M-jetnasona2":i429eckf ha detto:
Visto che conosci la concorrenza, dubito molto che non fossi a conoscenza della situazione in alfa. Anche perchè hai una blackline e che non è uscita al lancio nel 2000. Dunque hai avuto 6 buoni anni di tempo. Senza contare la reputazione di fiat.
Non ne ero a conoscenza, semplicemente per il fatto che date le altre esperienze negative avute con fiat in famiglia (o cmq con auto che mi passavano sotto gli occhi) non mi era manco mai passata per la testa l'ipotesi di prendere un'auto del gruppo fiat, se non appena uscita la 156 (ma era furoi portata e quindi rimase solo un gradimento visivo in foto).
L'acquisto di una nuova auto non era stato assolutissimamente previsto, tantopiù di una 147 che esteticamente non mi aveva mai fatto impazzire.
"E allora perchè l'hai comperata?" dirai tu. L'ho già spiegato in altri post ma cerco di riepilogare brevemente.
Semplice: incidente, auto distrutta [bestemmie, tante] -> necessità di un'auto. C'erano varie ipotesi:
- Serie 1 -> mi piace per tutto tranne che per la linea esterna che non mi ha mai fatto impazzire e gli spazi interni un po' troppo ristretti. Prezzo elevato per una vettura che esteticamente non mi fa impazzire.
- Astra GTC -> come linea esterna mi piace molto, parecchio di più della 147. Buon prezzo (meglio della 147, alla grande). Troppo lunga/larga, non mi entra in garage. Consegna indicativa 45giorni. Troppo.
- Leon -> Presa come alternativa ma senza reale interesse. Interni di scarsa qualità a livello di plancia, resto ok. Pero' non mi piace e basta, troppo furgone style.
- 147. non mi aveva mai fatto impazzire. Prezzo in linea con le altre anche se più elevato della GTC (a parità di allestimento). Consenga in 20- 30 giorni massimo
PROMESSI. Al babbo piace (e ci ha messo soldi pure lui per darmi una mano), alla mia ragazza anche. In garage entra. Il colore mi piace. Ero indeciso.. molto. Presi la 147 perchè tra me pensai: sono anni che è in produzione, ormai i difetti saranno tutti superati, poi non è la macchina che mi piace.. la voglio cambiare appena potro'..
Insomma tutta una altra serie di considerazioni che hanno portato a questa scelta, che si è rivelata un errore.. ma questo purtroppo a posteriori. Di sicuro c'è che, come ho già detto, si sbaglia una sola volta nella vita.. altrimenti vuol dire per lo meno volersi male.
Purtroppo gli eventi non mi hanno permesso di informarmi e documentarmi prima.
Il mio progetto era differente. Attendere ancora un anno, dar via la vecchia (avevo già chi la voleva a tutti i costi, me la chiedeva uin giorno si e l'altro anche) per prendere una 3 berlina o una coupé.
Purtroppo i progetti son saltati.
P.S. Scelta, quelal di 147, dimostratasi subito sbagliata: avevo bisogno di una macchina, promessa in 20-30 giorni massimo massimo.. consegnata dopo OTTANTA giorni di attesa, senza neppure riuscere ad avere un'auto sostitutiva se non per pochi giorni sotto natale. Notevoli disagi (no, non posso usare i mezzi pubblici, lavoro a turni e abito in zona coperta pochissimo), dovendo ricorrere ai genitori, auto di parenti in prestito, passaggi. E poi non dovrei lamentarmi.. lasciamo stare va.
Dunque tu parli che c'è gente che si diverte a prenderlo in c...? Ok ma almeno cambia firma, inventi Golf 2.0 tdi una favola
Altrimenti ti prendi in giro da solo :OK)
A parte che a me la golf fa ca*are parecchio, quindi hai sbagliato strada
.. Perchè negare di aver commesso un errore?
Anzi, credo che correggero' la firma. aggiungendo "si sbaglia una volta sola".