Chepalle":ncapmze4 ha detto:Caro Fusi Se alla Fiat sono a corto di buoni ingegneri é
perché é più divertente stare in piazza a fumarsi le canne che studiare...
(vedi i candidati che si presentano agli esami della magistratura
senza neanche saper scrivere l'italiano correttamente .....roba da matti)
Visto che critichi a tutto andare...se hai due palle (e le capacità) vai alla Fiat,
dici c'é questo, questo e quest'altro che non và e io so come risolvere, vedrai che Montezemolo ti trova subito un posto ....
a condizione di non essere buono solo a parlare.......
A dire a me ste cose hai proprio sbagliato persona. E non perdo manco tempo a dirti il perchè.
Chepalle":ncapmze4 ha detto:Caro Fusi Se Fiat parla del prezzo in primo luogo é perché deve
fare delle auto che tutti gli italiani possono comprare e non solo qualche
fortunato...... Mercedes Audi e BMW costruiscono delle automobili da 60.000-80.000 Euro
perché il grosso mercato per queste auto é proprio la Germania....ci sono molti clienti che se le possono permettere,
(senza farsi rapire come... in italia), e sono proprio i grossi introiti su queste auto che permettono di innovare e migliorare la qualità sui modelli più economici (anche se non é sempre il caso, come ho potuto constatare su forum di "altre" marche), non parliamo dell'omnipotente Bosch, (di nuovo gente che studia invece di grattarsi le palle ) la cui elettronica é presente sul 90% delle automobili (ABS, VDC, iniezione) é che forse vende ai costruttori tedeschi a delle tariffe preferenziali......
Ancora una palla al piede per Fiat......da quando é stato abbandonato
il nucleare (sfruttato dal dopoguerra senza incidenti notevoli) l'energia
gli costa 30% in più che ai vicini.....mica niente no?
Conclusione.... Fiat e Alfa Romeo hanno bisogno di buoni ingegneri,
non di gente che straparla (male) sui forum
Se li scelga visto che LI AVEVA. E che in certa parte li ha, quindi li lasci lavorare. Non ho voglia di perdere tempo, che vi sono FIUMI di cose che ho scritto da persona sicuramente meglio informata di te sul gruppo e sul loro operato, oltrechè evidentemente ancora + addentro all'azienda (e oggi ci son giusto al 10% di quanto ci potevo essere prima).
La vera rovina dell'azienda la fanno quelli come te, che comprano il prodotto a prescindere, quelli che credono di gestire l'Alfa come se fosse la Zuegg o la Sperlari o la Philco, quelli che chiamano un motore gruppo termico e non san la differenza di comportamento fra una gomma ovalizzata e un cuscinetto partito. E che COMANDANO sissignore. Ma ne conosci di ingegneri tu? Li conosci quelli VALIDI per davvero che o non vanno in Fiat o se ci capitano quando possono vanno via?
Ma ti pare che fosse uno "con il prurito al culo" il Sig. Egger? Bastava parlargli QUINDICI SECONDI........ bene non ha retto manco lui. L'azienda è MALSANA e con aria viziata da sedicenti esperti, benpensanti, politicizzati. E non aver pensiero, che il pensiero del sottoscritto uh se lo sanno, uh se lo recepiscono, uh se gli ha dato noia.
Ho il culo tutti i giorni sopra a quello che si vuol far passare per elemosina. Solo che piuttosto che cambiare colore (e qualcuno capirà) avrei preferito che le cose dette anche quà dentro, da me e da altri, si mettessero in pratica d+ di quanto sia e con una maggiore velocità.
Me lo devi dire tu di far sapere all'azienda che hanno dei cialtroni in seno? Se trovo la persona non cialtrona stai pur certo che l'ho detto. Ma invece di menarla con la germania etc. (manco che le auto tedesche vendessero TUTTO in germania, ooooooo ma siam mica nel 1958, il mercato è IL MONDO........ penetrazione Fiat nel mondo? UNA SEGA).
E non stiamo a divagare. Quà si parlava di consigliare o meno un prodotto. Son stati sviscerate varie problematiche, riconducibili a un modo indecente di fare le automobili e ad un lassismo che non ho certo permesso o fomentato io eh.......
Non mi sogno, ma l'ho letto anche oggi, in email, che stesse persone in azienda "pregherebbero" per avere una qualità di pomigliano almeno PARI a quella di Fiat. Hai capito? ALMENO PARI significa che non c'è. E questo è gravissimo perchè Fiat è un marchio generalista che costa molto meno, come prodotto, della sedicente premium Alfa. Quà è una caporetto, altro che balle, e il brand Fiat non è che i soldi li raccatti facilmente, nè quà nè tantomeno all'estero ma ci han ragionato, ci han lavorato, non ci vuole una scienza, ci vogliono le palle che dici tu. E che se permetti io ho perchè altrimenti a st'ora ero in giro a piedi e con un esaurimento nervoso.