ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

il peos":l9fwzlbu ha detto:
Felix7":l9fwzlbu ha detto:
Vabbè lasciamo perdere. Per la terza volta dico che l'ho presa nel 2002. La Merdcess (cit. TS88) :asd) neanche mi tange. La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra! :asd)

aldilà del restyo che hai scritto(dove ti quoto ;) ) a 39.000 una 1er ci arriva eccome.... :(

Allora io ho scritto "stock" che vale a dire "senza attingere a piene mani agli optional"
 
rugantino82":2gh46tl9 ha detto:
e la restilyng? soffre di qualcosa?
io la pre-restyling l'ho provata...116i in un test drive....e poi il 118d del mio collega.....per pochi km.
La cosa che sta in cima alla classica "non mi piace" è questa....
sia il benza, ma ancor di più il diesel mi hanno dato un'impressione strana...la macchin non mi faceva capire "che cosa voleva fare" parlando in termini di guidabilità....

è perchè nn sei abituato...

anche a me aveva dato questa impressione...specialmente a velocità elevate....

poi ci fai l'abitudine ma soprattutto la mano.... ;)

ps=ma facevano provare i 116i come test drive????

tu che hai anche il 1.6 come ti è sembrato a livello di motore?imho è un polmone pauroso ma nn l'ho mai provato...
 
rugantino82":3q9d1rri ha detto:
felix7":3q9d1rri ha detto:
]La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra!

dici che non arriva a quella cifra eh?
allora vai sul configuratore bmw e configurati una 123d 3 porte Futura con assetto M fari xeno interni in pelle e volante multifunzione.
poi torna qui e scrivi sul forum il prezzo che ti ha tirato fuori!!!!!!!!!

sono 38.510 e gli xeno e il multifunzione sono di serie. adesso però vediamo se ti ricordi quanto veniva la GTA a listino...
 
una parola riguardo agli interni di serie 1 e 147.

A livello di design sono due scuole di pensiero differenti.. ed il piacere o meno sono cose soggettive.

Di oggettivo invece c'è l'ergonomia; per ergonomia non si intende certo lo stile o i sedili fatti in un certo modo.. ma si tratta perlopiù della posizione di guida e disposizione dei comandi nell'abitacolo.

Ecco su questi ultimi due punti mi dispiace ma la 147 è veramente fuori strada, ma alla grande.
I comandi sulla plancia a sinistra sono introvabili a meno di guardarli.. ed anche guararli è difficile perchè sono coperti in parte dal volante ed in parte dai comandi delle luci. Insomma.. discreta fonte di distrazione.
Sulle bmw quando hai capito le prime volte dove sta.. vai senza guardare.

Parliamo dei comandi sulla plancia a destra.
Il pulsante di emergenza dovrebbe essere di facile reperibilità anche senza guardare.. dovrebbe essere qualcosa di istintivo.. invece non lo trovi manco a guardarci.. una volta ne ho avuto bisogno in tangenziale e per trovarlo l'ho prima cercato istintivamente in alto (dove si trova sulle bmw) e poi ho guardato e l'ho premuto dove sta. Assurdo.
E per gli altri comandi è la solita cosa.. è un anno che ce l'ho.. ma senza guardare non riesco mai ad accendere fendi e retronebbia.
Meglio con i comandi dell'aria, molto più istintivi.

La posizione di guida sulla 147 poi.. no.. decisamente più passa il tempo e meno mi piace. Sembra la posizione di guida 'furgone style'.. ed infatti mi fa male un po' il lombare a volte..troppo poco distesa, nonostante mantenga una posizione il più possibile sportiva.
Molto più 'sdraiata' sulle bmw dove decisamente mi trovo meglio. Escludendo le varie X3 X5.. ma li si va sui furgoni :p quindi non fanno testo da questo punto di vista :D
 
ExTrEmE":2kjujcfg ha detto:
una parola riguardo agli interni di serie 1 e 147.

A livello di design sono due scuole di pensiero differenti.. ed il piacere o meno sono cose soggettive.

Di oggettivo invece c'è l'ergonomia; per ergonomia non si intende certo lo stile o i sedili fatti in un certo modo.. ma si tratta perlopiù della posizione di guida e disposizione dei comandi nell'abitacolo.

Ecco su questi ultimi due punti mi dispiace ma la 147 è veramente fuori strada, ma alla grande.
I comandi sulla plancia a sinistra sono introvabili a meno di guardarli.. ed anche guararli è difficile perchè sono coperti in parte dal volante ed in parte dai comandi delle luci. Insomma.. discreta fonte di distrazione.
Sulle bmw quando hai capito le prime volte dove sta.. vai senza guardare.

Parliamo dei comandi sulla plancia a destra.
Il pulsante di emergenza dovrebbe essere di facile reperibilità anche senza guardare.. dovrebbe essere qualcosa di istintivo.. invece non lo trovi manco a guardarci.. una volta ne ho avuto bisogno in tangenziale e per trovarlo l'ho prima cercato istintivamente in alto (dove si trova sulle bmw) e poi ho guardato e l'ho premuto dove sta. Assurdo.
E per gli altri comandi è la solita cosa.. è un anno che ce l'ho.. ma senza guardare non riesco mai ad accendere fendi e retronebbia.
Meglio con i comandi dell'aria, molto più istintivi.

La posizione di guida sulla 147 poi.. no.. decisamente più passa il tempo e meno mi piace. Sembra la posizione di guida 'furgone style'.. ed infatti mi fa male un po' il lombare a volte..troppo poco distesa, nonostante mantenga una posizione il più possibile sportiva.
Molto più 'sdraiata' sulle bmw dove decisamente mi trovo meglio. Escludendo le varie X3 X5.. ma li si va sui furgoni :p quindi non fanno testo da questo punto di vista :D

Guarda se uno di quei due di prima ti quota le stesse cose che ho scritto io prima, giuro che faccio un macello. :mad2)
 
il peos":3mbjoqmi ha detto:
rugantino82":3mbjoqmi ha detto:
e la restilyng? soffre di qualcosa?
io la pre-restyling l'ho provata...116i in un test drive....e poi il 118d del mio collega.....per pochi km.
La cosa che sta in cima alla classica "non mi piace" è questa....
sia il benza, ma ancor di più il diesel mi hanno dato un'impressione strana...la macchin non mi faceva capire "che cosa voleva fare" parlando in termini di guidabilità....

è perchè nn sei abituato...

anche a me aveva dato questa impressione...specialmente a velocità elevate....

poi ci fai l'abitudine ma soprattutto la mano.... ;)

ps=ma facevano provare i 116i come test drive????

tu che hai anche il 1.6 come ti è sembrato a livello di motore?imho è un polmone pauroso ma nn l'ho mai provato...

in un concessionario qui a Roma dove facevano testare la 1er...a me diedero in prova il 116i.
beh..non è vero che è un polmone...forse tu dici così perchè sei abituato al 123d
di motore andava, ma ho notato una cosa strana...stando parecchio in coda nel traffico, quindi con le temperature d'eserczio alte, il motore era come..."soffocato" nelle riprese di 2a e 3a marcia. Avevo la sensazione di camminare con 2 scatti di freno a mano tirati....la 147 non mi da questa sensazione....
 
rugantino82":k9xt3dus ha detto:
SPITA87":k9xt3dus ha detto:
bonzuccio":k9xt3dus ha detto:
SPITA87":k9xt3dus ha detto:
l' alfa da più piacere di guida della bmw? :?:
spero ke stiate scherzando, forse sono sullo stesso livello ma in nessun modo l' alfa è superiore

capisco ke fa male ammettere ke la bmw è superiore

Io non la ho portata la serie 1
a guardare dalle varie prove il piacere di guida non è superiore manco per niente su bmw, i 13 cv in più (ma se cerchi prestazioni le gta le tirano) e la trazione posteriore se li fanno strapagare
l'alfa è più bella, ha interni più godibili, un piacere di guida inaspettato da una trazione anteriore, sfruttabilità del motore maggiore, confort maggiore.. prezzo minore

da quello ke dici la 147 è l' auto perfetta

da quello che scrive vuole dire che la 147 per lui non ha nulla da invidiare alla serie 1.

Mmm.. ma anche no..
se avessimo cura nell'assemblaggio come su bmw che macchina sarebbe la 147? Se avesse la TP una macchina così?
Sarebbe diversa certo, non sarebbe più la 147 ma in alfa devono tornare alla TP, macchine TA del genere 147 è difficile che escano spesso fuori dal cilindro..
Se avessi 147 e bmw serie1 porterei sia una che l'altra (una settimana l'una e una l'altra) ma penso sinceramente che se mi dicessero di doverne dare indietro una darei via la bmw tutta la vita
 
Felix7":an9yi5pj ha detto:
il peos":an9yi5pj ha detto:
Felix7":an9yi5pj ha detto:
Vabbè lasciamo perdere. Per la terza volta dico che l'ho presa nel 2002. La Merdcess (cit. TS88) :asd) neanche mi tange. La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra! :asd)

aldilà del restyo che hai scritto(dove ti quoto ;) ) a 39.000 una 1er ci arriva eccome.... :(

Allora io ho scritto "stock" che vale a dire "senza attingere a piene mani agli optional"
:OK)
capito ma come hai visto più o meno giriamo su quelle cifre....e aggiungerei sticazzi... :asd)
 
rugantino82":xkmxyqgi ha detto:
il peos":xkmxyqgi ha detto:
rugantino82":xkmxyqgi ha detto:
e la restilyng? soffre di qualcosa?
io la pre-restyling l'ho provata...116i in un test drive....e poi il 118d del mio collega.....per pochi km.
La cosa che sta in cima alla classica "non mi piace" è questa....
sia il benza, ma ancor di più il diesel mi hanno dato un'impressione strana...la macchin non mi faceva capire "che cosa voleva fare" parlando in termini di guidabilità....

è perchè nn sei abituato...

anche a me aveva dato questa impressione...specialmente a velocità elevate....

poi ci fai l'abitudine ma soprattutto la mano.... ;)

ps=ma facevano provare i 116i come test drive????

tu che hai anche il 1.6 come ti è sembrato a livello di motore?imho è un polmone pauroso ma nn l'ho mai provato...

in un concessionario qui a Roma dove facevano testare la 1er...a me diedero in prova il 116i.
beh..non è vero che è un polmone...forse tu dici così perchè sei abituato al 123ddi motore andava, ma ho notato una cosa strana...stando parecchio in coda nel traffico, quindi con le temperature d'eserczio alte, il motore era come..."soffocato" nelle riprese di 2a e 3a marcia. Avevo la sensazione di camminare con 2 scatti di freno a mano tirati....la 147 non mi da questa sensazione....

possibile...ecco perchè te l'ho chiesto.... ;)
l'ho sempre considerato come motore poco adatto alla 1er....
anche perchè a quella cifra ti copri altro...ovviamente imho...
 
123d futura etc etc abbiamo detto costa 38mila e rotti
Alfa 147 GTA costava 33 e qualcosa.

se vogliamo fare un paragone ancora più vicino dobbiamo mettere anche il prezzo della 130i, più paragonabile alla GTA, che costa 2500 euro in più della 123d.

130i allestita come sopra quindi sono 40.500 circa.
147 GTA dicevamo 33.500.

Sono 7.000 euro di differenza. Dovremmo pero' attualizzare il costo della GTA ad oggi per avere un prezzo. Da quando è uscita di produzione, attualizzando di massima, sarebbero 36.500 euro.

Quindi fatti due conti rapidi.. sarebbero 4000 euro di differenza.
Considerando la superiorità tecnica indiscutibile della serie 1 rispetto alla GTA e considerando la qualità costruttiva generale.. mi pare proprio che non ci sia storia.
 
Credo che, nonostante le cose gravissime che mi son capitate con l'Alfa, e che darebbero motivo di iniziare ogni messaggio con f....t me....a, io cerchi di essere oggettivo. Ho visto anche altri messaggi che cercano di esserlo.
Vedo che tutti, affacendati nell'italica maniera di tifare pro o contro incaponendosi su differenze soggettive, non si son cagati di striscio il messaggio di cesco, che conosco e di cui conosco l'iter che lo ha portato all'acquisto di una bramata 147 (sicuramente la bramava + lui di me, che son già alla seconda, e che tollero perchè ho capito che quanto mi aspetto per 24k euro queste macchine e questa casa non me lo danno).

Se si parla per sentito dire, si può anche azzeccarla. Dipende chi dice e che cosa dice.
Oggi uno del forum in msn mi ha parlato della sua BMW e del prezzo dei tagliandi. Assurdi, rispetto al nostro standard, sissignore. Anche se ogni 30k km tu paghi 600 e passa euro, sono soldoni. Facciamo che in 60k km tu hai speso 1200 euro di sola manutenzione. Noi ne paghiamo comunque una media di 250 x 3..... che sono 750.
Ora io vorrei che onestamente qualcuno alzasse la mano se non concorda col dire che in diciamo 2/3 anni (in caso di percorrenze elevate) uno non preferirebbe spendere 450 euro con la garanzia, che questo cliente BMW ha sperimentato, di entrare in officina solo per tagliandi.
Io ci metterei la firma, dato che in 3 anni fra una e l'altra di solo gasolio e autostrada li ho spesi eccome quei soldi...... VIVI e SONANTI. Al netto della quantificazione del rompimento di coglioni di sentire i rumori, di frenare male, delle litigate con l'Alfa e la sua assistenza.
Sissignore, ci avrei messo la firma. Allora sono proprio due scuole di pensiero diverse, anche se non consideriamo i soldi: alla Fiat interessa il DENARO, il RISPARMIO, a prescindere da tutto. Se la tua auto è inferiore alla concorrenza o ti da meno soddisfazione di quanto è lecito attenderti per quel che paghi, loro non pensano che in effetti sei stato deluso....... loro ti rispondono, credendoci peggio di un islamico integralista, che "cmq costa di meno".
Diverso è il discorso che oggi ho sentito dire: la BMW costa, anche troppo, ma vuoi mettere la soddisfazione di percepire ogni giorno di aver fatto un ottimo acquisto ed entrare in officina SOLO per i tagliandi?
Bene...... non si dica poi che bla bla bla solo per il marchio, sono scuse che sanno, permettetemi, di IGNORANZA del + becero stile fiattaro.
Chi dice questo è vero che azzecca i motivi di parte della clientela. Ma li azzeccherebbe anche su Alfa. Non dimentichiamocelo MAI. Guardiamo anche in casa nostra non solo quando vi è da "dividere i difetti" ma anche quando c'è da prenderlo in saccoccia.
Anche quà dentro, e onestamente qualcuno l'ha detto, han comprato una linea, qualcuno un marchio. Ed è convinto della sua scelta come è convinto chi compra il marchio BMW, vale egualmente, non pensiamola come in Fiat che chi compra solo il marchio Alfa è furbo, chi compra solo il marchio BMW è per forza *****. Perchè cari miei, chi oggi mi dice che trova l'Alfa in una 147 o peggio in una 159, secondo me cosa è stata e deve essere l'Alfa NON LO SA. Non perchè mi piace sfanculare, ma perchè negli anni che ho posato il mio scalcinato culo sulle auto Alfa una cultura in tal senso me la sono fatta, e posso dire che quanto oggi dice chi possiede la concorrenza, e sovente anche chi possiede vetture a marchio Fiat, lo poteva ben dire anche chi ha avuto certune Alfa del passato, dove peraltro la sportività c'era e non si vedevano ponti torcenti o quadrilateri finti nè motori diesel derivati dal Peugeot o benzina dai blocchi delle medie Fiat.
Questo tanto per mettere alcuni capisaldi, perchè se è vero che tutti a parole si vuol fare il bene dell'Alfa, io preferirei che si facesse il bene dei clienti e del marchio Alfa che oggi viene gestito modello piazza del mercato.
Su questo non credo che possano esistere tante menate.
Questione problemi. Vediamo che problemi sono. Son stati citati quattro problemi in croce ricorrenti di altre case, che hanno seri problemi di elettronica. Ma io vorrei capire........ il non avere problemi elettronici giustifica le frizioni di merda o le macchine storte? Cioè il criterio del ben fatto è questo? togli di quà metti di là? Ma siamo assurdi? Posso capire che non ci arrivi chi è stato gratificato della sua vettura da cinquantamilioni dal papà, da mamma, da zio o dall'enalotto....... ma esiste anche chi se la paga, se la suda, si fa un culo così e si deve anche convincere che l'ha presa nel culo!
Le plastiche dove sta scritto che in un'Alfa Romeo debbano essere di qualità così superiore alla media? E vivaddio, le sono, superiori alla serie 1 poi ci vuole molto poco dato che fanno pena...... purtuttavia la mia ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Punto con le plastiche modello terzo mondo non emettevano un fiato, erano dove dovevano. Dove sta, ancora, scritto che la plastica migliore è lecito venga montata male o come e dove capita? DOVEEEEEEE?
Le problematiche della concorrenza le vorrei comunque vedere. Perchè se andassimo un po' oltre, vero...... noteremmo che le teste a cocomero dei "TIDDDDDIAIIIIII sensescion" non si aprono +. Ovvero, grana, rompimento di coglioni, difetto, soluzione.
Quà sei anni per un cavo corto della luce retromarcia.
Turbine aperte......... problema visto, gestito come sarà stato gestito, risolto.
Quà frizioni che dall'inizio della produzione di questa meccanica (leggi 156) diventano pesanti, si sfiondano, fanno schifo......... e ancora andare.
La filosofia che c'è dietro a me pare molto chiara, e non mi stupisco che chi pretende un certo servizio e prodotto per i soldi che paga, fossero anche 100 lire, vada su certi marchi.
Si perdona alle tedesche + di quanto si perdona a Fiat: verissimo, in molti casi (girando per molti forum, direi che cmq non è sempre così). Ci si è mai chiesti se le altre case MERITANO la comprensione e la Fiat no?
Concludo dicendo che a me la serie 1 fa schifo (parere personale) sia come linee (esterni ed interni) e la trovo molto dimessa a livello di qualità delle plastiche. Non la comprerei mai. Purtuttavia se quelle stesse plastiche le vedo messe bene posso dire che le vedo messe bene.
Se anche io quando accendo i fendinebbia ogni volta devo vedere mentre sull'Alfa 75 no, quel componente era ergonomicamente messo meglio sulla 75. Se la fiat mette gli interruttori pensando a quanti cm di filo risparmia a vettura (perchè la storia del tasto asr è spiegabile solo così) a me questa filosofia fa schifo, e fa schifo sia che compro che non compro, fa schifo in assoluto.
E perdonare, difendere, aspettando che un novello gesù cristo illumini le menti di torino è utopia. La difesa etc. etc. è solamente che una comoda rete tirata da clienti paganti, per me in assoluto ingiustificabile anche se si fosse azionisti!
 
benzouccio":3ki66gsb ha detto:
Se avessi 147 e bmw serie1 porterei sia una che l'altra (una settimana l'una e una l'altra) ma penso sinceramente che se mi dicessero di doverne dare indietro una darei via la bmw tutta la vita

Qualche pagina indietro hai scritto che non hai mai guidato la serie 1.
Ora, mi vuoi spiegare come fai a dire una cosa così senza cognizione di causa?
Di solito una cosa simile si puo' dire dopo aver perlomeno provato tutte e due le vetture.

Oltretutto, a parte l'incongruenza di cui sopra, ti posso garantire che una volta avute sotto il culo entrambe le vetture.. ti terresti la serie1, per quanto esteticamente non sia proprio bella, e daresti via di corsa la 147
 
allora invito tutti ad a visitare il forum della bmw serie 1.

leggo un sacco di lamentele riguardo scricchiolii rumorini eccetera

fusi hai perfettamente ragione, i difetti alfa vanno evidenziati e condannati, MA NON VA MESSA IN RELAZIONE CON ALTRI MARCHI....

anche perchè abbiamo tutti stereotipi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... che l'erba del vicino è sempre la più verde... intanto però nessuno mette in vendita la sua 147 per sfinimento. Anche io credevo che la bmw fosse impeccabile, anche se molte cose non mi piacciono proprio... ma leggendo il forum ho cambiato idea. e mentre lo leggete pensate che sono gli stessi problemi di alfa a 20k euro traslati a vetture da 30k euro
 
Daprix":b7ukyc4b ha detto:
fusi hai perfettamente ragione, i difetti alfa vanno evidenziati e condannati, MA NON VA MESSA IN RELAZIONE CON ALTRI MARCHI....

anche perchè abbiamo tutti stereotipi del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!... che l'erba del vicino è sempre la più verde... intanto però nessuno mette in vendita la sua 147 per sfinimento. Anche io credevo che la bmw fosse impeccabile, anche se molte cose non mi piacciono proprio... ma leggendo il forum ho cambiato idea. e mentre lo leggete pensate che sono gli stessi problemi di alfa a 20k euro traslati a vetture da 30k euro

Guarda che i primi che la menano con gli altri marchi son proprio ......... chi te le fa, le vende e le costruisce. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vogliono quindi se vengono segnalati anche i plus?
Rumorini e scricchiolii...... sì sì te li raccomando se son come il mio amico ex Mini, un rumorino che si sentiva una volta ogni dieci giorni....... se viene da me si mette i tappi.
Suvvia....... non la vendono no. Mica li regalano i soldi! E poi alcuni han ancora da pagarle, e con la svalutazione che gira....
E poi vendere cosa? Non è giusto dargliela vinta, mi freghi, io ti spacco il biiiiiiiiiippp.
 
secondo me sono solo pregiudizi, se li hanno anche i dipendenti fiat tanto peggio...

non nascondo che ci siano i problemi, ma pare che chi compri un'alfa sia colpito dal malocchio e dal pessimismo cosmico: una tragedia così grande non poteva capitare. Non sai quanta gente mi prende per il culo perchè ho portato 2 volte la macchina dal meccanico: una volta ho fatto il tagliando, l'altra mia mamma ha spaccato un cuscinetto della posteriore destra. HA HA LA TUA MACCHINA HA SEMPRE PROBLEMI... ma perchè? solo perchè non sanno manco cos'è un tagliando e fatalità per culo la loro macchina non si spacca io non mi metto nemmeno a spiegare... il tempo mi darà ragione... alla fine il cliente alfa romeo è sempre stato più pignolo... bmw ha sempre avuto clienti bene o male di mezza età con famiglia da autobahn... adesso che ha aperto anche ai giovani via di forum con problemi come i nostri...

ma i pregiudizi sono il peggior difetto del marchio, prima ancora degli scricchilii
 
Daprix":3helkqc0 ha detto:
secondo me sono solo pregiudizi, se li hanno anche i dipendenti fiat tanto peggio...

non nascondo che ci siano i problemi, ma pare che chi compri un'alfa sia colpito dal malocchio e dal pessimismo cosmico: una tragedia così grande non poteva capitare. Non sai quanta gente mi prende per il culo perchè ho portato 2 volte la macchina dal meccanico: una volta ho fatto il tagliando, l'altra mia mamma ha spaccato un cuscinetto della posteriore destra. HA HA LA TUA MACCHINA HA SEMPRE PROBLEMI... ma perchè? solo perchè non sanno manco cos'è un tagliando e fatalità per culo la loro macchina non si spacca io non mi metto nemmeno a spiegare... il tempo mi darà ragione... alla fine il cliente alfa romeo è sempre stato più pignolo... bmw ha sempre avuto clienti bene o male di mezza età con famiglia da autobahn... adesso che ha aperto anche ai giovani via di forum con problemi come i nostri...

ma i pregiudizi sono il peggior difetto del marchio, prima ancora degli scricchilii



:handclap) :handclap) :handclap) Bravo Daprix mi hai letto nel pensiero :OK)

:alfa) :alfa) :alfa)
 
Daprix":3oko3xri ha detto:
secondo me sono solo pregiudizi, se li hanno anche i dipendenti fiat tanto peggio...
non nascondo che ci siano i problemi, ma pare che chi compri un'alfa sia colpito dal malocchio e dal pessimismo cosmico: una tragedia così grande non poteva capitare. Non sai quanta gente mi prende per il culo perchè ho portato 2 volte la macchina dal meccanico: una volta ho fatto il tagliando, l'altra mia mamma ha spaccato un cuscinetto della posteriore destra. HA HA LA TUA MACCHINA HA SEMPRE PROBLEMI... ma perchè? solo perchè non sanno manco cos'è un tagliando e fatalità per culo la loro macchina non si spacca io non mi metto nemmeno a spiegare... il tempo mi darà ragione... alla fine il cliente alfa romeo è sempre stato più pignolo... bmw ha sempre avuto clienti bene o male di mezza età con famiglia da autobahn... adesso che ha aperto anche ai giovani via di forum con problemi come i nostri...
ma i pregiudizi sono il peggior difetto del marchio, prima ancora degli scricchilii

Col ca**o che sono pregiudizi!
Qui proprio non vogliamo vedere la realtà vero?

Vogliamo metterci in testa che da altre parti quando c'è un problema viene risolto e poi non si presenta più, mentre qui l'alfa se ne sbatte?!

Non è che il cliente alfa è più pignolo, queste sono stronzate e basta. Il fatto è che queste macchine sono fatte MALE e quindi è tutto di conseguenza.

Questa difesa a spada tratta contro l'evidenza delle cose io proprio non la capisco.
 
e non ditemi che la storia dei pregiudizi è na menata...

guardate la golf: pregiudizi in senso positivo fino a qualche anno fa... adesso con la v, con la creazione di altri modelli poco convincenti, e la vw guardate quanto carisma ha perso: esagerato. E via la stampa con la golf VI a riparare i danni della V... VW in crisi inghiottita da Porsche...

La stessa stampa loda Audi e Bmw: tutto quello che fanno è oro colato. Si dimenticano che audi è gurppo vw e che bmw alla fine le su rogne ce le ha. Ma la massa si fa influenzare no? Tutti sognano la bmw da 30 mila euro come se fosse na ferrari...

e perchè si parla così poco di mercedes? ha concluso un 2007 record. E della qualità toyota non sento mai parlare, solo di qualità tedesca.

poi arriva la fiat che sbanca nelle vendite. eh ma è fiat... (come se fosse na verruca)... si prova a lanciare sta junior... non si sa ancora nulla ma di sicuro tutti dicono sarà na merda...


aggiunto a tutto questo lavaggio del cervello uno sale su una 147 e figuriamoci se non sogna na bmw. Sopratutto perchè non nascondo che i motivi per farlo ce li avrebbe anche...
 
ExTrEmE":1im07xbx ha detto:
Questa difesa a spada tratta contro l'evidenza delle cose io proprio non la capisco.

eh non hai capito no...
infatti io non difendo
leggi qualche post fa.. dicevo che l'alfa era quella della giulia della gtv della 75 e non questa.... ti pare na difesa? ho detto che i problemi non ci sono? ho dato 32 volte ragione al fusi!
dico solo che dire che le altre sono machines of the dreams sono frutto delle solite notizie infondate che ormai da anni ci hanno riempito le orecchie e convinto
 
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