito, su qualcosa nn gli riconoscono manco la garanzia), evita anche di spenderci altri soldi sopra :nod)
magari ci guadagna in salute
 
si riguardo a prima non mi sono spiegato bene... io non intendevo dire che ci dobbiamo risolvere noi i problemi! leggete qualche pagina fa quello che penso, mica sono schizofrenico... facevo solo un appunto a extreme che sputa sul piatto in cui mangia (può avere anche ragione eh?) ma poi se la coccola con il cruise comunque.. ;) e si iscrive ad un forum che alla fin fine denota la passione e il legame al prodotto acquistato...

se poi volete dirmi che dovrebbero essere prodotti più curati sono totalmente d'accordo
 
Quadrifoglio inca":jftma7sa ha detto:
(da quello che ho capito, su qualcosa nn gli riconoscono manco la garanzia),

Sui dischi. Ma vedrai che glieli riconosceranno, uh se glieli riconosceranno.
Con tutto che seguendo "da fuori" la questione io consiglio di NON mettere roba originale (a sto giro ho fatto così e mi trovo BENISSIMO).
 
Daprix":2ijke31d ha detto:
si riguardo a prima non mi sono spiegato bene... io non intendevo dire che ci dobbiamo risolvere noi i problemi! leggete qualche pagina fa quello che penso, mica sono schizofrenico... facevo solo un appunto a extreme che sputa sul piatto in cui mangia (può avere anche ragione eh?) ma poi se la coccola con il cruise comunque.. ;) e si iscrive ad un forum che alla fin fine denota la passione e il legame al prodotto acquistato...

se poi volete dirmi che dovrebbero essere prodotti più curati sono totalmente d'accordo

Ci son passato anche io e la cosa denuncia una fortissima delusione secondo me, come era la mia.
Perchè alla fine avresti la voglia di poterti godere queste "cazzate", questi interventi che cmq sono una tua libera scelta, una cosa che tu pensi "miglioro un qualcosa che è nuovo". A maggior ragione quindi ti incazzi, perchè il tuo criterio di acquisto sottintendeva il "mi smazzo per il cruise, che da valore aggiunto per me" e non "mi smazzo per cose che non dovevano esserci e che mi negano la goduria di un prodotto pagato" (magari con sacrificio).
La mia ex 147 come era e come andava lo san in molti. Perderci soldi? L'han consigliato in tanti....... alla fine è andata come è andata, ma non ci ho mica perso.......
Anche se frenava ovalizzata i cerchi ti li ho messi, tunnel e sedili gt idem, la tenevo come un oracolo. Perchè un minimo di farci quello che era la tua NORMALE aspettativa, eh sant'iddio, ma te lo vuoi anche concedere no?
Rinunciare al cruise etc. o vendere l'auto perdendoci i soldi....... passateci e poi ne riparliamo.
Anche io oggi non sono contentissimo di sta macchina, poi quando mi tocca parlare con gente alfa o officine gliela lancerei sul muso, però me ne son fatto una ragione, ovviamente i conti sono aperti e dovranno andare, fosse anche fra cent'anni, a mio favore. Ma uno che con un'auto nuova si trova fregato per problematiche ricorrenti e che denunciano una scarsissima cura non solo del prodotto, ma anche del cliente stesso, si incazza e ha ragione di incazzarsi.
Esistono pochi cazzi: l'auto è stata comprata e pagata l'auto non è conforme? Ci scusi, lei intanto si prende una sostitutiva, la sua auto la cureremo noi e gliela ridiamo solo quando perfetta anche secondo il suo metro.
Questo deve essere valido, per aziende serie, da un carretto da 300 euro in su........ e + paghi, + pretendi, daltronde le auto impegnative sono o non sono per chi "chiede d+"?
Indi per cui questo (e io LO SO) in Alfa non viene fatto. Se la vogliono, è giusto che se la cerchino. Cornuto e mazziato? Pure contento no però. La botte piena e la moglie ubriaca alla fiat ci provano sempre ad averla....... e anche il cliente a sti punti ha tutto il diritto di provare lui ad avere quantomeno una delle due (anche perchè non è che si chieda altro, sai).
 
scusa fusi, ma essendo i cerchi da paura e gli interni della gt cose veramente extra, cosa ti ha spinto a investire del denaro su qualcosa in cui non eri totalmente convinto quando hai popò di vetture d'epoca in garage che MERITEREBBERO altrettanti soldi da investire? e' questo quello che cerco di capire e che forse non ho colto dalla tua precedente risposta...
 
Daprix":zuq5g3v0 ha detto:
scusa fusi, ma essendo i cerchi da paura e gli interni della gt cose veramente extra, cosa ti ha spinto a investire del denaro su qualcosa in cui non eri totalmente convinto quando hai popò di vetture d'epoca in garage che MERITEREBBERO altrettanti soldi da investire? e' questo quello che cerco di capire e che forse non ho colto dalla tua precedente risposta...

Secondo me lo ha spinto il fatto che senza vdc questa macchina è stupenda..
io sarei curioso di sapere se lo ha mai tolto il vdc per capire fino in fondo le doti di questa macchina..
io lo ho tolto perchè mi è apparsa sul cruscotto questa cosa
"Avaria impianto ABS", "Avaria impianto ASR", "Avaria impianto VDC"..
poi mi si sono accese le tre spie.. e me so incazzato..
però nella guida incazzata mi ha dato altre conferme..
è come una bella donna un po mignotta.. e credo che l'approccio del fusi sia ancora più passionale del mio
Li vedi, sfrecciano via nelle curve come pazzi, la 147 ha tirato fuori uno scricchilio nuovo questa macchina è da manicomio e io la amo
@extreme
riguardo alla competenza sulle macchine il mio era un test per capire se eri un lamerone o cosa.. ;) :OK)
 
bonzuccio":1v090t93 ha detto:
Secondo me lo ha spinto il fatto che senza vdc questa macchina è stupenda..
io sarei curioso di sapere se lo ha mai tolto il vdc per capire fino in fondo le doti di questa macchina..
io lo ho tolto perchè mi è apparsa sul cruscotto questa cosa
"Avaria impianto ABS", "Avaria impianto ASR", "Avaria impianto VDC"..
poi mi si sono accese le tre spie.. e me so incazzato..
però nella guida incazzata mi ha dato altre conferme..
è come una bella donna un po mignotta.. e credo che l'approccio del fusi sia ancora più passionale del mio

:confusbig) :eek:hmamma) :eek13) :eek:cchibal) :eek:o) :ahsisi) :sgrat) :nono02)
 
chris_laser":23un5g02 ha detto:
ma scusa...vendila. E ti prendi unaqualsiasialtramacchinachecostipocoenonabbiarogne (col cruise) così sei contento...
Io sono contenta della mia e me la tengo finché va bene. Tu sei scontento della tua...e dalla via! il mercato dell'usato offre di tutto, qualcosina x te la trovi :OK)

Potrebbe essere una soluzione per eliminare il problema di giramento di balle per l'auto. Ma al contempo sarebbe comunque una mancanza di rispetto per chi mi ha pagato una parte della vettura (i miei e mia nonna): sarebbe come se mi avessero dato dei soldi e io li avessi buttati in un cestino. Sono soldi che cmq si sono sudati parecchio e mi sarei tolto un disagio e me ne sarei creato un'altro, dandone in più uno a loro. E allora preferisco tenermi il mio disagio cercando di far risolvere i problemi a chi è tenuto a risolvermeli (che anzi non me li avrebbe proprio dovuti creare).
 
Quadrifoglio inca":2jxhjlvr ha detto:
:nono) secondo me è masochismo puro, vedo un sacco di gente che si è comprata la macchina nuova e con tutti gli optionals, che si lamenta di continuo e si continua a tenere la :inocchio)
Anche io nn avevo la possibilità di ricomprare una macchina nuova, ma ho preferito venderla rimettendoci pure una cifra di soldi ed accontentarmi di un buon usato, ma che mi soddisfa :spin)

C'è un piccolo particolare. I soldi a me non escono dal c**o (purtroppo) e devo fare delle scelte.
Mi piace andare in ferie d'estate e a sciare d'inverno. Mi piace uscire e divertirmi. Perchè dovrei perdere dei soldi, dover poi "tirare la cinghia" rinunciano magari alla settimana bianca o alla cena fuori il sabato?
Con quei 4-5 mila euro che perderei persi quante cose ci faccio? Tante.
E allora non la vendo ma pretendo che l'auto sia sistemata a modino.. come in mio sacrosanto diritto.
 
Il FUSI":30mv58rh ha detto:
Daprix":30mv58rh ha detto:
si riguardo a prima non mi sono spiegato bene... io non intendevo dire che ci dobbiamo risolvere noi i problemi! leggete qualche pagina fa quello che penso, mica sono schizofrenico... facevo solo un appunto a extreme che sputa sul piatto in cui mangia (può avere anche ragione eh?) ma poi se la coccola con il cruise comunque.. ;) e si iscrive ad un forum che alla fin fine denota la passione e il legame al prodotto acquistato...

se poi volete dirmi che dovrebbero essere prodotti più curati sono totalmente d'accordo

Ci son passato anche io e la cosa denuncia una fortissima delusione secondo me, come era la mia.
Perchè alla fine avresti la voglia di poterti godere queste "cazzate", questi interventi che cmq sono una tua libera scelta, una cosa che tu pensi "miglioro un qualcosa che è nuovo". A maggior ragione quindi ti incazzi, perchè il tuo criterio di acquisto sottintendeva il "mi smazzo per il cruise, che da valore aggiunto per me" e non "mi smazzo per cose che non dovevano esserci e che mi negano la goduria di un prodotto pagato" (magari con sacrificio).
La mia ex 147 come era e come andava lo san in molti. Perderci soldi? L'han consigliato in tanti....... alla fine è andata come è andata, ma non ci ho mica perso.......
Anche se frenava ovalizzata i cerchi ti li ho messi, tunnel e sedili gt idem, la tenevo come un oracolo. Perchè un minimo di farci quello che era la tua NORMALE aspettativa, eh sant'iddio, ma te lo vuoi anche concedere no?
Rinunciare al cruise etc. o vendere l'auto perdendoci i soldi....... passateci e poi ne riparliamo.
Anche io oggi non sono contentissimo di sta macchina, poi quando mi tocca parlare con gente alfa o officine gliela lancerei sul muso, però me ne son fatto una ragione, ovviamente i conti sono aperti e dovranno andare, fosse anche fra cent'anni, a mio favore. Ma uno che con un'auto nuova si trova fregato per problematiche ricorrenti e che denunciano una scarsissima cura non solo del prodotto, ma anche del cliente stesso, si incazza e ha ragione di incazzarsi.
Esistono pochi cazzi: l'auto è stata comprata e pagata l'auto non è conforme? Ci scusi, lei intanto si prende una sostitutiva, la sua auto la cureremo noi e gliela ridiamo solo quando perfetta anche secondo il suo metro.
Questo deve essere valido, per aziende serie, da un carretto da 300 euro in su........ e + paghi, + pretendi, daltronde le auto impegnative sono o non sono per chi "chiede d+"?
Indi per cui questo (e io LO SO) in Alfa non viene fatto. Se la vogliono, è giusto che se la cerchino. Cornuto e mazziato? Pure contento no però. La botte piena e la moglie ubriaca alla fiat ci provano sempre ad averla....... e anche il cliente a sti punti ha tutto il diritto di provare lui ad avere quantomeno una delle due (anche perchè non è che si chieda altro, sai).

stramegaquotone reale con scettro corona e trono :jolly)
:A) :A)
:handclap) :handclap)
 
Daprix":17yiszdg ha detto:
scusa fusi, ma essendo i cerchi da paura e gli interni della gt cose veramente extra, cosa ti ha spinto a investire del denaro su qualcosa in cui non eri totalmente convinto quando hai popò di vetture d'epoca in garage che MERITEREBBERO altrettanti soldi da investire? e' questo quello che cerco di capire e che forse non ho colto dalla tua precedente risposta...

Mah guarda, le auto che ho (le storiche) grazie al cielo non hanno praticamente chissà che da fare. Al tempo che presi la prima 147 avevo due altre auto storiche che poi vendetti soprattutto per questioni personali legati a ricordi ed anche perchè tenerle ferme (non le usavo mai) mi costavano come armare una barca che quantomeno d'estate avrei usato.
Improponibile usare quelle vetture tutti i giorni per i miei gusti, anche perchè dove abito non ho box, l'auto euro niente non gira mica da tutte le parti, e percorrenze direi elevate son oggettivamente dure. Non per le auto, per le tasche, e poi il rischio di usurarle e non trovare il componente, la sportellata quando non l'incidente (tant'è..... la 147 rossa la tamponarono e la pagarono, prova te a farti dare 10k euro di danni su una 75.....).

Le storiche perintanto son + semplici, fatte per durare evidentemente.... perchè mica una sola volta mi son trovato con le 147 in assistenza e l'Alfasud sotto casa......
I cerchi etc........... li ho pagati perchè li ho voluti. Dirottare quei soldi per eliminare i problemi? E perchè? E per come anche! Avendo comprato l'auto fuori sovente in zona mi dicevano "vada da chi le ha fatto il lavoro", non ti credere che il gasolio e l'autostrada per percorrenze A/R di 400km siano due lire..... e mi rodevo. Quantomeno i cerchi mi han ripagato (valutazione su usato superiore) e i sedili Gt li ho ancora (anche se li devo vendere).
 
ExTrEmE":1eym4dtw ha detto:
Quadrifoglio inca":1eym4dtw ha detto:
:nono) secondo me è masochismo puro, vedo un sacco di gente che si è comprata la macchina nuova e con tutti gli optionals, che si lamenta di continuo e si continua a tenere la :inocchio)
Anche io nn avevo la possibilità di ricomprare una macchina nuova, ma ho preferito venderla rimettendoci pure una cifra di soldi ed accontentarmi di un buon usato, ma che mi soddisfa :spin)

C'è un piccolo particolare. I soldi a me non escono dal c**o (purtroppo) e devo fare delle scelte.
Mi piace andare in ferie d'estate e a sciare d'inverno. Mi piace uscire e divertirmi. Perchè dovrei perdere dei soldi, dover poi "tirare la cinghia" rinunciano magari alla settimana bianca o alla cena fuori il sabato?
Con quei 4-5 mila euro che perderei persi quante cose ci faccio? Tante.
E allora non la vendo ma pretendo che l'auto sia sistemata a modino.. come in mio sacrosanto diritto.

Guarda, se proprio te lo devo dire ci provo tutte le mattine, ma nulla dal mio :culo) nn escono soldi solo..... (nn dico cosa, tanto lo sapete tutti :asd) ) e nn ho nemmeno la fortuna di avere genitori che mi danno soldi per gli sfizi, mi sono sempre accontentato di macchine usate, anche xchè così riuscivo a comprare il modello che mi piaceva, invece di dover comprare una panda nuova (che schifo!), mi sono preso una 147 usata e nn devo render conto a nessuno ;)
Se poi fai un discorso: ho pagato, è in garanzia, me la devono sistemare, posso essere d'accordo con te (a fine garanzia xrò dalla via), ma se già la macchina ti fa schifo a priori veramente nn ti capisco proprio, spendere tutti quei soldi x un'auto che nn ti piace.....
Scusa se te lo dico ma la mancanza di rispetto x chi ti ha dato i soldi che dicevi prima secondo me stà proprio li, comprando una macchina costosa tanto per, non vendendola xchè hai preso una bufala, mica è colpa tua ;)
 
:rotolo) :rotolo) :rotolo) Scusatemi amici miei

Ho letto e riletto i vostri commenti dal ridere a volte cado dalla :sedia) e volte :mecry2)

Non voglio essere una campana stonata fuori dal coro, ma se continuate così sta storia andrà all'infinito. Questo sito lo tovo formidabile per i consigli e soluzioni che si riesce a trovare. C'è gente in gamba :OK) , mentre purtroppo c'è gente che parla solo male della :inocchio) .

La :inocchio) ( per carità ) avrà i suoi difetti, ma andare a parlare male della :inocchio) in un forum che si parla solo di lei. Mah :scratch)

Sono stato proprietario di Fiat e Lancia ( tra la quale tutt'ora guido una Lancia ) e la :inocchio) ho avuto problemi con loro eccome se gli ho avuti, però sapevo a cosa andavo incontro. Ma non andavo dalla gente incazzato :mad2) dicendo " maledetto il giorno che l'ho comprata".

La mia è solo un opinione,non voglio e non è mia intenzione offendere qualcuno :hug)


:ciao) :ciao) :26) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Quadrifoglio inca":2463iu23 ha detto:
nn ho nemmeno la fortuna di avere genitori che mi danno soldi per gli sfizi, mi sono sempre accontentato di macchine usate,

Per dirla tutta non è stata una mia richiesta, avrei fatto da solo in un modo o in un'altro. L'anno voluto fare nonostante avessi detto di no. E allora sticazzi li ho presi. :asd)

Se poi fai un discorso: ho pagato, è in garanzia, me la devono sistemare, posso essere d'accordo con te (a fine garanzia xrò dalla via), ma se già la macchina ti fa schifo a priori veramente nn ti capisco proprio, spendere tutti quei soldi x un'auto che nn ti piace...

Infatti il discorso principale è quello. Ho pagato, è in garanzia e la esigo come dovrebbe essere.
La macchina **adesso** mi fa schifo. Prima mi era semplicemente indifferente o poco più, magari potevo apprezzarne qualocosa.. il colore o il design degli interni per dirne due. Il punto è che con tutti i difetti che sono usciti è passato tutto in secondo piano.. ed ha iniziato a farmi schifo.
Cioè non so se ho reso l'idea di cosa voglio dire.
L'aver comperato l'auto è stata una forzatura, ho già spiegato pagine indietro il tutto.. se fosse stato per me il cambio auto non ci sarebbe stato e basta.

Scusa se te lo dico ma la mancanza di rispetto x chi ti ha dato i soldi che dicevi prima secondo me stà proprio li, comprando una macchina costosa tanto per, non vendendola xchè hai preso una bufala, mica è colpa tua ;)

No, perchè a chi me li ha dati ho ritenuto giusto dare possibilità di metterci bocca, nonostante la macchina fosse la mia.. e questa è una vettura che piaceva.
So che l'inculata non è colpa mia. Il fatto è che essendo la vettura in garanzia non comprenderebbero il tutto, dati anche i loro punti di vista verso le auto.. quindi me la tengo, faro' sistemare il tutto a qualsiasi costo (costo per loro) e amen.
 
Non credo che siamo un covo di disfattisti nati.
Ma neppure credo che si sia azionisti o paraculi Alfa prima di essere clienti paganti. L'interesse o la tutela nostra non te la fa certo un'azienda, men che meno questa.
I difetti dove li vuoi trovare scusa? Forse devi pensare che SE in un forum dedicato a un modello la gente è INVELENITA evidentemente ci son troppi motivi di esserlo.
Leggo molti forum..... in altri forum non si arriva a certi livelli perchè la situazione temo sia migliore.......
Questo poi non è il forum di Alfa, secondo i canoni Alfa (ovvero si parla solo che bene o con un rapporto bene 98% - male 2%).
Chi la sua 147 lo soddisfa mi pare che ci sia. Gli stessi incazzati, fra cui metto anche lo scrivente, non è che denigrino l'auto senza motivo o la denigrino in toto.
Io potrei capire se il motivo NON esistesse......... ma il motivo quà c'è. A denti stretti l'assistenza con cui hai confidenza, che è mortificata per situazioni non dipendenti da loro ma che deve tenere "la bandiera", te lo dice che la situazione la conoscono.
Non si tratta di una Punto che ha un difetto (la mia bianca aveva i para azzurri mett sotto, da nuova.......) trascurabile (ma cmq una anomalia!) in mezzo a 1000 altre punto che non hanno la stessa anomalia o che non ne hanno alcuna.
Nè credo che le vetture fasulle siano capitate tutte quà dentro. Ci può essere una maggior sensibilità da parte di chi, da appassionato da manuale, vede, capisce, valuta. Se te hai il cruscotto deformato magari non te ne sei manco accorto....... ma ce l'hai. Magari non te ne frega un accidenti, ma il cruscotto rimane deformato.
E' corretto un cruscotto deformato? no.
Se non si vuol parlare del cruscotto deformato deve essere fatto per un SOLO motivo: che il cruscotto NON E' deformato. Se rimane deformato, quà dentro o al forum della nonnaginaincarriola, il cruscotto si dice che è deformato e rimane deformato.

Chi parla male della nasona ti credi che sia orgoglioso di farlo? Ti credi che si sia speso i soldi per parlarne male? E che è, masochista? E' uno che si sente fregato, e che può dire di non essere fregato solo se la fregatura gli viene tolta.
 
Il FUSI":1tvsyo3j ha detto:
Le storiche perintanto son + semplici, fatte per durare evidentemente.... perchè mica una sola volta mi son trovato con le 147 in assistenza e l'Alfasud sotto casa......
Scusa Fusi ma questa cosa mi fa sorridere :D , nn vorrai dire che fai lo stesso uso della 147 e l'alfasud, grazie che la 147 va di+ in assistenza, sulla giulietta x esempio so io quante volte dovevo passare in officina a farmi registrare il freno a mano, quando invece nn c'era da cambiare le pinze, xchè si mettevano a pisciare come nulla fosse, finchè nn ho cambiato meccanico che con gli stessi soldi del precedente, mi mise pinze rigenerate, anzichè prenderle allo sfascio come l'altro :KO)
Va bene lamentarsi dei guai della :inocchio) , ma addirittura paragonarla con una macchina d'epoca che percorre (presumo) un decimo dei km che fai con la 147 :matto)
 
Top