ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

ciao peos.....
allora so x certo che gliel'hanno tenuta 5 giorni x il tagliando...(io dal mio mecca alfa la porto la mattina, e all'ora di pranzo me la riprendo) ma cmq ognuno ha i suoi tempi.....
cambio olio e filtri....controllo livello liquidi...pasticche anteriori....lampadina stop....e poi domani chiedo se ha fatto qualcos'altro....
se è semplice manutenzione ordinaria....vuol dire che la bmw si è impazzita di brutto, spero che oltre a quello che ho scritto xchè sapevo x certo che lo doveva fare, gli abbiano fatto qualcos'altro......
 
chedolcevita":1m0g9x6a ha detto:
l'ho voluta perchè ho sempre sognato di avere un'Alfa
l'ho comprata perchè è bella
l'ho guidata e ho capito che era l'auto adatta a me.

Tutte cose che appoggio appieno....mai frasi furono più vere per me ed il mio spirito alffista....mai parole furono più saggie....ma forse si adatterebbero meglio alle prime nasone.....quelle fatte davvero bene, no alla Serie 1.

l'ho comprata e quasi quasi me ne pento. Sempre in officina, carrozzerie, concessionarie per risolvere oggi un problema e domani un altro. Ora come ora, la 147 non la consiglio a nessuno, anzi. Le altre Alfa non so, ma lo a nasona non la cosiglio.

Sarebbe stata un auto fantastica se: fosse costruita come andrebbe costruita una macchina, fosse curata da concessionarie e autorizzate appoggiate appieno dalla casa madre (perchè il vero problema dell'assistenza è li), fosse stata un pò più considerata dalla casa madre e, cioè, fosse già andata in pensione. Ma non è un auto fantastica. Bella, emozionante, ma finita li. Personalmente ci sono rimasto molto male dal prodotto e dall'assistenza, l'ho anche fatto notare in Alfa più di una volta. Non so e, probabilmente come stanno le cose, non credo tornerò in Alfa, e l'ho anche riferito in tutte le innumerevoli volte che ho contattato l'assistenza clineti. Storiche si....alfafiat moderne no. Ok, le Audi e le Bmw sono solo di moda, sono auto "fredde", prive di emozioni...ma chi le ha comprate (e ne conosco diversi), in due o più anni non hanno portato le loro auto in officina se non per regolari tagliandi. Cosa dovrei rispondere io quando mi domandano della mia? La pura verità e loro, ovviamente, mi risondono "le solite italiane". Vagli a dare torto! Non mi interessa se è un caso sporadico il mio o no (ma so di per certo che non lo è) , ma io ci sono rimasto male. E vi parla un'alfista sfegatato che ha sempre voluto ed avuto alfa in famiglia, dalla Alfa 2000 in poi, che sa cosa vuole dire avere un biscione sul cofano, che sa le emozioni che un alfa da......o meglio dava. L'alfa è morta, non ci volevo credere, ma ora l'ho anche provato sulla pelle.

Le tedesche hanno materiali peggio? Vero, ma i suddetti materiali sono montati meglio e non è che bisogna tornare in conce dopo un anno perchè ti si staccano i pezzi a causa del sole che scioglie le colle.

Puro sfogo personale......
 
rugantino82":d9tgw1io ha detto:
ciao peos.....
allora so x certo che gliel'hanno tenuta 5 giorni x il tagliando...(io dal mio mecca alfa la porto la mattina, e all'ora di pranzo me la riprendo) ma cmq ognuno ha i suoi tempi.....
cambio olio e filtri....controllo livello liquidi...pasticche anteriori....lampadina stop....e poi domani chiedo se ha fatto qualcos'altro....
se è semplice manutenzione ordinaria....vuol dire che la bmw si è impazzita di brutto, spero che oltre a quello che ho scritto xchè sapevo x certo che lo doveva fare, gli abbiano fatto qualcos'altro......

potevi anche nominarli prima i freni però... :D
allora come prezzo è buono...

di tagliando io di solito pago una cifra variabile(il perchè varia devo ancora capirlo :wall) ) tra i 250 e i 320 euri se in più aggiungi il costo dei freni (più o meno in media te la cavi sui 150 euri) il prezzo è quello... ;)

stà dfi fatto che credevo ci fosse molta più differenza tra i tagliandi alfa vs bmw....
 
peos visto che tu sei registrato al serie1virtualclub, sicuramente ne sai più di me....ma quanto costano le pasticche anteriori per un 118d?????
 
Felix7":1x79wuzx ha detto:
rugantino82":1x79wuzx ha detto:
questi disappunti li facevo all'età di 4 anni quando andavo all'asilo.......
qui nessuno a detto che audi e bmw fanno cagare.
qui si scrive per dare pareri e confrontare esperienze.
io ho solamente detto 2 cose:
gli interni alfa secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli bmw
non ho detto che gli interni bmw sono scadenti
poi ho detto che la posizione di guida della serie 1 dato la statura che ho per me non è migliore di quella della 147.
se poi tu ti stizzi se qualcuno non ti da ragione....beh...allora c'hai ragione tu. contento?

no no. Io vivo felice lo stesso. :nod) L'ergonomia della 147 è esemplare, non c'è BMW o AUDI che tenga. Specialmente il pannello dei comandi di sinistra, è ottimo. Si vede che c'è stato un attento studio. Poi le regolazioni dei sedili della nasona hanno così tante opzioni che le BMW e Audi si sognano! :asd)

ma qualcuno ti ha puntato una pistola in testa e ti ha obbligato a comprare la 147?
pure la mercedes ha un miliardo di regolazioni dei sedili, quarantamila accessori eppure...
eppure sono macchine scadenti con un casino di problemi, e lo sai qual'è il bello?che per avere un classe A decente gli devi mollare giù 30000€.
te lo dice uno che ha uno zio che fa il collaudatore in mercedes e ha sentito vari commenti sia dei venditori che dei meccanici.
tipo: "ma come faccio a spiegare al cliente che gli sto vendendo una macchina di merda per 60000€"
il serie uno è una bella macchina, ma non per 39000€.
fatti due conti e guarda cosa puoi fare con 39000€
-lancer EVO
-porche recenti usate
-audi a 4 messa giù bene
e poi molte altre!!
 
rugantino82":15ai99jr ha detto:
peos visto che tu sei registrato al serie1virtualclub, sicuramente ne sai più di me....ma quanto costano le pasticche anteriori per un 118d?????


:asd) pensa che sono pure mod.... :lol:
cmq siamo dai 150 ai 250 euri a seconda del conce più o meno stronzo... ;)

montate ovviamente e comprensive si sensori usura...
 
quindi 410 euro sono giustificabili?
100 euro di "elsticità" prezzo è corretto?
p.s. se mi registro al serie1virtualclub in qualità di spia mi radierai dal forum?

:sarcastic) :sarcastic) :jolly)
 
dario.ibanez":na5xw074 ha detto:
Felix7":na5xw074 ha detto:
rugantino82":na5xw074 ha detto:
questi disappunti li facevo all'età di 4 anni quando andavo all'asilo.......
qui nessuno a detto che audi e bmw fanno cagare.
qui si scrive per dare pareri e confrontare esperienze.
io ho solamente detto 2 cose:
gli interni alfa secondo me non hanno nulla da invidiare a quelli bmw
non ho detto che gli interni bmw sono scadenti
poi ho detto che la posizione di guida della serie 1 dato la statura che ho per me non è migliore di quella della 147.
se poi tu ti stizzi se qualcuno non ti da ragione....beh...allora c'hai ragione tu. contento?

no no. Io vivo felice lo stesso. :nod) L'ergonomia della 147 è esemplare, non c'è BMW o AUDI che tenga. Specialmente il pannello dei comandi di sinistra, è ottimo. Si vede che c'è stato un attento studio. Poi le regolazioni dei sedili della nasona hanno così tante opzioni che le BMW e Audi si sognano! :asd)

ma qualcuno ti ha puntato una pistola in testa e ti ha obbligato a comprare la 147?
pure la mercedes ha un miliardo di regolazioni dei sedili, quarantamila accessori eppure...
eppure sono macchine scadenti con un casino di problemi, e lo sai qual'è il bello?che per avere un classe A decente gli devi mollare giù 30000€.
te lo dice uno che ha uno zio che fa il collaudatore in mercedes e ha sentito vari commenti sia dei venditori che dei meccanici.
tipo: "ma come faccio a spiegare al cliente che gli sto vendendo una macchina di merda per 60000€"
il serie uno è una bella macchina, ma non per 39000€.
fatti due conti e guarda cosa puoi fare con 39000€
-lancer EVO
-porche recenti usate
-audi a 4 messa giù bene
e poi molte altre!!

Vabbè lasciamo perdere. Per la terza volta dico che l'ho presa nel 2002. La Merdcess (cit. TS88) :asd) neanche mi tange. La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra! :asd)
 
rugantino82":1kzbc307 ha detto:
quindi 410 euro sono giustificabili?
100 euro di "elsticità" prezzo
p.s. se mi registro al serie1virtualclub in qualità di spia mi radierai dal forum?

:sarcastic) :sarcastic) :jolly)

se nn rompi le balle no... :culo)
 
felix7":2bmcqqk0 ha detto:
]La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra!

dici che non arriva a quella cifra eh?
allora vai sul configuratore bmw e configurati una 123d 3 porte Futura con assetto M fari xeno interni in pelle e volante multifunzione.
poi torna qui e scrivi sul forum il prezzo che ti ha tirato fuori!!!!!!!!!
 
dario.ibanez":199y7ojj ha detto:
ma qualcuno ti ha puntato una pistola in testa e ti ha obbligato a comprare la 147?
pure la mercedes ha un miliardo di regolazioni dei sedili, quarantamila accessori eppure...
eppure sono macchine scadenti con un casino di problemi, e lo sai qual'è il bello?che per avere un classe A decente gli devi mollare giù 30000€.
te lo dice uno che ha uno zio che fa il collaudatore in mercedes e ha sentito vari commenti sia dei venditori che dei meccanici.
tipo: "ma come faccio a spiegare al cliente che gli sto vendendo una macchina di merda per 60000€"
il serie uno è una bella macchina, ma non per 39000€.
fatti due conti e guarda cosa puoi fare con 39000€
-lancer EVO
-porche recenti usate
-audi a 4 messa giù bene
e poi molte altre!!

ripeto...che senso ha paragonare il benza con il diesel,per di più il paragone è con makkine usate.... :sic)

che poi la 1er nn valga i soldi che chiedono allora questo è un'altro discorso.... ;)
ma benza vs diesel imho il paragone nn ha senso.... :shrug03)
 
il peos":2a8ewj5x ha detto:
rugantino82":2a8ewj5x ha detto:
quindi 410 euro sono giustificabili?
100 euro di "elsticità" prezzo
p.s. se mi registro al serie1virtualclub in qualità di spia mi radierai dal forum?

:sarcastic) :sarcastic) :jolly)

se nn rompi le balle no... :culo)

no no non romperò le palle promesso.
spiffererò soltanto tuttti i vostri problemini della vostra amata nel 147virtualclub ..... :elio) :elio)
posso farlo? :jolly)
 
bonzuccio":3q4yrjaj ha detto:
SPITA87":3q4yrjaj ha detto:
l' alfa da più piacere di guida della bmw? :?:
spero ke stiate scherzando, forse sono sullo stesso livello ma in nessun modo l' alfa è superiore

capisco ke fa male ammettere ke la bmw è superiore

Io non la ho portata la serie 1
a guardare dalle varie prove il piacere di guida non è superiore manco per niente su bmw, i 13 cv in più (ma se cerchi prestazioni le gta le tirano) e la trazione posteriore se li fanno strapagare
l'alfa è più bella, ha interni più godibili, un piacere di guida inaspettato da una trazione anteriore, sfruttabilità del motore maggiore, confort maggiore.. prezzo minore

da quello ke dici la 147 è l' auto perfetta
 
SPITA87":1c1yxus8 ha detto:
bonzuccio":1c1yxus8 ha detto:
SPITA87":1c1yxus8 ha detto:
l' alfa da più piacere di guida della bmw? :?:
spero ke stiate scherzando, forse sono sullo stesso livello ma in nessun modo l' alfa è superiore

capisco ke fa male ammettere ke la bmw è superiore

Io non la ho portata la serie 1
a guardare dalle varie prove il piacere di guida non è superiore manco per niente su bmw, i 13 cv in più (ma se cerchi prestazioni le gta le tirano) e la trazione posteriore se li fanno strapagare
l'alfa è più bella, ha interni più godibili, un piacere di guida inaspettato da una trazione anteriore, sfruttabilità del motore maggiore, confort maggiore.. prezzo minore

da quello ke dici la 147 è l' auto perfetta

da quello che scrive vuole dire che la 147 per lui non ha nulla da invidiare alla serie 1.
 
rugantino82":2cl38d5w ha detto:
il peos":2cl38d5w ha detto:
rugantino82":2cl38d5w ha detto:
quindi 410 euro sono giustificabili?
100 euro di "elsticità" prezzo
p.s. se mi registro al serie1virtualclub in qualità di spia mi radierai dal forum?

:sarcastic) :sarcastic) :jolly)

se nn rompi le balle no... :culo)

no no non romperò le palle promesso.
spiffererò soltanto tuttti i vostri problemini della vostra amata nel 147virtualclub ..... :elio) :elio)
posso farlo? :jolly)

e che problema c'è... ;)

anzi se vuoi te li dico io...


sulla pre-rest grossi problemi nn ci sono stati tranne che per qualche turbina che saltava(io ne ho cambiate 2 ma nn era propio colpa di bmw :asd) ),una molla che ad alcuni saltava fuori dal sedile lato passeggiero e gli interni un pò rudi...


sulla rest (ma solo sul 177cv)in cima alle hit c'è quell'attuatore della geometria variabile che salta....ma da che leggo han risolto il problema(almeno si spera)...


altro nn saprei.... :D
 
e la restilyng? soffre di qualcosa?
io la pre-restyling l'ho provata...116i in un test drive....e poi il 118d del mio collega.....per pochi km.
La cosa che sta in cima alla classica "non mi piace" è questa....
sia il benza, ma ancor di più il diesel mi hanno dato un'impressione strana...la macchin non mi faceva capire "che cosa voleva fare" parlando in termini di guidabilità....
 
Felix7":1rfmim61 ha detto:
Vabbè lasciamo perdere. Per la terza volta dico che l'ho presa nel 2002. La Merdcess (cit. TS88) :asd) neanche mi tange. La serie uno da 39.000 che è? Manco una 130i futura stock viene quella cifra! :asd)

aldilà del restyo che hai scritto(dove ti quoto ;) ) a 39.000 una 1er ci arriva eccome.... :(
 
qrcont":hjey0xec ha detto:
con tutti i guai che capitano su ste macchine..leggendo i post molte volte mi viene voglia di .....anche se io sono fortunato ma rompere la cinghia a 45.000km rifare le frizioni a 10.000, sostituire i termostati , i variatori ,assemblaggi da pieta'... :KO) :KO) :KO) certo che se uno legge i post l'alfa non la compra piu'' o almeno ci pensa...e tanto..

Sui forum in genere si scrive quando si hanno problemi..se vai su un forum di ipod la gente si lamenta perchè si rompe!!!
Le alfa vanno come tutte le altre macchine, a volte si rompono altre no...
 
rugantino82":17993of9 ha detto:
e la restilyng? soffre di qualcosa?
io la pre-restyling l'ho provata...116i in un test drive....e poi il 118d del mio collega.....per pochi km.
La cosa che sta in cima alla classica "non mi piace" è questa....
sia il benza, ma ancor di più il diesel mi hanno dato un'impressione strana...la macchin non mi faceva capire "che cosa voleva fare" parlando in termini di guidabilità....

Questo perchè semplicemente sei abituato ad un tipo di vettura TA con una certa ripartizione dei pesi, con una notevole influenza della trazione sulla direzionalità.
Ti sei ritrovato su una TP, con ripartizione 50/50 (circa), con direzionalità non influenzata dalla trazione ed un assetto decente.

Di conseguenza hai avuto una strana sensazione visti i pochi km percorsi. Non capivi "cosa voleva fare" non perchè non trasmetta questo.. semplicemente perchè trasmette "troppo" rispetto alla TA e in modo "diverso". L'auto in generale ma la TP in particolare, come dicono i grandi rallysti, si guida col culo :)

cerbero":17993of9 ha detto:
Sui forum in genere si scrive quando si hanno problemi..se vai su un forum di ipod la gente si lamenta perchè si rompe!!!
Le alfa vanno come tutte le altre macchine, a volte si rompono altre no...

questo è verissimo.. con la sola differenza che per quanto ci riguarda trovi interi thread di gente che ha gli stessi problemi, che si verificano da anni e di cui la casa se ne sbatte ampiamente le palle.

Ho parlato oggi con il CC alfa per i dischi per sapere un po'. Mi hanno detto che non sono coperti da garanzia (ah ah ah), ma che in base ai singoli casi si puo' vedere.. potrebbe essere colpa del cliente (ah ah ah).. potrebbe essere usura (ah ah ah).. o magari è proprio difettosa (ma si, magari potrebbe essere..).
Poi scrivero' anche una bella raccomandata AR.. ho una lista più lunga della messa cantata in latino.
Insomma già prevedo di dover bussare dall'avvocato. Nessun problema.. se serve lo faccio e gliela faccio pagare cara.
 
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