chedolcevita":1m0g9x6a ha detto:
l'ho voluta perchè ho sempre sognato di avere un'Alfa
l'ho comprata perchè è bella
l'ho guidata e ho capito che era l'auto adatta a me.
Tutte cose che appoggio appieno....mai frasi furono più vere per me ed il mio spirito alffista....mai parole furono più saggie....ma forse si adatterebbero meglio alle prime nasone.....quelle fatte davvero bene, no alla Serie 1.
l'ho comprata e quasi quasi me ne pento. Sempre in officina, carrozzerie, concessionarie per risolvere oggi un problema e domani un altro. Ora come ora, la 147 non la consiglio a nessuno, anzi. Le altre Alfa non so, ma lo a nasona non la cosiglio.
Sarebbe stata un auto fantastica se: fosse costruita come andrebbe costruita una macchina, fosse curata da concessionarie e autorizzate appoggiate appieno dalla casa madre (perchè il vero problema dell'assistenza è li), fosse stata un pò più considerata dalla casa madre e, cioè, fosse già andata in pensione. Ma non è un auto fantastica. Bella, emozionante, ma finita li. Personalmente ci sono rimasto molto male dal prodotto e dall'assistenza, l'ho anche fatto notare in Alfa più di una volta. Non so e, probabilmente come stanno le cose, non credo tornerò in Alfa, e l'ho anche riferito in tutte le innumerevoli volte che ho contattato l'assistenza clineti. Storiche si....alfafiat moderne no. Ok, le Audi e le Bmw sono solo di moda, sono auto "fredde", prive di emozioni...ma chi le ha comprate (e ne conosco diversi), in due o più anni non hanno portato le loro auto in officina se non per regolari tagliandi. Cosa dovrei rispondere io quando mi domandano della mia? La pura verità e loro, ovviamente, mi risondono "le solite italiane". Vagli a dare torto! Non mi interessa se è un caso sporadico il mio o no (ma so di per certo che non lo è) , ma io ci sono rimasto male. E vi parla un'alfista sfegatato che ha sempre voluto ed avuto alfa in famiglia, dalla Alfa 2000 in poi, che sa cosa vuole dire avere un biscione sul cofano, che sa le emozioni che un alfa da......o meglio dava. L'alfa è morta, non ci volevo credere, ma ora l'ho anche provato sulla pelle.
Le tedesche hanno materiali peggio? Vero, ma i suddetti materiali sono montati meglio e non è che bisogna tornare in conce dopo un anno perchè ti si staccano i pezzi a causa del sole che scioglie le colle.
Puro sfogo personale......