ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Quadrifoglio inca":2u898e6c ha detto:
Scusa Fusi ma questa cosa mi fa sorridere :D , nn vorrai dire che fai lo stesso uso della 147 e l'alfasud, grazie che la 147 va di+ in assistenza, sulla giulietta x esempio so io quante volte dovevo passare in officina a farmi registrare il freno a mano, quando invece nn c'era da cambiare le pinze, xchè si mettevano a pisciare come nulla fosse, finchè nn ho cambiato meccanico che con gli stessi soldi del precedente, mi mise pinze rigenerate, anzichè prenderle allo sfascio come l'altro :KO)
Va bene lamentarsi dei guai della :inocchio) , ma addirittura paragonarla con una macchina d'epoca che percorre (presumo) un decimo dei km che fai con la 147 :matto)

Non hai capito. Premesso che su Alfa 75 e percorrenze annuali di 30k km circa mai avuto alcuna grana alle pinze posteriori, perchè io la manutenzione la faccio e quando me la faccio da solo devo dire che ho imparato quanto diceva mio padre (sempre avverso alle officine, dai tempi della 2000 GT Veloce: se vuoi fai, se non vuoi chiedi).
L'Alfasud mi è toccata usarla, macchina di anni 28 con 63k km e che ci han cambiato le gomme per grazia ricevuta - difatti poi le ho ricambiate io - perchè l'altra vettura nuova pagata 24k euro (e non questa pagata 500) andava in assistenza ogni tre per due per problemi......
Se poi mi dici che una macchina già dal km 8000 deve entrare mensilmente in assistenza, bhè scusami tanto, hai dei criteri un po' strani di valutare l'uso e il mestiere che si chiede a una macchina.
A me è toccato usare un veicolo vetusto, ribadisco non granchè "seguito" per via del basso kilometraggio - ora 65k - perchè o usavo quello o ero a piedi per interventi che non erano la normale manutenzione o un'usura di una macchina con 300k km.
Ora........ se io l'auto nuova ogni 3000 km la portavo in officina........ e una di 28 anni mi fa 4000 km in un anno (e non è un bene usare poco le auto, fidati) senza un fiato che sia UNO........ quale delle due per te è migliore nell'uso che fai di un'auto? Per me quella che si sciroppa, con 28 anni di vita (gommini di 28 anni, freni di 28 anni, cambio di 28 anni, motore di 28 anni, strumentazione e financo lampadine di 28 anni) 4000 km richiedendo solo la benzina e il cambio dell'olio che feci quando la comprai per sicurezza.
Ora se te mi dici che una macchina di anni 1 (anzi, manco li aveva, i primi dischi della rossa han rotto i coglioni dopo due mesi) da 47 milioni deve richiedere maggior assistenza di una da euro 500 di anni 28 e 61k km...... bhè mi sa che devi rivedere il tuo criterio.
Oramai era una barzelletta....... come la volta che per non gravare l'officina di darmi una sostitutiva andai fin là con la 147 (per lasciarla) e me ne tornai sereno in Alfasud..... c'è solo che da ridere per non dire piangere. IO ho dovuto usare auto vetuste uso raduni per sopperire a mancanze qualitative di un'auto NUOVA di fabbrica. Tè capì?
 
Il FUSI":ru5ucmo3 ha detto:
Quadrifoglio inca":ru5ucmo3 ha detto:
Scusa Fusi ma questa cosa mi fa sorridere :D , nn vorrai dire che fai lo stesso uso della 147 e l'alfasud, grazie che la 147 va di+ in assistenza, sulla giulietta x esempio so io quante volte dovevo passare in officina a farmi registrare il freno a mano, quando invece nn c'era da cambiare le pinze, xchè si mettevano a pisciare come nulla fosse, finchè nn ho cambiato meccanico che con gli stessi soldi del precedente, mi mise pinze rigenerate, anzichè prenderle allo sfascio come l'altro :KO)
Va bene lamentarsi dei guai della :inocchio) , ma addirittura paragonarla con una macchina d'epoca che percorre (presumo) un decimo dei km che fai con la 147 :matto)

Non hai capito. Premesso che su Alfa 75 e percorrenze annuali di 30k km circa mai avuto alcuna grana alle pinze posteriori, perchè io la manutenzione la faccio e quando me la faccio da solo devo dire che ho imparato quanto diceva mio padre (sempre avverso alle officine, dai tempi della 2000 GT Veloce: se vuoi fai, se non vuoi chiedi).
L'Alfasud mi è toccata usarla, macchina di anni 28 con 63k km e che ci han cambiato le gomme per grazia ricevuta - difatti poi le ho ricambiate io - perchè l'altra vettura nuova pagata 24k euro (e non questa pagata 500) andava in assistenza ogni tre per due per problemi......
Se poi mi dici che una macchina già dal km 8000 deve entrare mensilmente in assistenza, bhè scusami tanto, hai dei criteri un po' strani di valutare l'uso e il mestiere che si chiede a una macchina.
A me è toccato usare un veicolo vetusto, ribadisco non granchè "seguito" per via del basso kilometraggio - ora 65k - perchè o usavo quello o ero a piedi per interventi che non erano la normale manutenzione o un'usura di una macchina con 300k km.
Ora........ se io l'auto nuova ogni 3000 km la portavo in officina........ e una di 28 anni mi fa 4000 km in un anno (e non è un bene usare poco le auto, fidati) senza un fiato che sia UNO........ quale delle due per te è migliore nell'uso che fai di un'auto? Per me quella che si sciroppa, con 28 anni di vita (gommini di 28 anni, freni di 28 anni, cambio di 28 anni, motore di 28 anni, strumentazione e financo lampadine di 28 anni) 4000 km richiedendo solo la benzina e il cambio dell'olio che feci quando la comprai per sicurezza.
Ora se te mi dici che una macchina di anni 1 (anzi, manco li aveva, i primi dischi della rossa han rotto i coglioni dopo due mesi) da 47 milioni deve richiedere maggior assistenza di una da euro 500 di anni 28 e 61k km...... bhè mi sa che devi rivedere il tuo criterio.
Oramai era una barzelletta....... come la volta che per non gravare l'officina di darmi una sostitutiva andai fin là con la 147 (per lasciarla) e me ne tornai sereno in Alfasud..... c'è solo che da ridere per non dire piangere. IO ho dovuto usare auto vetuste uso raduni per sopperire a mancanze qualitative di un'auto NUOVA di fabbrica. Tè capì?
:ignore) Azz. ogni mese in officina! nn sapevo, in quel caso ti do ragione :nod)
xrò con la 75 sei stato fortunato, quando avevo la giulietta avevo alcuni amici con alfetta, 90, ecc. e tutti a litigare con le pinze post.
Io in 60k Km nell'ordine cambiai : scatola guida, sboccolata che il conce mi cambiò gratis (all'epoca nn c'era la garanzia sull'usato, ma forse erano + seri i venditori), pompa freni, pompa frizione e svariate pinze posteriori :ka)
era un'Alfa...... che gran macchina xrò :nod)
 
Quadrifoglio inca":1r5ucugm ha detto:
xrò con la 75 sei stato fortunato, quando avevo la giulietta avevo alcuni amici con alfetta, 90, ecc. e tutti a litigare con le pinze post.
Io in 60k Km nell'ordine cambiai : scatola guida, sboccolata che il conce mi cambiò gratis (all'epoca nn c'era la garanzia sull'usato, ma forse erano + seri i venditori), pompa freni, pompa frizione e svariate pinze posteriori :ka)
era un'Alfa...... che gran macchina xrò :nod)

Nessuna delle mie Alfa 75 ha mai dato problemi sulle pinze posteriori, nè la 1800 IE frusta che abbiam avuto per ultima nè la mia turbo america o la 75 6v che aveva mio padre. C'è da dire che cambiare l'olio dei freni ogni anno, come previsto, per noi era normale mentre non so quanti lo abbiano fatto nella vita della loro auto. E' vero che cmq le pinze posteriori su Alfetta e Giulietta erano fasulle nella regolazione del gioco, e te ne accorgevi per la corsa del freno a mano che andava allungandosi (che cmq regolarla è una belinata, con una bussola da cricchetto e il manico a cacciavite in cinque minuti da sotto, freno a mano al quarto scatto, mandavi la pastiglia in battuta e amen). Rognose le erano, chi dice di no. Ma tranne che sulla prima Giulietta e inizialmente sulla prima Alfetta, non ho più avuto problemi, mai (perchè cmq le pinze le tiravo giù, le pulivo a modo, cambiavo i gommini e parapolvere, e un po' seguite duravano sì). La perdita dai gommini avveniva quando per anni circolava olio vecchio che sputtana il materiale degli stessi (avuto sull'Alfetta dopo circa 3 anni di fermo vettura), e anche lì revisionata "in casa" (fra l'altro facendo di due pinze una sola, un lavoro veramente malfatto con componenti, lo ammetto, per la fretta di rimetterla su)........ quell'Alfetta è ancora là che gira con il nuovo proprietario con le pinze post che vanno.
 
Scusa Fusi ma se ti da tutti quei problemi devi pretendere che te la cambino,
su quella macchina te non ci devi mettere le mani, dalla per un mese all'alfa romeo che te la ridà perfetta..
fagli presenti tutte le anomalie e falle mettere a posto a costo di rismontarla tutta
se perfetta non è allora pretendi un altra 147,
conviene anche a loro dartela nuova perchè gli costa di meno se la porti sempre..
scrivi a 4ruote e a tutte le riviste
non è possibile che alla rpima frenata ti si ovalizzano i freni a me non è mai capitato in 5 anni di 2 147 e non sono uno che le risparmia
 
eeeehhhhh fosse così semplice.

Spesso bisogna litigare con alfa anche per le piccole cose.. figurati per fare altro. Pura utopia.

Quello che dici tu sarebbe cosa sacrosanta e da concedere di diritto ad un cliente; ma questo lo fanno le case che io ritengo serie (e qualche volta manco quelle).

Alfa l'auto l'ha venduta.. e mo' so' ca**i tuoi caro cliente.. :mad2)
 
Sui dischi che si ovalizzano o che diventano inefficienti non si scherza,
su una macchina storta non si scherza perchè è una macchina meno sicura..
se normalmente il mio grado di rischio vita in una macchina è x e sopra questa macchina diventa x+y sei responsabile di quell'y a prescindere dal fatto che succeda o no qualcosa.. credo che con un buon avvocato e qualche lettera di fuoco ad associazioni di consumatori-riviste specializzate la macchina la devono cambiare
 
quello che dici tu è quello su cui sono daccordissimo.

il fatto è che poi, purtroppo, la realtà è un'altra.. :KO)
 
bonzuccio":398rewfu ha detto:
Scusa Fusi ma se ti da tutti quei problemi devi pretendere che te la cambino,
su quella macchina te non ci devi mettere le mani, dalla per un mese all'alfa romeo che te la ridà perfetta..
fagli presenti tutte le anomalie e falle mettere a posto a costo di rismontarla tutta
se perfetta non è allora pretendi un altra 147,
conviene anche a loro dartela nuova perchè gli costa di meno se la porti sempre..
scrivi a 4ruote e a tutte le riviste
non è possibile che alla rpima frenata ti si ovalizzano i freni a me non è mai capitato in 5 anni di 2 147 e non sono uno che le risparmia

Tu sogni. E non hai seguito la cosa. Forse saperlo ti farebbe capire l'odissea di cui ancora adesso porto i segni (prova a fare il mio nome in Alfa, sembra che parli di Belzebù in Vaticano).
Risolvere? Una sega.
Cambiare? sì sì......... 18 mesi.......
Scritto a 4 ruote e le riviste? Fatto, e + volte, solo automobilismo so che ha pubblicato una lettera DOPO che l'avevo cambiata, e dopo mesi che gli scrissi, con tanto di rispostina fiat "nonostante l'auto fosse oramai a posto (balla) il cliente ha deciso di cambiarla".
Te non le risparmi........ io sì. E per questo è assolutamente indecente che si verifichino certe cose.


Qualcosina, se hai tempo, nel forum la trovi:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

Ti basta?
Ed ERO uno conosciuto, in ambiente storico e moderno, con conoscenze.
Fai te il povero cristo che nulla sa e si caca sotto al primo no cosa faceva, si svenava???????
 
Il FUSI":27ifl1z3 ha detto:
bonzuccio":27ifl1z3 ha detto:
Scusa Fusi ma se ti da tutti quei problemi devi pretendere che te la cambino,
su quella macchina te non ci devi mettere le mani, dalla per un mese all'alfa romeo che te la ridà perfetta..
fagli presenti tutte le anomalie e falle mettere a posto a costo di rismontarla tutta
se perfetta non è allora pretendi un altra 147,
conviene anche a loro dartela nuova perchè gli costa di meno se la porti sempre..
scrivi a 4ruote e a tutte le riviste
non è possibile che alla rpima frenata ti si ovalizzano i freni a me non è mai capitato in 5 anni di 2 147 e non sono uno che le risparmia

Tu sogni. E non hai seguito la cosa. Forse saperlo ti farebbe capire l'odissea di cui ancora adesso porto i segni (prova a fare il mio nome in Alfa, sembra che parli di Belzebù in Vaticano).
Risolvere? Una sega.
Cambiare? sì sì......... 18 mesi.......
Scritto a 4 ruote e le riviste? Fatto, e + volte, solo automobilismo so che ha pubblicato una lettera DOPO che l'avevo cambiata, e dopo mesi che gli scrissi, con tanto di rispostina fiat "nonostante l'auto fosse oramai a posto (balla) il cliente ha deciso di cambiarla".
Te non le risparmi........ io sì. E per questo è assolutamente indecente che si verifichino certe cose.


Qualcosina, se hai tempo, nel forum la trovi:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... light=fusi

Ti basta?
Ed ERO uno conosciuto, in ambiente storico e moderno, con conoscenze.
Fai te il povero cristo che nulla sa e si caca sotto al primo no cosa faceva, si svenava???????


Ho letto tutto, hai ragione da vendere :hail) :hail)
ora che ci penso anche la mia ha un po di grasso dal cruscotto a dx..
e poi mi sembra che a bassa velocità a folle sia un po frenata..
a 2k km scricchiola a dx senza contare che me la hanno consegnata con la convergenza di una macchina da cartone animato.. inoltre a 2k km da segnale di avaria su vdc e abs, praticamente preso appuntamento ma per 2 gg vado in giro con standard di sicurezza degli anni 80..
 
ecco un motivo per comprare un alfa romeo... :sarcastic)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zON4bWsl2Ek&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :be' qualcosina non propio perfetta posso perdonargliela in cambio .. :shine)
 
Top