ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Chepalle":ncapmze4 ha detto:
Caro Fusi Se alla Fiat sono a corto di buoni ingegneri é
perché é più divertente stare in piazza a fumarsi le canne che studiare...
(vedi i candidati che si presentano agli esami della magistratura
senza neanche saper scrivere l'italiano correttamente .....roba da matti)
Visto che critichi a tutto andare...se hai due palle (e le capacità) vai alla Fiat,
dici c'é questo, questo e quest'altro che non và e io so come risolvere, vedrai che Montezemolo ti trova subito un posto ....
a condizione di non essere buono solo a parlare.......

A dire a me ste cose hai proprio sbagliato persona. E non perdo manco tempo a dirti il perchè.

Chepalle":ncapmze4 ha detto:
Caro Fusi Se Fiat parla del prezzo in primo luogo é perché deve
fare delle auto che tutti gli italiani possono comprare e non solo qualche
fortunato...... Mercedes Audi e BMW costruiscono delle automobili da 60.000-80.000 Euro
perché il grosso mercato per queste auto é proprio la Germania....ci sono molti clienti che se le possono permettere,
(senza farsi rapire come... in italia), e sono proprio i grossi introiti su queste auto che permettono di innovare e migliorare la qualità sui modelli più economici (anche se non é sempre il caso, come ho potuto constatare su forum di "altre" marche), non parliamo dell'omnipotente Bosch, (di nuovo gente che studia invece di grattarsi le palle ) la cui elettronica é presente sul 90% delle automobili (ABS, VDC, iniezione) é che forse vende ai costruttori tedeschi a delle tariffe preferenziali......
Ancora una palla al piede per Fiat......da quando é stato abbandonato
il nucleare (sfruttato dal dopoguerra senza incidenti notevoli) l'energia
gli costa 30% in più che ai vicini.....mica niente no?
Conclusione.... Fiat e Alfa Romeo hanno bisogno di buoni ingegneri,
non di gente che straparla (male) sui forum

Se li scelga visto che LI AVEVA. E che in certa parte li ha, quindi li lasci lavorare. Non ho voglia di perdere tempo, che vi sono FIUMI di cose che ho scritto da persona sicuramente meglio informata di te sul gruppo e sul loro operato, oltrechè evidentemente ancora + addentro all'azienda (e oggi ci son giusto al 10% di quanto ci potevo essere prima).
La vera rovina dell'azienda la fanno quelli come te, che comprano il prodotto a prescindere, quelli che credono di gestire l'Alfa come se fosse la Zuegg o la Sperlari o la Philco, quelli che chiamano un motore gruppo termico e non san la differenza di comportamento fra una gomma ovalizzata e un cuscinetto partito. E che COMANDANO sissignore. Ma ne conosci di ingegneri tu? Li conosci quelli VALIDI per davvero che o non vanno in Fiat o se ci capitano quando possono vanno via?
Ma ti pare che fosse uno "con il prurito al culo" il Sig. Egger? Bastava parlargli QUINDICI SECONDI........ bene non ha retto manco lui. L'azienda è MALSANA e con aria viziata da sedicenti esperti, benpensanti, politicizzati. E non aver pensiero, che il pensiero del sottoscritto uh se lo sanno, uh se lo recepiscono, uh se gli ha dato noia.
Ho il culo tutti i giorni sopra a quello che si vuol far passare per elemosina. Solo che piuttosto che cambiare colore (e qualcuno capirà) avrei preferito che le cose dette anche quà dentro, da me e da altri, si mettessero in pratica d+ di quanto sia e con una maggiore velocità.
Me lo devi dire tu di far sapere all'azienda che hanno dei cialtroni in seno? Se trovo la persona non cialtrona stai pur certo che l'ho detto. Ma invece di menarla con la germania etc. (manco che le auto tedesche vendessero TUTTO in germania, ooooooo ma siam mica nel 1958, il mercato è IL MONDO........ penetrazione Fiat nel mondo? UNA SEGA).
E non stiamo a divagare. Quà si parlava di consigliare o meno un prodotto. Son stati sviscerate varie problematiche, riconducibili a un modo indecente di fare le automobili e ad un lassismo che non ho certo permesso o fomentato io eh.......
Non mi sogno, ma l'ho letto anche oggi, in email, che stesse persone in azienda "pregherebbero" per avere una qualità di pomigliano almeno PARI a quella di Fiat. Hai capito? ALMENO PARI significa che non c'è. E questo è gravissimo perchè Fiat è un marchio generalista che costa molto meno, come prodotto, della sedicente premium Alfa. Quà è una caporetto, altro che balle, e il brand Fiat non è che i soldi li raccatti facilmente, nè quà nè tantomeno all'estero ma ci han ragionato, ci han lavorato, non ci vuole una scienza, ci vogliono le palle che dici tu. E che se permetti io ho perchè altrimenti a st'ora ero in giro a piedi e con un esaurimento nervoso.

ExTrEmE":ejw7a22z ha detto:
Questa 147 è una merda. punto.

Forse la tua....la mia no.
Vatti a leggere i forum della serie 1 della A3 e compagnia bella.
mi tengo la 147 10000 volte.
Cigolii? si solamente sedile ant. sx
Il resto va benissimo.

bonzuccio":1r6uchjz ha detto:
Te capisci poco di macchine, se vuoi il mercedes classe C o la audi a4 o il

Intanto per cominciare sai una sega tu cosa capisco io o no.
Avrai tu l'onniscenza dell'auto. Non mi conosci quindi evita. punto.

bmw serie 3 mi si accomodi, me lo faccio anche io un giretto se vuoi :OK)
non è che uno può andare per forum pubblici e scrivere quello che gli passa per la testa.. sulla 147 poi

Hai detto giusto. Pubblico. Ed in quanto pubblico io ci scrivo quello che mi pare nel rispetto della legge.
Quello che scrivo è basato sull'esperienza personale e non vedo chi ca**o puoi essere tu per venire a dirmi che non è vero. PM.

infatti calcola che:
- su questo forum 2 su 3 si iscrivono perchè hanno dei problemi
- malgrado questo per ogni utente che scrive che la 147 è unamerda
(finora sei solo te, forse se ne aggiungeranno altri) ce ne sono 4 o 5 che gli rispondono per le rime
E' un dato statistico, hai torto marcio :derid)

Il dato statistico preso come fa comodo forse.
Non so come sei abituato tu ad utilizzare i forum, ma lo scrivere solo per i problemi è un utilizzo molto limitato. Un forum è un'area pubblica dove si condividono cose positive e negative. Quindi c'è chi scrive solo perchè ha problemi, c'è chi scrive anche per discutere di qualcosa, chi per aiutare, chi per semplice piacere nello scrivere.
Il fatto che ci siano poi dei thread kilometrici su problmei vari, dovrebbe perlomeno farti riflettere.
Il fatto che ci sia chi non lamenta problemi non significa che non li abbia. Probabilmente non li nota o non gli importa un tubo.. ma questo è un altro discorso.
Fine.

Se vuoi te la scrivo diversa: la mia 147 è una merda e così quella di tanti altri utenti e non del forum.

Sei più contento così?

Il FUSI":2lw54jg3 ha detto:
rugantino82":2lw54jg3 ha detto:
ExTrEmE":2lw54jg3 ha detto:
Questa 147 è una merda. punto.

Forse la tua....la mia no.
Vatti a leggere i forum della serie 1 della A3 e compagnia bella.
mi tengo la 147 10000 volte.
Cigolii? si solamente sedile ant. sx
Il resto va benissimo.

Fate cambio??????????? :lol:

no no...me la tengo stretta!!!! :rotolo) :rotolo)

Daprix":2b016j27 ha detto:
incongruenza: perchè se è una merda investire su cuise control aftermarket? Io se fosse una merda non vado a investire per quanto sia comodo... piuttosto investo 0 euro ma poco tempo e mi ingrasso gli sgneek all'anteriore!

Io alle mie cose ci tengo e mi piace curarle ed investirci sopra anche quando forse non ne varrebbe la pena, innanziutto.
Seconda cosa il cruise control (100€ e qualcosa in tutto) è un accessorio utile e non di semplice estetica come possono essere paraurti, minigonne, alettoni etc. Mi fa comodo e visto che l'auto la uso e non la guardo soltanto, l'ho montato.
Questo non cambia il mio giudizio.

Chepalle":29s1xkyt ha detto:
Se alla Fiat sono a corto di buoni ingegneri é

ci sono inesattezze... perchè se abbiamo qualcosa di buono in italia sono proprio gli ingegneri... ingegneri che tutto il mondo ci invidia... il problema è POLITICO, perchè questi cervelli non possono lavorare come vorebbero, vuoi perchè hanno dei dirigenti che non sanno valorizzarli, vuoi perchè non ci sn soldi per trasformare i loro pensieri in realtà. Gli ingegneri bravi nella fiat ci sono, e anche famosi, basta leggere i nomi dal sito fiatgroup...

Daprix":1awvg9aq ha detto:
Chepalle":1awvg9aq ha detto:

ci sono inesattezze... perchè se abbiamo qualcosa di buono in italia sono proprio gli ingegneri... ingegneri che tutto il mondo ci invidia... il problema è POLITICO, perchè questi cervelli non possono lavorare come vorebbero, vuoi perchè hanno dei dirigenti che non sanno valorizzarli, vuoi perchè non ci sn soldi per trasformare i loro pensieri in realtà. Gli ingegneri bravi nella fiat ci sono, e anche famosi, basta leggere i nomi dal sito fiatgroup...

Quotone per Daprix, e non solo nel campo motorisstico, vi dice niente Marconi...Fermi? dei genii che in Italia non hanno potuto aver campo libero

ExTrEmE":3eov4rkp ha detto:
Io alle mie cose ci tengo e mi piace curarle ed investirci sopra anche quando forse non ne varrebbe la pena, innanziutto.
Seconda cosa il cruise control (100€ e qualcosa in tutto) è un accessorio utile e non di semplice estetica come possono essere paraurti, minigonne, alettoni etc. Mi fa comodo e visto che l'auto la uso e non la guardo soltanto, l'ho montato.

appunto perchè ci tieni anzichè lamentarti dei cigolii in firma potresti risolverli no? Non costa nulla! Io avevo un cigolio l'ho sistemato in 1 minuto e per questo non mi sono scandalizzato perchè ho na macchina di merda...

Ti farà anche cagare come auto però qua tutti devono ammettere che ha il gran vantaggio dell'euristica: i difetti e le risoluzioni sono conosciute da tutti e ci vuole pochissimo ad individuarle e risolverle con il minor spreco di risorse... basta non farsi prendere dai nervi...

Il FUSI":3l8ua4jr ha detto:
La vera rovina dell'azienda la fanno quelli come te, che comprano il prodotto a prescindere,
Per me la 159 rappresenta un salto di qualità rispetto ai modelli precedenti e un'evoluzione nella buona direzione,
anche se non é perfetta ....manca poco,
oltretutto sarebbe stato molto difficile passare i 40 Kg-m del 2.4
sulle sole ruote ant. senza quei chili di troppo.....
se tolgo l'ASR lascio delle strisce nere dappertutto :asd)
E la mia prima Alfa, ero già tentato con la 156, questa mi ha fatto fare il passo
Provata.....adottata

Il FUSI":3l8ua4jr ha detto:
quelli che chiamano un motore gruppo termico e non san la differenza di comportamento fra una gomma ovalizzata e un cuscinetto partito.
Qui facevi meglio ad astenerti perché non mi conosci :asd)
ma con il traffico attuale, l'età (vado sui 40) e il fatto che il WE mi sfogo
con un missile a due ruote, avere un'auto da rally che va da 0 a 100 in 5 secondi non fà parte delle mie priorità :jolly)

Chepalle":3ucjkk2p ha detto:
Il FUSI":3ucjkk2p ha detto:
La vera rovina dell'azienda la fanno quelli come te, che comprano il prodotto a prescindere,
Per me la 159 rappresenta un salto di qualità rispetto ai modelli precedenti e un'evoluzione nella buona direzione,
anche se non é perfetta ....manca poco,
oltretutto sarebbe stato molto difficile passare i 40 Kg-m del 2.4
sulle sole ruote ant. senza quei chili di troppo.....
se tolgo l'ASR lascio delle strisce nere dappertutto :asd)
E la mia prima Alfa, ero già tentato con la 156, questa mi ha fatto fare il passo
Provata.....adottata

Il FUSI":3ucjkk2p ha detto:
quelli che chiamano un motore gruppo termico e non san la differenza di comportamento fra una gomma ovalizzata e un cuscinetto partito.
Qui facevi meglio ad astenerti perché non mi conosci :asd)
ma con il traffico attuale, l'età (vado sui 40) e il fatto che il WE mi sfogo
con un missile a due ruote, avere un'auto da rally che va da 0 a 100 in 5 secondi non fà parte delle mie priorità :jolly)

Se dico che non capisci non offenderti....... non mi riferivo a te. Cmq, sempre senza che tu ti offenda, il fatto stesso che hai preso una 159 a me basta ed avanza per capire di come la mia idea di Alfa sia molto lontana dalla tua. L'Alfa farà il prodotto per te, cerca di esserne contento. Ma il prodotto che dico io di norma non viene criticato sul piano stradale come mi pare avvenga per quello che reputi perfetto tu.
Con questo, tanto mi basta, e sto we pensa che mi son sfogato alla grande....... figurati come ero se non lo facevo ahahahaha
Per la cronaca, gruppo termico è riferito a gente dell'assistenza fiat....... e leggiti l'eper di qualche anno fa cercavi motore ed ecco gruppo termico....... per i ricambi mi devo rivolgere alla Riello o alla DeLonghi?

Dai per favore, su....... siamo seri.
Se tu credi che io son tipo da 0-100 in tre nanosecondi sbagli tu e di grosso, cmq ti ringrazio, mi hai fatto divertire.

rugantino82":3hxrvh62 ha detto:
Daprix":3hxrvh62 ha detto:
Chepalle":3hxrvh62 ha detto:

Quotone per Daprix, e non solo nel campo motorisstico, vi dice niente Marconi...Fermi? dei genii che in Italia non hanno potuto aver campo libero
Intendiamoci bene ......non ho detto che in Italia non ci sono buoni
ingegneri ......ma quando uno deve fare il lavoro di dieci perché c'é
carenza, finisce per fare degli errori.....

Daprix":1gxzw4nl ha detto:
appunto perchè ci tieni anzichè lamentarti dei cigolii in firma potresti risolverli no? Non costa nulla! Io avevo un cigolio l'ho sistemato in 1 minuto e per questo non mi sono scandalizzato perchè ho na macchina di merda...

E perchè mai dovrei IO risolvere dei problemi su una macchina nuova?
Ma scherziamo?
Anche se non costasse nulla risolvere i problemi (che non sono solo i cigolii, se vuoi ti mando un mp con la lista completa: 21 problemi) non ho intenzione di alzare un dito sull'auto per sistemare un problema che non ci doveva essere!
Questo non significa che me li tengo e mi lamento. Mi sto muovendo con il CC per il riconoscimento dei dischi in garanzia e sto scrivendo all'ufficio relazioni clienti una raccomandata in conoscenza a quattroruote ed alvolante, includendo anche il mio legale.
E' Alfa che dovrà sistemare le cose. Ed è alfa che, se ne sussisteranno gli estremi, mi dovrà risarcire dei danni.

Daprix":1gxzw4nl ha detto:
Ti farà anche cagare come auto però qua tutti devono ammettere che ha il gran vantaggio dell'euristica: i difetti e le risoluzioni sono conosciute da tutti e ci vuole pochissimo ad individuarle e risolverle con il minor spreco di risorse... basta non farsi prendere dai nervi...

Il punto è che io l'auto l'ho comprata nuova. Difetti non ne deve avere punto e basta. Se li ha non devo essere certo io a risolverli. Non scherziamo.

Daprix":3nz1fl8l ha detto:

Scusa......... essendo mezzo toscano anche io posso ben capire il carattere.
Il fatto è che se io compero una vettura nuova "fasulla" non sono io a dover metterci mano per risolvere. CHIARO? E' un principio, che trovo validissimo.
Quando io ho comprato le carrette moderne (sissignore, le chiamo carrette moderne perchè tali mi paiono e per tali le ho prese, quindi aspettative mica tantissime no?) lo feci perchè non volevo avere da sistemare la cosina, l'altra cosina etc. che potevo aver da sistemare una volta ogni due mesi o tre mesi o sei mesi su auto storiche che van per la trentina.....
Oh ci credi che l'attenzione che devo avere su questa sulle vecchie non mi è mai stata necessaria? Quà ogni giorno ne usciva una...... allora euri o non euri, se è così semplice, se costa così poco, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ci pensi chi ha causato il problema chi ha costruito male.
Io pago un listino, finisce lì. Non devo rimettermi a fare (vivaddio per chi lo sa fare, ma c'è anche chi NON lo sa fare) una macchina, studiare dove mettere il feltrino che è stato tolto, e certa roba manco la puoi sistemare (ma chi sono, hulk per raddrizzare un portellone? O mi chiamo Giotto per ripitturare i cofani a nuvoletta?).
Per carità eh........ il suo discorso fila benissimo, è uno che ha pagato un listino per un'auto valida, se non è valida non deve prenderla in culo lui.
Con tutto che dopo due esperienze io, che ci metto le mani e che ho risolto tanto anche di male fatto dalle assistenze (la storia del tetto apribile è una perla...... ), mi sono rassegnato....... i dischi me li sono pagati su questa e le pastiglie anche, i rumori ma che ce la porto a fare per fare cosa? Far far peggio? No, grazie, risparmio tempo.
Ma che A NUOVO uno debba anche prenderla in quel posto con tanta vaselina no. Boia, deh.

ExTrEmE":386iiff0 ha detto:
Daprix":386iiff0 ha detto:
incongruenza: perchè se è una merda investire su cuise control aftermarket? Io se fosse una merda non vado a investire per quanto sia comodo... piuttosto investo 0 euro ma poco tempo e mi ingrasso gli sgneek all'anteriore!

ma scusa...vendila. E ti prendi unaqualsiasialtramacchinachecostipocoenonabbiarogne (col cruise) così sei contento...
Io sono contenta della mia e me la tengo finché va bene. Tu sei scontento della tua...e dalla via! il mercato dell'usato offre di tutto, qualcosina x te la trovi :OK)

tommy82_82":2p7i36xf ha detto:
Penso che se avessero la possibiltà l'avrebbero già cambiata, altrimenti non si lamenterebbero cosi'!
:nono) secondo me è masochismo puro, vedo un sacco di gente che si è comprata la macchina nuova e con tutti gli optionals, che si lamenta di continuo e si continua a tenere la :inocchio)
Anche io nn avevo la possibilità di ricomprare una macchina nuova, ma ho preferito venderla rimettendoci pure una cifra di soldi ed accontentarmi di un buon usato, ma che mi soddisfa :spin)

Il FUSI":3l6m1ngp ha detto:
Ma il prodotto che dico io di norma non viene criticato sul piano stradale come mi pare avvenga per quello che reputi perfetto tu.
Sul piano stradale :asd)
Non ho detto che era perfetta ...ho detto che mancava poco ...
lo riscrivo perché forse l'hai mancato .......
Per quel che riguarda le critiche (cioè il peso) al'90% vengono da chi
non se la puo' permettere..........vai a capire :D

chris_laser":cp713hi1 ha detto:
ExTrEmE":cp713hi1 ha detto:
Daprix":cp713hi1 ha detto:

ma scusa...vendila. E ti prendi unaqualsiasialtramacchinachecostipocoenonabbiarogne (col cruise) così sei contento...
Io sono contenta della mia e me la tengo finché va bene. Tu sei scontento della tua...e dalla via! il mercato dell'usato offre di tutto, qualcosina x te la trovi :OK)
:quote) :rotolo) :rotolo) :rotolo) grande chris_laser :sedia)
Quotissimo, pienamente d'accordo con te :OK)

Chepalle":461pdmln ha detto:
Il FUSI":461pdmln ha detto:
Ma il prodotto che dico io di norma non viene criticato sul piano stradale come mi pare avvenga per quello che reputi perfetto tu.
Sul piano stradale :asd)
Non ho detto che era perfetta ...ho detto che mancava poco ...
lo riscrivo perché forse l'hai mancato .......
Per quel che riguarda le critiche (cioè il peso) al'90% vengono da chi
non se la puo' permettere..........vai a capire :D

Certo che voialtri delle baleniere avete proprio una fervida fantasia. Ora la raccontate così? Venite sfanculati da chi si compra auto della concorrenza che costano altro che ste petroliere e la raccontate con la storia della volpe e l'uva?
HAHAHAHAHAHAHA povera mia Alfa, che clienti........... nuova razza ahahahaha

Quadrifoglio inca":1dty45wf ha detto:
Anche io nn avevo la possibilità di ricomprare una macchina nuova, ma ho preferito venderla rimettendoci pure una cifra di soldi ed accontentarmi di un buon usato, ma che mi soddisfa :spin)

Cioè di fatto lui dovrebbe PAGARE il disagio che patisce? Facendo un enorme favore a chi il disagio glielo ha creato?
Ah bhè.......... non sono d'accordo.