Quadrifoglio inca":2u898e6c ha detto:Scusa Fusi ma questa cosa mi fa sorridere , nn vorrai dire che fai lo stesso uso della 147 e l'alfasud, grazie che la 147 va di+ in assistenza, sulla giulietta x esempio so io quante volte dovevo passare in officina a farmi registrare il freno a mano, quando invece nn c'era da cambiare le pinze, xchè si mettevano a pisciare come nulla fosse, finchè nn ho cambiato meccanico che con gli stessi soldi del precedente, mi mise pinze rigenerate, anzichè prenderle allo sfascio come l'altro :KO)
Va bene lamentarsi dei guai della :inocchio) , ma addirittura paragonarla con una macchina d'epoca che percorre (presumo) un decimo dei km che fai con la 147 :matto)
Non hai capito. Premesso che su Alfa 75 e percorrenze annuali di 30k km circa mai avuto alcuna grana alle pinze posteriori, perchè io la manutenzione la faccio e quando me la faccio da solo devo dire che ho imparato quanto diceva mio padre (sempre avverso alle officine, dai tempi della 2000 GT Veloce: se vuoi fai, se non vuoi chiedi).
L'Alfasud mi è toccata usarla, macchina di anni 28 con 63k km e che ci han cambiato le gomme per grazia ricevuta - difatti poi le ho ricambiate io - perchè l'altra vettura nuova pagata 24k euro (e non questa pagata 500) andava in assistenza ogni tre per due per problemi......
Se poi mi dici che una macchina già dal km 8000 deve entrare mensilmente in assistenza, bhè scusami tanto, hai dei criteri un po' strani di valutare l'uso e il mestiere che si chiede a una macchina.
A me è toccato usare un veicolo vetusto, ribadisco non granchè "seguito" per via del basso kilometraggio - ora 65k - perchè o usavo quello o ero a piedi per interventi che non erano la normale manutenzione o un'usura di una macchina con 300k km.
Ora........ se io l'auto nuova ogni 3000 km la portavo in officina........ e una di 28 anni mi fa 4000 km in un anno (e non è un bene usare poco le auto, fidati) senza un fiato che sia UNO........ quale delle due per te è migliore nell'uso che fai di un'auto? Per me quella che si sciroppa, con 28 anni di vita (gommini di 28 anni, freni di 28 anni, cambio di 28 anni, motore di 28 anni, strumentazione e financo lampadine di 28 anni) 4000 km richiedendo solo la benzina e il cambio dell'olio che feci quando la comprai per sicurezza.
Ora se te mi dici che una macchina di anni 1 (anzi, manco li aveva, i primi dischi della rossa han rotto i coglioni dopo due mesi) da 47 milioni deve richiedere maggior assistenza di una da euro 500 di anni 28 e 61k km...... bhè mi sa che devi rivedere il tuo criterio.
Oramai era una barzelletta....... come la volta che per non gravare l'officina di darmi una sostitutiva andai fin là con la 147 (per lasciarla) e me ne tornai sereno in Alfasud..... c'è solo che da ridere per non dire piangere. IO ho dovuto usare auto vetuste uso raduni per sopperire a mancanze qualitative di un'auto NUOVA di fabbrica. Tè capì?