Ok ragazzi sapevo che aprendo questo post ...si sarebbero scatenate mille considerazioni....alla fine comunque nel mondo dell'auto la perfezione non esiste,io frequento un meccanico generico mio amico e devo dire che ne vedo di tutti i colori..anche le alfa per carita' non scherzano quando ci si mettono ma anche le altre marche ..ford, golf e bmw e udite anche le mercedes anche se queste in modo minore ma quando capita ..l'esborso è enorme..ma alla fine un'auto non la si compra solo per vantaggi economici e praticita' d'uso ma PURTROPPO (e per fortuna)anche per passione ,amche se non nego che molte volte girano le cosidette davanti a problemi di varia natura, poi in ultimo ci vuole anche un pizzico di fortuna..un esempio..:quando ho preso la prima nasona modello 105 cv progression non avevo molte risorse e allettato dal bel modello invece che acquistare una panda nuova ho preso la suddetta :alfa 147 modello 105 cv ex auto noleggio,con 6000km ceritficati e garantiti,guarnizioni sul tetto mancanti di 5 cm in lunghezza per lato,
tirava a destra in modo pauroso, e altri difettucci,; i miei colleghi mi dicevano tu sei pazzo chissa' chi l'ha usata e in che modo,alla fine risolto i problemi di convergenza i problemi di convergenza prima della consegna ho cominciato ad usarla e siccome spesso non avevo tempo e soldi saltavo i tagliandi anche di un anno,il cambio d'olio lo facevo ogni due anni non di rado ,con olio di marca ma del supermercato (10w40) la cinghia di distribuzione l'ho fatta a 100.000km e le candele le ho cambiate a 100.000km perche un collega mi ha fatto notare che sul 105 cv vanno cambiate a 60.000,esoatituito la frizione a 180.000,alla fine la povera nasona ex noleggio si è sorbita 320.000km senza battere ciglio e tuttoggi va' ancora nelle mani di un mio collega che la tratta malissimo perche' pensa che ormai e alla fine, ma lei non muore mai e mangia un kg di olio ogni 10/15000km.....insomma che dire...